Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 31
Discussione

Nuovo operatore Plintron

Predefinito Nuovo operatore Plintron

Salve , ho sentito dire che sta nascendo un altro operatore virtuale dal nome Plintron , si appoggerà a Vodafone , avrà il prefisso 376.0 , e la sua sede principale è a Singapore...il suo debutto sarà a Marzo.

Predefinito

Plintron è un GROSSO nome che più che operare come compagnia virtuale mobile, lavorerà per colmare un enorme problema che abbiamo in Italia, cioè l'assenza di un MVNE vero e proprio con infrastrutture di livello.
    Al momento in Italia, per essere operatore virtuale, o fai il Full MVNO con l'appoggio di una big (che non ha obblighi di legge in questo ambito quindi ne hanno fatti nascere con il contagocce e tarpandogli le ali) oppure devi appoggiarti alla ex Nòverca, che ha una piattaforma di servizi davvero di bassissimo livello e costi proibitivi.

L'arrivo di un MVNE, tra l'altro su rete Vodafone, potrà permettere a altri imprenditori con progetti di telefonia mobile interessanti e di nicchia, di nascere, creare offerte particolari, occupazione ecc, quindi il suo "sbarco" in questo paese è senz'altro il benvenuto, con la speranza che i servizi siano all'altezza e i costi più accessibili

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da thebarttm
    Plintron è un GROSSO nome che più che operare come compagnia virtuale mobile, lavorerà per colmare un enorme problema che abbiamo in Italia, cioè l'assenza di un MVNE vero e proprio con infrastrutture di livello.
    Al momento in Italia, per essere operatore virtuale, o fai il Full MVNO con l'appoggio di una big (che non ha obblighi di legge in questo ambito quindi ne hanno fatti nascere con il contagocce e tarpandogli le ali) oppure devi appoggiarti alla ex Nòverca, che ha una piattaforma di servizi davvero di bassissimo livello e costi proibitivi.

L'arrivo di un MVNE, tra l'altro su rete Vodafone, potrà permettere a altri imprenditori con progetti di telefonia mobile interessanti e di nicchia, di nascere, creare offerte particolari, occupazione ecc, quindi il suo "sbarco" in questo paese è senz'altro il benvenuto, con la speranza che i servizi siano all'altezza e i costi più accessibili
    Se fosse cosi, sia il benvenuto...sarà una rivoluzione nella telefonia..

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da wats
    Se fosse cosi, sia il benvenuto...sarà una rivoluzione nella telefonia..
    Non una rivoluzione tipo Iliad, cioè per le masse, ma sicuramente per tanti altri mercati di nicchia dove al momento non c'è nessuno che può offrire soluzioni idonee per la mancanza della infrastruttura di base. Gli utenti medi non hanno idea di quante richieste di offerte particolari ci sono nella telefonia mobile, dove ci sono imprenditori con bellissime idee di business in mano ma nessuna possibilità di realizzarle. Se Plintron riuscirà a colmare questo gap, allora ci sarà davvero da divertirsi...

Registrato il
    Aug 2011

Predefinito

dove ci sono imprenditori con bellissime idee di business in mano ma nessuna possibilità di realizzarle
    passami i contatti
    Ho effettuato transazioni positive con: RadaR84,nano73,rossana1985,elmegio5...

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da dtt
    passami i contatti
    Col... gatto!

L'avatar di yhn
    Registrato il
    Aug 2002

Predefinito

intendi dire che potrebbe, per es, fornire infrastrutture migliori ai vari virtuali tipo ERG, carrefour, amazon... la stessa postemobile potrebbe tornare su vodafone attraverso plintron?

Registrato il
    Oct 2011

Predefinito

Che io sappia in Italia come enabler opera ancora Telogic, che però come enabler è anomalo visto che non emette carte SIM.
    380 Blu=> Wind=> Omnitel=> 3=> Vodafone=> 3=> FW=> Wind=> Vodafone=> PM=> Iliad=> Lyca=> Ho.=> FW
    347 Omnitel=> Wind=> Vodafone=> 3=> Vodafone=> Bip=> Vodafone=> Noitel=> Lyca=> Kena=> NTmobile

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da yhn
    intendi dire che potrebbe, per es, fornire infrastrutture migliori ai vari virtuali tipo ERG, carrefour, amazon... la stessa postemobile potrebbe tornare su vodafone attraverso plintron?
    Esatto, è proprio quello che fa un MVNE, Mobile Virtual Network Enabler

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da op 190
    Che io sappia in Italia come enabler opera ancora Telogic, che però come enabler è anomalo visto che non emette carte SIM.
    Telogic è praticamente inesistente dai tempi del pasticciaccio brutto di Bip Mobile, per chi se lo ricorda, sono andati a fondo insieme...

Predefinito

Sulla qualità non ci sono dubbi mi sembra di capire se poi sarà anche economico potrebbe essere una validissima alternativa a coopvoce,iliad,ho e kena.

Predefinito

non conosco le offerte estere di questo operatore,
    ma siccome si parla di nicchie di mercato,
    non sarebbe male se si iniziasse a puntare su VERE offerte LTE flat che facciano concorrenza alle ADSL

Predefinito

Telogic è praticamente inesistente dai tempi del pasticciaccio brutto di Bip Mobile, per chi se lo ricorda, sono andati a fondo insieme...
    Se non sbaglio Telogic è fallita e pure da tanto.

PS
    sono uno dei pochissimi a possedere tante sim fisiche di un operatore mai partito, appunto sotto Telogic
    Ho concluso buoni affari con mezzo forum o giù di lì.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da shokobuku
    Se non sbaglio Telogic è fallita e pure da tanto.
    Credo sia tenuta in vita - giuridicamente parlando - solo per le cause ancora in corso, ma ovviamente non opera né può operare...

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da e-001
    non conosco le offerte estere di questo operatore,
    ma siccome si parla di nicchie di mercato,
    non sarebbe male se si iniziasse a puntare su VERE offerte LTE flat che facciano concorrenza alle ADSL
    Beh dai, in fondo, con i 50 Giga che offre Ho.Mobile e la funzione di restart, puoi tranquillamente simulare una flat su rete mobile 4G.
    Poi, certo, se scarichi 100 Giga al giorno il problema non è l'offerta o il prezzo ma la tua salute mentale!

Predefinito

Beh dai, in fondo, con i 50 Giga che offre Ho.Mobile e la funzione di restart, puoi tranquillamente simulare una flat su rete mobile 4G.
    Poi, certo, se scarichi 100 Giga al giorno il problema non è l'offerta o il prezzo ma la tua salute mentale!
    "malato di mente"... che parolone...
    basta essere abbonati a netflix, scaricare videogames dalla play, o fare un aggiornamento di app, software e sistemi operativi che secondo me in un mese ci potresti anche stare stretto con due restart...

ripeto, internet uso casalingo

L'avatar di yhn
    Registrato il
    Aug 2002

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da e-001
    "malato di mente"... che parolone...
    basta essere abbonati a netflix, scaricare videogames dalla play, o fare un aggiornamento di app, software e sistemi operativi che secondo me in un mese ci potresti anche stare stretto con due restart...

ripeto, internet uso casalingo
    un uso simile non potrà mai essere fatto su wireless per semplice mancanza di banda, anche quando dici una flat per sostituire il cavo... non esiste, ci si ritroverebbe a viaggiare tutti a 256kbps, le prove sono state fatte anche col wimax, alla fine mettono limiti

giusto il 5g a 26ghz potrebbe andare bene per connessioni flat ma sicuramente costeranno molto più della fibra

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da yhn
    un uso simile non potrà mai essere fatto su wireless per semplice mancanza di banda, anche quando dici una flat per sostituire il cavo... non esiste, ci si ritroverebbe a viaggiare tutti a 256kbps, le prove sono state fatte anche col wimax, alla fine mettono limiti
    giusto il 5g a 26ghz potrebbe andare bene per connessioni flat ma sicuramente costeranno molto più della fibra
    Infatti Vodafone ha fatto la promo Black che è Flat su rete 4G ma solo per il business e a ben 80 euro al mese, così sanno che i bassospendenti non la prenderanno mai, perché sono quelli che sono davvero capaci di fare decine di giga al giorno scaricando l'impossibile (e l'inutile...) e intasando tutta la banda, diverso il discorso di chi con le connessioni mobili ci deve lavorare anche facendo tanto traffico ma ha bisogno di banda libera e di qualità, io ho clienti che con il digital signage fanno tranquillamente tra i 5 e i 10 giga al giorno, ma mica ci giocano, ci lavorano...

Predefinito

Potenziale ne hanno
    Very Mobile > 4.99€/mese
    Tim Music&Giga > 2.99€/mese
    Wind3 Absolute FTTC Vula > 26€/mese

Predefinito

Credo sia tenuta in vita - giuridicamente parlando - solo per le cause ancora in corso, ma ovviamente non opera né può operare...
    Scusa, non per contraddire ma solo per precisare.
    Tutti i rapporti giuridici (quindi, ovviamente, anche i giudizi in essere) passano -alla data della dichirazione del fallimento- in capo, appunto, al fallimento (per successione universale, tra vivi) seguito dal Curatore, sotto la supervisione del Giudice Delegato.
    Quindi non solo proseguono i giudizi già pendenti alla data della dichiarazione di fallimento, ma tutti i nuovi giudizi che chiunque avrebbe voluto promuovere contro la società fallita possono e debbono essere intrapresi nei confronti del Fallimento
    Ho concluso buoni affari con mezzo forum o giù di lì.

Regole per postare