Guarda i risultati del sondaggio: Numero rete fissa su sim

Partecipanti
54. Non puoi votare questo sondaggio
  • Si

34 62.96%
  • No

20 37.04%
Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 70
Discussione

Numero rete fissa

Predefinito Numero rete fissa

Siete interessati ad avere un numero fisso sulla sim Iliad pagando un piccolo canone max 2 euro/mese?
    Geoglobalfax

Registrato il
    Oct 2005

Predefinito

Ho disdetto il doppino di oro di Telecom e anche il numero fisso. Ho comunicato il nuovo numero 351 casa alle 10 persone di famiglia. E ora vivo felice senza pi ricevere continue telefonate di venditori. E senza pi pagare 50 euro al mese ma solo 8 euro.
    Mobile: Tre Play 50GB Unlimited, 6,99 | Casa: TIM SuperFibra 100Mbps+chiamate naz. illimit. +TIM vision, 29,90

Predefinito

No: ho gi messagenet gratis.
    Se lo offrissero gratis, potrei accettarlo.

L'avatar di Bach
    Registrato il
    Sep 2012

Predefinito

Assolutamente no, nel mio caso specifico il numero di rete fissa non ha alcun senso di esistere, se mai fibra per i dati.
    Si vis pacem, para bellum

Registrato il
    Jan 2003

Predefinito

Con vodafone e tim fino a qualche anno fa era possibile associare un numero di rete fissa al cellulare. Vecchi clienti ancora hanno la fortuna di averlo..almeno con vodafone.

Numero voip geografico funzionano comunque bene ma bisogna avere sempre la connessione attiva e la qualit non sempre il massimo.

Potrebbe essere comunque un plus per Iliad
    Bluever!!!

Predefinito

Io sarei molto interessato per alcuni parenti. Gli anziani usano il fisso per ricevere pagando fior di soldi per qualcosa che il cellulare farebbe benissimo. Solo il problema del numero frena. Pagherei ben pi di 2 euro...

Registrato il
    Jan 2003

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da YellowT
    Io sarei molto interessato per alcuni parenti. Gli anziani usano il fisso per ricevere pagando fior di soldi per qualcosa che il cellulare farebbe benissimo. Solo il problema del numero frena. Pagherei ben pi di 2 euro...
    Tariffa Iliad (meglio se da 5.99) e numero voip ed hai risolto il problema, solo che devi sempre tenere attiva la connessione dati attiva quindi serve uno smartphone.
    Bluever!!!

Predefinito

il voip sul cellulare da molti problemi.
    1) devi avere una connessione dati;
    2) sulle connessioni dati 2g/3g la qualit lascia molto a desiderare;
    3) in movimento una tragedia.

Per un gestore telefonico implementare un numero fisso su un utenza cellulare tecnicamente un semplice trasferimento di chiamata che comunque genera ricavi con l'interconnessione. Quindi ulteriori ricavi.
    Geoglobalfax

L'avatar di TIM1979
    Registrato il
    Feb 2005

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Geoglobalfax

Per un gestore telefonico implementare un numero fisso su un utenza cellulare tecnicamente un semplice trasferimento di chiamata che comunque genera ricavi con l'interconnessione. Quindi ulteriori ricavi.
    Concordo al 100%

Predefinito

Molto interessato, anche se si potesse un numero fisso geografico UK.
    WINDTRE:POWER 15,GRATIS 3 GB,SUPER SMS,RADDOPPIA LA RICARICA,RICARICATI CON 3-ILIAD: 5,99/MESE-30 GB-SMS ILL.,CHIAMATE ILL. E VS CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI. TRASFERIMENTO DI CHIAMATA GRATIS.

L'avatar di TIM1979
    Registrato il
    Feb 2005

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Erny(e9355)
    Molto interessato, anche se si potesse un numero fisso geografico UK.
    Anche francese andrebbe bene.. un numero geografico italiano sarebbe il top

Registrato il
    Jan 2003

Predefinito

Con Messagenet la qualit della chiamata a me sembra sempre molto buona, anche con connessioni internet non proprio buone, magari potresti optare per il trasferimento di chiamata dove non hai proprio connessione ma la cosa ha un costo.

Certo, avere un numero fisso integrato nella linea tutta altra cosa, magari Iliad lo far.

Con Vodafone conosco clienti che possiedo tranquillamente numero fisso insieme alla linea mobile, ma si tratta di vecchissimi clienti e peccato che non sia pi attivabile il servizio.
    Bluever!!!

Predefinito

Trovo che sia un'idea eccellente, anche se non sono sicuro che iliad voglia attirare su di s delle ex linee adsl sostituendo il fisso, almeno non a questi prezzi. Voglio dire, hanno lanciato offerte la cui sostenibilit si basa sul fatto che pochi usino davvero l'intero bundle. A 20, come fanno in Francia, possono offire il numero fisso come optional, a 8 attirano vagonate di traffico con margini ridicoli.
    Sappiamo tutti che il voip funziona abbastanza bene su smartphone, ma avere una linea vera e propria, cio il trasferimento, altra cosa.
    Va da s che la cosa ha senso in portabilit, nuove numerazioni fisse non servono a nessuno (e i 4 gatti sanno gi dove trovarle, gratis)
    Viva l'Europa unita!

L'avatar di ld88
    Registrato il
    Mar 2013

Predefinito

io ho risolto cosi.. su amazon ho preso un telefono gsm con la cornetta che sembra fisso ma si puo spostare ovunque, la batteria dura 5 7 giorni in base all utilizzo e dentro la sim iliad
    351 iliad stellare: chiam/sms illimitati e 40GB,tutti i servizi free a 6,99€
    Micso Wadsl: internet illimitato 20 mega a 26,90+iva/mese

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Geoglobalfax

Concordo al 70%.
    Certo se il gestore perde la connessione, perch ha un problema di handover, il voip cade, come la chiamata mobile.
    Ho un sim vodafone con fisso e ti assicuro che mediamente sento meglio con Mtalk sul cell.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Predefinito

Il servizio taglia canone di messagenet pu servire al caso.
    96 annui e le chiamate del numero portato vengono trasferite ad un cellulare.
    Col canone del primo anno inclusa la MNP.

L'avatar di TIM1979
    Registrato il
    Feb 2005

Predefinito

si sa quando arriveranno le prossime novit?

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da TIM1979
    si sa quando arriveranno le prossime novit?
    generalmente ne lanciano una al mese.
    Geoglobalfax

Registrato il
    Oct 2011

Predefinito

Sono d'accordo con il numero geografico sulla carta SIM. Tanto oramai la rete fissa vera e propria non esiste pi: anche dove c' il rame puro e ariva solo Telecom Italia con il servizio universale, le centrali sono tutte numeriche e collegate, se non direttamente ad apparati VoIP (POLT), ad altre centrali per via digitale. Su queste centrali ci sono poi apparati che trasportano il traffico su IP.
    380 Blu=> Wind=> Omnitel=> 3=> Vodafone=> 3=> Fastweb=> Wind=> Vodafone=> PosteMobile=> Iliad=> Lyca=> Ho.
    347 Omnitel=> Wind=> Vodafone=> 3=> Vodafone=> Bip=> Vodafone=> Noitel=> Lyca=> Kena

Registrato il
    Oct 2011

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Bach
    Assolutamente no, nel mio caso specifico il numero di rete fissa non ha alcun senso di esistere, se mai fibra per i dati.
    Non sono d'accordo.
    Se dal punto di vista tariffario oramai non cambia pi niente, un numero geografico pu far comodo per ragioni di immagine.
    380 Blu=> Wind=> Omnitel=> 3=> Vodafone=> 3=> Fastweb=> Wind=> Vodafone=> PosteMobile=> Iliad=> Lyca=> Ho.
    347 Omnitel=> Wind=> Vodafone=> 3=> Vodafone=> Bip=> Vodafone=> Noitel=> Lyca=> Kena

Regole per postare