Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15
Discussione

Aiuto per restituzione TimBox

Angry Aiuto per restituzione TimBox

Buonasera,

mi serve un aiuto da chi può darmene.

Un mese e mezzo fa aderisco a un'offerta Telecom per telefonia fissa (ero già cliente Telecom).

Mi viene offerto GRATUITAMENTE il decoder Tim Box. A mia precisa richiesta all'operatrice sui costi relativi, mi viene detto che non ce ne sono. Nella chiamata, mi sono chiaramente riferito a ogni tipo di costo, sia di canone mensile per l'affitto che per la visione dei contenuti, e addirittura al costo di spedizione.

Risposta altrettanto chiara: nessun costo aggiuntivo.

Oggi ricevo bolletta: 2,99€ di rata mensile per il decoder. La prima di 48. Costo totale di poco inferiore ai 150€.

Vorrei dunque restituire il modem, essere risarcito dei 3€ mensili e dei costi di spedizione per il reso, nonché cessare il servizio.

Ho 36 anni, non sono un fisico nucleare ma alle mie precise domande sono state date risposte chiare e, a conti fatti, false.

Secondo voi lotto contro un mulino a vento o posso effettivamente riuscire a avere indietro i miei soldi?

Oppure mi limito a restituire il decoder, pagando spedizione e evitando costi e arrabbiature?

Registrato il
    May 2004

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da ragnonerodocet
    Buonasera,

mi serve un aiuto da chi può darmene.

Un mese e mezzo fa aderisco a un'offerta Telecom per telefonia fissa (ero già cliente Telecom).

Mi viene offerto GRATUITAMENTE il decoder Tim Box. A mia precisa richiesta all'operatrice sui costi relativi, mi viene detto che non ce ne sono. Nella chiamata, mi sono chiaramente riferito a ogni tipo di costo, sia di canone mensile per l'affitto che per la visione dei contenuti, e addirittura al costo di spedizione.

Risposta altrettanto chiara: nessun costo aggiuntivo.

Oggi ricevo bolletta: 2,99€ di rata mensile per il decoder. La prima di 48. Costo totale di poco inferiore ai 150€.

Vorrei dunque restituire il modem, essere risarcito dei 3€ mensili e dei costi di spedizione per il reso, nonché cessare il servizio.

Ho 36 anni, non sono un fisico nucleare ma alle mie precise domande sono state date risposte chiare e, a conti fatti, false.

Secondo voi lotto contro un mulino a vento o posso effettivamente riuscire a avere indietro i miei soldi?

Oppure mi limito a restituire il decoder, pagando spedizione e evitando costi e arrabbiature?
    Il problema è noto purtroppo.
    Hai firmato qualcosa?
    Solo Android

Predefinito

Non ho firmato nulla, ho effettuato una registrazione telefonica.

In più, dopo ulteriori telefonate al 187, si sono aggiunti diversi particolari:

1) essendo passati più di 14gg dalla ricezione del decoder, questo dovrà essere pagato per intero, anche se decidessi di migrare operatore!

2) sarà praticamente impossibile accedere alla registrazione della telefonata

3) tra le altre cose, 4 operatori diversi del 187 mi hanno dato 4 soluzioni diverse: da chi mi diceva di riconsegnare l'apparecchio segnalando quanto accaduto (il che sarebbe comunque corrisposto a pagare per intero l'importo del decoder) a chi mi ha consigliato di mandare un fax spiegando l'accaduto, a chi mi ha detto di aprire la segnalazione mediante sito, a chi (e alla fine questo ho scelto) mi ha fatto aprire un ticket per prodotto non richiesto e millantato per gratis.

Non li mollo, a costo di fare 5 telefonate al giorno. E non è per il prezzo in sé, ma per la totale falsità delle informazioni ricevute.

Tecniche di commercio così aggressive manco nelle televendite anni 80 su TeleElefante.

Predefinito

https://www.tim.it/assistenza/tv-ent...disattivazione

al telefono promettono tante cose sono tutte promotrici che tu non vedrai mai. basta andare sul sito e leggersi le condizioni di contratto dove è sempre indicato il costo del noleggio.

il decoder timvision viene sempre inserito, poi è il cliente che deve rifiutare il pacco da sda.
    339 - TIM - Super Special Steel (ex Nòverca)
    370 - Coop - 5

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da gibbs92
    https://www.tim.it/assistenza/tv-ent...disattivazione

al telefono promettono tante cose sono tutte promotrici che tu non vedrai mai. basta andare sul sito e leggersi le condizioni di contratto dove è sempre indicato il costo del noleggio.

il decoder timvision viene sempre inserito, poi è il cliente che deve rifiutare il pacco da sda.
    A mio avviso c'è differenza abissale e non banale.

Non si tratta di promesse, ma di risposte a domande precise. Tali risposte non sono "promesse", ma "falsità". Mercato iperaggressivo.

A tal proposito, vorrei accedere alla registrazione, tutto qui.

Inoltre, il pacco è arrivato al portiere il quale, non avendo ricevuto istruzioni particolari, ha accettato il pacco.

Io sono sicuramente stato ingenuo, ma la malafede dell'operatrice è fin troppo evidente.

A questo punto ho come unica strada il pagamento del decoder, o posso effettivamente far valere i miei (calpestati) diritti?

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da ragnonerodocet
    A mio avviso c'è differenza abissale e non banale.

Non si tratta di promesse, ma di risposte a domande precise. Tali risposte non sono "promesse", ma "falsità". Mercato iperaggressivo.

A tal proposito, vorrei accedere alla registrazione, tutto qui.

Inoltre, il pacco è arrivato al portiere il quale, non avendo ricevuto istruzioni particolari, ha accettato il pacco.

Io sono sicuramente stato ingenuo, ma la malafede dell'operatrice è fin troppo evidente.

A questo punto ho come unica strada il pagamento del decoder, o posso effettivamente far valere i miei (calpestati) diritti?
    Puoi far valere i tuoi diritti ma ti consiglio caldamente di rivolgerti ad un associazione di tutela consumatori, totalmente gratuita, ove probabilmente riuscirai ad ottenere un risarcimento.
    https://utenticonsumatori.it/contattaci/

Predefinito

Grazie 1000, ho inviato il messaggio di apertura del topic.

Grazie a tutti dell'aiuto che mi avete dato, se potrà essere utile seguiranno notizie.

Buona giornata.

Registrato il
    May 2004

Predefinito

Non mi piacciono le iene, ma questo è esattamente il tuo caso
    https://www.iene.mediaset.it/video/a...is_95779.shtml
    Solo Android

Predefinito

scaricatevi l'app che registra in automatico le chiamate.

è fondamentale quando si accettano offerte per telefono
    -Insegui i sogni che credi fino al giorno che li rendi veri

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da J-AX
    scaricatevi l'app che registra in automatico le chiamate.

è fondamentale quando si accettano offerte per telefono
    Si.... E poi cosa te ne fai ?
    Spendi 1000€ di avvocato per dimostrare di avere ragione ?
    Quando si ha a che fare con questi, registri o non registri é la stessa medesima cosa , non ottieni nulla, solo amarezza, perdita di tempo .
    Chi chiede foto = non compra = perditempo
    "Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico" j. morrison

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da cyber1967
    Si.... E poi cosa te ne fai ?
    Spendi 1000€ di avvocato per dimostrare di avere ragione ?
    Quando si ha a che fare con questi, registri o non registri é la stessa medesima cosa , non ottieni nulla, solo amarezza, perdita di tempo .
    ma quando mai non è mica necessario l'avvocato in fase stragiudiziale.

Angry Re: Aiuto per restituzione TimBox

bsera, volevo chiedere se hai avuto delle soluzioni per la tua problematica avuta col grande colosso TIM/TELECOM sul tema tim-box.
    ho avuto un problema analogo col benedetto decoder timbox. invece di essere offerto gratis, mi era stato proposto con addebito in bolletta di solo 0.99 centesimi di euro x 48 mensilità. ecco dopo due mesi puf....in bolletta mi trovo con 6 euro in più. rata di gennaio e febbraio.
    il 187 mi ha detto che accettando il pacco ho firmato un contratto per il tim box e che è inutile rispedirlo, tanto pagherò tutte le rate. ho chiesto una copia della registrazione , solo che non la cedono..... domani chiamo per sapere se mi inviano almeno il contratto..... vediamo che succede, ma la vedo difficile.
    grazie

Predefinito Re: Aiuto per restituzione TimBox

Citazione Messaggio inviato da DragonMuga Visualizza messaggio
    bsera, volevo chiedere se hai avuto delle soluzioni per la tua problematica avuta col grande colosso TIM/TELECOM sul tema tim-box.
    ho avuto un problema analogo col benedetto decoder timbox. invece di essere offerto gratis, mi era stato proposto con addebito in bolletta di solo 0.99 centesimi di euro x 48 mensilità. ecco dopo due mesi puf....in bolletta mi trovo con 6 euro in più. rata di gennaio e febbraio.
    il 187 mi ha detto che accettando il pacco ho firmato un contratto per il tim box e che è inutile rispedirlo, tanto pagherò tutte le rate. ho chiesto una copia della registrazione , solo che non la cedono..... domani chiamo per sapere se mi inviano almeno il contratto..... vediamo che succede, ma la vedo difficile.
    grazie
    Allora intanto partiamo dal fatto che non devi telefonare a nessuno.
    Se sei certo di non avere richiesto questi servizi devi mandare una PEC alla tim chiedendo la disattivazione di questi servizi non richiesti e il rimborso.
    Al loro picche puoi aprire procedura di conciliazione online gratuita per ottenere rimborso. Se non hanno una tua firma o registrazione del contratto otterrai tutto.

L'indirizzo della PEC della tim lo trovo online?.

grazie mille

La PEC è:

telecomitalia@pec.telecomitalia.it

Attenzione perchè hanno tempi biblici (anzi geologici): chi riceve le pec le rigira via fax (si, proprio via fax) all'ufficio di destinazione. Ma questo avviene dopo un tot di giorni (a me è capitato che passassero anche 3 settimane). Ovviamente, se superano il tempo massimo di risposta, più tempo passa più aumentano gli indennizzi...

Regole per postare