Pagina 47 di 47 PrimoPrimo ... 37 44 45 46 47
Visualizzazione risultati 921 fino 934 di 934
Discussione

Problemi Con Reso Amazon: Oggetto Non Idoneo

L'avatar di jaffa2
    Registrato il
    Jan 2011

Predefinito Re: Problemi Con Reso Amazon: Oggetto Non Idoneo

Citazione Messaggio inviato da ciccioz Visualizza messaggio
    Rimborso ricevuto sulla carta di credito (devo ancora capire se mi verrà accreditato sul conto o resterà come credito sulla carta). Tu?
    Io ho contattato alla fine l'assistenza e mi hanno emesso il rimborso essendo passati più di 15 gg da quando ho spedito l'articolo.
    Ora sono in attesa dell'accredito. La domanda però che mi rimane è dove sia finito il mio pacco e la cosa non mi fa stare comunque tranquillo.
    Per il tuo rimborso, credo che rimanga come credito sulla carta fino a esaurimento.
    iPhone 12 Pro Max Pacific Blue 256 GB + Vodafone minuti sms illimitati+100 GB
    Concluso : fireblade, [Anton|o], aaa.pavan, mIRChele. Sminkiato, Zauer

L'avatar di jaffa2
    Registrato il
    Jan 2011

Giusto per aggiornamento, mi è arrivato finalmente il rimborso sulla carta.
    Ora spero solo che non ci siano altri casini, anche se non ho ancora idea di che fine abbia fatto il pacco che ho inviato.

in teoria non credo che riaccreditino per poi rimangiarselo e che è una banderuola, anche la nostra pazienza ha un limite.

L'avatar di jaffa2
    Registrato il
    Jan 2011

Citazione Messaggio inviato da emix2001 Visualizza messaggio
    in teoria non credo che riaccreditino per poi rimangiarselo e che è una banderuola, anche la nostra pazienza ha un limite.
    Ho letto purtroppo che ci sono stati casi in cui è successo.
    Per prevenirlo si dovrebbe intervenire tramte la banca per bloccare eventuali prelievi da parte di Amazon.

Ricordo anche io di avere letto diversi casi in cui è successo.

Come in questo caso loro hanno dato i soldi prima, in fiducia, se poi il pacco gli arriva vuoto qualcosa devono fare.

L'avatar di jaffa2
    Registrato il
    Jan 2011

Citazione Messaggio inviato da un_passante Visualizza messaggio
    Ricordo anche io di avere letto diversi casi in cui è successo.

Come in questo caso loro hanno dato i soldi prima, in fiducia, se poi il pacco gli arriva vuoto qualcosa devono fare
    Nel mio caso però il pacco non si capisce proprio che fine abbia fatto.
    I casi che avevo letto riguardavano utenti a cui era stato fatto subito l'accredito poco dopo aver spedito il pacco, che poi all'arrivo è risultato vuoto. Nel mio caso sono passate più di due settimane dall'invio alla ricezione del rimborso.
    Ad ogni modo, sono sempre casini...a sto punto mi pento di aver preso anche l'Iphone su Amazon, spero vivamente di non avere mai casini che mi costringano a rispedirglielo per la riparazione.

Citazione Messaggio inviato da jaffa2 Visualizza messaggio
    Nel mio caso però il pacco non si capisce proprio che fine abbia fatto.
    I casi che avevo letto riguardavano utenti a cui era stato fatto subito l'accredito poco dopo aver spedito il pacco, che poi all'arrivo è risultato vuoto. Nel mio caso sono passate più di due settimane dall'invio alla ricezione del rimborso.
    Ad ogni modo, sono sempre casini...a sto punto mi pento di aver preso anche l'Iphone su Amazon, spero vivamente di non avere mai casini che mi costringano a rispedirglielo per la riparazione.
    Direi si tratti di un caso diverso, ovvero di accredito immediato sulla fiducia, qui il rimborso è avvenuto per decorrenza di termini contrattuali riportati nel loro accordo commerciale. Il mio iPhone reso comunque è resuscitato dopo un mese dalla ricezione da parte loro

Rimborso ricevuto sulla carta di credito (devo ancora capire se mi verrà accreditato sul conto o resterà come credito sulla carta). Tu?
    Quanti giorni sono passati dall'email dove loro ti confermano che il reso era arrivato nel loro centro resi,all'email dove ti hanno confermato l'effettivo rimborso?

L'avatar di ciccioz
    Registrato il
    May 2005

Citazione Messaggio inviato da dxd Visualizza messaggio
    Quanti giorni sono passati dall'email dove loro ti confermano che il reso era arrivato nel loro centro resi,all'email dove ti hanno confermato l'effettivo rimborso?
    4 giorni circa

Citazione Messaggio inviato da jaffa2 Visualizza messaggio
    Giusto per aggiornamento, mi è arrivato finalmente il rimborso sulla carta.
    Ma secondo te rimarrà sulla carta (come credito dal quale poi scalare le spese mensili) o lo accrediteranno sul conto?
    Ho concluso con: castatop, squall869, Ramius, Cinesco, xmasciox, djgianluca, andy88de, IMomo, Cortonio

L'avatar di jaffa2
    Registrato il
    Jan 2011

Ma secondo te rimarrà sulla carta (come credito dal quale poi scalare le spese mensili) o lo accrediteranno sul conto?
    Nel mio caso era una carta bancomat che funzionava anche come carta sul circuito Mastercard quindi il rimborso mi è tornato direttamente in c/c.
    Non so come funzioni con la tua carta di credito, con la mia un'altra volta che avevo reso un telefono mi hanno riaccreditato i soldi e andavo a scalare dal plafond esistente.

se ci riuscite per il reso fate documentazione fotografica quando imballate e o filmato e se possibile fotografate anche o filmate anche il corriere per il reso se rogna,mandatelo a quel paese e gli rispondete quando la mercè sara arrivata e voi avrete il rimborso voi cestinate il tutto.

Citazione Messaggio inviato da postaelettronic Visualizza messaggio
    se ci riuscite per il reso fate documentazione fotografica quando imballate e o filmato e se possibile fotografate anche o filmate anche il corriere per il reso se rogna,mandatelo a quel paese e gli rispondete quando la mercè sara arrivata e voi avrete il rimborso voi cestinate il tutto.
    Tralasciando il fatto che la prova fotografica ha valenza zero, visto che puoi far sparire l'oggetto dopo la foto, quindi tu faresti in questo modo:

Opzione 1, ritiro del pacco al tuo indirizzo

- A casa il pacco è aperto e l'oggetto da rendere è fuori dalla confezione.
    - il corriere citofona e aspetta che tu scenda
    - nel frattempo di ti armi di fotocamera ed incominci ad imballare accuratamente il pacco
    - nel mentro il corriere ti ha gia citofonato un paio di volte ancora per sollecitarti
    - continuando a registrare scendi e consegni il pacco al corriere
    - registri anche la discussione durante la quale il corriere ti dice, a giusta ragione, che non vuole essere ripreso
    - Il corriere ritira il pacco o il corriere se ne va

e chi lo dice che il corriere, d'accordo con il cliente, non torni indietro tre minuti dopo per far sparire l'oggetto?

Opzione 2, consegna del pacco c/o ufficio postale o punto di consegna

- filmi mentre posizioni il bene nella confezione ed imballi tutto
    - senza mai stoppare la registrazione, e senza smettere MAI di inquadrare il pacco, vai a consegnarlo (ci vorrà un'oretta buona, se non di piu)
    - all'ufficio postale potrebbero rifiutare a giusta ragione, again, di essere ripresi ed anche di farti entrare

opzione 3

smettere di comprare on line
    iPhone 12 Pro Apple Watch 4 iPad Mini Retina iMac Pro MacBook Pro Touch Bar AirPods Pro iPod Video 5th

Citazione Messaggio inviato da postaelettronic Visualizza messaggio
    vabbè dai è una battuta e anche lunga
    Gestore linea fissa: WINDTRE
    Gestori linee cellulari: CoopVoce - WindTre (100gb solo dati)

Basterebbe che per resi di un certo importo ci siano dei centri convenzionati che fanno l'imballo o comunque anche ozpionale l'assicurazione (ma sai le truffe...)

Regole per postare