Pagina 39 di 40 PrimoPrimo ... 29 36 37 38 39 40 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 761 fino 780 di 789
Discussione

Problemi Con Reso Amazon: Oggetto Non Idoneo

Predefinito Re: Problemi Con Reso Amazon: Oggetto Non Idoneo

chi ha avuto problemi puo indicare se hanno scelto SDA?

cosi da avere un'idea chiara

Citazione Messaggio inviato da kraun Visualizza messaggio

Salve a tutti, mi è capitata la stessa magagna di reso (Iphone 11 pro max con problemi alla capsula auricolare) parzialmente vuoto con corriere SDA. Amazon è ovviamente un muro di gomma. Ho scritto alla risoluzione delle controversie europea (odr), ho segnalato il caso ad AGCM (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato), ho scritto ad altroconsumo ed infine ho inviato una email al servizio clienti Amazon.com (quello americano) per spiegare un po' questi problemi che si stanno verificando in Italia col corriere SDA.
    ... ed anche io ebbi il Samsung Galaxy neXus & Google neXus? ... ma ora... Google neXus?!

perche c'erano anche altre opzioni?
    iPhone 12 Pro Apple Watch 4 iPad Mini Retina iMac Pro MacBook Pro Touch Bar AirPods Pro iPod Video 5th

Nel mio caso, confermo: ritiro SDA, con procedura automatizzata Amazon.

Citazione Messaggio inviato da shadow104 Visualizza messaggio
    Salve a tutti, mi è capitata la stessa magagna di reso (Iphone 11 pro max con problemi alla capsula auricolare) parzialmente vuoto con corriere SDA. Amazon è ovviamente un muro di gomma. Ho scritto alla risoluzione delle controversie europea (odr), ho segnalato il caso ad AGCM (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato), ho scritto ad altroconsumo ed infine ho inviato una email al servizio clienti Amazon.com (quello americano) per spiegare un po' questi problemi che si stanno verificando in Italia col corriere SDA.
    Ciao.
    Mi spiace davvero tanto che anche tu sia stato vittima di questo problema.
    Non voglio assolutamente scoraggiarti (anzi!) ma posso dirti che io ho seguito esattamente il tuo stesso iter, tra piattaforma ODR, Altroconsumo, Unione Nazionale Consumatori, rete ECC-Net, segnalazione AGCM, Amazon.com e Jeff Bezos... senza avere alcun tipo di riscontro o tentativo di collaborazione da parte di Amazon. Solo ed esclusivamente le solite risposte, che non sembrano affatto andar incontro ai propri clienti, nè tantomeno voler cercare di risolvere la problematica.
    Ci sono ancora troppi lati oscuri in questa vicenda, che continua a mietere vittime, e non è detto che il responsabile sia necessariamente SDA.
    Per cercare di scoprire qualcosa in più su quanto sta accadendo da mesi a questa parte, bisogna urgentemente dare visibilità mediatica, altrimenti, chiunque sia il colpevole, continuerà ad agire indisturbato... e altri sventurati cadranno nella trappola.
    Perciò, invito anche te (e chiunque non lo abbia già fatto) a segnalare anche a Le Iene e Striscia la Notizia, dei quali ho già postato i link.
    In merito ai numerosi reclami già presentati alle Associazioni Consumatori, al momento sembra che nessun tentativo di risoluzione bonaria abbia dato i suoi frutti. L'ideale sarebbe trovare un avvocato "con gli attributi" che possa portare avanti un'azione collettiva in difesa di tutte quelle persone oneste come te, come me, come tanti altri...che, oltre al danno, hanno subito anche la beffa di essere considerati truffatori.

Citazione Messaggio inviato da enzo the broker Visualizza messaggio
    perche c'erano anche altre opzioni?
    a me durante i resi sono mesi che ho la possibilita' di scegliere tra SDA e DHL

L'avatar di ergoline
    Registrato il
    Jan 2012

Io ho acquistato uno smartphone su amazon.uk. Rimandato indietro il giorno dopo con poste italiane (era l'unico vettore che poteva consegnare al loro UK POINT), in quanto, i controlli del volume, non funzionavano. Era il 1° settembre..... Ad oggi, 19/10, non gli risulta ancora arrivato. Avrò fatto una trentina di chat con loro, ed addirittura, mi hanno palesemente insultato più, dicendo che era un bugiardo, e che non gli avevo mandato indietro niente, quando, gli avevo già spedito più volte, la bolla di spedizione, con tutta quella cavolo di documentazione doganale!

Io non so più che fare.
    Sono passati 2 mesi, ed hanno ancora le mie 150€, in mano, e non hanno la minima intenzione, di ridarmele. Tra l'altro, non li posso neanche chiamare, in quanto, richiedono un cellulare inglese per la richiamata.
    Affari con:elettrocute,Gigio87,Zef,Fulmine69 insecta,sciue,sminkiato,verbania,batgia,masfio74,
    Giuggiolo95,tomcat07,rossana1985,max monza,far911

Citazione Messaggio inviato da ergoline Visualizza messaggio
    Io ho acquistato uno smartphone su amazon.uk. Rimandato indietro il giorno dopo con poste italiane (era l'unico vettore che poteva consegnare al loro UK POINT), in quanto, i controlli del volume, non funzionavano. Era il 1° settembre..... Ad oggi, 19/10, non gli risulta ancora arrivato. Avrò fatto una trentina di chat con loro, ed addirittura, mi hanno palesemente insultato più, dicendo che era un bugiardo, e che non gli avevo mandato indietro niente, quando, gli avevo già spedito più volte, la bolla di spedizione, con tutta quella cavolo di documentazione doganale!

Io non so più che fare.
    Sono passati 2 mesi, ed hanno ancora le mie 150€, in mano, e non hanno la minima intenzione, di ridarmele. Tra l'altro, non li posso neanche chiamare, in quanto, richiedono un cellulare inglese per la richiamata.
    io ultimamente cerco di comprare sempre altrove e non su amazon, tanto ormai si trovano gli stessi prezzi anche su altri siti
    Gestore linea fissa: WINDTRE
    Gestori linee cellulari: CoopVoce - WindTre (100gb solo dati)

L'avatar di ergoline
    Registrato il
    Jan 2012

Citazione Messaggio inviato da giulio3x Visualizza messaggio
    io ultimamente cerco di comprare sempre altrove e non su amazon, tanto ormai si trovano gli stessi prezzi anche su altri siti
    c'era un'offerta di 120€, era irrinunciabile
    Affari con:elettrocute,Gigio87,Zef,Fulmine69 insecta,sciue,sminkiato,verbania,batgia,masfio74,
    Giuggiolo95,tomcat07,rossana1985,max monza,far911

Io non so più che fare.
    ma a loro il pacco e' arrivato vuoto o non e' proprio arrivato?

L'avatar di ergoline
    Registrato il
    Jan 2012

Dicono che non è arrivato.

c'era un'offerta di 120€, era irrinunciabile
    eh ok ma guarda 120 euro cosa ti stanno costando però...
    Gestore linea fissa: WINDTRE
    Gestori linee cellulari: CoopVoce - WindTre (100gb solo dati)

Salve ragazzi,
    Oggi ho provveduto a denunciare il caso ai CC e poi ho spedito una diffida con messa in mora formale mediante pec, ad Amazon e ad SDA. Vi terrò aggiornati su sviluppi futuri.
    P.S. se volete divertirvi andate a spulciarvi la sezione Amazon su altroconsumo.
    ... ed anche io ebbi il Samsung Galaxy neXus & Google neXus? ... ma ora... Google neXus?!

non hai denunciato Amazon e/o SDA vero?
    iPhone 12 Pro Apple Watch 4 iPad Mini Retina iMac Pro MacBook Pro Touch Bar AirPods Pro iPod Video 5th

non hai denunciato Amazon e/o SDA vero?
    La denuncia che ho fatto è per ovvie ragioni contro ignoti, ma visto che gli attori della disputa sono tre, cosa che nel verbale è stato evidenziato, il reato penale coinvolge sia Amazon che sda.

La denuncia che ho fatto è per ovvie ragioni contro ignoti, ma visto che gli attori della disputa sono tre, cosa che nel verbale è stato evidenziato, il reato penale coinvolge sia Amazon che sda.
    ma infatti la mia domanda era volta a capire in che modo avessi imposato la denuncia... e contro ignoti è ovviamente la strada piu corretta per non subire ovvie ritorsioni da partee dei due soggetti da te citati.

Mi chiedo pero, secondo chi farà le indagini del caso perche il reato dovrebbe coinvolgere solo Amazon, SDA ed il corriere SDA, che non è un dipendente di quest'ultima azienda, e non anche te? Nel senso, chi indaga perche non dovrebbe pensare che il prodotto non sia mai stato messo il pacco?

ma infatti la mia domanda era volta a capire in che modo avessi imposato la denuncia... e contro ignoti è ovviamente la strada piu corretta per non subire ovvie ritorsioni da partee dei due soggetti da te citati.

Mi chiedo pero, secondo chi farà le indagini del caso perche il reato dovrebbe coinvolgere solo Amazon, SDA ed il corriere SDA, che non è un dipendente di quest'ultima azienda, e non anche te? Nel senso, chi indaga perche non dovrebbe pensare che il prodotto non sia mai stato messo il pacco?
    Forse la mia esposizione è stata un po’ infelice... gli attori sono tre: io, Amazon ed SDA (nella denuncia ho coinvolto società, non persone fisiche!). Poi in sede giudiziaria si vedrà chi ha ragione e chi ha torto. Ma mi chiedo, cosa mi avrebbe spinto a denunciare il furto dello smartphone reso, ed a bloccare la sua rete telefonica, se lo stesso fosse in mio possesso?
    Ultima modifica di shadow104 : 21-10-2020 alle ore 22:29

Forse la mia esposizione è stata un po’ infelice... gli attori sono tre: io, Amazon ed SDA (nella denuncia ho coinvolto società, non persone fisiche!). Poi in sede giudiziaria si vedrà chi ha ragione e chi ha torto. Ma mi chiedo, cosa mi avrebbe spinto a denunciare il furto dello smartphone reso, ed a bloccare la sua rete telefonica, se lo stesso fosse in mio possesso?
    Beh io, dove per io intendo chi indaga, potrei essere portato a pensare che hai provato a non renderlo per fartelo rimborsare e solo dopo aver capito che non ti sarebbe piu stato rimborsato hai proceduto a bloccare la rete telefonica.
    Oppure potresti averlo venduto all'estero dove il ban non ha efficacia.
    O, ancora, te lo tieni come strumento per navigazione internet via wifi o hotspot con altri dispositivi, ascolto musica, visione contenuti video e tutto cio che non riguarda la telefonia.
    Ovviamente lungi da me pensare che tu abbia fatto quaclosa del genere, ma mi metto nei panni di chi deve indagare, a 360 gradi, sulla vicenda.
    Tornando al numero di attori, come dicevo, escluso te ce ne sono altri tre, non due...
    POsso chiederti se il corriere ha ritirato al domicilio o se hai consegnato il pacco alle poste?

Beh io, dove per io intendo chi indaga, potrei essere portato a pensare che hai provato a non renderlo per fartelo rimborsare e solo dopo aver capito che non ti sarebbe piu stato rimborsato hai proceduto a bloccare la rete telefonica.
    Oppure potresti averlo venduto all'estero dove il ban non ha efficacia.
    O, ancora, te lo tieni come strumento per navigazione internet via wifi o hotspot con altri dispositivi, ascolto musica, visione contenuti video e tutto cio che non riguarda la telefonia.
    Ovviamente lungi da me pensare che tu abbia fatto quaclosa del genere, ma mi metto nei panni di chi deve indagare, a 360 gradi, sulla vicenda.
    Tornando al numero di attori, come dicevo, escluso te ce ne sono altri tre, non due...
    POsso chiederti se il corriere ha ritirato al domicilio o se hai consegnato il pacco alle poste?
    Ritirato da SDA. Comunque sia, se dobbiamo disquisire di fantascienza sono d’accordo con quello che dici... Poi c’è ancora un’altra domanda. Perché la pesata del pacco fatta dal corriere è stata di 500 gr., mentre Amazon sostiene (in una prima versione) che gli è giunto solo il caricabatterie semidistrutto, per poi ripiegare (in una seconda versione) su un più banale pacco vuoto? Visto che sulla terra vige ancora il postulato della conservazione della massa, non vedo come sia possibile tutto ciò! ah giusto, si sarà trasformata in altro...

dai sono sempre ipotesi... alcune ammetto essere elle forzature.
    tornando al peso, se il pacco lo hanno ritirato tu non sai qual'è il peso di partenza, dico bene?

Regole per postare