Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 35
Discussione

Terrorismo telefonico

Registrato il
    May 2006

Predefinito Terrorismo telefonico

Da quando sono passato ad altro operatore la tim continua a chiamare in modo molto insistente più e più volte al giorno e a tutte le ore a cominciare dalle 9 del mattino come stamattina, per poi richiamare a mezzogiorno, alle 15 alle 18 e così via per tutto il giorno, io vedendo il numero non rispondo mai ma sti qua continuano a chiamare disturbandomi.
    ma non si può fare proprio nulla? qualche querela verso il numero che chiama? non so qualunque cosa. mi sono stufato di sentire squillare il telefono tutto il giorno.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da mestesso657
    Da quando sono passato ad altro operatore la tim continua a chiamare in modo molto insistente più e più volte al giorno e a tutte le ore a cominciare dalle 9 del mattino come stamattina, per poi richiamare a mezzogiorno, alle 15 alle 18 e così via per tutto il giorno, io vedendo il numero non rispondo mai ma sti qua continuano a chiamare disturbandomi.
    ma non si può fare proprio nulla? qualche querela verso il numero che chiama? non so qualunque cosa. mi sono stufato di sentire squillare il telefono tutto il giorno.
    registra o aggiorna la tua utenza nel registro pubblico delle opposizioni
    http://www.registrodelleopposizioni.it/

Registrato il
    May 2006

Predefinito

non lo posso fare perchè mi dice che la mia numerazione non è negli elenchi pubblici

Non è possibile procedere con l'operazione richiesta in quanto la numerazione non risulta presente negli elenchi pubblici aggiornati: si ricorda che il servizio è riservato agli abbonati che hanno dato il consenso all'inserimento della propria utenza telefonica negli elenchi pubblici.
    e allora per che ca**o mi chiamano? non c'è soluzione!
    Ultima modifica di mestesso657 : 21-07-2018 alle ore 12:51

Predefinito

La mia linea fissa è iscritta al Registro Pubblico delle Opposizioni da anni ormai (ho controllato anche sul sito se fosse attiva e con i dati aggiornati e tutto è inserito correttamente) e nonostante non facciano terrorismo telefonico come sta succedendo a te, ricevo ogni 2-3 giorni chiamate da call-center che offrono prodotti per Eni Luce e Gas, Vodafone e Fastweb (per fortuna con il servizio chi è incluso, vedo subito sti 02xxxx, 06xxx, numeri privati sul display dei cordless e non rispondo proprio)....quindi come al solito in Italia, il Registro serve a poco....se ne infischiano. Se la situazione continua ad essere così "disperata", l'unica è comprare dei cordless che permettono di inserire delle blacklist, in modo da deviare subito la chiamata.
    Tiscali UltraInternet 106 Mega in Download/20 Mega in Upload.

Predefinito

Si. Ma se sei nel registro delle opposizioni, nel momento in cui lo rappresenti riattaccano scusandosi e devono cancellarti dalla lista dei soggetti da chiamare.
    Se poi non lo dici, ovvio che non ti mollano.

Perciò fatti inserire negli elenchi telefonici e iscriviti al registro delle opposizioni.
    Io ho fatto così e ha funzionato.
    Se ti chiama Tim, basta che na volta sola gli dici così che non ti chiamano più.

Registrato il
    Nov 2015

Predefinito

Ciao,
    io ho comprato questo cordless e una volta che chiamano li metto in black list e il gioco è fatto! --> https://www.panasonic.com/it/consume...-tgf320jt.html

Registrato il
    May 2006

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da rosebud
    Si. Ma se sei nel registro delle opposizioni, nel momento in cui lo rappresenti riattaccano scusandosi e devono cancellarti dalla lista dei soggetti da chiamare.
    Se poi non lo dici, ovvio che non ti mollano.

Perciò fatti inserire negli elenchi telefonici e iscriviti al registro delle opposizioni.
    Io ho fatto così e ha funzionato.
    Se ti chiama Tim, basta che na volta sola gli dici così che non ti chiamano più.
    capita non ci avevo pensato
    allora (anche se non è vero) gli dico che ho il numero nel registro opposizioni e di lasciarmi in pace, ma dubito che mi lasceranno in pace lo stesso.

Predefinito

Se dici una bugia, non risolvi.
    Perché i call center annotano il fatto.
    Poi una volta al mese ricontrollano le liste dei soggetti da chiamare esclusi per questo motivo e se non è vero, ti rimettono tra quelli da chiamare.
    Il registro delle opposizioni è la tutela migliore, perché se ti disturbano nonostante quello, rischiano brutte sanzioni
    Le chiamate "extra" avvengono perché hanno avuto dei consensi altri ambiti.
    Queste cose me le ha spiegate una persona che ci lavorava
    Ma scusa, perché non vuoi fare le cose regolari, facendoti mettere nell'elenco del telefono e nel registro delle opposizioni?

Registrato il
    May 2006

Predefinito

Se dici una bugia, non risolvi.
    Perché i call center annotano il fatto.
    Poi una volta al mese ricontrollano le liste dei soggetti da chiamare esclusi per questo motivo e se non è vero, ti rimettono tra quelli da chiamare.
    Il registro delle opposizioni è la tutela migliore, perché se ti disturbano nonostante quello, rischiano brutte sanzioni
    Le chiamate "extra" avvengono perché hanno avuto dei consensi altri ambiti.
    Queste cose me le ha spiegate una persona che ci lavorava
    Ma scusa, perché non vuoi fare le cose regolari, facendoti mettere nell'elenco del telefono e nel registro delle opposizioni?
    Forse ti è sfuggito un piccolo particolare
    Io non ci sono riuscito a registrarmi nel registro opposizione perchè il mio numero non è negli elenchi pubblici e quindi mi da errore.
    Per chi non ha il numero negli elenchi pubblici non si può registrare alle opposizioni e quindi rimane fregato come me! Quindi alla fine sto registro non serve a una mazza.

Allora non c'è niente da fare, devo continuare a subire fino a quando non perderò la pazienza per mandarli aff.

Predefinito

Il Registro non serve comunque a nulla, siamo in Italia..pure che glielo dici fra un mese richiamano o ne richiamano altri....se ne fregano.

Registrato il
    May 2006

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra
    Il Registro non serve comunque a nulla, siamo in Italia..pure che glielo dici fra un mese richiamano o ne richiamano altri....se ne fregano.
    In attesa di comprarmi un cordless che annullano le chiamate indesiderate (sono costosi) ci deve pur essere una soluzione? dirgli di non chiamare più che non mi interessa un cavolo immagino che non servi a nulla?!

Predefinito

Yes, anche se butti giù la chiamata o gli dici che non ti interessa alcun loro prodotto, dopo un tot di giorni ti richiamano. La soluzione migliore è il cordless con blacklist.

Predefinito

quoto tutto, anche i puntini sulle i

unico modo e' davvero una blacklist (io fatta con il Fritz).

Pero' attenzione devo dire che da dopo il GDPR (25 maggio) non ho piu' ricevuto nemmeno mezza chiamata... non so se e' un caso...
    (Fritz mi avvisa se richiamano i blacklistati)
    Qualcuno di voi riesce a ricevere le mail di avviso automatiche come notifica?
    Vi hanno parachiulati in alto loco?
    Call Center in blacklist qui! Corecom dal divano qui e SONDAGGIO qui!

Predefinito

Da me invece continuano a chiamare...non tutti i giorni per fortuna, all'ultimo ho detto di essere iscritto al registro come consigliato da rosebud, vedremo quanto tempo passerà prima della loro richiamata

Registrato il
    May 2006

Predefinito

ci tocca subire

Predefinito

Da me invece continuano a chiamare...non tutti i giorni per fortuna, all'ultimo ho detto di essere iscritto al registro come consigliato da rosebud, vedremo quanto tempo passerà prima della loro richiamata
    io sempre detto: iscritto da fine 2011... risposta:
    ah scusi, scusi, lo segno
    ah scusi, scusi, ma le interessa mica?
    ah scusi, scusi, non la chiamiamo piu'

io ci ho creduto talmente forte che mi e' uscito un po' di sangue dal naso e li ho blacklistati

e poi mi hanno richiamato
    Fritz docet
    Qualcuno di voi riesce a ricevere le mail di avviso automatiche come notifica?
    Vi hanno parachiulati in alto loco?
    Call Center in blacklist qui! Corecom dal divano qui e SONDAGGIO qui!

Registrato il
    May 2006

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Rizzy
    io sempre detto: iscritto da fine 2011... risposta:

io ci ho creduto talmente forte che mi e' uscito un po' di sangue dal naso e li ho blacklistati

e poi mi hanno richiamato
    Fritz docet

ecco cosa significa essere iscritti a sto registro delle opposizioni
    https://www.youtube.com/watch?v=Iy9H8ltkAH8

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da mestesso657
    Forse ti è sfuggito un piccolo particolare
    Io non ci sono riuscito a registrarmi nel registro opposizione perchè il mio numero non è negli elenchi pubblici e quindi mi da errore.
    Per chi non ha il numero negli elenchi pubblici non si può registrare alle opposizioni e quindi rimane fregato come me! Quindi alla fine sto registro non serve a una mazza.

Allora non c'è niente da fare, devo continuare a subire fino a quando non perderò la pazienza per mandarli aff.
    Non mi è sfuggito.
    Ti ho suggerito di farti inserire negli elenchi telefonici!
    Non è difficile.

Registrato il
    May 2006

Predefinito

Non mi è sfuggito.
    Ti ho suggerito di farti inserire negli elenchi telefonici!
    Non è difficile.
    seeeeee e poi si che è come condannarmi a morte
    chiamano nonostante sei inserito nel registro, figuriamoci se sei pure negli elenchi pubblici

Predefinito

Non è vero.
    Io sto meglio elenchi telefonici sia con il fisso che con il voip.
    Sul voip mi hanno chiamato solo i primi giorni.
    Dopo che mi sono registrata nel registro delle opposizioni NON ho più ricevuto alcuna telefonata da call center.
    Questo dimostra chiaramente che il binomio elenco telefonico + registro delle opposizioni è una soluzione efficace.

Per contro ho ricevuto telefonate da call center sua sul fisso che sul mobile (che non è certo sugli elenchi).
    I numeri cellulari se li procurano dagli annunci su Subito.

Comunque con il metodo che ti ho detto, ho arginato il problema.
    Non dico di averlo risolto perché mia madre non sa dire esattamente che è nei registro delle opposizioni e qualche call center non viene immediatamente respinto.
    Ma parliamo forse di una telefonata al mese.
    E sta pur tranquillo che non passerebbe neanche quella se fossi rigoroso nel rispondere.

A chi dice che invece passano raccomando di fare esattamente quello che ho raccontato.
    Se poi volete un sistema ancora più efficace, chiedere il nome dei call center e annotatelo con data e orario della chiamata, dandone notizia all'interlocutore, ai fini della segnalazione all'autorità.
    Sono previste delle sanzioni tali, che sta pur tranquillo, se davvero stai nel registro delle opposizioni e non hai mentito, quel call center non ti telefona finché sei in vita.

Regole per postare