Pagina 37 di 38 PrimoPrimo ... 27 34 35 36 37 38 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 721 fino 740 di 741
Discussione

Problemi Con Reso Amazon: Oggetto Non Idoneo

Predefinito Re: Problemi Con Reso Amazon: Oggetto Non Idoneo

Citazione Messaggio inviato da den Visualizza messaggio
    Ciao, scusami, ti posso chiedere come hai fatto a risolvere? Io ho già sporto denuncia alle autorità, ho mandato comunicazioni a destra e a manca, ho segnalato ad Altroconsumo e Unione Nazionale Consumatori, ho aperto controversia sul sito della Commissione Europea.... ma Amazon non collabora in alcun modo e non mi offre alcun tipo di supporto o assistenza. È scandaloso.
    ciao, scusami se rispondo solo ora mi è nata mia figlia in questi giorni e non sono riuscito a risponderti.

Allora ho chiamato alle forze dell'ordine CC che hanno chiamato ad amazon, hanno poi aperto un indagine interna e dopo una settimana ho riavuto il rimborso. Non so se il mio problema sia proprio uguale al vostro perchè il dispositivo era stato pagato con il Bonus Docente di mia moglie e visto i troppi lati oscuri che ha amazon sicuramente ha voluto passarci sopra e non punzecchiare lo stato, si apriva un'indagine troppo grossa, perchè denunciavo anche al MIUR il problema.
    Poco dopo ho poi chiuso l'account di mia moglie e l'esperienza mi ha fatto capire di non acquistare più roba costosa da amazon, mentre il mio account con oltre 15-20 resi nessun problema, quello di mia moglie 4 acquisti e 1 reso il problema.

Questo è un mio pensiero poi non si sà.
    Ultima modifica di Ilang1509 : 20-07-2020 alle ore 07:38

Citazione Messaggio inviato da Ilang1509 Visualizza messaggio
    ciao, scusami se rispondo solo ora mi è nata mia figlia in questi giorni e non sono riuscito a risponderti.

Allora ho chiamato alle forze dell'ordine CC che hanno chiamato ad amazon, hanno poi aperto un indagine interna e dopo una settimana ho riavuto il rimborso. Non so se il mio problema sia proprio uguale al vostro perchè il dispositivo era stato pagato con il Bonus Docente di mia moglie e visto i troppi lati oscuri che ha amazon sicuramente ha voluto passarci sopra e non punzecchiare lo stato, si apriva un'indagine troppo grossa, perchè denunciavo anche al MIUR il problema.
    Poco dopo ho poi chiuso l'account di mia moglie e l'esperienza mi ha fatto capire di non acquistare più roba costosa da amazon, mentre il mio account con oltre 15-20 resi nessun problema, quello di mia moglie 4 acquisti e 1 reso il problema.

Questo è un mio pensiero poi non si sà.

Ciao.
    Innanzitutto augurissimi per la nascita di tua figlia e grazie di cuore per la risposta.
    Da quello che hai descritto, penso anch'io che la situazione sia leggermente diversa... anche se "quei lati oscuri" permangono, ed è davvero difficile/impossibile vederci chiaro.
    Il mio problema è che persino per fare la denuncia ho avuto difficoltà. Il carabiniere inizialmente si era persino rifiutato di farmela sporgere, rimproverandomi che avrei dovuto risolvere la situazione direttamente con Amazon e che doveva essere STESSO LEI a sporgere eventualmente denuncia.
    Guarda, mi sto rendendo conto che è un cane che si morde la coda, sono totalmente sfiduciato; sembra che una persona onesta, non solo debba subire il danno, ma anche la beffa. Vorrei rivolgermi ad un legale, ma temo di non riuscire ad affrontare le eventuali spese che ne potrebbero conseguire.
    Ad ogni modo, ti ringrazio ancora per le informazioni.

Ho acquistato per la prima volta un iPhone da Amazon nell'autunno scorso, un 11 Pro, leggendo però quanto scrivete è la prima volta ed anche l'ultima che lo faccio, perchè se avessi bisogno dell'assistenza o di un reso non sopporterei perdere così tanti soldi.

In effetti per lavoro tempo addietro sono stato a Piacenza e leggendo la Libertà (il quotidiano locale) era un continuo susseguirsi di denunce per furto tra gli addetti del magazzino Amazon locale, potete fare una ricerca su internet anche voi stessi...

Citazione Messaggio inviato da Beda84 Visualizza messaggio
    Ho acquistato per la prima volta un iPhone da Amazon nell'autunno scorso, un 11 Pro, leggendo però quanto scrivete è la prima volta ed anche l'ultima che lo faccio, perchè se avessi bisogno dell'assistenza o di un reso non sopporterei perdere così tanti soldi.

In effetti per lavoro tempo addietro sono stato a Piacenza e leggendo la Libertà (il quotidiano locale) era un continuo susseguirsi di denunce per furto tra gli addetti del magazzino Amazon locale, potete fare una ricerca su internet anche voi stessi...
    in caso di assistenza lo spedisci al centro apple nel primo anno o in un centro approvato da amazon

alla fine si puo scegliere di usare un corriere a proprie spese e assicurare la spedizione

Col senno di poi, anche io mi rendo conto che sarebbe stato meglio utilizzare un corriere a mie spese per poter così assicurare la spedizione... e, va bene, capisco anche che magari nelle condizioni di vendita, tra le "millemila" righe, ci sia menzionata questa possibilità.
    Tuttavia, non capisco perchè allora, in fase di generazione del reso sulla piattaforma Amazon, compaiano solo DUE possibilità, cioè il ritiro a domicilio SDA o consegnare il pacco in ufficio Postale. Non costerebbe nulla aggiungere una terza voce: spedizione con mezzi e a carico del richiedente il reso. Perchè io, in buona fede, seguo la procedura automatica... e,magari, penso che sia l'unica strada per ricevere un' etichetta di autorizzazione RMA.
    Quello che proprio non riesco a comprendere, tralasciando tutte le condizioni contrattuali et similia, è PERCHE' Amazon non provi a collaborare IN ALCUN MODO, chiudendo qualsiasi porta in faccia ad un suo (fedelissimo) cliente. Le ho provate tutte!!! Niente! Nessun tentativo di collaborazione. Solo le solite risposte precompilate. Eppure, cavolo, c'è una denuncia presso i Carabinieri, c'è il codice IMEI dello smartphone, c'è la consapevolezza che il sottoscritto NON PUO' rivalersi in alcun modo sul corriere, in quanto non risulto essere il committente del trasporto.... e dall'altro lato c'è IL NULLA.
    Io sono veramente allibito da questo comportamento che, scusatemi, a mio avviso è VERGOGNOSO.
    Ho capito che dovrò necessariamente rivolgermi ad un legale, e a questo punto mi sa proprio che lo farò, perchè sono una persona onesta e non voglio essere trattato da "truffatore", soprattutto dopo aver speso sulla loro piattaforma varie migliaia di euro nel corso degli anni.
    La cosa certa è che, dopo questa terribile esperienza, non effettuerò mai più un ordine su Amazon.
    Den

da quanto ho saputo contattando il servizio clienti, Amazon rimborsa le spese di spedizione quando il cliente decide di effetuare il reso con il suo corriere di fiducia
    iPhone 11 Pro Apple Watch 4 iPad Mini Retina iMac Retina 27" MacBook Pro Touch Bar AirPods Pro iPod Video 5th

Citazione Messaggio inviato da enzo the broker Visualizza messaggio
    da quanto ho saputo contattando il servizio clienti, Amazon rimborsa le spese di spedizione quando il cliente decide di effetuare il reso con il suo corriere di fiducia
    Ok, tanto di cappello ad Amazon per questo nobile gesto. Ma io non avrei avuto alcun problema ad accollarmi le spese di spedizione e ad assicurare la spedizione, soprattutto su un prodotto di valore....quello che, tuttavia, reputo discutibile è il fatto di non prospettare questa terza ipotesi al cliente che richiede il reso... perchè, in buona fede, uno tende a seguire passo passo la procedura automatica di generazione etichetta di reso, che propone esclusivamente le 2 alternative che ho nominato prima. A questo punto, per trasparenza, potrebbero anche scrivere che, scegliendo una di quelle 2 soluzioni, la merce viaggia a rischio del mittente (nonostante il committente del trasporto sia Amazon) e che, in caso di furto, Amazon se ne lava totalmente le mani e non fornisce alcuna assistenza al cliente frodato.
    Mi spiace, ma continuo a credere che un Servizio Clienti (e post-vendita) che continuamente si vanta di essere il numero uno al mondo, non possa comportarsi in questo modo.
    Lo so, questioni di punti di vista, e non pretendo che il mio sia quello giusto.
    Den

scusate ma mettiamo il caso che uno spedisce e assicura il prodotto a sue spese qual'è il modo migliore da seguire sulla compilazione della bolla di spedizione? mi spiego, pacco celere 3 assicurato, alla voce cosa c'è all'interno del pacco cosa bisogna scrivere? (già una buona alternativa ai corriere a prendere il contenuto dato che inseriamo cosa c'è dentro, andiamo avanti) come costo del prodotto qual'è l'importo giusto da riportare? (altro modo da far capire al corriere che si tratta di un prodotto costoso) in pratica se prima aprivano 10 pacchi per trovare quello giusto ora la pappa è pronta, non cito tutte le altre voci ma voglio chiarire come fare ad ottenere il rimborso giusto e sicuro?

se no siamo punto e da capo.

scusate ma mettiamo il caso che uno spedisce e assicura il prodotto a sue spese qual'è il modo migliore da seguire sulla compilazione della bolla di spedizione? mi spiego, pacco celere 3 assicurato, alla voce cosa c'è all'interno del pacco cosa bisogna scrivere? (già una buona alternativa ai corriere a prendere il contenuto dato che inseriamo cosa c'è dentro, andiamo avanti) come costo del prodotto qual'è l'importo giusto da riportare? (altro modo da far capire al corriere che si tratta di un prodotto costoso) in pratica se prima aprivano 10 pacchi per trovare quello giusto ora la pappa è pronta, non cito tutte le altre voci ma voglio chiarire come fare ad ottenere il rimborso giusto e sicuro?

bravo effettivamente me lo sono sempre chiesto anche io... comunque dovrebbero essere dati che non compaiono direttamente al corriere incaricato di ritirare e consegnare il pacco ma sono solo informazioni riservate che restano del database del corriere in caso di necessità, giusto?
    Gestore linea fissa: INFOSTRADA (Wind Home Fibra Unlimited)
    Gestori linee cellulari: H3G - WIND - NOITEL

Esatto! Questo è un altro punto importantissimo!
    Nel mio caso, che ho seguito la procedura automatica di reso, scegliendo il ritiro del prodotto a domicilio da parte del corriere SDA, ho visto che sulla ricevuta rilasciatami dal corriere non era ovviamente presente il dettaglio del contenuto del pacco, nè il valore.... MA era presente il codice univoco di RMA, quindi QUALCUNO (e non mi riferisco necessariamente al corriere) avrebbe potuto benissimo conoscere il contenuto del pacco! E infatti.... QUALCUNO ha provveduto indisturbato a rubarlo.
    Io voglio assolutamente andare avanti nella vicenda, perchè leggo nella bacheca dei reclami di Altroconsumo e dell'Unione Nazionale Consumatori che questi episodi si stanno ripetendo troppo frequentemente, e Amazon non muove un dito per aiutare i propri (onesti) clienti.

Citazione Messaggio inviato da giulio3x Visualizza messaggio
    bravo effettivamente me lo sono sempre chiesto anche io... comunque dovrebbero essere dati che non compaiono direttamente al corriere incaricato di ritirare e consegnare il pacco ma sono solo informazioni riservate che restano del database del corriere in caso di necessità, giusto?
    se si spedisce autonomamente sulla bolla ad esempio pacco celere 3 che dai al corriere vientre trascritto tutto, una copia rimane a te e una copia al corriere.

fantastico direi...
    Gestore linea fissa: INFOSTRADA (Wind Home Fibra Unlimited)
    Gestori linee cellulari: H3G - WIND - NOITEL

A tutela dei consumatori c'è il codice del consumo che come dicevo, se non ricodo male, attribuisce al cliente la responsabilita del trasporto del reso verso il commerciante. E non fa distinzione tra un corriere suggerito dal venditore o uno scelto dal cliente.
    Inoltre, per completare la registrazione su amazon è obbligatorio flaggare l'opzione di conferma di lettura del contratto. Lo abbiamo realmente letto (parlo anche per me, si intende)?
    Se Amazon non ha mai mosso un dito e le associazioni del consumatori, ad oggi, non hanno intrapreso alcuna azione verso il colosso, evidentemente non ci sono i presupporti per portarli in tribunale.
    Tutti i link postati risultano NON RISOLTI, nonostante in alcuni è evidente, se pur in forma privata, l'intervento di altroconsumo che probabilmente ha cercato di supportare l'autore della segnalazione.
    Quindi la situazione è questa, se il pacco arriva senza l'oggetto Amazon, come qualsiasi altro store on line al mondo, non riborsa nessuno. Se poi non si vogliono correre rischi l'unica alternativa è acquistare dai negozi dislocati sul territorio.
    iPhone 11 Pro Apple Watch 4 iPad Mini Retina iMac Retina 27" MacBook Pro Touch Bar AirPods Pro iPod Video 5th

Io vedo solo una cosa da fare in massa ed è una cattiva pubblicità su tutte le piattaforme social ogni giorno ma non a creare un gruppo facebook che solo in pochi lo vedono e si aggiungono ma condividere questa discussione del forum e di altri forum tutti i link che si trovano in questo forum e di altroconsumo ... e bla bla e condividere nella propria home di facebook ecc ecc. Non so se poi uno è perseguibile facendo questo tipo di pubblicità, non si muoverà nessuno come si vede già adesso ma sicuramente si farà una cattiva pubblicità e nessuno si fiderà dell'azienda numero uno al mondo.

io piu che fare una cattiva pubblicita ad Amazon, che non serve a nulla SE sta rispettando la normativa vigente (con il rischio di venire pure querelati) cercherei il colpevole altrove https://www.genova24.it/2019/03/ruba...a-euro-213804/

Citazione Messaggio inviato da enzo the broker Visualizza messaggio
    A tutela dei consumatori c'è il codice del consumo che come dicevo, se non ricodo male, attribuisce al cliente la responsabilita del trasporto del reso verso il commerciante. E non fa distinzione tra un corriere suggerito dal venditore o uno scelto dal cliente.
    Inoltre, per completare la registrazione su amazon è obbligatorio flaggare l'opzione di conferma di lettura del contratto. Lo abbiamo realmente letto (parlo anche per me, si intende)?
    Se Amazon non ha mai mosso un dito e le associazioni del consumatori, ad oggi, non hanno intrapreso alcuna azione verso il colosso, evidentemente non ci sono i presupporti per portarli in tribunale.
    Tutti i link postati risultano NON RISOLTI, nonostante in alcuni è evidente, se pur in forma privata, l'intervento di altroconsumo che probabilmente ha cercato di supportare l'autore della segnalazione.
    Quindi la situazione è questa, se il pacco arriva senza l'oggetto Amazon, come qualsiasi altro store on line al mondo, non riborsa nessuno. Se poi non si vogliono correre rischi l'unica alternativa è acquistare dai negozi dislocati sul territorio.
    Io, purtroppo, parlo da ignorante in materia (legale) e sicuramente mi ritengo colpevole di non aver riletto, dopo 8 anni di presenza su Amazon, le condizioni contrattuali e tutte le varie clausole (questo, presumibilmente, lo farò fare ad un avvocato appena possibile).
    Assolutamente sarà come dici tu, e sono convinto anch'io che, se ancora non è stata portata avanti nessuna class action, è senz'altro perchè il "colosso", da questo punto di vista, si è cautelato.
    Quindi, ripeto, parlo da ignorante e potrei anche essere in torto. PERO' sono UNA PERSONA ONESTA, e parlo da tale! In questa spiacevolissima situazione in cui mi sono ritrovato, c'è a rischio una cifra che equivale quasi al mio stipendio di un mese. E credo sia del tutto lecito fare il possibile per recuperarla e, soprattutto, pretendere che a pagare le spese debba essere il vero colpevole di tutto ciò.
    Tuttavia, poichè, per fortuna, esistono punti di vista diversi, ti confesso che io ho tutto un altro modo di vedere le cose: in questo momento, non si tratta tanto di capire SE tra tutte le varie clausole del contratto, Amazon sia tutelata o meno.... Dal mio, umile, punto di vista, si tratta di capire PERCHE' Amazon non fornisca assistenza a NESSUNO dei tanti (troppi?) sfortunati che ultimamente si ritrovano nella mia stessa situazione. Se io avessi un'azienda e venissi a scoprire che molti miei clienti stanno vivendo una situazione di (grave) disagio, non me ne laverei le mani, ma cercherei di offrire il massimo supporto per la risoluzione del problema e per garantire un servizio sempre più efficace e mirato alla tutela del cliente e non certo alla tutela di chi in questo momento sta creando un danno ai miei stessi clienti.
    Non stiamo parlando di un caso singolo, è inutile fare come gli struzzi e nascondere la testa per non vedere. E non ci si aspetta questo, da un'azienda che dice di avere il miglior servizio clienti al mondo.
    Inoltre, fermo restando che tutto ciò che hai scritto è concettualmente corretto, c'è tuttavia ancora un nodo da sciogliere: io, allo stato attuale, non ho avuto modo di rivalermi sul corriere, perchè non sono il committente del trasporto e quindi ogni mio tentativo è risultato vano. Mi è stato chiaramente detto che solo Amazon, in qualità di committente, può esercitare una sorta di rivalsa sul vettore. Ed è proprio questo l'aspetto che andrò ad approfondire a livello legale.... visto che Amazon non avanza neppure di un passo per collaborare in tal senso.
    Comunque, ripeto, quello che ho scritto è semplicemente il mio modo di vedere le cose e ti ringrazio comunque per tutti gli elementi di confronto che mi stai offrendo.
    Den

Io vedo solo una cosa da fare in massa ed è una cattiva pubblicità su tutte le piattaforme social ogni giorno ma non a creare un gruppo facebook che solo in pochi lo vedono e si aggiungono ma condividere questa discussione del forum e di altri forum tutti i link che si trovano in questo forum e di altroconsumo ... e bla bla e condividere nella propria home di facebook ecc ecc. Non so se poi uno è perseguibile facendo questo tipo di pubblicità, non si muoverà nessuno come si vede già adesso ma sicuramente si farà una cattiva pubblicità e nessuno si fiderà dell'azienda numero uno al mondo.
    Ecco, anche tu hai scritto una cosa giustissima!
    Io non farò "cattiva pubblicità" nel senso letterale della parola, perchè poi passerei dalla parte del torto. Ma sto facendo di tutto per dare massima visibilità a questa vicenda. E non mi fermerò qui. Non è affatto piacevole tutto quello che sto vivendo da quasi un mese a questa parte, così come non è affatto piacevole essere, indirettamente, trattato da "truffatore". Continuerò a segnalare l'accaduto a destra e a manca, senza alcuna illazione o diffamazione. Dare visibilità significa semplicemente raccontare ciò che è accaduto, affinchè arrivi a quata più gente possibile. Ognuno poi trarrà le sue conclusioni.
    Questo è l'unico modo per evitare che, quello che oggi è successo a me, un domani possa ancora succedere a qualcun altro.

Citazione Messaggio inviato da den Visualizza messaggio
    Ecco, anche tu hai scritto una cosa giustissima!
    Io non farò "cattiva pubblicità" nel senso letterale della parola, perchè poi passerei dalla parte del torto. Ma sto facendo di tutto per dare massima visibilità a questa vicenda. E non mi fermerò qui. Non è affatto piacevole tutto quello che sto vivendo da quasi un mese a questa parte, così come non è affatto piacevole essere, indirettamente, trattato da "truffatore". Continuerò a segnalare l'accaduto a destra e a manca, senza alcuna illazione o diffamazione. Dare visibilità significa semplicemente raccontare ciò che è accaduto, affinchè arrivi a quata più gente possibile. Ognuno poi trarrà le sue conclusioni.
    Questo è l'unico modo per evitare che, quello che oggi è successo a me, un domani possa ancora succedere a qualcun altro.
    infatti volevo anche io intendere questo, raccontare e restare nel giusto come succede in questo forum alla fine.

infatti volevo anche io intendere questo, raccontare e restare nel giusto come succede in questo forum alla fine.

Spero solo che anche tutti gli altri utenti che hanno vissuto questo disagio, non subiscano passivamente la cosa.... e facciano anch'essi di tutto per dare visibilità all'accaduto. Se avete consigli su altri Enti cui poter segnalare la vicenda PER CONOSCENZA, sono ben accetti!
    Grazie,

Regole per postare