Pagina 74 di 74 PrimoPrimo ... 24 64 71 72 73 74
Visualizzazione risultati 1,461 fino 1,474 di 1474
Discussione

Optima mobile: nuove offerte tutto compreso a partire da 3.50 euro al mese

Predefinito Re: Optima mobile: nuove offerte tutto compreso a partire da 3.50 euro al mese

Non so se è una questione di accordi o è "solo" la capacità di gestire meglio la rete, di instradare più efficientemente i pacchetti ecc..
    Sulla sola potenza del segnale ho avuto modo di provare iliad (sotto wind)-wind e tim-coopvoce non ho assolutamente visto differenze, proprio stessi dBm

Predefinito Re: Optima mobile: nuove offerte tutto compreso a partire da 3.50 euro al mese

sono un ex optima, adesso rabona, ed uso una chiavetta 4g per navigare, messa sempre nello stesso punto della casa e collegata in usb col pc. posso confermare che con optima agganciavo sempre la 4g di vodafone a pieno segnale mentre adesso aggancio la 4g di vodafone in roaming e con 1 tacca in meno (4/5). la situazione di navigazione con rabona è peggiorata nettamente perchè adesso capita a volte che non riesca ad agganciare la 4g ma la solo 2g! ai tempi non ho fatto caso di eseguire speedtest con optima, comunque adesso con rabona ottengo questi risultati
    https://www.speedtest.net/it/result/13213608444
    dl 29 / up 27
    ho telefonato al call center rabona ed ovviamente mi hanno rassicurato dicendomi che il roaming non comporta rallentamenti nel traffico dati... certo ma finchè aggancia il 4g!

in definitiva ed in linea di massima mi sento di sconsigliare rabona e consigliare optima se siete più interessati al traffico dati benchè si sa che la copertura è un terno al lotto; quello comunque che voglio mettere in evidenza è che anche l'enabler conta molto in questi contesti, almeno questa è la mia personale conclusione basata su questa esperienza.

Ok bene, grazie per la testimonianza, pensavo non fosse possibile avere meno tacche, ora vorrei capire proprio tecnicamente cosa succede affinchè uno abbia anche meno copertura oltre che prestazioni minori

Citazione Messaggio inviato da FAVOD Visualizza messaggio
    Ok bene, grazie per la testimonianza, pensavo non fosse possibile avere meno tacche, ora vorrei capire proprio tecnicamente cosa succede affinchè uno abbia anche meno copertura oltre che prestazioni minori
    magari l'affollamento enabler, può essere?
    Poco F2 Pro FORZA ASCOLI!

Citazione Messaggio inviato da joanlui Visualizza messaggio
    magari l'affollamento enabler, può essere?
    Non ne ho idea

Segnalo che attualmente le SIM Optima non sono più acquistabili online. Esce un messaggio in cui comunicano che stanno migliorando il sito...vedremo se riorenderanno

Ora sembra funzionare, si saranno ripresi tra rimborsi e multa avuta lo scorso mese.
    VERY MOBILE: MINUTI E SMS ILLIMITATI, 30 GB A € 4,99/MESE - ILIAD: € 5,99/MESE-30 GB-SMS E CHIAMATE ILLIMITATE NAZIONALI E VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI. TRASFERIMENTO DI CHIAMATA GRATIS.

OPTIMA SUPER 100 BLACK FRIDAY*
    L’offerta per chi vive in simbiosi col proprio smartphone per parlare con gli amici senza limiti, per ascoltare musica e vedere film in streaming!

SOLO DAL 22 AL 29 NOVEMBRE!
    • Minuti illimitati
    • Sms illimitati
    • 100 GB in 4G+ (su rete Vodafone)

4,95 €/MESE
    Costo di attivazione 5€ (una tantum)
    Offerta valida per 12 mesi. Dal secondo anno il costo sarà di 9.90€/mese. *Fino ad esaurimento scorte. In caso di esaurimento del pacchetto mensile consulta le nostre tariffe oltre soglia
    Transazioni completate con successo con: blairwitch,giuvillu,P2PNADA,Jean-Gabin Affari in corso: [nessuno x ora ]

Citazione Messaggio inviato da virussingolo Visualizza messaggio
    OPTIMA SUPER 100 BLACK FRIDAY*
    L’offerta per chi vive in simbiosi col proprio smartphone per parlare con gli amici senza limiti, per ascoltare musica e vedere film in streaming!

SOLO DAL 22 AL 29 NOVEMBRE!
    • Minuti illimitati
    • Sms illimitati
    • 100 GB in 4G+ (su rete Vodafone)

4,95 €/MESE
    Costo di attivazione 5€ (una tantum)
    Offerta valida per 12 mesi. Dal secondo anno il costo sarà di 9.90€/mese. *Fino ad esaurimento scorte. In caso di esaurimento del pacchetto mensile consulta le nostre tariffe oltre soglia
    Con Optima mobile la mnp si deve fare contestualmente oppure si può fare anche in un secondo momento? inoltre fatta una mnp se ne può fare un'altra sopra la stessa sim già attiva ed oggetto di precedente portabilità?
    Grazie

Registrato il
    Oct 2011

Ciao a tutti, una info su optima da chi ha esperienza. Vorrei fare la SUPER 100 BLACK FRIDAY come SIM di scorta in caso avessi bisogno di traffico dati. Se non effetto la ricarica, l'offerta si sospende ma si riattiva alla prima ricarica entro 12 mesi oppure come coop voce si disattiva prima, e rimango con solo piano base a consumo? Ho chiesto in chat sul sito ma pare non riescano a capire la mia richiesta, o fanno finta di non capire.

Quando ho pubblicato l'articolo ho chiesto anch'io in CHAT ed ho dovuto ripetere il concetto più volte in modi diversi, alla fine mi hanno scritto che rimane in standby fino alla prima ricarica da 4,95
    Sono indeciso se provarla visto che da me la rete Vodafone non è performante!
    Transazioni completate con successo con: blairwitch,giuvillu,P2PNADA,Jean-Gabin Affari in corso: [nessuno x ora ]

Registrato il
    Oct 2011

Citazione Messaggio inviato da virussingolo Visualizza messaggio
    Quando ho pubblicato l'articolo ho chiesto anch'io in CHAT ed ho dovuto ripetere il concetto più volte in modi diversi, alla fine mi hanno scritto che rimane in standby fino alla prima ricarica da 4,95
    Sono indeciso se provarla visto che da me la rete Vodafone non è performante!
    Grazie per l'informazione. il mio intento è usarla per l'hotspot, ho una SIM Vodafone e volevo provare con quella, solo che è vecchia e non va in 4G. Ieri sono andato per farmela sostituire, come al solito, mi hanno fatto arrabbiare in negozio, come in ogni negozio di telefonia in cui entro (il 190 diceva che il cambio era gratuito, loro mi volevano far pagare 10€).
    Da me bene o male 40-50 mbit li raggiungo con tutti i gestori, ad eccezione di Iliad con cui spesso e volentieri sono sui 100-150mbit. Vediamo come va.....

Purtroppo il cambio sim è sempre a pagamento, salvo qualche promo inviata dall'operatore (mi successe con WINDTRE) che mi invitò via sms ad andare in negozio a cambiarla gratis.
    Ho ancora 3 sim grandi (1 Vodafone e 2 Windtre) con cui all'occorrenza faro portabilita in uscita

Per la SUPER 100 BLACK FRIDAY non c'è alcun vincolo di durata del contratto? se voglio passare ad altro operatore nel caso non mi trovo bene posso cambiare operatore in qualsiasi momento?
    -- -- --
    HTC10
    -- -- --

Regole per postare