Pagina 49 di 49 PrimoPrimo ... 39 46 47 48 49
Visualizzazione risultati 961 fino 977 di 977
Discussione

Giuseppe Conte alla frutta

Registrato il
    Nov 2005

Predefinito Re: Giuseppe Conte alla frutta

Citazione Messaggio inviato da zephyr83 Visualizza messaggio
    azz quindi sono TUTTI miei leccacu** tranne te
    d'accordo che stai per entrare nel CTS, ma non ti esaltare troppo
    a parte il sopracitato troll fundo99 non vedo così tante approvazioni ai tuoi sempre puntuali papiri..
    Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (oscar wilde)

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

Citazione Messaggio inviato da ste2479 Visualizza messaggio
    d'accordo che stai per entrare nel CTS, ma non ti esaltare troppo
    a parte il sopracitato troll fundo99 non vedo così tante approvazioni ai tuoi sempre puntuali papiri..
    cosa c'entrano le approvazioni con il comprendere il testo scritto?
    "La carne è debole quando il pesce è forte!"
    "Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

sul piano vaccini....senza vaccini si fa dura.
    "Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"

L'avatar di viva iburocrati
    Registrato il
    Oct 2010

I duellanti la finiscano e finirla è molto semplice, basta che uno dei due smetta di rispondere all'altro.

Mastella ha 73 anni, non l'avrei detto ma non li dimostra. A mio avviso ci sarà stato anche qualche contatto con il cavaliere porxone che in nome della vecchia amicizia l'avrà convinto a non puntare più al cavallo mezzo zoppo.

Perché si azzoppi completamente però c'è ancora lavoro da fare, nulla è scontato. I renziani reggeranno alle telefonate copiose? Visto Scanzi l'altro ieri?

Registrato il
    Nov 2005

Citazione Messaggio inviato da viva iburocrati Visualizza messaggio
    I duellanti la finiscano e finirla è molto semplice, basta che uno dei due smetta di rispondere all'altro.

Mastella ha 73 anni, non l'avrei detto ma non li dimostra. A mio avviso ci sarà stato anche qualche contatto con il cavaliere porxone che in nome della vecchia amicizia l'avrà convinto a non puntare più al cavallo mezzo zoppo.

Perché si azzoppi completamente però c'è ancora lavoro da fare, nulla è scontato. I renziani reggeranno alle telefonate copiose? Visto Scanzi l'altro ieri?
    anche quell'altro di forza italia ha ritrattato..
    il motivo è semplice..
    se appoggi adesso conte sai che nel 2013 andrai a casa..
    se appoggi berluscusconi o il cdx qualche posto anche in qualche commissione l'hai garantito fino al 2018...
    Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (oscar wilde)

Registrato il
    Oct 2010

Citazione Messaggio inviato da ste2479 Visualizza messaggio
    anche quell'altro di forza italia ha ritrattato..
    il motivo è semplice..
    se appoggi adesso conte sai che nel 2013 andrai a casa..
    se appoggi berluscusconi o il cdx qualche posto anche in qualche commissione l'hai garantito fino al 2018...
    Per qualcuno radicato sul territorio può essere importante lasciare aperta la porta della ricandidatura ma ci sono altri che sono già contenti di arrivare al 2023, sanno che oltre non hanno speranze con la tagliola del 33%.

Il loro problema è chi li può portare al 2023 ancora salvi. E non è detto che scegliere Conte ora e subito sia l'opzione che lo garantisce. Sia Renzi che il cavaliere NON vogliono il voto e i loro uomini l'avranno capito ormai.

Aggiungiamo che Conte fa fatica a promettere ministeri, chi ce li ha li vuole tenere a tutti i costi.
    Europa unita, l'unica speranza di sopravvivenza.

Registrato il
    Oct 2010

Non è ancora ufficialmente il leader dei grillini ma l'effetto già si vede, sono cominciati i calcioni della palla in tribuna degli del miglior Gentile (anni 80).

Sto sia con Grillo che con la ragazza violentata (hahahaha).

Il terzo mandato? E perché dobbiamo parlarne adesso, lasciamo stare.

Raggi sindaca da ricandidare o no? E che fretta c'è? Pensiamoci bene.

Un vero leader. Intanto non sono mancate le affettuose telefonate con Goffredo che ha cercato di salvarlo fino all'ultimo secondo.

L'avatar di capitano nemo
    Registrato il
    Jun 2002

Non è ancora ufficialmente il leader dei grillini ma l'effetto già si vede, sono cominciati i calcioni della palla in tribuna degli del miglior Gentile (anni 80).

Un vero leader. Intanto non sono mancate le affettuose telefonate con Goffredo che ha cercato di salvarlo fino all'ultimo secondo.
    Non credo che possa fare di più con i paletti che di sicuro Grillo gli ha messo.

La questione più spinosa è quella dei due mandati. Tutti, tranne forse Grillo, hanno capito benissimo che è una colossale cаzzata: gli eletti al secondo mandato se ne vanno in un altro partito sperando di essere ricandidati (e di essere rieletti). E i nuovi eletti nel M5S saranno del tutto privi di esperienza. Ma, dopo la presa di posizione di Grillo a favore dei due mandati, Conte non può abolire quel limite, può solo tergiversare.

La Raggi? Guarda caso è già stata eletta due volte: che fare?
    La ricandidano (in barba ai due mandati) o candidano uno/a sconosciuto/a con il rischio di prendere pochissimi voti?
    Possono fare una deroga per lei, e gli altri?

Nel caso della ragazza violentata non può mettersi contro Grillo (che avrebbe fatto meglio a starsene ben zitto) e non può nemmeno approvare il suo intervento a difesa del figlio.

La cosa migliore che Grillo potrebbe fare è lasciare carta bianca a Conte e starsene buono buono.
    Potrebbe farsi sentire in campagna elettorale come spalla di Conte.

Registrato il
    Nov 2005

roma è una città ingovernabile
    che ne dicano tutti i partiti faranno la solita gara a perdere con un candidato debole..

grillo? troppa importanza per un comico che di politica non se ne intende di nulla..
    in 10 anni che è i 5S non ho mai sentito fargli fare un discorso minimamente sensato..

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

Conte diceva ritirarsi dalla scena politica e basta.

L'avatar di Ipergigio
    Registrato il
    Dec 2004

Il limite dei due mandati ha uno scopo ben preciso: impedire agli eletti di accumulare esperienza in modo che Casaleggio Jr possa sempre avere a disposizione degli "avatar" inesperti, fedeli e manipolabili.

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

Citazione Messaggio inviato da Ipergigio Visualizza messaggio
    Il limite dei due mandati ha uno scopo ben preciso: impedire agli eletti di accumulare esperienza in modo che Casaleggio Jr possa sempre avere a disposizione degli "avatar" inesperti, fedeli e manipolabili.
    è nata con Casaleggio Senior e serviva per non avere sempre gli stessi parlamentari per decenni! vuoi un Di Maio in parlamento che duri quanto La Russa, Salvini, Bersani, Bonino e tantissimi altri?

L'avatar di Ipergigio
    Registrato il
    Dec 2004

Quello è il nobile intento di cui si ammanta, propaganda per fessacchiotti!

Seguimi un po': Sono un elettricista e da un giorno all'altro mi ritrovo in senato senza neanche sapere come mi devo vestire. In queste condizioni obbedire agli ordini che mi arrivano dall'alto mi viene facile, qualcuno decide per me, non devo preoccuparmi.

Passano 10 anni e a quel punto, magari non sono diventato un Pertini ma mi sarò ambientato e avrò imparato come farmi gli affari miei. A quel punto un grande capo non mi serve più e anzi mi da fastidio!

Ma c'è il limite dei due mandati e così il mio capo mi sostituirà con qualcuno più obbediente

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

Quello è il nobile intento di cui si ammanta, propaganda per fessacchiotti!

Seguimi un po': Sono un elettricista e da un giorno all'altro mi ritrovo in senato senza neanche sapere come mi devo vestire. In queste condizioni obbedire agli ordini che mi arrivano dall'alto mi viene facile, qualcuno decide per me, non devo preoccuparmi.

Passano 10 anni e a quel punto, magari non sono diventato un Pertini ma mi sarò ambientato e avrò imparato come farmi gli affari miei. A quel punto un grande capo non mi serve più e anzi mi da fastidio!

Ma c'è il limite dei due mandati e così il mio capo mi sostituirà con qualcuno più obbediente
    non è la stessa cosa. l'unica cosa che imparano i politici a stare tanti anni li è su come mantenere la poltrona e fare magheggi. le leggi non me scrivono direttamente i politici, c'è un esercito di tecnici e burocrati che se ne occupano. anzi spesso sono quest'ultimi a inserire leggi e cavalli senza alcun permesso (le famose manine). in parlamento abbiamo dei rappresentati che dovrebbero appunto rappresentarci e portare avanti il programma per il quale sono stati votati.

L'avatar di Ipergigio
    Registrato il
    Dec 2004

Questo succede perché tutti i partiti preferiscono la lealtà alla bravura, se parlamentari e senatori fossero selezionati diversamente forse avremmo tutta un'altra classe politica.
    Poi nel caso dei grillini c'è l'aggravante che Casaleggio li voglia appositamente incapaci per poterli gestire meglio.

Registrato il
    Nov 2005

uno vale uno, era il motto dei 5s
    prendere gente a caso e metterla al parlamento....perchè secondo loro avrebbero fatto meglio dei politici di mestiere.
    pastore, titolare di un agenzia di viaggio, grafico pubblicitario, startupper, militare, articolista di un comune.....erano questi alcuni dei mestieri di gente che è finita alla camera o in senato...

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

Questo succede perché tutti i partiti preferiscono la lealtà alla bravura, se parlamentari e senatori fossero selezionati diversamente forse avremmo tutta un'altra classe politica.
    Poi nel caso dei grillini c'è l'aggravante che Casaleggio li voglia appositamente incapaci per poterli gestire meglio.
    basterebbe sceglierli direttamente, cosa che almeno nel movimento (e in parte nel PD) si fa (forse faceva). chi non viene scelto dagli elettori non entra in parlamento. ma come potrebbe farsi conoscere un parlamentare la prima volta? la massa sceglierebbe sempre per simpatia, chi è più bravo a parlare e a trovare scuse, non a fare.

Regole per postare