Pagina 73 di 89 PrimoPrimo ... 23 63 70 71 72 73 74 75 76 83 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,441 fino 1,460 di 1769
Discussione

Optima mobile: nuove offerte tutto compreso a partire da 3.50 euro al mese

Predefinito Re: Optima mobile: nuove offerte tutto compreso a partire da 3.50 euro al mese

Citazione Messaggio inviato da fasteagle Visualizza messaggio
    ok, grazie per le dritte, ero curioso di sapere se gli "ex optima" erano migrati in massa verso un solo operatore ma mi sembra che ci sia stata frammentazione. a me interessa prioritariamente la ricezione di rete vodafone, anche se spendo qualcosa in più del minimo sul mercato delle offerte, per questo avevo chiesto qui.
    faccio un esempio discriminante. un mio vicino di casa ha lyca e naviga in 4g sotto rete "vodafone IT (Roaming)", quindi mi pare la stessa di optima (?), ma quasi sempre scarica a velocità di tartaruga. vorrei evitare, quindi escludo lyca nonostante la rete d'appoggio è la stessa.
    l'enabler da Optima a Rabona è diverso, non so Lyca, ma la sostanza ti assicuro non cambia.
    Poco F2 Pro FORZA ASCOLI!

Predefinito Re: Optima mobile: nuove offerte tutto compreso a partire da 3.50 euro al mese

ciao joanlui, ieri ho chiesto portabilità verso rabona, quindi a breve saremo "colleghi". ci vediamo sul thread di pertinenza
    a proposito, cos'è l'"enabler"?

...cos'è l'"enabler"?
    Per Optima Mobile dovrebbe essere Effortel, mentre per Rabona Mobile è Plintron. L'enabler di Si,Pronto!?! è Rabona

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Operatori_di_telefonia_mobile_in_Italia

https://www.mvnonews.com/2022/03/22/optima-mobile-40000-utenze-attive

https://www.mvnonews.com/cose-un-mvne
    VERY MOBILE: MINUTI E SMS ILLIMITATI, 30 GB A € 4,99/MESE - ILIAD: € 5,99/MESE-30 GB-SMS E CHIAMATE ILLIMITATE NAZIONALI E VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI. TRASFERIMENTO DI CHIAMATA GRATIS.

Ovviamente è plintron pure per SiPronto. L'unica differenza riscontrata tra SiPronto e Rabona è all'estero...entrambe le SIM fanno fatica con il roaming e smartphone sui 100-150 euro, ma SiPronto non viene proprio riconosciuta, rabona a volte si.

ciao joanlui, ieri ho chiesto portabilità verso rabona, quindi a breve saremo "colleghi". ci vediamo sul thread di pertinenza
    a proposito, cos'è l'"enabler"?
    L'operatore straniero a cui si appoggiano queste sim perennemente in roaming nazionale se stai in Italia o internazionale se stai all'estero. Tecnicamente boh, ma che ti frega?

Citazione Messaggio inviato da joanlui Visualizza messaggio
    Ovviamente è plintron pure per SiPronto. L'unica differenza riscontrata tra SiPronto e Rabona è all'estero...entrambe le SIM fanno fatica con il roaming e smartphone sui 100-150 euro, ma SiPronto non viene proprio riconosciuta, rabona a volte si.
    Allora hanno sbagliato su Wikipedia.
    VERY MOBILE: MINUTI E SMS ILLIMITATI, 30 GB A € 4,99/MESE - ILIAD: € 5,99/MESE-30 GB-SMS E CHIAMATE ILLIMITATE NAZIONALI E VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI. TRASFERIMENTO DI CHIAMATA GRATIS.

Disponibili le nuove:
    OPTIMA SUPER 100
    • Minuti illimitati
    • Sms illimitati
    • 100 GB in 4G (su rete Vodafone)
    9,90 €/MESE
    Costo di attivazione 15,90 € (una tantum)

OPTIMA MINIMAL
    L’offerta con un prezzo incredibile, dedicata a chi usa lo smartphone solo per necessità.

• 150 Minuti
    • 1000 minuti verso Optima
    • 1 GB in 4G (su rete Vodafone)

24,90 €/ANNO*
    Costo di attivazione 15,90 € (una tantum)
    *Alla scadenza dell’offerta annuale, il costo per i successivi rinnovi sarà pari a 2,50 €/30 giorni addebitati su credito residuo.
    Transazioni completate con successo con: blairwitch,giuvillu,P2PNADA,Jean-Gabin Affari in corso: [nessuno x ora ]

Optima si è svenata fino al 2019 proponendo le offerte a 3.50€ al mese, da allora non ne ha più voluto sapere. Comprensibile dal loro punto di vista, ma per i consumatori più attenti chiaramente hanno perso appeal.
    Se hai intenzione di passare a Very Mobile o a Kena scrivimi, posso darti utili indicazioni. Insieme si risparmia di più.

Citazione Messaggio inviato da astrix Visualizza messaggio
    Optima si è svenata fino al 2019 proponendo le offerte a 3.50€ al mese, da allora non ne ha più voluto sapere. Comprensibile dal loro punto di vista, ma per i consumatori più attenti chiaramente hanno perso appeal.
    esatto.
    Poco competitive anche quella da 2.5 euro uguale a 1mobile ma senza sms che 1mobile ha e con 16 euro di attivazione esagerati.
    Poteva dare 2 Gb o fare 24.90 tutto compreso.

Citazione Messaggio inviato da joanlui Visualizza messaggio
    L'operatore straniero a cui si appoggiano queste sim perennemente in roaming nazionale se stai in Italia o internazionale se stai all'estero. Tecnicamente boh, ma che ti frega?
    chiedevo proprio perchè non conosco l'aspetto tecnico della questione, nel senso che mi chiedevo se comportasse differenze a livello di navigazione web il passaggio optima->rabona.

chiedevo proprio perchè non conosco l'aspetto tecnico della questione, nel senso che mi chiedevo se comportasse differenze a livello di navigazione web il passaggio optima->rabona.
    Perché che ti ho risposto sopra? Non ti accorgi di niente, nessuna differenza, ma non mi chiedere i tecnicismi perché non lo so.

chi mi ricorda qual è l'enabler di Optima? la rete è Vodafone, ma l'enabler? per altri come Rabona e NT mobile è Plintron, per Optima sbaglio o è diverso? secondo voi in base all'enabler possono esserci anche differenze sulla rete? un conoscente afferma che passando da Optima a Rabona ha sperimentato un calo del segnale indoor... solo suggestione o può esserci del vero?
    Se hai intenzione di passare a Very Mobile o a Kena scrivimi, posso darti utili indicazioni. Insieme si risparmia di più.

L'enabler è Effortel e in prestazioni risulta superiore a Plintron, il livello di segnale dovrebbe essere lo stesso cioè la copertura è uguale

chi mi ricorda qual è l'enabler di Optima? la rete è Vodafone, ma l'enabler? per altri come Rabona e NT mobile è Plintron, per Optima sbaglio o è diverso? secondo voi in base all'enabler possono esserci anche differenze sulla rete? un conoscente afferma che passando da Optima a Rabona ha sperimentato un calo del segnale indoor... solo suggestione o può esserci del vero?
    Dovrebbe essere EFFORTEL
    Transazioni completate con successo con: blairwitch,giuvillu,P2PNADA,Jean-Gabin Affari in corso: [nessuno x ora ]

Citazione Messaggio inviato da virussingolo Visualizza messaggio
    Dovrebbe essere EFFORTEL
    Anch'io ricordo così... anche per 1Mobile!

Citazione Messaggio inviato da FAVOD Visualizza messaggio
    L'enabler è Effortel e in prestazioni risulta superiore a Plintron, il livello di segnale dovrebbe essere lo stesso cioè la copertura è uguale
    ok, quindi se le differenze possono esserci solo sulle prestazioni della navigazione internet, mentre la copertura è uguale, deduco che chi mi ha detto il contrario si sia fatto solo suggestionare... certo che se l'enabler fosse stato uguale sarei stato più che sicuro della suggestione, sapendo invece che l'enabler è diverso mi resta un dubbio minimo...

ok, quindi se le differenze possono esserci solo sulle prestazioni della navigazione internet, mentre la copertura è uguale, deduco che chi mi ha detto il contrario si sia fatto solo suggestionare... certo che se l'enabler fosse stato uguale sarei stato più che sicuro della suggestione, sapendo invece che l'enabler è diverso mi resta un dubbio minimo...
    Non vedo come le tacche che prende il cell possano essere diverse a parità di smartphone e di cella agganciata, cioè i dBm dovrebbero essere gli stessi, ma magari sbaglio. Non è che per livello di segnale voleva intendere proprio la reattività nella navigazione o nell'invio di messaggi via app, o la qualità in chiamata ?
    Forse dopo il passaggio ha notato la connessione più lenta e buttando di più gli occhi sulle tacche e vedendone poche ha dato la colpa al segnale, ma in realtà le tacche con optima erano le stesse.
    Ultima modifica di FAVOD : 07-06-2022 alle ore 21:44

Non vedo come le tacche che prende il cell possano essere diverse a parità di smartphone e di cella agganciata, cioè i dBm dovrebbero essere gli stessi, ma magari sbaglio. Non è che per livello di segnale voleva intendere proprio la reattività nella navigazione o nell'invio di messaggi via app, o la qualità in chiamata ?
    Forse dopo il passaggio ha notato la connessione più lenta e buttando di più gli occhi sulle tacche e vedendone poche ha dato la colpa al segnale, ma in realtà le tacche con optima erano le stesse.
    Nono, ci ho parlato ancora e mi ha fatto riferimento alla possibilità di fare telefonate in un ambiente che io conosco. In effetti ho notato anch'io che adesso lì le tacche arrivano quasi a scomparire e anche quando apparentemente ce n'è una non si possono né fare né ricevere telefonate. Prima invece ci riusciva: gli ho chiesto se per caso potesse ricordare male e ha detto che di chiamate prima ne faceva continuamente, quindi non può essere solo un'impressione.

Optima ha il VoLTE, rabona no, può essere che sulle chiamate questo incide. Però non so dirti con certezza, a me sembra strano, bisognerebbe provare con altre sim con copertura vodafone o vediamo se qualcuno ne sa di più o ha esperienze dirette simili

Optima ha il VoLTE, rabona no, può essere che sulle chiamate questo incide. Però non so dirti con certezza, a me sembra strano, bisognerebbe provare con altre sim con copertura vodafone o vediamo se qualcuno ne sa di più o ha esperienze dirette simili
    Più ci rifletto, più credo che sia possibile una differenza anche in questi termini. Già in passato su altri thread si è letto di differenze tra Tim e CoopVoce in termini di accesso alla rete o anche tra la stessa Windtre e Very, perché tra operatore reale e virtuale checché se ne dica resta una priorità della rete a sfavore dei virtuali. Probabilmente questa differenza c'è anche tra virtuali che adottano la stessa rete ma sotto enabler diversi. Come mi confermi anche tu Effortel è riuscita a negoziare un accordo migliore di accesso alla rete rispetto a Plintron. Se così è, tutto torna perché probabilmente Plintron ha una priorità di accesso minore a fronte di costi più bassi.

Regole per postare