Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 21
Discussione

wind e il 5G

Predefinito wind e il 5G

Non è che ne capisco molto ma da quello che leggo wind è fuori dal 5G?

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Paolonew2
    http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=1171044
    Grazie!

Predefinito Re: wind e il 5G

Ciao a tutti, ho un telefono 5G (Galaxy Z Fold 2 5G) e una SIM WindTre (Go 50 Top+) e finora ho sempre visto solo 4G+.
    Un mio amico con altro telefono 5G (iPhone 12) e SIM ex-3 (ALL-IN Power) naviga anche nel mio paesino minuscolo con icona 5G.

Facendo un paio di speedtest in velocità, io in 4G+ navigavo sui 40 Mbps mentre lui con quel "5G" andava a una decina di Mbps nello stesso punto. A Padova e a Venezia (ufficialmente non coperte) naviga con lo stesso telefono, in "5G" sui 150 Mbps.

Quello che volevo capire, prestazioni a parte e camuffamenti (è evidente che parliamo di DSS e che è un 4G "travestito" da 5G), al momento solo gli iPhone comunicano in 5G mentre altri telefoni no?
    Oppure si tratta di qualcosa lato SIM (né io né il mio amico abbiamo offerte 5G o abilitazioni particolari)?

Grazie mille a chi mi risponderà!

Nessuno sa spiegarmi come sia possibile che un mio amico con l'iPhone (SIM ex-3) sia in costante 5G ovunque e io con telefono Android 5G (SIM WindTre) no?

Ovviamente non parlo di posti coperti da 5G, ma di comuni piccoli e dispersi, quindi sicuramente non coperti da 5G.

Citazione Messaggio inviato da 4GEEverywhere Visualizza messaggio
    Nessuno sa spiegarmi come sia possibile che un mio amico con l'iPhone (SIM ex-3) sia in costante 5G ovunque e io con telefono Android 5G (SIM WindTre) no?

Ovviamente non parlo di posti coperti da 5G, ma di comuni piccoli e dispersi, quindi sicuramente non coperti da 5G.
    Te lo spiego io molto semplicemente, perché anche io ho iPhone 12 pro Max e la tua stessa promo W3.
    La nostra promo permette di navigare in 4g e non in 5g, neanche pagando un extra, quindi il telefono non è autorizzato dalla promo ad agganciare i ripetitori 5G
    3519XXX6XX
    3425XXXX0X
    33XXYYXXX

333XY3YXXY, 36641XXX8X, 3515XXX2XX, 3519XXXX9X, 37350XXXXX, 351XXXXXX1, 34X123444Y, 33331122XY

Citazione Messaggio inviato da fischietto Visualizza messaggio
    Te lo spiego io molto semplicemente, perché anche io ho iPhone 12 pro Max e la tua stessa promo W3.
    La nostra promo permette di navigare in 4g e non in 5g, neanche pagando un extra, quindi il telefono non è autorizzato dalla promo ad agganciare i ripetitori 5G
    Grazie mille
    Non pensavo che con promo/SIM "più nuove" non si potesse navigare in 5G (mi sembrava più logico che il mio amico con SIM ex-3 non agganciasse 5G e che chi invece ha SIM più nuova fosse abilitato)
    Vedremo come si evolve la cosa, mi sarebbe piaciuto almeno fare qualche prova più estesa con la mia SIM/telefono

Registrato il
    Sep 2014

io da stamattina sono sotto rete 5G con sim ex-3 e tariffa tuamatic, pensavo anch'io di non vedere mai quella scritta ma con mia sorpresa è comparsa
    non me ne faccio nulla per ora, ho solo 3 giga della superinternet, sto sempre sotto wi-fi e al momento la velocità è a dir poco imbarazzante rispetto al 4G+

Registrato il
    Oct 2010

Citazione Messaggio inviato da Matisse72 Visualizza messaggio
    io da stamattina sono sotto rete 5G con sim ex-3 e tariffa tuamatic, pensavo anch'io di non vedere mai quella scritta ma con mia sorpresa è comparsa
    non me ne faccio nulla per ora, ho solo 3 giga della superinternet, sto sempre sotto wi-fi e al momento la velocità è a dir poco imbarazzante rispetto al 4G+
    Ma se in area ZTE o Ericsson?
    Io sono un Ericsson e dovrei essere coperto da 5G in DSS ma non si collega

Registrato il
    Sep 2014

Citazione Messaggio inviato da BonAce Visualizza messaggio
    Ma se in area ZTE o Ericsson?
    Io sono un Ericsson e dovrei essere coperto da 5G in DSS ma non si collega
    gli apparati qui sono ZTE, provincia di Milano

L'avatar di ergoline
    Registrato il
    Jan 2012

Per far funzionare il 5g, bisogna avere OBBILIGATORIAMENTE, un'offerta UNLIMITED, che sono le uniche abilitate all'aggancio del segnale, poi.... aver un telefono abilitato al 5G, secondo le specifiche WIND. Gira una lista in rete, che però, al momento, non sono riuscito a trovare.
    Affari con:elettrocute,Gigio87,Zef,Fulmine69 insecta,sciue,sminkiato,verbania,batgia,masfio74,
    Giuggiolo95,tomcat07,rossana1985,max monza,far911

Registrato il
    Sep 2014

Citazione Messaggio inviato da ergoline Visualizza messaggio
    Per far funzionare il 5g, bisogna avere OBBILIGATORIAMENTE, un'offerta UNLIMITED, che sono le uniche abilitate all'aggancio del segnale, poi.... aver un telefono abilitato al 5G, secondo le specifiche WIND. Gira una lista in rete, che però, al momento, non sono riuscito a trovare.
    La mia tariffa non è 5G ready, tuamatic è un vecchio piano con autoricarica eppure aggancio e navigo in 5G.
    Magari è un test e più avanti verrà tolto ma fino a ieri su Mi 10 lite vedevo solo 4G+

https://imgur.com/dfLNYbg

Registrato il
    Feb 2015

La mia tariffa non è 5G ready, tuamatic è un vecchio piano con autoricarica eppure aggancio e navigo in 5G.
    Magari è un test e più avanti verrà tolto ma fino a ieri su Mi 10 lite vedevo solo 4G+

Che zona ?

Registrato il
    Sep 2014

Citazione Messaggio inviato da nokia830 Visualizza messaggio
    Che zona ?
    Sesto San Giovanni

e che velocità ti da ??

Registrato il
    Sep 2014

Citazione Messaggio inviato da shoxblackify Visualizza messaggio
    e che velocità ti da ??
    https://ibb.co/YWSPjcN

Registrato il
    Feb 2015

Chi ha nelle offerte della sim l'opzione 5G priority pass?

gli iphone ti fanno vedere che sei in 5G anche se non ti trovi in una are coperta del 5G. Cosi ha deciso mamma Apple di fregare i suoi clienti. E un solo inganno. Per questa ragione l'amico navigava a una velocita più bassa del 4g+. E tutto marketing.

Gold Member
    Registrato il
    Feb 2005

Citazione Messaggio inviato da virginel Visualizza messaggio
    gli iphone ti fanno vedere che sei in 5G anche se non ti trovi in una are coperta del 5G. Cosi ha deciso mamma Apple di fregare i suoi clienti. E un solo inganno. Per questa ragione l'amico navigava a una velocita più bassa del 4g+. E tutto marketing.
    non conosco bene gli iphone, ma questo succede anche con alcuni android. ad esempio, uno xiaomi 10 lite 5g con sim tim, dopo che ha agganciato una bts 5g, continua a indicare 5g anche se è uscito dalla relativa copertura. ce ne possiamo rendere conto dalla velocità, oppure mettendo e togliendo la modalità offline, dopodiché torna in 4g

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Parlo da ignorante in materia, lo riconosco, uso solo l'intuito e forse il buon senso.
    Se un tel ha tecnologia 5G ed è connnesso ad una antenna 5G cosa ne sa se la nostra tariffa tim/voda/w3 è compatibile o no? Dovrebbe basarsi sul fatto che il gestore da un ko e "obbliga" il telefono ad usare il 4G.
    Io non sarei certo che funzioni davvero così.

È un po come quando vedevamo 5 tacchette sui vecchi nokia e poi non riuscivi a telefonare perché a natale e capodanno era tutto congestionato. Il telefono che ne sa?

Mi scuso per il basso livello tecnico ma il messaggio credo sia chiaro

Regole per postare