Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 40
Discussione

TvTap e il suo strano caso

L'avatar di aishite
    Registrato il
    Jun 2007

Predefinito TvTap e il suo strano caso

Non può essere sfuggito a tanti questo programma che, lo confesso, mi stà facendo pensare di essere cretino pagare 72,50 euro al mese a Sky.

Le denunce, fioccano. Ma, pare, a causa di un fraintendimento legale... l'applicazione è in se legalissima: non diffonde , infatti, streaming criptati, ma solo link a streaming liberamente diffusi su Internet...

Chi conosce un po' di inglese, si renderà conto benissimo del dicotomico uso che si è fatto della parole "free".

Mi rendo conto benissimo che "free is NOT free" (Richard Stallman), e, in maniera suadente, mi verrebbe anche da dire che le grandi mjor si sono costruite da sole la loro cassa da morto sulla definizione della "cosa", e queste sono solo colla e chiodi nel chiuderla.

Ma...

Da fan dell'Opensource e del Copyleft, da giurista, da avvocato... sinceramente.
    Voi che ne pensate?

Messa così, davvero, siamo all'alba di un riassetto globale dell'audiovisivo, con effetti, e possibilità, enormi. A partire dal concetto di "pirateria" che, beh, non sarebbe dispiaciuto, nell'accezione attuale, a Kevin Mitnick.

Sperando di aprire una discussione interessante, e non banale, su fatti che influenzeranno la nostra vita

Predefinito

Io ho l'abbonamento sky dai tempi di tele+, pagando quasi sempre tutto a listino.

Ma ho quella app e la uso perché funziona meglio di sky go e non mi turba dal punto di vista etico.

Se accetti la pubblicità, l'instabilità e l'eventualità che dalla sera al mattino diventi inutilizzabile puoi anche togliere l'abbonamento sky e usare solo quella.
    Un uomo diventa saggio solo quando comincia a calcolare la profondità approssimativa della sua ignoranza. -Gian Carlo Menotti.

Predefinito

Possibilità di essere denunciati???
    Veneto

Predefinito

In teoria si,in pratica perseguire migliaia di persone sarebbe impossibile. Più grave se condividi o ritrasmetti allora si che rischi. Ho già Sky multivisio con sky go plus ed eurosport Player e sto bene così (non riesco neanche a vedere la metà di quanto vorrei)quindi l'ho disinstallato
    Se non sbaglio in altri Paesi ,tipo in Francia,ti segano la connessione ad internet per lo streaming illegale
    Ultima modifica di zohan : 07-10-2018 alle ore 10:15

Predefinito

confermo quanto dice zohan: l'utente finale non rischia nulla.

la pirateria ci sarà sempre, oggi si chiama in un modo e quando la chiudono si chiamerà in un altro e così via..

che poi, informandosi per benino si possono fare dei contratti legalissimi con altre pay tv (estere) e risparmiare lo stesso avendo la qualità della visione di una pay tv, appunto.
    Un uomo diventa saggio solo quando comincia a calcolare la profondità approssimativa della sua ignoranza. -Gian Carlo Menotti.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da user20voda02
    confermo quanto dice zohan: l'utente finale non rischia nulla.

la pirateria ci sarà sempre, oggi si chiama in un modo e quando la chiudono si chiamerà in un altro e così via..

che poi, informandosi per benino si possono fare dei contratti legalissimi con altre pay tv (estere) e risparmiare lo stesso avendo la qualità della visione di una pay tv, appunto.
    C'è il problema della lingua.

Predefinito

@Ncell

Secondo me il 90% di chi cerca "alternative" segue lo sport, dove contano più le immagini...poi se si vuole seguire il prepartita, il postpartita, le serie tv ecc è un altro discorso...cioè si vuole un clone illegale (il famoso pezzotto) e non solo alcuni contenuti (come invece possono essere le partite della propria squadra)

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Predefinito

Condivido, però non so se Sky UK trasmetta le partite del campionato italiano in diretta, come non so se venda solo il pacchetto sport, se lo venda a cittadini stranieri ecc.

L'avatar di traditor
    Registrato il
    Dec 2004

Predefinito

Nella mia home principal oltre a tvtap c è una altra app fuori dal playstore e 6 app prese dallo store.
    In più ho yandex browser x eliminare le finestre che si aprono quando ad es. Si vuol guardare films ds cb01
    IO STO CON ROMANO FENATI

L'avatar di traditor
    Registrato il
    Dec 2004

Predefinito

Parliamo dei negozianti che rivendono licenze sky ? Paghi la metà del tuo vicino ma puoi vedere sky solo sul pc (forse anche sul cell).
    IO STO CON ROMANO FENATI

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Ncell
    Condivido, però non so se Sky UK trasmetta le partite del campionato italiano in diretta, come non so se venda solo il pacchetto sport, se lo venda a cittadini stranieri ecc.
    più che in gran bretagna, è in polonia che molti si rivolgono facendo una prepagata annuale e vedendosi tutta la serie a...a neanche 250€

io per il prossimo anno ci sto pensando seriamente

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Predefinito

Perché non DAZN che costa meno?
    Parlo da ignorante perché io conosco solo Sky Calcio.

L'avatar di jacopetto
    Registrato il
    Mar 2011

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Ncell
    Perché non DAZN che costa meno?
    Parlo da ignorante perché io conosco solo Sky Calcio.
    Perché con DAZN non hai tutta la serie A. Per vederla tutta ti serve sia DAZN che Sky.

L'avatar di traditor
    Registrato il
    Dec 2004

Predefinito

Trucco x vedere le partite : andate al centro scommesse.
    IO STO CON ROMANO FENATI

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da user20voda02
    più che in gran bretagna, è in polonia che molti si rivolgono facendo una prepagata annuale e vedendosi tutta la serie a...a neanche 250€

io per il prossimo anno ci sto pensando seriamente
    devi poi usare una vpn per collegarti?
    Davidrim: iPhone 3GS 32GB - 4S 64 GB - 6S 64 GB

Predefinito

@Davidrim

No, si tratta di una pay tv classica...decoder + tessera

Predefinito

i siti di betting online anche se non scommettete le fanno vedere basta avere un minimo di credito tipo 10 euro

L'avatar di acab
    Registrato il
    Jul 2004

Predefinito

IpTV no ?
    347 Ho. Mobile
    Dopo 19 anni di piena soddisfazione Vodafone (22/12/1999 - 12/07/2018)
    I nuovi virtuali sfruttano il concetto base dei ristoranti "All You Can Eat".

Predefinito

@Lucretius
    no, da quest'anno la serie A non è visibile dall'italia, provare per credere.
    forzando un pò la cosa -cioè mascherando l'ip e usando ad es. bet365- teoricamente si aggirerebbe...ma è uno sbattimento inutile secondo me perchè ci sono tante, ma tante, ma tanta alternative.

comunque, aldilà delle suddette modalità a scrocco era interessante il post di apertura del topic di aishite, cioè fare un discorso più grande
    Da fan dell'Opensource e del Copyleft, da giurista, da avvocato... sinceramente.
    Voi che ne pensate?

Messa così, davvero, siamo all'alba di un riassetto globale dell'audiovisivo, con effetti, e possibilità, enormi. A partire dal concetto di "pirateria" che, beh, non sarebbe dispiaciuto, nell'accezione attuale, a Kevin Mitnick.

Sperando di aprire una discussione interessante, e non banale, su fatti che influenzeranno la nostra vita
    io credo che nel 2018 con i mezzi tecnologici ed intellettuali a disposizione non si può pretendere di avere l'esclusività totale di un prodotto ed è per questo che chi detiene i diritti di diffusione, di utilizzo ecc ecc ecc deve puntare sempre ad un'ottimizzazione del rapporto qualità prezzo, mettendo da parte un attimino la spasmodica ricerca dell'euro in più di profitto andando a "coccolare" il cliente.
    ad esempio apple (di cui non sono fan per altri motivi) lo fa bene con i suoi apple store, che sembrano delle spa.

Regole per postare