Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 31
Discussione

Per esperti di Telegram....

Registrato il
    Sep 2005

Predefinito Per esperti di Telegram....

Salve a tutti, uso questa app da 1 mesetto, mi ci trovo discretamente, ma da pochi giorni essendo stata rilasciata la versione 5 (os IOS), ho avuto subito problemi con la scomparsa del badge di notifica rosso con il numerino di messaggi non letti.

Mi chiedo se disinstallando e reinstallando la app, le attuali chat in essere vengono eliminate, o le rivedo tali e quali nel momento in cui rimetto la app.

L'avatar di Ryo8585
    Registrato il
    Oct 2010

Predefinito

Le rivedi tali e quali perchè a differenza di quella carretta di whatsapp, per fortuna Telegram è basata sul cloud! Quindi tutte le chat che hai te le ritrovi in tutti i dispositivi in cui fai accesso

Predefinito

In Telegram le chat non sono legate all'installazione ma al numero di telefono registrato. Lo puoi vedere installando su un alttro apparecchio (telefonino/tablet/pc) il programma con lo stesso numero di telefono: vedrai tutte le tue chat (e per la cronaca potrai usare i due apparecchi contemporaneamente vedendo su entrambi lo scambio di messaggi). Le uniche chat che non vedresti sono eventuali chat segrete. Per cui, se non hai chat segrete, disinstalla e reinstalla pure l'app che non perderai le tue chat, se ne hai perderai solo quelle.

Registrato il
    Sep 2005

Predefinito

Grazie mille, ho fatto, è tutto lì..... ci tenevo molto a conservare alcuni messaggi e foto di una chat.
    Resta da vedere se il badge si è sistemato

Registrato il
    Sep 2005

Predefinito

No......
    Nonostante non abbia toccato nulla dalla precedente versione, l'operazione di reinstallazione non ha portato benefici, badge ancora non presenti

Predefinito

ma che è sto telegram... fa cagare... meglio uozzap!
    pensa te io da quando ho telegram riesco pure a guadagnare soldi!
    quindi disinstallalo subito

Predefinito

Sarebbe interessante un post dedicato alle risorse che si trovano su questo telegram...

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da deal2004
    Sarebbe interessante un post dedicato alle risorse che si trovano su questo telegram...
    Infatti c'è la ho installato ma uso uozzap
    cit. " fossi parente di Noemi Letizia"
    In uso Huawei P9

Predefinito

telegram.... dieci anni avanti a whatsapp, 10 !!! fatevene una ragione !

L'avatar di capitano nemo
    Registrato il
    Jun 2002

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da shoxblackify
    telegram.... dieci anni avanti a whatsapp, 10 !!! fatevene una ragione !
    Telegram ha fatto solo un errore di valutazione. Qualche anno fa WhatsApp ebbe due blackout durati ciascuno circa 12 ore. In molti scaricarono Telegram, per poi tornare a WhatsApp al termine del blackout in quanto Telegram non era in italiano (c'era solo l'inglese e lo spagnolo). Nell'intervallo fra i due blackout Telegram aggiunse l'olandese, mentre sarebbe stato più opportuno mettere l'italiano (in Olanda tutti conoscono l'inglese, in Italia no!).

Spesso si usano gli algoritmi al posto del cervello: qualche tempo dopo Telegram spiegò che avevano messo l'olandese in quanto durante il primo blackout c'era stato in Olanda una percentuale di nuovi utenti superiore alla percentuale di nuovi utenti italiani. Clamorosamente non avevano tenuto conto del numero di nuovi utenti ben superiore in Italia.

Nei mesi successivi in molti ammisero di essere tornati a WhatsApp proprio perché non conoscevano l'inglese.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Predefinito

Praticamente io lo uso solo per FreeSegreteriaBot, perché i pochi che conosco presenti su Telegram, preferiscono usare whatsapp.
    Sicuramente se non lo usassi per quel motivo finirei per disinstallarlo.

Predefinito

Oltre che alle chat ti ritrovi anche tutti i media condivisi. Per me è comodissimo, lo uso anche dal pc con Telegram desktop.
    Ti consiglio il bot TrackBot per monitorare le spedizioni

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Predefinito

Ho gia installato telegram 4-5 volte negli anni e confermo le percezioni positive/migliori rispetto whatsapp.
    Dopo mezza giornata subito rimosso. Cosa me ne faccio di una app in più sullo smartphone (piu batteria usata, piu ram, piu tutto) per avere 30 contatti in tutto? Oltretutto quei 30 inclusi nei 200+ di whatsapp.

Ovvio, se ciascuno fa come me (entro, non trovo amici, esco) telegram non decollerà mai. Ma è anche vero che mica lavoro per loro. Non mi serve, la cestino. Punto.
    Assumiti il rischio di pensare con la tua testa. (Christopher Hitchens)

Registrato il
    Sep 2005

Predefinito

A quanto pare, giudizi personali a parte, solo io lamento la scomparsa del bagde si iOS dopo l’aggiornameto alla versione 5 uff

L'avatar di acab
    Registrato il
    Jul 2004

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da shrek
    Ho gia installato telegram 4-5 volte negli anni e confermo le percezioni positive/migliori rispetto whatsapp.
    Dopo mezza giornata subito rimosso. Cosa me ne faccio di una app in più sullo smartphone (piu batteria usata, piu ram, piu tutto) per avere 30 contatti in tutto? Oltretutto quei 30 inclusi nei 200+ di whatsapp.

Ovvio, se ciascuno fa come me (entro, non trovo amici, esco) telegram non decollerà mai. Ma è anche vero che mica lavoro per loro. Non mi serve, la cestino. Punto.

Telegraqm prevede un utilizzo a 360°, ridurla ad una semplice chat di messaggistica non ha senso.
    Si possono seguire gruppi e canali molto interessanti
    347 Ho. Mobile
    Dopo 19 anni di piena soddisfazione Vodafone (22/12/1999 - 12/07/2018)
    I nuovi virtuali sfruttano il concetto base dei ristoranti "All You Can Eat".

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da acab
    Telegraqm prevede un utilizzo a 360°, ridurla ad una semplice chat di messaggistica non ha senso.
    Si possono seguire gruppi e canali molto interessanti
    Infatti!
    Questa è la componente che più mi manca. Dove posso trovare una "lista canali" nel quale spulciare quelli di interesse?
    Grazie
    Assumiti il rischio di pensare con la tua testa. (Christopher Hitchens)

L'avatar di acab
    Registrato il
    Jul 2004

Predefinito

Non credo esista una lista canali, perché i canali non sono creati da Telegram ma dall'utenza.

In genere sono gli utenti (persone singole, siti, forum, gruppi di acquisto) a proporre il loro canale a chi può essere interessato
    347 Ho. Mobile
    Dopo 19 anni di piena soddisfazione Vodafone (22/12/1999 - 12/07/2018)
    I nuovi virtuali sfruttano il concetto base dei ristoranti "All You Can Eat".

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da filo115
    Oltre che alle chat ti ritrovi anche tutti i media condivisi. Per me è comodissimo, lo uso anche dal pc con Telegram desktop.
    Ti consiglio il bot TrackBot per monitorare le spedizioni
    Una seconda ragione per usarlo (ovviamente parlo per me).

L'avatar di jacopetto
    Registrato il
    Mar 2011

Predefinito

Per come la vedo io, l'unico vero vantaggio di telegram è il fatto di poterlo usare contemporaneamente su più dispositivi.

Regole per postare