Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 39
Discussione

MacBook Air: conviene ancora prenderlo ?

Predefinito MacBook Air: conviene ancora prenderlo ?

ciao a tutti, come da oggetto, ad oggi conviene ancora acquistarlo ? Da MW e Unieuro è in offerta (128GB) a 799 e 779 euro; l'utilizzo che ne farei è, oltre alla classica navigazione ecc ecc ecc è photoshop (livello easy) o conviene attendere l'imminente (?) uscita del nuovo modello, si vocifera "economico" ?

grazie in anticipo per i consigli
    "I migranti oggi sono l'elemento umano, l'avanguardia di questa globalizzazione. E ci offrono uno stile di vita che presto sarà uno stile di vita molto diffuso per tutti noi" (L.BOLDRINI)

Predefinito

Io l'ho preso un mese fa a 790, va una scheggia.
    Il nuovo, oltre a costare di più, non avrà più le porte usb e il lettore schede sd.
    ex Giulio Krall

Numero principale: TOP 368 a 6 CIFRE

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da G. K.
    Io l'ho preso un mese fa a 790, va una scheggia.
    Il nuovo, oltre a costare di più, non avrà più le porte usb e il lettore schede sd.
    Grazie, mi sa che faccio l’acquisto
    "I migranti oggi sono l'elemento umano, l'avanguardia di questa globalizzazione. E ci offrono uno stile di vita che presto sarà uno stile di vita molto diffuso per tutti noi" (L.BOLDRINI)

Predefinito

Io l'ho preso per sostituire un vecchio macbook pro e ne sono molto soddisfatto. È veloce anche per giocare a the sims 3 e 4,scalda quasi niente e usandolo per navigare la batteria dura circa 6 - 7 ore.
    ex Giulio Krall

Predefinito

la mancanza più grossa per me è il retina display
    Davidrim: iPhone 3GS 32GB - 4S 64 GB - 6S 64 GB

Predefinito

Da una parte sono molto tentato a prenderlo, perché a 799 euro siamo comunque di fronte a un ottimo mac (per chi non deve fare cose mostruose) dall’altra mi frena un po’ la prossima uscita dell’air rinnovato

Predefinito

Alla fine ho rinunciato, per quanto allettante sia l’offerta ho visto che effettivamente il pannello video pecca, e siccome un minimo di Photoshop lo faccio , vorrei avere qualcosa di decente. Nulla, attenderò la nuova sfornata

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Davidrim
    la mancanza più grossa per me è il retina display
    Infatti, è ciò che ho appurato con i miei occhi

Predefinito

Io ne ho uno (non mio, ma che ho fatto in pratica mio visto l'uso esclusivo da parte mia con tanto di password che conosco solo io) del 2014 con cui sono andato praticamente ovunque e non mi ha mai dato problemi. Sbattuto a destra e a manca senza mai subire danni, riempito di dati e di programmi senza dare il minimo problema, funzionando sempre al primo colpo e restando reattivo.

Confrontando lo schermo con il pro che ho preso ad agosto, ma anche con quello del MacBook da 12" di una conoscente, quello dell'Air impallidisce (non così confrontandolo con computer fuori da Apple). Va detto che l'Air si acquista per la sua autonomia: io l'ho usato più che altro per presentazioni in trasferta e piccoli lavori con Excel in treno. Con la batteria che ha si fa tranquillamente Milano-Roma, presentazione e ritorno senza che debba vedere il carica batteria. Non va bene per Photoshop o per montare video, per quello c'è il Pro
    L'ambizione al massimo in quello che si è, in quello che si fa ed in quello che si ha è il motore del progresso della persona umana.

Predefinito

Lo schermo non avrà risoluzione altissima però i video in full hd si vedono benissimo, inoltre anche i colori e la nitidezza sono ottimi. Secondo me a quel prezzo non si troverà di meglio, e soprattutto il sostituto costerà molto di più. Ricordiamoci che l'air attuale all'Apple store costa ancora circa 1180 euro, quindi a 790 direi che è un affare.
    ex Giulio Krall

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da G. K.
    Lo schermo non avrà risoluzione altissima però i video in full hd si vedono benissimo, inoltre anche i colori e la nitidezza sono ottimi. Secondo me a quel prezzo non si troverà di meglio, e soprattutto il sostituto costerà molto di più. Ricordiamoci che l'air attuale all'Apple store costa ancora circa 1180 euro, quindi a 790 direi che è un affare.
    concordo, sicuramente a 790 è un affare, ma non so, vedendolo in negozio non mi ha trasmesso quel qualcosa che mi potesse far scegliere per il sì

Aspetterò il sostituto

L'avatar di Docmi
    Registrato il
    Oct 2008

Predefinito

Meglio che resti li a prender polvere.

Stai comprando un pc... "Vecchio". Poi alla fine, per quel che ci devi fare, a livello hw va benissimo.

Se consideriamo i prezzi attuali degli altri macbook, l'air a meno di 800€ è sicuramente un buon affare, tanto che quasi quasi, non ci prendi manco un'iPhone con quei soldi.

Ammesso e concesso che si decidano ad aggiornalo, di sicuro non costerà meno di 1200€

Come ti hanno detto, la pecca è la risoluzione dello schermo, se lo usi spesso e tutti i giorni è pesante.

Ne ho uno del 2010, che ha il medesimo pannello...

Se non hai necessità di programmi specifici per mac, con quei soldi trovi di meglio.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Docmi
    Meglio che resti li a prender polvere.

Stai comprando un pc... "Vecchio". Poi alla fine, per quel che ci devi fare, a livello hw va benissimo.

Se consideriamo i prezzi attuali degli altri macbook, l'air a meno di 800€ è sicuramente un buon affare, tanto che quasi quasi, non ci prendi manco un'iPhone con quei soldi.

Ammesso e concesso che si decidano ad aggiornalo, di sicuro non costerà meno di 1200€

Come ti hanno detto, la pecca è la risoluzione dello schermo, se lo usi spesso e tutti i giorni è pesante.

Ne ho uno del 2010, che ha il medesimo pannello...

Se non hai necessità di programmi specifici per mac, con quei soldi trovi di meglio.
    Sentendo anche altre voci ho rinunciato per quello (oltre a vederlo di persona)

Schermo scarsuccio, sono curioso di vedere se ne breve/medio termine proporranno la gamma air aggiornata, viceversa mi butterò su un MacBook

L'avatar di Docmi
    Registrato il
    Oct 2008

Predefinito

Il macbook é una buona scelta, ma non a 1500€

A trovarlo sui 1.000€, magari con qualche offerta, non sarebbe male, ma la vedo dura.

Per quanto riguarda l'air, ha senso, se preso usato a prezzi sui 3-400€ massimo. Quell'hw é in giro da qualche anno.

Altrimenti 11,6 come secondo PC.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Docmi
    Il macbook é una buona scelta, ma non a 1500€

A trovarlo sui 1.000€, magari con qualche offerta, non sarebbe male, ma la vedo dura.

Per quanto riguarda l'air, ha senso, se preso usato a prezzi sui 3-400€ massimo. Quell'hw é in giro da qualche anno.

Altrimenti 11,6 come secondo PC.
    Concordo a 1000 il MacBook..magari ma mai dire mai, magari tra qualche tempo esce una offerta volantino bomba. Attualmente online il miglio prezzo è a 1200 (e già è un buon prezzo)

Predefinito

Ammesso e non concesso che esca il nuovo Air, si posizionerà in una fascia di almeno 1800€.
    L'ambizione al massimo in quello che si è, in quello che si fa ed in quello che si ha è il motore del progresso della persona umana.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Guccia
    Ammesso e non concesso che esca il nuovo Air, si posizionerà in una fascia di almeno 1800€.
    Il nuovo air a 1800 ? Ma va !!

L'avatar di acab
    Registrato il
    Jul 2004

Predefinito

Se devi fare uso "domestico" e PhotoShop a livello base, orientati su Windows.
    Porti a casa una macchina di livello superiore e ti rimane qualche soldino in tasca.

Ovviamente se non sei vincolato per qualche motivo all'ecosistema Apple.
    347 Ho. Mobile
    Dopo 19 anni di piena soddisfazione Vodafone (22/12/1999 - 12/07/2018)
    I nuovi virtuali sfruttano il concetto base dei ristoranti "All You Can Eat".

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da acab
    Se devi fare uso "domestico" e PhotoShop a livello base, orientati su Windows.
    Porti a casa una macchina di livello superiore e ti rimane qualche soldino in tasca.

Ovviamente se non sei vincolato per qualche motivo all'ecosistema Apple.
    Vade retro Satana, dopo l’esperienza che ebbi con Vista mi sono ripromesso di non far entrare mai più in vita mia un dispositivo Microsoft, ne ho fatta una questione di principio, oltre ovviamente al fatto di apprezzare l’esperienza d’uso mista design (perchè per me conta anche quello) Apple

L'avatar di acab
    Registrato il
    Jul 2004

Predefinito

E' una tua scelta, ci mancherebbe.

Effettivamente Vista ha portato parecchie persone a guardare Windows con diffidenza... per fortuna è solo un ricordo lontano e con Win7 e Win10 le cose sono migliorate notevolmente.

Win8 non lo considero, secondo me quasi peggiore di Vista.
    347 Ho. Mobile
    Dopo 19 anni di piena soddisfazione Vodafone (22/12/1999 - 12/07/2018)
    I nuovi virtuali sfruttano il concetto base dei ristoranti "All You Can Eat".

Regole per postare