Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
Discussione

Ritrasmettere in wifi quando collegato ad una rete wifi (?)

Lightbulb Ritrasmettere in wifi quando collegato ad una rete wifi (?)

Sera!
    Penso che la domanda possa essere posta in questa sezione...ho bisogno di condividere la connessione wifi di un telefono attraverso la connessione wifi dello stesso telefono, ad altri apparati.

Mi spiego meglio. Visto che dove sono in vacanza posso usufruire della connessione Fastweb / Vodafone, avendo entrambi gli abbonamento (casa/lavoro) con username e password, però questo posso farlo da un solo dispositivo.

Vorrei però mettere sotto la stessa rete il telefono di mia figlia, e devo dire che fino ad ora ci sono riuscito. Come?
    Con un Samsung S9+: ha la funzione nativa "ROUTER WIFI", e condivide attraverso questa funzione la connessione del telefono stesso (sia essa tramite SIM o tramite WIFI), funzione da non confondere con Hotspot (che condivide semplicemente quella della SIM).

Ma non ho trovato simile funzione in altri smartphone. Possibile?

Grazie a chi risponderà e potrà fornirmi un aiuto!

Predefinito

Nessuno con una simile esigenza?

Predefinito

forse questa app potrebbe funzionare

https://play.google.com/store/apps/d....prog.mikrotik

Andrea

Predefinito

Grazie!
    Provata, funziona...non proprio direttamente, perchè una volta attivata crea una rete wifi direct ma con la necessità di inserire Proxy e Porta.
    Unico neo...costa circa 10 euro sbloccare i dati illimitati, e non ha uno straccio di widget o notifica per dire che sta funzionando o meno.

La tengo in considerazione, la testo in questi giorni nei limiti permessi e poi vedo il da farsi.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Tobruk
    Sera!
    Penso che la domanda possa essere posta in questa sezione...ho bisogno di condividere la connessione wifi di un telefono attraverso la connessione wifi dello stesso telefono, ad altri apparati.

Mi spiego meglio. Visto che dove sono in vacanza posso usufruire della connessione Fastweb / Vodafone, avendo entrambi gli abbonamento (casa/lavoro) con username e password, però questo posso farlo da un solo dispositivo.

Vorrei però mettere sotto la stessa rete il telefono di mia figlia, e devo dire che fino ad ora ci sono riuscito. Come?
    Con un Samsung S9+: ha la funzione nativa "ROUTER WIFI", e condivide attraverso questa funzione la connessione del telefono stesso (sia essa tramite SIM o tramite WIFI), funzione da non confondere con Hotspot (che condivide semplicemente quella della SIM).

Ma non ho trovato simile funzione in altri smartphone. Possibile?

Grazie a chi risponderà e potrà fornirmi un aiuto!
    Non so se è una caratteristica dei Samsung,io ho un note 4 e tablet Samsung Tab A,tutti e 2 hanno la funzione Router wifi e devo dire che è comodissima

Predefinito

Penso di si, ne ho provati diversi di terminali, ho cercato info, ma nulla, solo su Samsung...

Regole per postare