Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18
Discussione

Lido di Camaiore connessione scandalosa

Predefinito Lido di Camaiore connessione scandalosa

Volevo segnalare la scandalosa qualità della connessione a Lido di Camaiore dove la rete 4g è praticamente inutilizzabile, il telefono in stand by è connesso alla rete 4g+ ma appena si utilizzano i dati (anche per un WhatsApp) passa automaticamente in H+ per poi tornare in 4g+ appena si smette di scambiare dati. Questa cosa la trovo scandalosa visto quanto Vodafone sia più cara degli altri gestori e visto come si vanti della sua rete 4g migliore d'Italia. Ormai sono qui da qualche giorno e la rete si comporta così sia di giorno che di notte e le velocità raggiunte in H+ rasentano il ridicolo. Una vera vergogna per chi paga una tariffa piena Red 30 € al mese.

Fatte verifiche anche su sim Business aziendale e si comporta alla stessa maniera. Idem anche su sim solo dati.

Registrato il
    Jan 2008

Predefinito

Credo sia congestione, ovviamente come dici non è accettabile da una compagnia che si fa pagare di più delle altre dando anche meno gb quasi sempre.
    Jurassic Park alla fine quando cè Tim che prende la scossa:"tim scendi,conta fino a 3 Tim,uno,due, TRE!(finalmente prendo il segnale!),casca per terra.."TIM!TIM!come stai?!"(ora è in roaming tim!)

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da lucof2000
    Credo sia congestione, ovviamente come dici non è accettabile da una compagnia che si fa pagare di più delle altre dando anche meno gb quasi sempre.
    Appunto, credo anche io che sia congestione ma la trovo una cosa inaccettabile per chi paga una tariffa a prezzo pieno dove loro assicurano priorità di accesso alla rete dati. Comincio a pensare che non sia vero.

Predefinito

Parliamo di operatori che si occupano appunto di telefonia ed una zona scoperta, coperta male o congestionata ci puo stare.
    Il punto principale è proprio quello, non si puo promuovere in tv o in qualunque altro posto un qualcosa che non puo mai dare certezza, come la copertura.

Sponsorizza un servizio esclusivo (che cosi come funziona in sicilia funzioni in lombardia), un'offerta esclusiva (che ha lo stesso costo in sicilia come in lombardia), ma non si puo sponsorizzare quel che non si puo assolutissimamente promettere………..e il bello è che in molti ci cascano
    Fondamentale:Non dimenticate di attivare il barring wap sulle nuove usim ad mnp avvenuta
    http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=1093518

Predefinito

Tuttavia la connessione è garantita? Voglio dire pur non iperperformante funziona? A Torre del Lago si comporta alla stessa maniera e l'unico neo è che il balletto di rete fa scaldare il telefono ma l'utilizzabilità è piena. Anche io RED+

Predefinito

visto che la perfezione tecnica in telefonia mobile non esiste, evitassero di fare certe pubblicità

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Bart66
    visto che la perfezione tecnica in telefonia mobile non esiste, evitassero di fare certe pubblicità
    Ripeto, possono sponsirizzare la qualunque ma non puoi vantarti di un qualcosa come se l'Italia fosse un ambiente di 100m2
    Fondamentale:Non dimenticate di attivare il barring wap sulle nuove usim ad mnp avvenuta
    http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=1093518

Registrato il
    Oct 2005

Predefinito

trovo anche io la rete 4g vodafone notevolmente peggiorata
    Mobile: Vodafone Special 30GB (chat illimitati) / min. illimitati / SMS 7,32c + 30GB per 12 mesi: 7 EUR | Casa: Iliad 50GB / min. e SMS illimitati: 7,99EUR + modem 4G+/router Wi-Fi Huawei E5186S-22a

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da nafnlaus
    Tuttavia la connessione è garantita? Voglio dire pur non iperperformante funziona? A Torre del Lago si comporta alla stessa maniera e l'unico neo è che il balletto di rete fa scaldare il telefono ma l'utilizzabilità è piena. Anche io RED+

Ti dico, la connessione è garantita ma la qualità è bassa, considera che domenica non si riuscivano ad aprire le foto su Instagram. Per non parlare della visualizzazione in streaming delle telecamere di sorveglianza che ho a casa. Ovviamente pressoché impossibile. 20 secondi per inviare un messaggio WhatsApp, quindi per me non è un servizio accettabile e se come dicono le tariffe Red e Business hanno priorità di accesso Silver e Gold alla rete, immagino chi ha l'accesso Bronze con le ricaricabili economiche, solo che provando con una Business Gold io non ho notato differenze, quindi penso che questa distinzione esista solo sulla carta. Comunque grossa delusione. Oggi si comporta alla stessa maniera ma si riesce ad utilizzare, probabilmente proprio come da te, non siamo poi così lontano.

Registrato il
    Mar 2006

Predefinito

ci donno stato pochi giorni fa ma non risulte niente di quello che descrivi..

Citazione Messaggio inviato da cavallinoviola
    Volevo segnalare la scandalosa qualità della connessione a Lido di Camaiore dove la rete 4g è praticamente inutilizzabile, il telefono in stand by è connesso alla rete 4g+ ma appena si utilizzano i dati (anche per un WhatsApp) passa automaticamente in H+ per poi tornare in 4g+ appena si smette di scambiare dati. Questa cosa la trovo scandalosa visto quanto Vodafone sia più cara degli altri gestori e visto come si vanti della sua rete 4g migliore d'Italia. Ormai sono qui da qualche giorno e la rete si comporta così sia di giorno che di notte e le velocità raggiunte in H+ rasentano il ridicolo. Una vera vergogna per chi paga una tariffa piena Red 30 € al mese.

Fatte verifiche anche su sim Business aziendale e si comporta alla stessa maniera. Idem anche su sim solo dati.
    .

Predefinito

penso che nelle località turistiche ahime' sia un problema comune, stessa cosa riscontrata domenica a lignano sabbiadoro, in 4G (con normale ricaricabile però) lo speed test toccava a malapena i 4 in DL...
    chiaro che non si può costruire un casello autostradale con 50 sportelli per sopportare la congestione che c'è magari due-tre weekend all'anno.. però magari evitassero di esagerare con la pubblicita'
    sito web:BTS Friuli
    telefono: Xiaomi Redmi 4x
    sim: 347-* - Omnitel dal 1996 al 2010, ora ho.mobileill+ill+30GB@6,99 E. & Coopvoce estate voce+web free

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da D&G
    ci donno stato pochi giorni fa ma non risulte niente di quello che descrivi..

Spesso ci capito anche ad aprile e ottobre e non era mai successo sarà certamente a causa della congestione di rete ma questo significa che la rete Vodafone non è poi così migliore rispetto ad altre. Almeno sotto questo punto di vista. L'anno scorso stesso periodo andava benissimo nello stesso luogo.

Predefinito

Se si verificano parecchie criticità nel tempo segnalatele sempre (anche attraverso l'APP) e vedrete che poi risolvono. Se non segnalate significa che va bene così.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da nafnlaus
    Se si verificano parecchie criticità nel tempo segnalatele sempre (anche attraverso l'APP) e vedrete che poi risolvono. Se non segnalate significa che va bene così.

Segnalato ovviamente.

Predefinito

Segnalato ovviamente.
    Questa sera 20 minuti per aggiornare l'app di Facebook su Android.

Predefinito

quindi per me non è un servizio accettabile e se come dicono le tariffe Red e Business hanno priorità di accesso Silver e Gold alla rete, immagino chi ha l'accesso Bronze con le ricaricabili economiche, solo che provando con una Business Gold io non ho notato differenze, quindi penso che questa distinzione esista solo sulla carta.
    Le ricaricabili, stando agli Excel sul sito Vodafone (sezione "Per il consumatore", "Informazioni tecniche", "Allegato 10") sono tutte Silver. Anche le Unlimited, Shake e le piu' economiche. Non ho trovato nulla che sia "bronze". E per il Gold, solo alcuni piani Business, gli altri anch'essi tutti Silver.
    E' chiaro che quanto tutto e' alla stessa priorita', niente ha priorita'
    Ultima modifica di DocEmmettBrown : 01-08-2018 alle ore 22:08
    +44 EE UK 45GB - iPhone XS Max 256GB su eSIM
    348 Vodafone Unlimited Red 50GB - iPhone XS Max 256GB su SIM fisica
    335 Tim Special Top 50 GB

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da DocEmmettBrown
    Le ricaricabili, stando agli Excel sul sito Vodafone (sezione "Per il consumatore", "Informazioni tecniche", "Allegato 10") sono tutte Silver. Anche le Unlimited, Shake e le piu' economiche. Non ho trovato nulla che sia "bronze". E per il Gold, solo alcuni piani Business, gli altri anch'essi tutti Silver.
    E' chiaro che quanto tutto e' alla stessa priorita', niente ha priorita'
    Sono d'accordo con te, bronze dovrebbero essere le ricaricabili economiche, tipo le 30/50 giga a 8/10 euro che sull'allegato 10 non sono menzionate. Comunque in effetti così la priorità non funziona.

Predefinito

Probabilmente le “bronze” sono i virtuali: erg, ho.mobile...
    Secondo me in ogni caso chi paga meno non deve essere relegato in priorità bassa, in quanto queste offerte a basso costo si chiamano WINBACK (vinci una cosa conveniente se torni da me)e per inciso, tempo 2 anni e vanno a pagare di più è molto.
    Per i piani business d’accordo con la priorità più alta. Ma se uno vuol pagare meno deve triangolare, ormai purtroppo funziona così
    iPhone XS: 3 Play 30 Special + Play SMS Plus - 393 [Gold *palindromo*]
    iPhone SE: Ho. Mobile - 30GB con limite 60mbps - 377
    iPad: CoopVoce Chiama Tutti Extra - 342
    Nel cassetto: Iliad 30GB - 351

Regole per postare