Pagina 45 di 72 PrimoPrimo ... 35 42 43 44 45 46 47 48 55 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 881 fino 900 di 1435
Discussione

Optima mobile: nuove offerte tutto compreso a partire da 3.50 euro al mese

Registrato il
    Mar 2005

Predefinito Re: Optima mobile: nuove offerte tutto compreso a partire da 3.50 euro al mese

Citazione Messaggio inviato da -Daitan3- Visualizza messaggio
    A meno che una persona non faccia abbondante uso di streaming credo che l'attuale bundle dati offerto dai vari gestori è veramente sproporzionato rispetto alle esigenze del 90% delle persone. Secondo me 20 gb al mese sono sufficienti per piu del 90% delle persone.
    Allora: io attualmente con 6GB al mese devo contenermi.
    Quindi se sono fuori e voglio seguire un evento sportivo (e ne seguo molti) non posso seguirlo per intero ma collegarmi per 5 minuti ogni 20. Oppure se voglio ascoltare musica in macchina collegando in bluetooth lo smartphone non posso farlo tutto il viaggio, perchè con youtube music molte volte ti spunta il video che ovviamente consuma più dati.

Ovviamente questi problemi non me li facevo quando avevo solo 1GB al mese: ascoltavo sempre i soliti pezzi che avevo in memoria nello smartphone e guardavo solo i risultati degli eventi sportivi.
    Ma quando provi le comodità, tornare indietro è impossibile
    SIM1: ho. 5,99: 70GB 5,99€/mese
    SIM2: ho. 5,99: 70GB 5,99€/mese
    VOIP: OlimonTel Voce: solo ricezione 0€/mese

Predefinito Re: Optima mobile: nuove offerte tutto compreso a partire da 3.50 euro al mese

non credo proprio. Tempi così lunghi indicano una pessima gestione degli ordini con un conseguente affidamento in ritardo al corriere. Non ho mai visto un corriere tenersi una sim per un mese. Probabilmente tu sei stato fortunato, dipenderà molto dal periodo.

10gg e ancora nulla. Assurdo

ho notato una cosa "curiosa": nell'area clienti in versione mobile è presente nel menu' "le tue spedizioni" dove monitorare la gestione della sim mentre da pc, in versione desktop, non sono riuscito a trovarla.
    La mia ordinata il 29 aprile alle 21 circa, risulta con stato spedizione "sim in lavorazione" con data di ieri 1 maggio. Nella stessa sezione vi è la casella per il tracking number (a me ancora non disponibile).
    @First tu cosa visualizzi? a che punto è la gestione della tua sim e qual è l'ultima data dello stato?

edit: confermo. Nella versione mobile del sito sotto la voce "profilo cliente" sono disponibili 4 risultati: i tuoi dati - i tuoi contratti - le tue spedizioni e le tue comunicazioni.
    Nella versione desktop pc invece sono presenti solo i tuoi dati e i tuoi contratti e non c'è alcun modo di sapere lo stato di gestione della sim cosa che si può nella versione mobile del sito. Che assurdità.
    Quello in avatar è stato il mio primo telefono. Lo usavo durante la guerra civile spagnola. Ha 72 anni. Se li porta bene vero?
    Venduto, acquistato e scambiato una infinità di volte sul mercatino!

Banned
    Registrato il
    Feb 2011

Citazione Messaggio inviato da First Visualizza messaggio
    10gg e ancora nulla. Assurdo
    con le feste di mezzo è normale per tutti i corrieri..

ho notato una cosa "curiosa": nell'area clienti in versione mobile è presente nel menu' "le tue spedizioni" dove monitorare la gestione della sim mentre da pc, in versione desktop, non sono riuscito a trovarla.
    La mia ordinata il 29 aprile alle 21 circa, risulta con stato spedizione "sim in lavorazione" con data di ieri 1 maggio. Nella stessa sezione vi è la casella per il tracking number (a me ancora non disponibile).
    @First tu cosa visualizzi? a che punto è la gestione della tua sim e qual è l'ultima data dello stato?

edit: confermo. Nella versione mobile del sito sotto la voce "profilo cliente" sono disponibili 4 risultati: i tuoi dati - i tuoi contratti - le tue spedizioni e le tue comunicazioni.
    Nella versione desktop pc invece sono presenti solo i tuoi dati e i tuoi contratti e non c'è alcun modo di sapere lo stato di gestione della sim cosa che si può nella versione mobile del sito. Che assurdità.
    Da desktop basta loggarsi e usare questo link:

https://areaclienti.optimaitalia.com/profile/shipment

Purtroppo la mia sim dal 29 aprile risulta ancora "in lavorazione", mi sa che hanno avuto un botto di richieste e quindi ci vorrà più tempo de previsto

L'avatar di Steu83
    Registrato il
    Jan 2012

Qualcuno mi da dire come faccio a richiedere user e password per accedere all'area privata? Ho fatto richiedi password e user per la sim di mia zia ma non mi arriva nessuna mail...
    Piemonte, Cuneo
    Samsung Galaxy S20 5G 128 GB

PRINC: TIM 328 - TIM 7 IPERGO min/sms ill 30 GB (7 €/Mese)+GIGA ILLIMITATI GREEN (1.99 €/Mese)+ 5G ON PER TE (5 €/Mese)

Citazione Messaggio inviato da Steu83 Visualizza messaggio
    Qualcuno mi da dire come faccio a richiedere user e password per accedere all'area privata? Ho fatto richiedi password e user per la sim di mia zia ma non mi arriva nessuna mail...
    a me le credenziali di accesso sono arrivate automaticamente, non le avevo richieste, il giorno successivo all'ordine nella casella mail indicata in fase di acquisto
    Quello in avatar è stato il mio primo telefono. Lo usavo durante la guerra civile spagnola. Ha 72 anni. Se li porta bene vero?
    Venduto, acquistato e scambiato una infinità di volte sul mercatino!

Io l'ho ordinata il 28, ho ricevuto mail con codice utente e password ma la sim è data sempre in lavorazione...

Citazione Messaggio inviato da Supernova83 Visualizza messaggio
    Allora: io attualmente con 6GB al mese devo contenermi.
    Quindi se sono fuori e voglio seguire un evento sportivo (e ne seguo molti) non posso seguirlo per intero ma collegarmi per 5 minuti ogni 20. Oppure se voglio ascoltare musica in macchina collegando in bluetooth lo smartphone non posso farlo tutto il viaggio, perchè con youtube music molte volte ti spunta il video che ovviamente consuma più dati.

Ovviamente questi problemi non me li facevo quando avevo solo 1GB al mese: ascoltavo sempre i soliti pezzi che avevo in memoria nello smartphone e guardavo solo i risultati degli eventi sportivi.
    Ma quando provi le comodità, tornare indietro è impossibile
    Non sono sicuro ma mi pare che una partita in streaming non superi i 2 giga. Certo se stai su skygo H24...ma comunque vengo da Iliad e lo sperpero dei soldi e dei bundle inutilizzati. E a quanto vedo continuano con offerte inutili per me basso utilizzatore, da 60 minuti di telefonate e 3 giga di traffico, ma le partite evito cercando piuttosto un wifi. Poi ci sono i gonzi che pensano di usare Iliad Al posto della connessione di casa, discorso che regge forse per l'adsl, ma con la fibra lasciamo perdere a meno che non usi Internet solo per ciattare...

Registrato il
    Mar 2005

Beh, solo per un weekend di F1: un'ora di qualifiche al sabato, due ore di gara la domenica, podio, interviste, commenti, ecc e hai finito i 6 GB in 2 giorni...
    SIM1: ho. 5,99: 70GB 5,99€/mese
    SIM2: ho. 5,99: 70GB 5,99€/mese
    VOIP: OlimonTel Voce: solo ricezione 0€/mese

Citazione Messaggio inviato da Supernova83 Visualizza messaggio
    Beh, solo per un weekend di F1: un'ora di qualifiche al sabato, due ore di gara la domenica, podio, interviste, commenti, ecc e hai finito i 6 GB in 2 giorni...
    Sì possibile, chiaro che non è la connessione di casa
    Poco F2 Pro FORZA ASCOLI!

Controlla nella tua posta nella sezione spam magari ti é arrivata lì...

SIM acquistata il 26, poco fa mi è arrivato finalmente l'sms da Optima per avvisarmi che la SIM è stata affidata al corriere, risulta spedita anche dall'App.

Ricevuto anch'io sms, sim ordinata il 28

L'avatar di PiPaPa
    Registrato il
    Jun 2010

Acquistata il 30 aprile, in consegna lunedì 6 maggio. Niente male.

Confermo le ottime sensazioni osservate dagli altri utenti per la fase acquisto/spedizione.

- Acquisto online lunedi 29 aprile pochi minuti prima di mezzanotte.
    - Presa in carico del corriere ieri Venerdi sera 3 Maggio (quindi dopo 2-3 giorni lavorativi)
    - data di consegna prevista Martedi 7 maggio.

C'è da dire che un'ottima impressione me l'ha data la pagina del tracking di Bartolini in concomitanza con il tipo di spedizione usufruita da Optima.
    Infatti essa da facoltà al cliente di posticipare la consegna di max 2 giorni scegliendo una fascia oraria indicativa di consegna... davvero utile, elogio.
    Ultima modifica di fidone : 04-05-2019 alle ore 10:52

Bene quel che finisce bene: da quello che ho sperimentato in prima persona sono riusciti ad azzerare il ritardo che avevano accumulato sugli ordini tra la metà di aprile e Pasqua. La SIM che avevo ordinato il 20 aprile mi è stata consegnata ieri sera assieme a un'altra che avevo ordinato ben 6 giorni dopo.

Chi ha già fatto esperienze di mnp con optima può dirmi se l'offerta si attiva già col numero provvisorio o solo dopo la portabilità? Grazie
    Ultima modifica di astrix : 04-05-2019 alle ore 11:50

È attiva da subito, non è subordinata alla mnp quindi non c'è legame tra le 2 cose

L'attivazione avviene entro 2 giorni lavorativi dalla consegna del corriere.
    E' sbagliato dire "è attiva da subito".

Citazione Messaggio inviato da fidone Visualizza messaggio
    L'attivazione avviene entro 2 giorni lavorativi dalla consegna del corriere.
    E' sbagliato dire "è attiva da subito".
    Devono processare il documento di identità per poterla attivare. Da esperienze di sim attivate lo scorso anno (l'ultimo "lotto" a fine ottobre) l'attivazione della sim la mattina dopo la consegna. Anche la mia sim richiesta il 29 aprile arriva settimana prossima, di preciso lunedì 6... è stata spedita venerdì 3, quindi poi dipende dai tempi normali di consegna di BRT nella vostra ziona.

Qualcuno aveva chiesto i tempi di MNP: per il passaggio ad Optima da altro operatore, l'anno scorso verso aprile-maggio passava circa una settimana dall'invio del documento, spero si siano velocizzati nel frattempo. Quanto ai tempi di passaggio da Optima ad altro operatore, ne ho fatto un paio a fine ottobre - inizio novembre e la pratica è stata gestita nelle 48 ore canoniche.

Regole per postare