Pagina 21 di 21 PrimoPrimo ... 11 18 19 20 21
Visualizzazione risultati 401 fino 418 di 418
Discussione

SIM Silente: periodo max di sospensione di 12 mesi e riattivazione

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Predefinito Re: SIM Silente: periodo max di sospensione di 12 mesi e riattivazione

Citazione Messaggio inviato da cocorita2 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti. Secondo voi quando è giusto ricaricare per allineare i contatori?
    La sim l'ho ordinata il 29 maggio 2018 giorno in cui è stata presentata Iliad.
    L'ultima ricarica che vedo nell'area personale è del 24 agosto 2018.
    Il rinnovo dell'offerta indica alle ore 00:00 del 04/10/2018

Per riallineare i contatori dovrei caricare o il 04/07/2019 oppure il 04/08/2019 (io pensavo di ricaricare in questa ultima data). E' giusto?
    Se invece caricassi il 4 settembre perderei la tariffa a 5,99 euro giusto?
    Questo problema dei contatori speravo lo avessero risolto già da un po'.... sarebbe meglio.
    Perdi la sim, la tariffa esiste finché esiste la sim.
    Sul problema sincronizzazione, io ho letto solo post riguardanti rinnovi entro il mese dall'ultima ricarica, e non ne ho trovati per periodi superiori a 6 mesi.

Predefinito Re: SIM Silente: periodo max di sospensione di 12 mesi e riattivazione

Ok ringrazio
    Provo a riproporre la prima parte di domanda sperando che qualcuno lo sappia:

"Ciao a tutti. Secondo voi quando è giusto ricaricare per allineare i contatori?
    La sim l'ho ordinata il 29 maggio 2018 giorno in cui è stata presentata Iliad.
    L'ultima ricarica che vedo nell'area personale è del 24 agosto 2018.
    Il rinnovo dell'offerta indica alle ore 00:00 del 04/10/2018

Per riallineare i contatori dovrei caricare o il 04/07/2019 oppure il 04/08/2019 (io pensavo di ricaricare in questa ultima data). E' giusto?!

L'avatar di Stella
    Registrato il
    Jun 2002

Io non avevo mai ricaricato la sim iliad.. ordinata nel giorno zero a fine maggio 2018, attivata da sito il 26/06/2018... e caricata oggi....in teoria ho superato i 12 mesi di scadenza, eppure mi dice: "La tua offerta iliad si rinnoverà alle 00:00 del 07/08/2019".. per cui l'offerta riparte dal giorno in cui ricarichi, cosa bellissima!
    Siamo sicuri che non mi staccano la linea da un momento all'altro???
    A volte mi sento una maga
    h3g: TuaMatic con CeVGuA e Gd3
    vodafone: Special Unlimited 50 gb a 6 euro

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Disattivare dopo aver accettato una ricarica oltre il 13mo mese, è sempre stata prerogativa di 3.
    Sembra che come da me ipotizzato, la data di attivazione si sposti, se la ricarica avviene dopo un lungo periodo senza ricaricare.

ragazzi forse qualcuno di voi lo sa: se ho la sim in scadenza e ricarico di un importo inferiore (5€) al costo dell'offerta di 5.99€ la durata della sim si rinnova comunque di 1 anno anche se l'offerta non sarà fruibile?

a me al momento interessa che si rinnovi la sim e non l'offerta dato che non ne usufruisco perchè prende male. quindi se posso risparmiare 5€ che butterei senno' è sempre meglio

fatemi sapere grazie
    Ultima modifica di jardel : 11-07-2019 alle ore 12:22

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Ricaricare di 5€ va bene.
    Per sicurezza invia un sms o fai una chiamata, visto che nelle CGC parla di 12 mesi senza ricaricare o senza traffico.

mmm...la data nella mia area personale è sempre questa, c'entra qualcosa?
    "La tua offerta iliad si rinnoverà alle 00:00 del 12/07/2018"

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Non si modifica perché non c'è credito sufficiente per riattivare l'offerta.
    Nella mia area personale c'è un'altra data e tale resterà finche non ci sarà credito per il rinnovo (La tua offerta iliad si rinnoverà alle 00:00 del 13/06/2019)

Citazione Messaggio inviato da Ncell Visualizza messaggio
    Non si modifica perché non c'è credito sufficiente per riattivare l'offerta.
    Nella mia area personale c'è un'altra data e tale resterà finche non ci sarà credito per il rinnovo (La tua offerta iliad si rinnoverà alle 00:00 del 13/06/2019)
    giusto, penso che la ricarica di 5€ basti per il rinnovo a questo punto.
    mi meraviglio pero' non ci sia un modo per scoprire, come fa tim con la voce registrata se chiamo, la data di scadenza della sim e fugare ogni dubbio. o forse c'è e non lo so

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Che io sappia nemmeno 3 ce l'ha.
    Purtroppo sembra che gli operatori non siano obbligati a fornire tale servizio.
    A distanza di oltre 13 mesi dal Day One, finora non si hanno notizie circa sms di disattivazione per mancata ricarica oltre i 12 mesi.

Citazione Messaggio inviato da Ncell Visualizza messaggio
    Che io sappia nemmeno 3 ce l'ha.
    Purtroppo sembra che gli operatori non siano obbligati a fornire tale servizio.
    A distanza di oltre 13 mesi dal Day One, finora non si hanno notizie circa sms di disattivazione per mancata ricarica oltre i 12 mesi.
    vuoi dire che nessun operatore avvisa i clienti che la sim sta per scadere? che io mi ricordi wind lo mandava.
    menomale che con iliad, unico in questo senso, hai 24 mesi per non perdere il numero
    devo dire pero' che nemmeno iliad mi ha avvisato che stava per scadere la sim..mah

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Mi sembrava parlassimo di dove si può trovare la cadenza della sim.
    Ed io ho risposto che 3 si comporta come Iliad.
    L'sms che avvisa della scadenza, è un altro discorso.

Mi sono 'perso'
    Quindi, l'offerta rimane 'congelata' per un MAX di quanto tempo ?
    L'offerta sia (RI)attiva dalla data di RICARICA o dalla data di attivazione ORIGINALE indipendentemente dalla data di ricarica ?
    La mia AC reca ancora che l'offerta si riattiverà il 17.06.2019 quindi, oserei presumere che sarà il 17.07 e così in futuro ...
    Mi date per piacere conferma ?
    :: .. Non Può Piovere Per Sempre .. ::
    ArchLinux & SE Users .. Think Different
    :: Molte Transazioni & Tutte POSITIVE ::

Citazione Messaggio inviato da Glen Visualizza messaggio
    Mi sono 'perso'

La mia AC reca ancora che l'offerta si riattiverà il 17.06.2019 quindi, oserei presumere che sarà il 17.07 e così in futuro ...
    Mi date per piacere conferma ?
    Per mia esperienza diretta e conferma da vari operatori del 177: l'offerta riparte dalla data di ricarica, tuttavia i contatori dei GB (unica cosa con un tetto massimo) restano ancorati alla data di attivazione. esempio: attivata il 2 giugno con 30GB, usi un mese e non ricarichi. la rinnovi il 10 ottobre. Dal 10/10 al 1/11 hai 30Gb, dal 2 /11 al 2/12 hai 30Gb cosi via ogni 2 del mese. Quindi nel primo rinnovo dopo sospensione puoi avere il doppio dei GB se la data di ricarica e quella di prima attivazione noi coincidono. spero die essermi spiegata.

L'avatar di etienne75
    Registrato il
    Jun 2007

Alla fine non si capisce quando scade questa sim.

Porto la mia esperienza, sim attivata il 13/07/2018 e mai ricaricata, ad oggi ancora attiva.

Premetto che l'unico traffico fatto (dopo il primo mese di vita) è stato verso le numerazioni in decade 456, non so se il sistema lo identifichi come traffico anche se non a pagamento, certo è che la sim è ancora attiva.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Anteponendo il 456 ad un numero verifica se appartiene al proprio gestore.
    Se lo fai adesso il 456 funziona?

L'avatar di etienne75
    Registrato il
    Jun 2007

Si funziona

Citazione Messaggio inviato da nicole2019 Visualizza messaggio
    Per mia esperienza diretta e conferma da vari operatori del 177: l'offerta riparte dalla data di ricarica, tuttavia i contatori dei GB (unica cosa con un tetto massimo) restano ancorati alla data di attivazione. esempio: attivata il 2 giugno con 30GB, usi un mese e non ricarichi. la rinnovi il 10 ottobre. Dal 10/10 al 1/11 hai 30Gb, dal 2 /11 al 2/12 hai 30Gb cosi via ogni 2 del mese. Quindi nel primo rinnovo dopo sospensione puoi avere il doppio dei GB se la data di ricarica e quella di prima attivazione noi coincidono. spero die essermi spiegata.
    sei sicura? è una fregatura cosi' cioè se rinnovi il 28 ottobre per dire hai 3 giorni solo 30gb e spendi soldi per 3 giorni? non mi convince sta cosa con iliad

Citazione Messaggio inviato da etienne75 Visualizza messaggio
    Alla fine non si capisce quando scade questa sim.

Porto la mia esperienza, sim attivata il 13/07/2018 e mai ricaricata, ad oggi ancora attiva.

Premetto che l'unico traffico fatto (dopo il primo mese di vita) è stato verso le numerazioni in decade 456, non so se il sistema lo identifichi come traffico anche se non a pagamento, certo è che la sim è ancora attiva.
    mah..anche solo il 456 fa fede per rinnovare? cmq io avevo zero e l'ho ricaricata per sicurezza ma di un importo inferiore a quello necessario per un rinnovo per cui non so ora cosa succede all'offerta per quanto puo' rimanere cosi' se un altro anno o boh

Regole per postare