Pagina 41 di 44 PrimoPrimo ... 31 38 39 40 41 42 43 44 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 801 fino 820 di 863
Discussione

Problemi Con Reso Amazon: Oggetto Non Idoneo

Predefinito Re: Problemi Con Reso Amazon: Oggetto Non Idoneo

Citazione Messaggio inviato da un_passante Visualizza messaggio
    scusate ho un problema con un reso, non mi compare l'etichetta che solitamente c' da stampare e inserire dentro il pacco, basta che scrivo io il numero dell'ordine in un biglietto?
    si esatto... l'etichetta gia da diverso tempo che non si crea piu... infatti nelle istruzioni c' scritto che devi inserire nel pacco solo un foglio riportante semplicemente il numero di ordine.
    cosa devi restituire?
    iPhone 12 Pro Apple Watch 4 iPad Mini Retina iMac Pro MacBook Pro Touch Bar AirPods Pro iPod Video 5th

Citazione Messaggio inviato da enzo the broker Visualizza messaggio
    si esatto... l'etichetta gia da diverso tempo che non si crea piu... infatti nelle istruzioni c' scritto che devi inserire nel pacco solo un foglio riportante semplicemente il numero di ordine.
    cosa devi restituire?
    Ah ok, perfetto, grazie! faccio resi davvero poche volte, non sapevo fosse cambiata la cosa, grazie

Quello che mi confondeva che nella pagina dove si vedono tutti gli ultimi ordini per questo prodotto che ho chiesto il reso leggevo nel tasto "Visualizza etichetta di reso e istruzioni", poi per entrando non trovavo la solita etichetta di reso ma solo le istruzioni che effettivamente al primo punto dicono "Inserisci nel pacco una nota con il numero del tuo ordine". Mi aspettavo per l'etichetta come diceva anche il tasto (non avranno aggiornato la dicitura).

Comunque avevo acquistato un elettrodomestico, meno di 30 euro, ho chiesto il ritiro con SDA.
    Ultima modifica di un_passante : 26-11-2020 alle ore 23:10

Ah ok, perfetto, grazie! faccio resi davvero poche volte, non sapevo fosse cambiata la cosa, grazie

Quello che mi confondeva che nella pagina dove si vedono tutti gli ultimi ordini per questo prodotto che ho chiesto il reso leggevo nel tasto "Visualizza etichetta di reso e istruzioni", poi per entrando non trovavo la solita etichetta di reso ma solo le istruzioni che effettivamente al primo punto dicono "Inserisci nel pacco una nota con il numero del tuo ordine". Mi aspettavo per l'etichetta come diceva anche il tasto (non avranno aggiornato la dicitura).

Comunque avevo acquistato un elettrodomestico, meno di 30 euro, ho chiesto il ritiro con SDA.

iPhone 12 Pro Apple Watch 4 iPad Mini Retina iMac Pro MacBook Pro Touch Bar AirPods Pro iPod Video 5th

Citazione Messaggio inviato da Paesani2006 Visualizza messaggio
    Buonasera a tutti, entro anch'io nel club. Ho acquistato un iPhone 11 Pro da WareHouse in condizioni "come nuovo" ma l'ho ricevuto senza cavo USB e con la ricarica wireless non funzionante. Ho pertanto effettuato il reso e ad oggi, essendo trascorsi 20 giorni senza ricevere il rimborso, ho contattato l'assistenza Amazon la quale mi informa che hanno ricevuto l'articolo sbagliato (che verr eliminato - testuali parole) e pertanto non emetteranno il rimborso. Dopo una serie di botta e risposta vengo a sapere che hanno ricevuto un Huawei P40Lite E al posto dell'iPhone... Io nel frattempo mi ritrovo senza telefono e con pi di 1100 in meno nel portafogli. Inoltre impossibile parlare a voce con qualcuno e si ottengono solo risposte stringate per email da persone ogni volta diverse. Come mi devo comportare? Grazie a chi mi risponder...
    Grazie a tutti per avermi ignorato...
    Questo forum è �������� ma proprio �������� ��������

non si tratta di ignorare... la risposta alla tua domanda la trovi gi nel topic, topic all'interno del quale si abbondantemente discusso della questione per 42 pagine e che probabilemente tu non hai letto.

non si tratta di ignorare... la risposta alla tua domanda la trovi gi nel topic, topic all'interno del quale si abbondantemente discusso della questione per 42 pagine e che probabilemente tu non hai letto.
    PROBABILEMENTE ti sbagli, a parte il caso di celluloide che si risolto in suo favore, non mi pare che gli altri utenti abbiano avuto esito positivo e nessuno scrive pi aggiornamenti da tempo. Per il resto, grazie dell'utilissima risposta.
    Questo forum è �������� ma proprio �������� ��������

Per il resto, grazie dell'utilissima risposta.
    prego

Ciao. Scusami, negli ultimi giorni sono stato impegnatissimo col lavoro e non ho avuto modo di seguire il forum.
    Purtroppo, oltre che fare le segnalazioni a tutti i link che ho gi postato, non saprei pi cosa consigliarti, perch io, al momento, pur mettendocela tutta, non sono riuscito a cavare un ragno dal buco.... e mi sa che l'unica sar prcedere per vie legali.
    Tuttavia, sempre affinch questi episodi non passino inosservati, esorto anche te a fare tutte le segnalazioni possibili e immaginabili e a dare il massimo della visibilit per evitare che il responsabile continui ad agire indisturbato.
    Den

Citazione Messaggio inviato da den Visualizza messaggio
    A questo punto, inizio a pensarla anche io come te! E, se davvero cos fosse, sarebbe gravissimo, perch significherebbe che dietro questi "fantomatici furti" ci sia tutt'altro... e che qualcuno stia ripetutamente dichiarando il falso.
    Quello che mi sta spingendo a riflettere questo recentissimo reclamo su Altroconsumo:

https://www.altroconsumo.it/reclamar...TIT01086338-35

Guarda caso, l'UNICO reclamo per rimborso negato, risolto in 2 giorni. Perch? Perch colui che ha inoltrato il reclamo, inizialmente non aveva ricevuto il rimborso spettante... poi per, appena ha aperto un reclamo pubblico, in cui dichiara che ha provveduto a inoltrare il reso con spedizione assicurata, magicamente il reclamo viene risolto in tempi rapidissimi.
    Ci sono troppi, decisamente troppi lati oscuri dietro tutto quello che sta accadendo.
    Come volevasi dimostrare..... ora succede lo stesso anche con DHL.... siamo ancora convinti che dietro tutto questo ci sia la responsabilit dei vettori??? ...................

https://www.altroconsumo.it/reclamar...TIT01115420-17

Citazione Messaggio inviato da den Visualizza messaggio
    Come volevasi dimostrare..... ora succede lo stesso anche con DHL.... siamo ancora convinti che dietro tutto questo ci sia la responsabilit dei vettori??? ...................

https://www.altroconsumo.it/reclamar...TIT01115420-17
    ma le vostre carte di credito non sono assicurate? in questo caso non gli vogliono comunque restituire niente quindi non vedo il perche' di non rivorgersi alla banca per frode.

Citazione Messaggio inviato da kraun Visualizza messaggio
    ma le vostre carte di credito non sono assicurate? in questo caso non gli vogliono comunque restituire niente quindi non vedo il perche' di non rivorgersi alla banca per frode.
    Ciao, scusa il ritardo.
    Nel mio caso, purtroppo, si tratta di una carta di debito, e la banca non ha potuto/voluto effettuare lo storno. In ogni caso, le ho provate tutte. Mi sono soltanto reso conto di quanto sia difficile, per una persona onesta, far valere i propri diritti.

L'avatar di jaffa2
    Registrato il
    Jan 2011

Io devo restituire un Macbook da oltre 1000€...mi sta venendo il cago a leggere questa discussione.
    Meglio che lo venda?
    iPhone XS Max 256 Space Grey 256 GB + Tim Special Top: minuti illimitati+15 GB
    Concluso : fireblade, [Anton|o], aaa.pavan, mIRChele. Sminkiato, Zauer

effettivamente...

mi sembra di ricordare che qualcuno in questa discussione ha scritto che si pu fare un reso a proprie spese che pi sicuro (o forse assicurato), o me lo sono sognato?

Citazione Messaggio inviato da jaffa2 Visualizza messaggio
    Io devo restituire un Macbook da oltre 1000€...mi sta venendo il cago a leggere questa discussione.
    Meglio che lo venda?
    Fai un reso a tue spese con un pacco assicurato

L'avatar di jaffa2
    Registrato il
    Jan 2011

Citazione Messaggio inviato da max_80 Visualizza messaggio
    Fai un reso a tue spese con un pacco assicurato
    Ma possibile? Non ti mandano loro le etichette di reso di solito?
    iPhone XS Max 256 Space Grey 256 GB + Tim Special Top: minuti illimitati+15 GB
    Concluso : fireblade, [Anton|o], aaa.pavan, mIRChele. Sminkiato, Zauer

effettivamente...

mi sembra di ricordare che qualcuno in questa discussione ha scritto che si pu fare un reso a proprie spese che pi sicuro (o forse assicurato), o me lo sono sognato?
    eccomi, l'ho detto io...
    si puo spedire con il proprio corriere, magari assicurando il pacco. Successivamente si contatta l'assistenza clienti per richiedere il rimborso di quanto spedito.
    Prima di spedire, in ogni caso, opportuno contattare amazon in modo da ricevere l'indirizzo del loro magazino, oltre che avviare formalmente la pratica di reso.

eccomi, l'ho detto io...
    si puo spedire con il proprio corriere, magari assicurando il pacco. Successivamente si contatta l'assistenza clienti per richiedere il rimborso di quanto spedito.
    Prima di spedire, in ogni caso, opportuno contattare amazon in modo da ricevere l'indirizzo del loro magazino, oltre che avviare formalmente la pratica di reso.
    ma na domanda, se lui spedisce con il bartolini di turno e assicura il pacco, sicuramente la spedizione gli coster un botto, ma amazon poi gliela rimborsa?
    Gestore linea fissa: WINDTRE
    Gestori linee cellulari: CoopVoce - WindTre (100gb solo dati)

Citazione Messaggio inviato da giulio3x Visualizza messaggio
    ma na domanda, se lui spedisce con il bartolini di turno e assicura il pacco, sicuramente la spedizione gli coster un botto, ma amazon poi gliela rimborsa?
    https://www.amazon.it/gp/help/custom...deId=202056880

Reso con etichetta non prepagata

Le etichette non prepagate ti permettono di restituire il tuo articolo ad Amazon, sostenendo direttamente le spese di spedizione al momento della consegna del pacco all'ufficio postale o al corriere salvo diritto al rimborso, ove previsto.
    Visitando il nostro Centro resi online, puoi scegliere, qualora disponibile, di utilizzare le etichette non prepagate se:

• Vuoi spedire il reso tramite corriere a tua scelta.
    • Vuoi spedire il reso dall'estero (etichetta di reso internazionale).

Ti ricordiamo che le spese per la restituzione del pacco sono normalmente a tuo carico. Tuttavia, se stai effettuando un reso ai sensi della garanzia legale di conformit, le spese di restituzione ti verranno rimborsate una volta ricevuto il reso. Assicurati che le spese sostenute per la restituzione siano visibili sul pacco.
    Se non possiedi una stampante o se restituisci un articolo ai sensi della garanzia legale dopo 30 giorni dalla consegna dell'ordine, assicurati di includere all'interno del reso una copia della ricevuta d'acquisto dell'ordine originale o una nota con il tuo numero d'ordine.
    Se desideri inoltrare il link della tua etichetta ad una persona fidata, ti invitiamo a seguire questa procedura:

1. Accedi al sito Amazon con le tue credenziali e individua la tua etichetta di reso all'interno della sezione tuoi ordini "i miei ordini" cliccando su "Visualizza stato/cancella reso".
    2. Nella pagina dell'etichetta di reso, clicca sul pulsante Invia l'etichetta a un amico che troverai in alto.
    3. Inserisci l'indirizzo e-mail del tuo amico e clicca sul pulsante Invia e-mail.

figuriamoci se tutti cominciano a rendere a proprie spese con costi elevati per l'assicurazione, amazon va in perdita di sicuro e toglieranno la possibilit vedrete...
    Gestore linea fissa: WINDTRE
    Gestori linee cellulari: CoopVoce - WindTre (100gb solo dati)

quello che fa amazon (e pochissimi altri in rete), con i resi gratuiti tramite etichette prepagate, un'eccezione.
    Secondo il codice del consumo, infatti, le spese di reso e il rischio della spedizione sono SEMPRE a carico del consumatore.

Per chi in procinto di fare un reso con etichetta prepagata bene che sappia che in questo periodo si puo solo consegnare il pacco all' ufficio postale o in uno dei punti di ritiro sparsi sul territorio. SDA in questo periodo ha sospeso i ritiri dei pacchi Amazon presso il cliente.

Regole per postare