Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 25
Discussione

Huawei P8 lite 2017 e memoria insufficiente per installazione Android 8.0

Question Huawei P8 lite 2017 e memoria insufficiente per installazione Android 8.0

Ciao a tutti,
    ieri ho scaricato sul P8 lite 2017 di mia mamma il nuovo aggiornamento di sistema PRA-LX1 8.0.0 360(C432) da 2.43gb.
    Quando però vado ad installarlo il sistema mi avvisa che la memoria è insufficiente per effettuare l'operazione, nonostante abbia poche app, foto e video nello smartphone.
    Ho già provato a liberare memoria ma non ho risolto molto, ora se vado in impostazioni/memoria e archiviazione vedo Totale 16gb - Liberi 0,89gb.
    Che cosa mi consigliate di fare? L'unica soluzione è inserire una scheda di memoria o ce ne sono altre? Se non ce ne sono altre, è possibile installare l'aggiornamento nella sd e non nella memoria interna?

TIM Mobile
    Zero Scatti New
    Opzione Super Special Steel

TIM Fisso
    Profilo tariffario Tutto

Predefinito

Wow 900MB liberi su, credo saranno circa 10GB i disponibili (dei 16GB) sono un po' pochi (qualcosa di grosso ci deve essere!)
    Il file scaricato non credo "possa funzionare" da una SD, quindi, cerca di liberare almeno 2GB di memoria interna, spostando files temporaneamente su un altro disco, tipo nel PC, e poi, ad aggiornamento eseguito, potrai rispostarli indietro e cancellare anche il file da 2.43GB dell'aggiornamento

Registrato il
    Dec 2010

Predefinito

Se dice che ha poche app e foto non può consumare 9 giga, c'è qualcosa che non va. Io con circa 3000 tra immagini documenti e video consumo circa 500MB, io proporzione lui dovrebbe avere 54.000 file!

In gestione file c'è la voce "Memoria telefono" per vedere nello specifico quanto spazio occupano le singole voci?

Predefinito

La quantità non determina il peso, si dovrebbe sapere questa cosa quindi anche fosse solo un file video da 8GB, qualcosa ci deve essere e credo nenche la cache possa arrivare a 8GB

Registrato il
    Dec 2010

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da francescod84
    La quantità non determina il peso, si dovrebbe sapere questa cosa quindi anche fosse solo un file video da 8GB, qualcosa ci deve essere e credo nenche la cache possa arrivare a 8GB
    Vista la situazione ho considerato un utilizzo base dell'archivio di un cellulare: foto scattate col telefono e documenti scaricati da internet. Se poi c'ha messo sopra tutti i film di Indiana Jones in 4k penso lo capisce da solo perché lo manda a quel paese quando prova a installare l'aggiornamento

Predefinito

Scusami, è invece proprio per questa situazione di un utente (ipotizzo) non esperto, che si verificano "equivoci" del genere, quindi pochi file grandi, che si dimenticano ma che occupano spazio.

Life ci saprà dire cos'è che occupa così tanto spazio!

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da magick
    Se dice che ha poche app e foto non può consumare 9 giga, c'è qualcosa che non va. Io con circa 3000 tra immagini documenti e video consumo circa 500MB, io proporzione lui dovrebbe avere 54.000 file!

In gestione file c'è la voce "Memoria telefono" per vedere nello specifico quanto spazio occupano le singole voci?
    Questa è l'attuale situazione della memoria:

http://i67.tinypic.com/t56o7t.jpg

Come puoi vedere, le chaches non occupano molto spazio... quindi non riesco a capire che cosa può essere successo.

TIM Mobile
    Zero Scatti New

TIM Fisso
    Profilo tariffario Tutto

Predefinito

Semplice, ci sono più di un aggiornamento scaricati (se quella voce "Firmware" corrisponde ai file di aggiornamento). Cancellali tutti, tranne l'ultimo da 2.43GB che dovrai installare. Gia che ci sei, controlla se puoi disinstallare qualche app non usata e guarda anche la voce "Altri".

Predefinito

Semplice, ci sono più di un aggiornamento scaricati (se quella voce "Firmware" corrisponde ai file di aggiornamento). Cancellali tutti, tranne l'ultimo da 2.43GB che dovrai installare. Gia che ci sei, controlla se puoi disinstallare qualche app non usata e guarda anche la voce "Altri".
    Non riesco ad aprire le voci "firmware" e "altri", occorre per caso qualche autorizzazione particolare?
    App ne ha solo due... Facebook lite e WhatsApp.

TIM Mobile
    Zero Scatti New

TIM Fisso
    Profilo tariffario Tutto

Predefinito

Devi trovare e cancellare questi file con un comune file manager (gestione file o altri nomi simili), anche quello integrato va bene.

Predefinito

Devi trovare e cancellare questi file con un comune file manager (gestione file o altri nomi simili), anche quello integrato va bene.
    Dal gestore file integrato come faccio poi a trovare quei file?
    Sono andata sulla voce "locale" e poi su "memoria interna" ma non trovo le cartelle firmware e altro.

TIM Mobile
    Zero Scatti New

TIM Fisso
    Profilo tariffario Tutto

Predefinito

Ok memoria interna, ordina se puoi i file per dimensione, altrimenti scandaglia ogni cartella e controlla la presenza (stiamo ipotizzando) di questi file d'aggiornamento come l'ultimo da 2.43GB che hai scaricato. Non so come si possano chiamare i file in questione, però non dovrebbe essere difficile trovarli.

Registrato il
    Dec 2010

Predefinito

La cartella firmware non credo esista e si possa svuotare, infatti facendo una ricerca risulta che quella è la voce che indica lo spazio occupato dal sistema. Non per nulla occupa 6gb sui 16, esattamente lo spazio che ci si aspetti occupi il sistema.

La cosa strana è che la somma delle singole sezioni non fa 15 gb, ho trovato una discussione dove guarda caso il problema si presenta sullo stesso telefono https://www.google.it/amp/s/www.toms...95530/%3famp=1

Inoltre anche lo spazio occupato dalle app è eccessivo se ne ha installate solo 2.
    Prova ad andare sulle singole app dalle impostazioni del telefono e vedi quanto spazio occupano, altrimenti mi sa che l'unica è fare un reset.

Predefinito

Lo so che non è una soluzione definitiva ma, eliminando un album di foto che occupava 1,15gb, sono riuscita ad ottenere lo spazio necessario per poter installare l'aggiornamento. Ora risultano liberi 5,18gb ma temo che duri poco perché mi sta già scaricando un altro aggiornamento di 299mb.
    Ho già fatto la pulizia molte volte ma più di tanto non riesco a liberare

TIM Mobile
    Zero Scatti New

TIM Fisso
    Profilo tariffario Tutto

Predefinito

Azz, da 900MB a 5.2GB liberi, cancellando 1.15GB, direi che è un miracolo ottimo
    Installa tutti gli aggiornamenti, cerca, se li trovi, di cancellare questi file degli aggiornamenti che diventeranno inutili e tieni sotto controllo le app. Di più non puoi fare

Predefinito

Azz, da 900MB a 5.2GB liberi, cancellando 1.15GB, direi che è un miracolo ottimo
    Installa tutti gli aggiornamenti, cerca, se li trovi, di cancellare questi file degli aggiornamenti che diventeranno inutili e tieni sotto controllo le app. Di più non puoi fare
    I file degli aggiornamenti scaricati non so proprio dove trovarli, ho cercato ovunque ma niente... qualche consiglio?

TIM Mobile
    Zero Scatti New

TIM Fisso
    Profilo tariffario Tutto

Registrato il
    Oct 2003

Predefinito

Un bel resettone pulito, come ti è già stato consigliato, non gli può che far bene, salvati prima tutto quello che ti serve.
    Anche perché se devi aggiornare che hai già tutto incasinato.. almeno il sistema dopo dovrebbe funzionare anche meglio
    Ultima modifica di elfure : 25-08-2018 alle ore 12:45
    ⚠️☢️☣️

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Life is now
    I file degli aggiornamenti scaricati non so proprio dove trovarli, ho cercato ovunque ma niente... qualche consiglio?
    Probabilmente, visto lo spazio libero "guadagnato", si cancellano da soli una volta installati dunque se hai questi 5GB liberi, non toccare più nulla che va benissimo così, fermo restando, che un reset dei dati di fabbrica, sopratutto dopo aggiornamenti così corposi, non fa mai male, ma, visto l'uso tranquillo che ne deve fare l'utente, finchè "le funzionerà tutto bene", lascialo così

Registrato il
    Oct 2003

Predefinito

Comunque, chiedevo.. in memoria, pulizia archivio oppure da gestione telefono.. queste utility di Huawei serviranno a qualcosa? Ogni tanto gli faccio fare un giro, prova a vedere se ti liberano spazio senza andare in cerca di file, che a me con il p10 lite non fa neanche vedere
    ⚠️☢️☣️

Predefinito

Mah....credo che se non ci fossero sarebbe meglio per il telefono

Regole per postare