Pagina 71 di 89 PrimoPrimo ... 21 61 68 69 70 71 72 73 74 81 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,401 fino 1,420 di 1769
Discussione

Optima mobile: nuove offerte tutto compreso a partire da 3.50 euro al mese

Predefinito Re: Optima mobile: nuove offerte tutto compreso a partire da 3.50 euro al mese

Citazione Messaggio inviato da joanlui Visualizza messaggio
    Come si vede? Devo abilitare qualcosa?
    Te ne accorgi perchè quando chiami il telefono resta in 4g/HD e non passa in H.

L'impostazione, se supportata dal telefono che usi, dovrebbe essere mostrata tra le opzioni della sim.
    Firma non conforme con le regole del forum

Predefinito Re: Optima mobile: nuove offerte tutto compreso a partire da 3.50 euro al mese

Citazione Messaggio inviato da JoeNerchione Visualizza messaggio
    Te ne accorgi perchè quando chiami il telefono resta in 4g/HD e non passa in H.

L'impostazione, se supportata dal telefono che usi, dovrebbe essere mostrata tra le opzioni della sim.
    tranquillo, HD bello grosso. Alla faccia di chi spende di più.
    Poco F2 Pro FORZA ASCOLI!

Optima mi ha regalato oggi 20GB extra per Natale (-:
    Verymobile 4,99
    spusu 10 4,98

TIM SUPER MEGA 24,90 Fritz 7530

Galaxy S21+ 5G
    Galaxy Z FOLD 3 5G Nero

Citazione Messaggio inviato da simonwest Visualizza messaggio
    Optima mi ha regalato oggi 20GB extra per Natale (-:
    Anche a me, tra i virtuali lo ha fatto solo lei e forse CoopVoce

direi che, alla luce di quello che sta succedendo ad ho. mobile, l'attacco informatico subìto da Optima a confronto a settembre è stato una bazzecola... questo è utile anche per ricordare che appartenere a una grande azienda non è automaticamente sinonimo di sicurezza o alta qualità...

Citazione Messaggio inviato da astrix Visualizza messaggio
    direi che, alla luce di quello che sta succedendo ad ho. mobile, l'attacco informatico subìto da Optima a confronto a settembre è stato una bazzecola... questo è utile anche per ricordare che appartenere a una grande azienda non è automaticamente sinonimo di sicurezza o alta qualità...
    Secondo me è il contrario. Operatore piccolo non aperto per altri scopi tipo Ringo è il migliore

l'ultima volta che ho usato la sim optima per telefonare è stato la settimana scorsa e filava tutto liscio, oggi vado per telefonare e... sento una "insalata" di suoni elettronici! provo a chiamare il telefono di casa e idem, poi provo dal telefono di casa a chiamare optima e idem. è successo qualcosa alla rete oppure mi si è fo****o il cellulare (nokia c2-01, che è un 3g)?

Citazione Messaggio inviato da fasteagle Visualizza messaggio
    l'ultima volta che ho usato la sim optima per telefonare è stato la settimana scorsa e filava tutto liscio, oggi vado per telefonare e... sento una "insalata" di suoni elettronici! provo a chiamare il telefono di casa e idem, poi provo dal telefono di casa a chiamare optima e idem. è successo qualcosa alla rete oppure mi si è fo****o il cellulare (nokia c2-01, che è un 3g)?
    Occhio che è previsto il progressivo spegnimento della rete 3g per cui se non hai un telefono con il 4g e che supporti il VOLTE la qualità delle chiamate ne risentirà inevitabilmente

manco a farlo apposta... mi è appena arrivata una mail da optima
    ti informiamo che a partire dal 25/01/2021 sarà avviata la progressiva riduzione delle risorse di rete su tecnologia 3G.
    [...]
    inoltre la riduzione del 3G non influirà sulle chiamate vocali e sugli SMS [...]
    adesso la voce in chiamata è tornata ok ma è un problema per me da attenzionare.
    mi spiegate dunque se quello che ho messo in grassetto mi garantisce che posso continuare con le chiamate? non so che pensare dopo quell'"insalata" che ho sentito questa mattina!
    comunque il nokia c2-01 lavora su "Reti GSM: Quad Band (850/900/1800/1900)" (https://it.wikipedia.org/wiki/Nokia_C2-01) ed a me interessa solo la voce, non la navigazione. dite comunque che lo devo cambiare per poter continuare con optima?

manco a farlo apposta... mi è appena arrivata una mail da optima

adesso la voce in chiamata è tornata ok ma è un problema per me da attenzionare.
    mi spiegate dunque se quello che ho messo in grassetto mi garantisce che posso continuare con le chiamate? non so che pensare dopo quell'"insalata" che ho sentito questa mattina!
    comunque il nokia c2-01 lavora su "Reti GSM: Quad Band (850/900/1800/1900)" (https://it.wikipedia.org/wiki/Nokia_C2-01) ed a me interessa solo la voce, non la navigazione. dite comunque che lo devo cambiare per poter continuare con optima?
    Per telefonare il 2g è sufficiente.
    Al massimo la qualità dell'audio potrà essere leggermente inferiore.

Isepi fammi capire una cosa perchè sono troppo ignorante in materia (uso un vecchio nokia, figurati!): prima dici
    se non hai un telefono con il 4g e che supporti il VOLTE la qualità delle chiamate ne risentirà inevitabilmente
    poi
    Al massimo la qualità dell'audio potrà essere leggermente inferiore.
    aggiungiamo che il 3g lavora su...
    - 2100 Mhz ( Banda 1 ) Banda principale per sistema 3G - ( Tutti gli Operatori telefonici )
    - 900 Mhz ( Banda 8 ) (3G in corso refarming con graduale con passaggio da GSM a 3G )- sistemi coesistenti
    (fonte: https://www.eurweb.it/frequenze-util...in-italia.html)
    e, come detto, il mio nokia sulle 850/900/1800/1900
    ciò detto, ti chiedo: il fatto di non prendere più la 900 di voda (la 2100 non l'ho mai presa!) è una "inevitabile" catastrofe o una "leggera" seccatura riguardo fare e ricevere solo chiamate ed sms?

Isepi fammi capire una cosa perchè sono troppo ignorante in materia (uso un vecchio nokia, figurati!): prima dici

poi

aggiungiamo che il 3g lavora su...
    - 2100 Mhz ( Banda 1 ) Banda principale per sistema 3G - ( Tutti gli Operatori telefonici )
    - 900 Mhz ( Banda 8 ) (3G in corso refarming con graduale con passaggio da GSM a 3G )- sistemi coesistenti
    (fonte: https://www.eurweb.it/frequenze-util...in-italia.html)
    e, come detto, il mio nokia sulle 850/900/1800/1900
    ciò detto, ti chiedo: il fatto di non prendere più la 900 di voda (la 2100 non l'ho mai presa!) è una "inevitabile" catastrofe o una "leggera" seccatura riguardo fare e ricevere solo chiamate ed sms?
    La qualità delle chiamate in 4g HD (VOLTE) è nettamente superiore ma tu finora, a quanto ho capito, telefonavi utilizzando il 3G per cui nel passaggio a 2G non dovresti notare grosse differenze.

Qualcuno che ha sim optima ha idea se ci sono sconti/agevolazioni/tariffe vantaggiose qualora si sottoscriva anche contratto di fornitura elettrica?

VERY MOBILE: MINUTI E SMS ILLIMITATI, 30 GB A € 4,99/MESE - ILIAD: € 5,99/MESE-30 GB-SMS E CHIAMATE ILLIMITATE NAZIONALI E VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI. TRASFERIMENTO DI CHIAMATA GRATIS.

Consigliate questo operatore? A me interessa specie per la saltuari viaggi in Europa, per poter sfruttare il bundle che ho capito essere valido sia in Italia che in Europa. Qualcuno che ha provato all'estero?

Citazione Messaggio inviato da MrKappa Visualizza messaggio
    Consigliate questo operatore? A me interessa specie per la saltuari viaggi in Europa, per poter sfruttare il bundle che ho capito essere valido sia in Italia che in Europa. Qualcuno che ha provato all'estero?
    all'estero spero presto, per il resto uno dei migliori
    Poco F2 Pro FORZA ASCOLI!

all'estero spero presto, per il resto uno dei migliori
    Grazie per la risposta.
    A me capita spesso di viaggiare per lavoro, anche se un po' di meno nell'ultimo periodo come e' immaginabile....
    Dai post precedenti ho letto che e' possibile fare la portabilita' in un secondo momento. Ho al momento un altro gestore con rinnovo al 1 Luglio, quindi se ordino la sim posso aspettare anche per far partire il piano a fine mese?
    In pratica vorrei ordinare la sim e far partire il piano 50Gb e portabilita' a fine mese, qualche giorno prima del rinnovo.
    Se ho capito bene per far partire il piano dovrei comunque fare una ricarica.

Non mi ricordo più, cel'ho da tre anni quasi.

Non mi ricordo più, cel'ho da tre anni quasi.
    Grazie lo stesso. Li contatto direttamente così procedo con l'acquisto.

Registrato il
    Mar 2005

Citazione Messaggio inviato da MrKappa Visualizza messaggio
    Grazie per la risposta.
    A me capita spesso di viaggiare per lavoro, anche se un po' di meno nell'ultimo periodo come e' immaginabile....
    Dai post precedenti ho letto che e' possibile fare la portabilita' in un secondo momento. Ho al momento un altro gestore con rinnovo al 1 Luglio, quindi se ordino la sim posso aspettare anche per far partire il piano a fine mese?
    In pratica vorrei ordinare la sim e far partire il piano 50Gb e portabilita' a fine mese, qualche giorno prima del rinnovo.
    Se ho capito bene per far partire il piano dovrei comunque fare una ricarica.
    Sì, io feci la portabilità in un secondo momento ma perchè al tempo c'era una promozione per le nuove sim... adesso non ha senso, perchè le tariffe sono le stesse da più di un anno e non ci sono voci di cambiamenti.
    Ti consiglio di fare portabilità immediata in quanto il loro servizio clienti è poco competente e reattivo, potrebbero volerci un po' di giorni
    SIM1: CoopVoce EVO 200: 200GB 7,90€/mese con raddoppio ricariche
    SIM2: CoopVoce EVO 200: 200GB 7,90€/mese con raddoppio ricariche
    VOIP: OlimonTel Voce: solo ricezione 0€/mese

Regole per postare