Pagina 40 di 40 PrimoPrimo ... 30 37 38 39 40
Visualizzazione risultati 781 fino 799 di 799
Discussione

Problemi Con Reso Amazon: Oggetto Non Idoneo

Predefinito Re: Problemi Con Reso Amazon: Oggetto Non Idoneo

Certo che si conosce il peso! È quello che ti rilasciano sulla bolla di consegna. Precisamente non so come faccia SDA, ma ricordo che DHL collegava il pacchetto ad un terminale e stampava le etichette col peso del collo. Infatti ho richiesto ad SDA tutte le bolle del pacco da quando è partito, fino all’hub di arrivo. Non hanno ancora risposto però...
    ... ed anche io ebbi il Samsung Galaxy neXus & Google neXus? ... ma ora... Google neXus?!

hai ragione... al fatto che fosse indicato al momento della consegna non ci avevo effettivamente pensato... Il dubbio mi era venuto perche SDA, quando ritira, non pesa nulla...
    Se non ti hanno risposto è lecito pensare che abbiano trovato qualcosa di anomalo e stanno cercando di farti desistere..
    Io rimango dell'opinione che la merce sparisce tra il ritiro e la consegna e che né il consumatore né amazon siano responsabili. D'altronde su questo corriere ci sono centinaia e centinaia di lamentele di questo tipo sul web
    iPhone 12 Pro Apple Watch 4 iPad Mini Retina iMac Pro MacBook Pro Touch Bar AirPods Pro iPod Video 5th

Citazione Messaggio inviato da enzo the broker Visualizza messaggio
    hai ragione... al fatto che fosse indicato al momento della consegna non ci avevo effettivamente pensato... Il dubbio mi era venuto perche SDA, quando ritira, non pesa nulla...
    Se non ti hanno risposto è lecito pensare che abbiano trovato qualcosa di anomalo e stanno cercando di farti desistere..
    Io rimango dell'opinione che la merce sparisce tra il ritiro e la consegna e che né il consumatore né amazon siano responsabili. D'altronde su questo corriere ci sono centinaia e centinaia di lamentele di questo tipo sul web
    Probabile. Dai un occhio qui —> https://www.altroconsumo.it/reclamar...pany=300000484
    ... ed anche io ebbi il Samsung Galaxy neXus & Google neXus? ... ma ora... Google neXus?!

si, conosco il link in questione.
    Io pero mi riferivo a furti che non riguardano i resi Amazon...
    iPhone 12 Pro Apple Watch 4 iPad Mini Retina iMac Pro MacBook Pro Touch Bar AirPods Pro iPod Video 5th

Citazione Messaggio inviato da enzo the broker Visualizza messaggio
    si, conosco il link in questione.
    Io pero mi riferivo a furti che non riguardano i resi Amazon...
    Certamente. Il link era solo per farti notare che quando arriva un reso vuoto ad Amazon il corriere in questione è sempre SDA oppure poste italiane. Sarà un caso?!

Citazione Messaggio inviato da shadow104 Visualizza messaggio
    Certamente. Il link era solo per farti notare che quando arriva un reso vuoto ad Amazon il corriere in questione è sempre SDA oppure poste italiane. Sarà un caso?!
    no, non è un caso... in ogni caso, a quanto ne so io, i resi sono tutti gestiti da SDA, che da qualche tempo è stata acquisita da poste italiane.
    Da qualche tempo, pochissimo, è possibile rendere la merce anche con DHL... evidentemente si sono accorti che qualcosa non quadra., perche i casi di furto sono ormai tantissimi

Salve ragazzi,
    Oggi ho provveduto a denunciare il caso ai CC e poi ho spedito una diffida con messa in mora formale mediante pec, ad Amazon e ad SDA. Vi terrò aggiornati su sviluppi futuri.
    P.S. se volete divertirvi andate a spulciarvi la sezione Amazon su altroconsumo.
    Ciao.
    Scusami, posso chiederti, nello specifico, a quali indirizzi PEC hai mandato il tutto? Perché io ho fatto altrettanto, ma Amazon mi ha risposto tramite email normale, dicendo che non accettavano PEC.
    Grazie.

Citazione Messaggio inviato da den Visualizza messaggio
    Ciao.
    Scusami, posso chiederti, nello specifico, a quali indirizzi PEC hai mandato il tutto? Perché io ho fatto altrettanto, ma Amazon mi ha risposto tramite email normale, dicendo che non accettavano PEC.
    Grazie.
    amazoneu@legalmail.it E a sda@pec.sda.it

Ti ringrazio.
    Purtroppo è lo stesso indirizzo dove ho provato a mandarla io, ma si è rivelato un ennesimo tentativo vano.
    Se per caso ci dovesse essere qualche sviluppo, ti sarei grato se ci tenessi aggiornati.
    Io sono in attesa che scadano i termini per il tentativo di risoluzione ADR che ho provato a inoltrare, poi però credo che procederò per vie legali.
    Invito ancora voi tutti a dare la massima visibilità a quanto sta accadendo e invito inoltre, se tra chi ci legge c'è qualche avvocato che voglia occuparsi della vicenda, a farsi avanti per cercare di mettere la parola FINE a questo scempio!
    Grazie.

L'avatar di ergoline
    Registrato il
    Jan 2012

Ti ringrazio.
    Purtroppo è lo stesso indirizzo dove ho provato a mandarla io, ma si è rivelato un ennesimo tentativo vano.
    Se per caso ci dovesse essere qualche sviluppo, ti sarei grato se ci tenessi aggiornati.
    Io sono in attesa che scadano i termini per il tentativo di risoluzione ADR che ho provato a inoltrare, poi però credo che procederò per vie legali.
    Invito ancora voi tutti a dare la massima visibilità a quanto sta accadendo e invito inoltre, se tra chi ci legge c'è qualche avvocato che voglia occuparsi della vicenda, a farsi avanti per cercare di mettere la parola FINE a questo scempio!
    Grazie.
    Tentativo vano una pec, non è corretto, perchè, con la ricevuta di ritorno e l'accettazione consegna, hai tutte le carte dalla tua parte, per aprire una controversia contro di loro. Sicuramente la vincerai, ma il problema, è che ti costerà più, del valore dell'acquisto, e non ne varrà la pena.
    Loro giocano su questo fatto.
    Affari con:elettrocute,Gigio87,Zef,Fulmine69 insecta,sciue,sminkiato,verbania,batgia,masfio74,
    Giuggiolo95,tomcat07,rossana1985,max monza,far911

Citazione Messaggio inviato da ergoline Visualizza messaggio
    Tentativo vano una pec, non è corretto, perchè, con la ricevuta di ritorno e l'accettazione consegna, hai tutte le carte dalla tua parte, per aprire una controversia contro di loro. Sicuramente la vincerai, ma il problema, è che ti costerà più, del valore dell'acquisto, e non ne varrà la pena.
    Loro giocano su questo fatto.
    Hai perfettamente ragione. Io, infatti, è da luglio che sto cercando di portare avanti svariati tentativi di risoluzione bonaria.... ma, purtroppo, nessuno ha avuto esito positivo. Nel mio caso, parliamo comunque di un danno di un valore abbastanza elevato (almeno per me, equivale quasi a un mese di stipendio....) e non voglio dargliela vinta, soprattutto per il modo in cui Amazon sta trattando tutti noi che stiamo vivendo questo disagio.
    Non appena scadranno i termini per l'ultimo tentativo di risoluzione ADR che ho provato a inoltrare, mi rivolgerò a un avvocato e procederò per vie legali.
    Purtroppo, proprio come hai detto tu, non tutti siamo disposti a farlo, proprio per una questione di "spese".... L'ideale, in effetti, sarebbe una bella azione collettiva!
    Den

Citazione Messaggio inviato da cyber1967 Visualizza messaggio
    Io ho come l’impressione , e questa cosa l’ho riscontrata con altri colleghi, che stiano attuando una politica per disincentivare i resi.
    Non voglio credere che improvvisamente Amazon abbia assunto del personale disonesto che si ruba le cose, sembra più una “politica” per fare desistere quegli utenti che fanno molti acquisti e di conseguenza in percentuale un più alto numero di resi.
    Hanno anche cambiato atteggiamento nei confronti degli acquisti fatti su usato amazon warehouse , sink a poco tempo fa se ti arrivava un oggetto mancante di qualcosa o messo peggio della descrizione , oltre al reso proponevano uno sconto sul prezzo, in questi giorni (riscontro avuto sempre con gli stessi colleghi) propongono unicamente il reso , é un peccato perché a volte sono oggetti che non si trovano nuovi e in mancanza di un altro usato disponibile l’unica é rendere.
    Io aspetto il 5 Febbraio che dovrebbe essere la data dove dovrebbero tentare di riaddebitarmi il costo del terminale , vediamo che succede.
    A questo punto, inizio a pensarla anche io come te! E, se davvero così fosse, sarebbe gravissimo, perchè significherebbe che dietro questi "fantomatici furti" ci sia tutt'altro... e che qualcuno stia ripetutamente dichiarando il falso.
    Quello che mi sta spingendo a riflettere è questo recentissimo reclamo su Altroconsumo:

https://www.altroconsumo.it/reclamar...TIT01086338-35

Guarda caso, è l'UNICO reclamo per rimborso negato, risolto in 2 giorni. Perchè? Perchè colui che ha inoltrato il reclamo, inizialmente non aveva ricevuto il rimborso spettante... poi però, appena ha aperto un reclamo pubblico, in cui dichiara che ha provveduto a inoltrare il reso con spedizione assicurata, magicamente il reclamo viene risolto in tempi rapidissimi.
    Ci sono troppi, decisamente troppi lati oscuri dietro tutto quello che sta accadendo.

A questo punto, inizio a pensarla anche io come te! E, se davvero così fosse, sarebbe gravissimo, perchè significherebbe che dietro questi "fantomatici furti" ci sia tutt'altro... e che qualcuno stia ripetutamente dichiarando il falso.
    Quello che mi sta spingendo a riflettere è questo recentissimo reclamo su Altroconsumo:

https://www.altroconsumo.it/reclamar...TIT01086338-35

Guarda caso, è l'UNICO reclamo per rimborso negato, risolto in 2 giorni. Perchè? Perchè colui che ha inoltrato il reclamo, inizialmente non aveva ricevuto il rimborso spettante... poi però, appena ha aperto un reclamo pubblico, in cui dichiara che ha provveduto a inoltrare il reso con spedizione assicurata, magicamente il reclamo viene risolto in tempi rapidissimi.
    Ci sono troppi, decisamente troppi lati oscuri dietro tutto quello che sta accadendo.
    Però così facendo penso(almeno per me) che si ottenga l'effetto contrario, cioè quello di non usufruire più di Amazon, perché può andar "male" di nuovo. Dopo questi episodi la gente perde fiducia in Amazon e appunto l'unico modo per "rivalersi" sulla questione è dire *an*ulo Amazon vado in negozio o uso un altro sito.
    stay hungry, stay foolish...

Citazione Messaggio inviato da 88enzo88 Visualizza messaggio
    Dopo questi episodi la gente perde fiducia in Amazon e appunto l'unico modo per "rivalersi" sulla questione è dire *an*ulo Amazon vado in negozio o uso un altro sito.
    ma infatti, anche io ormai non compro più da amazon, si spera solo che non cominci la stessa trafila anche con gli altri siti altrimenti gioco forza l'unica è ritornare al negozio fisico...
    Gestore linea fissa: WINDTRE
    Gestori linee cellulari: CoopVoce - WindTre (100gb solo dati)

https://www.******.it/apple/articoli...n-furto-merci/

furti di Iphone spediti da amazon in Spagna.

Citazione Messaggio inviato da un_passante Visualizza messaggio
    https://www.******.it/apple/articoli...n-furto-merci/

furti di Iphone spediti da amazon in Spagna.
    in questo caso i furti erano nei magazzini non nei centri resi

sìsì, ho letto l'articolo, riportavo perchè comunque riguarda un problema di Amazon di cui si è occupata, poi l'articolo riporta anche un caso italiano avvenuto durante il trasporto.

Buonasera a tutti, entro anch'io nel club. Ho acquistato un iPhone 11 Pro da WareHouse in condizioni "come nuovo" ma l'ho ricevuto senza cavo USB e con la ricarica wireless non funzionante. Ho pertanto effettuato il reso e ad oggi, essendo trascorsi 20 giorni senza ricevere il rimborso, ho contattato l'assistenza Amazon la quale mi informa che hanno ricevuto l'articolo sbagliato (che verrà eliminato - testuali parole) e pertanto non emetteranno il rimborso. Dopo una serie di botta e risposta vengo a sapere che hanno ricevuto un Huawei P40Lite E al posto dell'iPhone... Io nel frattempo mi ritrovo senza telefono e con più di 1100€ in meno nel portafogli. Inoltre è impossibile parlare a voce con qualcuno e si ottengono solo risposte stringate per email da persone ogni volta diverse. Come mi devo comportare? Grazie a chi mi risponderà...
    Ultima modifica di Paesani2006 : 18-11-2020 alle ore 22:28
    Questo forum è �������� ma proprio �������� ��������

Nessuno?
    Questo forum è �������� ma proprio �������� ��������

Regole per postare