Pagina 1 di 9 1 2 3 4 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 180
Discussione

Saturazione Infostrada fibra

Thumbs down Saturazione Infostrada fibra

La situazione nella mia zona prov di Na , aggancio modem90 mega ..ma dalle 12 :00 la velocita non supera i 7- 8- 15 mega con ping elevato a 200 , 189 ecc... Segnalazione aperta da un mese , non sono stato contattato da nessuno ed il problema persiste ! nel mio quartiere siamo 8 di noi con infostrada abbiamo lo stesso problema , altri 2 vicini che hanno fibra tim non hanno problemi.....

Predefinito

Benvenuto nel club.....
    Io ho combattuto 1 anno con infostrada fibra, stesso problema la sera crollo di banda ma la portante a 80 mega, ora sono fastweb ma il problema meno evidente ma rimane...

La questione nasce da quello che loro chiamano in maniera scorretta fibra condivisa o nacked, ossia condivisione della linea, ti faccio un esempio per spiegarmi: tu hai un router dentro casa al quale colleghi 10 apparecchi differenti, il router ognuno lo identifica sol suo ip e divide a banda per ogni apparecchio, quindi hai una fibra a 80 mega che alla fine è 8 mega per ogni apparato, stessa cosa fanno loro, nell'armadio in strada arriva una fibra telecom che poi ripartiscono tra tutti gli utenti, quindi se telecom gli rende disponibili 200 mega e la distribuiscono a 4 utenti ognuno avrà 50 mega, sul contratto trovi scritto "fino a 200 mega" e poi "banda minima 20 mega" e sono a posto così.

Ovviamente se reclami lascia il tempo che trova, la portante all'armadio arriva a n mega, cominci a mandarli un pò in crisi se vedi il tuo codice migrazione e ti fai spiegare perché dopo i 3 numeri/lettere che identificano il gesto non c'è il tuo numero di telefono ma un'altro, che poi è quello della linea che hanno preso da telecom e condividono..

Predefinito

il punto è che Infostrada, Wind, Wind3 chiamatela come volete, non sta nemmeno garantendo la banda minima che da contratto è 50 mbps su una 100 mega. Anche la latenza dovrebbe avere un tetto massimo, ma non sono riuscito a reperire info, e qui parliamo di latenze oltre i 300 millisecondi.

Non so come i vari provider acquistino la fibra all'ingrosso da TIM, ma se realmente è come dici tu Adriano, anche cambiando operatore la storia non cambierebbe.

Predefinito

Mi sembra strano che garantiscono 50 mega, a me fastweb a casa con un teorico fino a 200 mega mi da i dati limite:

VELOCITÀ DI ACCESSO DOWN: 90 Mbits/s
    VELOCITÀ DI ACCESSO UP: 10 Mbits/s
    VELOCITÀ GARANTITA DOWN: 20 Mbits/s
    VELOCITÀ GARANTITA UP: 2 Mbits/s

Questi dati possono essere utilizzati per verificare le prestazioni della tua linea come previsto dalla Delibera 244/06/CSP e per leggere correttamente le informazioni presenti nella tabella pubblicata sul portale Fastweb

E considera che prima di aggiornare la tariffa il minimo era 40 mega e solo quando è scesa a 38 sono riuscito ad avere un tecnico, considera che in ufficio sempre con una teorico 100 mega questo è quello che garantiscono:

VELOCITÀ DI ACCESSO DOWN: 80,9 Mbits/s
    VELOCITÀ DI ACCESSO UP: 30 Mbits/s
    VELOCITÀ GARANTITA DOWN: 35 Mbits/s
    VELOCITÀ GARANTITA UP: 10,2 Mbits/s

Questi dati possono essere utilizzati per verificare le prestazioni della tua linea come previsto dalla Delibera 244/06/CSP e per leggere correttamente le informazioni presenti nella tabella pubblicata sul portale Fastweb

Infostrada non mi pare garantisse contrattualmente qualcosa se non un valore molto basso, comunque di questa storia ne sa a Tim è uno dei loro punti di forza del commerciale per farti rientrare.

Vedi in fattura che tipologia di connessione hai dal codice migrazione:
    i primi 3 caratteri sono i gestore
    successivamente c'è il tuo numero di telefono, se non c'è ma vedi un'altro numero hai quello che ti spiegavo sopra

Poi altri 3 numeri che di solito iniziano per zero con la tipologia di linea e l'ultimo è un codice controllo

Predefinito

La banda minima garantita da Infostrada per il profilo "Absolute fibra 100" mi è venuta fuori quando ho terminato il test di linea con nemesys di AGCOM.

Suppongo che ogni operatore abbia dovuto fornire ad AGCOM i dati per ogni tipologia di profilo commercializzato.

Ho controllato il mio codice di migrazione ed effettivamente non corrisponde al mio numero telefonico.

Tornando in tema con il post... ho chiamato nuovamente il 155 per un sollecito e l'operatore che mi ha risposto mi ha dato ulteriori delucidazioni.

La mia macroarea, abito nella provincia nord di Napoli, è afflitta da saturazione da settembre 2017, ma solo ora il problema è divenuto più evidente perchè c'è stato un boom di attivazioni. Ha girato un po' intorno alla cosa facendo ricadere velatamente la colpa su TIM.

La risoluzione del problema per la mia microarea è slittato dal 28/09 al 05/10... ora io non posso sapere quanto sia veritiera questa ultima affermazione, ma spero sinceramente che lo sia altrimenti inizio a valutare l'idea di migrare verso altri lidi. Il dilemma è capire se anche gli altri operatori in vula soffrono dello stesso problema e di conseguenza dover valutare TIM come unica soluzione.

Predefinito

Ho inviato gia il recesso articolo 70 per modifiche contrattuali del 5 ottobre . Durante il giorno non riesco a vedere nulla stremeng video ecc ecc . Un servizzio che non mi serve a nulla , dovrei utilizzarla la notte ma e fatta per dormire he he he... Precedentemente avevo gia inviato il recesso per modifica contrattuale , sono stato contattato per offrirmi un po di sconto ed avevo accettato ! Ma adesso è peggiorata la situazione di parecchio. e prima del 5 ottobre ho rinviato di nuovo la disdetta... speriamo bene . Mai piu con infostrada.

Registrato il
    Jun 2006

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da yvany
    Ho inviato gia il recesso articolo 70 per modifiche contrattuali del 5 ottobre . Durante il giorno non riesco a vedere nulla stremeng video ecc ecc . Un servizzio che non mi serve a nulla , dovrei utilizzarla la notte ma e fatta per dormire he he he... Precedentemente avevo gia inviato il recesso per modifica contrattuale , sono stato contattato per offrirmi un po di sconto ed avevo accettato ! Ma adesso è peggiorata la situazione di parecchio. e prima del 5 ottobre ho rinviato di nuovo la disdetta... speriamo bene . Mai piu con infostrada.
    Appena ricevuto un sms da Wind-Tre che comunica l'avvenuta risoluzione del problema,,,, Mah,,, ci credo poco. Stasera si vedrà cosa succede di diverso.

Lo avete ricevuto anche voi che avevate lo stesso problema da agosto?
    HO CONCLUSO POSITIVAMENTE (NOKIA 6280+SUPERTUA+) CON DoctorP II

Predefinito

Io non ho ricevuto nulla ....

L'avatar di cas
    Registrato il
    Apr 2015

Predefinito

Ho lo stesso problema da un mese, dalle 12, la linea si affosa man mano fino a diventare inutilizzabile con un ping che arriva addirittura sui 700/800 ed qualche mbps in up ed in down.
    Ad inzio settembre mi avevano detto che in centrale vi erano dei problemi ed il 28/09 dovevano essere risolti, ad oggi nulla. Infatti ho appena chiamato e mi hanno detto che se ne riparlerà a metà ottobre.
    Secondo voi è vera questa cosa del "guasto"?
    C'è qualche modo per avere degli sgravi in bolletta visto che ho internet ma è come se non cel'avessi?

Ah anche io abito in provincia di Napoli.
    Ultima modifica di cas : 29-09-2018 alle ore 13:43

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da fabioli
    Appena ricevuto un sms da Wind-Tre che comunica l'avvenuta risoluzione del problema,,,, Mah,,, ci credo poco. Stasera si vedrà cosa succede di diverso.

Lo avete ricevuto anche voi che avevate lo stesso problema da agosto?
    Hai risolto il problema?

Registrato il
    Jun 2006

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da alan6600
    Hai risolto il problema?
    Anche stasera facciamo ridere... 4Mb in download
    Ho inviato il recesso e chiesto la migrazione a Tim Connect, speriamo di risolvere
    HO CONCLUSO POSITIVAMENTE (NOKIA 6280+SUPERTUA+) CON DoctorP II

Predefinito

Non vorrei dirlo ad alta voce, ma questa sera la mia fttc pare funzionare normalmente.
    72 in down 20 in up e ping 13

Speriamo non sia un fuoco di paglia!!!!

Predefinito

Ma quindi riusciamo a capire se Wind ha un minimo di banda garantito scritto da qualche parte in modo da utilizzarlo per fare reclamo?

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da luke1991
    Ma quindi riusciamo a capire se Wind ha un minimo di banda garantito scritto da qualche parte in modo da utilizzarlo per fare reclamo?
    Certo, la banda minima garantita, la puoi trovare qui.
    https://www.misurainternet.it/confronto_banda_minima/

Predefinito

Segnalo che anche a me da un paio di sere la situazione sembra tornata alla normalità...

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da gatsuu
    Certo, la banda minima garantita, la puoi trovare qui.
    https://www.misurainternet.it/confronto_banda_minima/
    Ottimo link grazie.
    Per far partire la segnalazione bisogna installarsi sul PC il software Ne.Me.Sys giusto?
    Perché io ho la home fibra 200, ma i 50 mega garantiti li vedo con il binocolo.

Purtroppo però sul sito Wind non si trova nulla di scritto.
    Ultima modifica di luke1991 : 05-10-2018 alle ore 11:50

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da luke1991
    Ottimo link grazie.
    Per far partire la segnalazione bisogna installarsi sul PC il software Ne.Me.Sys giusto?
    Perché io ho la home fibra 200, ma i 50 mega garantiti li vedo con il binocolo.

Purtroppo però sul sito Wind non si trova nulla di scritto.
    Si, certo con Nemesys.

Predefinito

Io sono punto e accapo... dopo appena 3 giorni mi ritrovo nuovamente una connessione inutilizzabile.

ping oltre i 300 ms
    down 9 mbps
    up 1.1 mbps

Vorrei tanto capire il perché, ma ci rinuncio e ora mi metto con lo smartphone a guardare dove migrare.
    Non mi va di pagare Infostrada a vuoto, oltre a Netflix e NowTV.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da cerdic
    Io sono punto e accapo... dopo appena 3 giorni mi ritrovo nuovamente una connessione inutilizzabile.

ping oltre i 300 ms
    down 9 mbps
    up 1.1 mbps

Vorrei tanto capire il perché, ma ci rinuncio e ora mi metto con lo smartphone a guardare dove migrare.
    Non mi va di pagare Infostrada a vuoto, oltre a Netflix e NowTV.
    se stiamo parlando di collegamento via wifi prova a cambiare canale di trasmissione, forse hai delle interferenze

Predefinito

no, purtroppo sono collegato via lan

Regole per postare