Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 1 2
Visualizzazione risultati 21 fino 38 di 38
Discussione

Cambio anagrafica con Iliad

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da op 190
    Non solo. Hanno apportato modifiche al contratto nei primi giorni praticamente di nascosto. Hanno eliminato moduli che sono presenti sul sito. Invii loro la richiesta di blocco selettivo del traffico a sovrapprezzo (VAS) e e ti richiamano cadendo dalle nuvole perché non sanno cosa sia. Telefoni per chiedere quanto costano le chiamate a tariffazione specifica (84x, 199, 178 etc.) e ti rispondono «mica possiamo conoscere i prefissi dei cellulari di tutti i gestori» (), «ma comunque le chiamate sono tutte comprese in quello che paga mensilmente» (), «anche perché se non sono comprese non gliele fa proprio fare» (). E questa non era neanche la più fantasiosa delle risposte che mi sono state date al riguardo
    Come se non bastasse, la qualità della rete è quello che è, per non parlare della connessione
    Ah, dimenticavo: utilissimo il servizio di blocco delle chiamate in arrivo; peccato che 100 numeri siano pochissimi e che sarebbe estremamente più utile poter programmare interi archi di numerazione o blocchi di numeri. Le soluzioni tecniche possono essere diverse: la più semplice sarebbe aprire il modulo in maniera tale da consentire l'inserimento di un asterisco dopo il radicale (o comunque le prime cifre) per indicare tutti i numeri che cominciano con quella sequenza. Tempo di intervento da parte dei programmatori: 50 secondi.
    Dulcis in fundo, la gestione dei reclami è veramente pessima.
    Unica nota positiva è il trasferimento di chiamate gratuito.
    per bloccare archi di numerazioni basta usare asterisco
    Geoglobalfax

L'avatar di LUCAFOX
    Registrato il
    May 2001

Predefinito

Ciao a tutti, sapete se in questi giorni è cambiato qualcosa con i subentri intestatari delle sim? su un forum concorrente ho letto che diventanto reali utilizzatori succede come con vodafone che pure l'area clienti passa a nome del 2 intestatario...
    Mi sembra troppo bello... io un mese fa ho dovuto desistere all' acquisto di una sim per questo problema dei dati nell' area clienti che non si potevano modificare
    NUMERO PRINCIPALE: 337/a SEI CIFRE e secondario 330/a SEI CIFRE!
    Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa! Xò non corro mai+veloce del mio angelo custode!

Predefinito Re: Cambio anagrafica con Iliad

Citazione Messaggio inviato da LUCAFOX Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, sapete se in questi giorni è cambiato qualcosa con i subentri intestatari delle sim? su un forum concorrente ho letto che diventanto reali utilizzatori succede come con vodafone che pure l'area clienti passa a nome del 2 intestatario...
    Mi sembra troppo bello... io un mese fa ho dovuto desistere all' acquisto di una sim per questo problema dei dati nell' area clienti che non si potevano modificare

Ci sono novità riguardo al cambio intestazione anagrafica? Come si procede per effettuarla?

Citazione Messaggio inviato da RICCETTO Visualizza messaggio
    Ci sono novità riguardo al cambio intestazione anagrafica? Come si procede per effettuarla?
    Nessuno sa qualcosa in merito?

2 mesi fa inviavi il modulo e ti richiamavano per dirti che avevano fatto, ma nell’area clienti vedevi sempre il vecchio titolare
    Coopvoce ChiamatuttiExtra (MotoX4)
    Wind3 (ex3) TuaMatic+S.I.NewAc0 (iPad)
    Wind3 (ex Infostrada) Absolute 200 FTTC (FritzBox 7530) Speedtest

Io ancora non sono riuscito a fare un solo cambio di anagrafica, pazzesco
    iPhone XS Max 512 Silver

Citazione Messaggio inviato da Pogo_K Visualizza messaggio
    Solo per chi ha la prima offerta da 5,99 euro. Ricordiamolo.
    E fino ad una certa data..

Registrato il
    Feb 2014

Citazione Messaggio inviato da xxfalconxx Visualizza messaggio
    E fino ad una certa data..
    Cioè?

Registrato il
    Oct 2011

Citazione Messaggio inviato da Geoglobalfax Visualizza messaggio
    per bloccare archi di numerazioni basta usare asterisco
    Come avevo scritto no: non funziona. Il sistema lo accetta, ma poi non considera l'asterisco. Per questo ho detto che sarebbero bastati 50 secondi di lavoro di una sola persona per apportare la modifica al SW.
    380 Blu=> Wind=> Omnitel=> 3=> Vodafone=> 3=> Fastweb=> Wind=> Vodafone=> PosteMobile=> Iliad=> Lyca=> Ho.
    347 Omnitel=> Wind=> Vodafone=> 3=> Vodafone=> Bip=> Vodafone=> Noitel=> Lyca=> Kena

Citazione Messaggio inviato da op 190 Visualizza messaggio
    Come avevo scritto no: non funziona. Il sistema lo accetta, ma poi non considera l'asterisco. Per questo ho detto che sarebbero bastati 50 secondi di lavoro di una sola persona per apportare la modifica al SW.
    A me invece ha funzionato perfettamente: ho provato giusto 1 minuto fa. Prima ho chiamato il mio numero Iliad da un cellulare (Vodafone) con prefisso 380 e la chiamata è arrivata regolarmente, poi ho inserito un filtro con "+39380*" come numero e, riprovando a chiamare il numero Iliad il cellulare mi ha segnalato "chiamata non consentita". Ho ottenuto lo stesso risultato provando da un numero Tim. Non ho potuto provare da un numero di rete fissa in quanto non ho telefono fisso.
    Ultima modifica di anigar : 11-12-2019 alle ore 13:51

Registrato il
    Oct 2011

Citazione Messaggio inviato da anigar Visualizza messaggio
    A me invece ha funzionato perfettamente: ho provato giusto 1 minuto fa. Prima ho chiamato il mio numero Iliad da un cellulare (Vodafone) con prefisso 380 e la chiamata è arrivata regolarmente, poi ho inserito un filtro con "+39380*" come numero e, riprovando a chiamare il numero Iliad il cellulare mi ha segnalato "chiamata non consentita". Ho ottenuto lo stesso risultato provando da un numero Tim. Non ho potuto provare da un numero di rete fissa in quanto non ho telefono fisso.
    Mi fa piacere che ora funzioni; quando avevo scritto quel messaggio a me non funzionava. A distanza di tutto questo tempo a tornare a Iliad, onestamente, non penso nemmeno, anche se questa funzione mi sarebbe molto utile.
    380 Blu=> Wind=> Omnitel=> 3=> Vodafone=> 3=> Fastweb=> Wind=> Vodafone=> PosteMobile=> Iliad=> Lyca=> Ho.
    347 Omnitel=> Wind=> Vodafone=> 3=> Vodafone=> Bip=> Vodafone=> Noitel=> Lyca=> Kena

A distanza di anni, ci sono novità!?
    Coopvoce ChiamatuttiExtra (MotoX4)
    Wind3 (ex3) TuaMatic+S.I.NewAc0 (iPad)
    Wind3 (ex Infostrada) Absolute 200 FTTC (FritzBox 7530) Speedtest

Anche io sono interessato!
    Dovrei diventare intestatario di una sim iliad per sovrascrirci sopra un numero, attualmente 3, a me intestato

L'avatar di realista
    Registrato il
    Mar 2008

novita?
    Lenovo P2 con resurrection remix 5.8.5 magma kernel

Thumbs down Re: Cambio anagrafica con Iliad

Buongiorno a tutti,

devo rispolverare quest thread.
    Mio padre è purtroppo mancato, ed il numero usato da mia madre da 20 anni a questa parte risulta intestato a lui. L'assistenza Twitter mi ha detto che non è possibile fare il cambio di intestazione, solo recedere. Però è appunto importante che il numero di mia madre venga mantenuto; mi domando quindi cosa dovrei fare. Forse passare ad altro operatore per fare il cambio di intestazione??

Citazione Messaggio inviato da Bustocco_71 Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti,

Mio padre è purtroppo mancato, ed il numero usato da mia madre da 20 anni a questa parte risulta intestato a lui. L'assistenza Twitter mi ha detto che non è possibile fare il cambio di intestazione, solo recedere. Però è appunto importante che il numero di mia madre venga mantenuto; mi domando quindi cosa dovrei fare. Forse passare ad altro operatore per fare il cambio di intestazione??
    Passa ad altro operatore. Da quel che ricordo Vodafone lo consente e pure Tim.

Citazione Messaggio inviato da Bustocco_71 Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti,

Io lascerei tutto cosi com'è...
    Transazioni completate con successo con: blairwitch,giuvillu,P2PNADA,Jean-Gabin Affari in corso: [nessuno x ora ]

Ciao, ho una SIM Iliad intestata a mio padre, di cui vorrei cambiare l'intestazione con la mia.

Ho appena notato che, rispetto a due anni fa, è stato aggiunto un nuovo documento nella sezione Modulistica: "Richiesta di variazione di dati personali".

Sembrerebbe utile a tale scopo... qualcuno ha già provato o sa dirmi se è il documento corretto da inviare?

Link: https://www.iliad.it/docs/modulistic..._personali.pdf
    Apple iPhone X Space Gray - ho. 4,99€ - Min ill. + SMS ill. + 50 GB

Samsung Galaxy A7 (2018) Blue - Offerta iliad 5,99€ / 351-(palindromo)

Regole per postare