Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 1 2
Visualizzazione risultati 21 fino 35 di 35
Discussione

Terrorismo telefonico

Predefinito

Non vorrei dire una sciocchezza ma nel Registro ci vai solo se sei presente negli elenchi pubblici...
    Qualcuno di voi riesce a ricevere le mail di avviso automatiche come notifica?
    Vi hanno parachiulati in alto loco?
    Call Center in blacklist qui! Corecom dal divano qui e SONDAGGIO qui!

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Rizzy
    Non vorrei dire una sciocchezza ma nel Registro ci vai solo se sei presente negli elenchi pubblici...
    Non hai detto una sciocchezza: è proprio così.
    L'autore del thread non può iscriversi nel registro delle opposizioni perché non compare sugli elenchi telefonici e pensa che comparire negli elenchi significa essere bersaglio di telefonate.
    Quello che stavo spiegando è che i call center hanno come fonte del tutto secondaria gli elenchi telefonici, fonte subitaneamente disattivata dall'iscrizione nel registro delle opposizione: ne sono la dimostrazione i miei due numeri voip messagenet in elenco e nel registro delle opposizioni, ma che non ricevono chiamate dai call center.

Registrato il
    May 2006

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da rosebud
    Non è vero.
    Io sto meglio elenchi telefonici sia con il fisso che con il voip.
    Sul voip mi hanno chiamato solo i primi giorni.
    Dopo che mi sono registrata nel registro delle opposizioni NON ho più ricevuto alcuna telefonata da call center.
    Questo dimostra chiaramente che il binomio elenco telefonico + registro delle opposizioni è una soluzione efficace.

Per contro ho ricevuto telefonate da call center sua sul fisso che sul mobile (che non è certo sugli elenchi).
    I numeri cellulari se li procurano dagli annunci su Subito.

Comunque con il metodo che ti ho detto, ho arginato il problema.
    Non dico di averlo risolto perché mia madre non sa dire esattamente che è nei registro delle opposizioni e qualche call center non viene immediatamente respinto.
    Ma parliamo forse di una telefonata al mese.
    E sta pur tranquillo che non passerebbe neanche quella se fossi rigoroso nel rispondere.

A chi dice che invece passano raccomando di fare esattamente quello che ho raccontato.
    Se poi volete un sistema ancora più efficace, chiedere il nome dei call center e annotatelo con data e orario della chiamata, dandone notizia all'interlocutore, ai fini della segnalazione all'autorità.
    Sono previste delle sanzioni tali, che sta pur tranquillo, se davvero stai nel registro delle opposizioni e non hai mentito, quel call center non ti telefona finché sei in vita.

eh lo sperooooo! anche perchè non c'è la faccio più ad essere perseguitato da sto call center che propongono contratti telecom come notate dalla tabella di chiamate ricevute, il giorno 20 si sono dati alla pazza gioia con 6 telefonate durante la giornata

20/07/2018 12:24 024785142
    20/07/2018 12:28 024785142
    20/07/2018 13:31 024785142
    20/07/2018 14:12 024785142
    20/07/2018 15:43 024785142
    20/07/2018 19:58 anonymous
    21/07/2018 09:47 024785142
    21/07/2018 12:16 024785142
    23/07/2018 11:41 024785142
    23/07/2018 15:32 024785142
    23/07/2018 18:08 anonymous
    24/07/2018 10:39 024785142
    oggi sono le ore 12 e non ho ricevuto ancora nessuna telefonata da sti quà, speriamo che regga

P.S.
    Ho scoperto un bel modulo da compilare e inviare al garante anche solo tramite email per segnalare chiamate indesiderate su utenze private come la mia che non è su nessun elenco pubblico. Quindi se mi chiamano posso dire che non do il consenso per richiamarmi di nuovo e che se dovesse ricapitare faccio segnalazione al garante.
    ecco qui il modulo:

https://www.garanteprivacy.it/web/gu...docweb/2251228
    Ultima modifica di mestesso657 : 25-07-2018 alle ore 15:31

Predefinito

solita solfa, anche a me un paio di ore fa, li ho liquidati in 5 secondi
    🔴⚫

Predefinito

ieri ennesima loro chiamata, questa volta da una signorina con accento napoletano, gli ho attaccato in faccia
    🔴⚫

L'avatar di capitano nemo
    Registrato il
    Jun 2002

Predefinito

Esiste un aggeggio che va inserito tra la presa del telefono ed il telefono (tradizionale o cordless). Quando arriva una telefonata chiede di inserire un codice. Se viene inserito correttamente emette un suono per avvisare della telefonata, altrimenti butta giù la conversazione.
    In questo modo se non viene inserito il codice corretto nemmeno ci si accorge che è arrivata una chiamata.Â
    Ovviamente bisogna dare il codice a chi vogliamo rispondere.Â

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da capitano nemo
    Esiste un aggeggio che va inserito tra la presa del telefono ed il telefono (tradizionale o cordless).
    Bastano un telefono e/o un cordless dotati di blacklist; anche il semplice utilizzo di una segreteria telefonica fisica è un ottimo deterrente per gli scocciatori.
    "Chi non conosce la storia, sarà costretto a riviverla"

Iliad a € 5,99/mese: chiamate illimitate (fissi e mobili italiani + fissi 60 paesi), sms illimitati, 30Gb in Italia, 3 Gb in roaming UE

Predefinito

Esiste un aggeggio che va inserito tra la presa del telefono ed il telefono (tradizionale o cordless). Quando arriva una telefonata chiede di inserire un codice. Se viene inserito correttamente emette un suono per avvisare della telefonata, altrimenti butta giù la conversazione.
    In questo modo se non viene inserito il codice corretto nemmeno ci si accorge che è arrivata una chiamata.Â
    Ma dai ? Non ne ero a conoscenza, interessante, cercherò in rete
    🔴⚫

Predefinito

In questo modo se non viene inserito il codice corretto nemmeno ci si accorge che è arrivata una chiamata.
    Ovviamente bisogna dare il codice a chi vogliamo rispondere.
    Ma mi mandano a quel paese parenti e amici
    Meglio il Fritz con la sua blacklist...

L'avatar di capitano nemo
    Registrato il
    Jun 2002

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Rizzy
    Ma mi mandano a quel paese parenti e amici
    Meglio il Fritz con la sua blacklist...
    Purtroppo la blacklist non è sempre funzionale: i call center hanno più numeri e spesso e volentieri salta fuori un nuovo numero che non viene intercettato dal Fritz.

Predefinito

Purtroppo la blacklist non è sempre funzionale: i call center hanno più numeri e spesso e volentieri salta fuori un nuovo numero che non viene intercettato dal Fritz.
    Si puo' usare la radice... vedi la mia firma avevo aperto un thread
    Comunque a me da dopo il 25 maggio (GDPR on) hanno smesso di fracassare

Predefinito

Ricevo poco fa chiamata da (presunto ?) operatore TIM:

"salve, la contatto perchè abbiamo ricevuto sua richiesta di rientro in TIM, le risulta ?"

"NO, non mi risulta, la saluto"

ma p0rca....
    🔴⚫

L'avatar di mcllcu
    Registrato il
    Jul 2011

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da rosebud
    ne sono la dimostrazione i miei due numeri voip messagenet in elenco e nel registro delle opposizioni, ma che non ricevono chiamate dai call center.
    No, non sono la dimostrazione di nulla, soprattutto se sono numerazioni native VoIP.
    Io ho un numero nativo VoIP messagenet che non è nel registro delle opposizioni che non ha mai ricevuto neppure mezza telefonata, semplicemente perchè è una decade fuori da quelle che provano con i combinatori automatici.
    Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.

Predefinito

Ma il mio è negli elenchi telefonici e dopo l'inserimento negli elenchi ricevetti un paio di telefonate (perse) da numeri geografici di fuori, mi pare di Roma.
    Quindi gli scocciatori nel mio caso avrebbero chiamato se non fosse per il registro delle opposizioni.

Poi se il problema è quello di non voler comparire negli elenchi telefonici perché si ha paura di essere chiamati e invece ti chiamano con questa frequenza, perché hanno avuto il numero in altro modo o perché lo hanno trovato casualmente provando i numeri, credo che sia piuttosto evidente che restare fuori dagli elenchi telefonici non è la soluzione.

Io, ripeto, non ne potevo più di queste chiamate al fisso di casa, a qualsiasi ora.
    Il giorno che ero in ferie e mi tolsero il sonno chiamandomi appena ero andata a riposare, mi sfogai su un altro forum e una ragazza che aveva lavorato in un call center mi diede questo consiglio, spiegando che il call center che dovesse chiamare un numero che risulta nel registro, su segnalazione si becca una sanzione di centinaia di migliaia di euro e in casi di reiterazione può essere fatto chiudere.
    Il call center può però chiamare se si è dato il consenso (ad esempio barrando la relativa crocetta anche per un altro soggetto) quindi occhi aperti ai consensi.
    Le mosse sono iscrizione, dire al call center che ci si è iscritti, annotare il numero di telefono su un blocchetto per eventuale segnalazione se richiamano.
    Io non ho seguito il consiglio degli appunti avendo già risolto così.
    Poi se volete continuare a ricevere chiamate moleste e cercare rimedi casalinghi che blocchino numero per numero, fate pure.

Registrato il
    May 2006

Predefinito

Un po' troppo macchinoso questo aggeggio, in questo modo passerebbe a tutti la voglia di chiamarti, pure agli amici

Intanto i call center "ufficio rientri della telecom" così si presentano a settembre hanno ricominciato a chiamare guarda caso, si son fatti le vacanze e ora han ricominciato a scocciare. la prossima volta gli dico che preferisco parlare con l'ufficio uscite!

Regole per postare