Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15
Discussione

Downgrade DVA5592

Exclamation Downgrade DVA5592

Se avete l'aggiornamento firmware 20180405, non potrete assolutamente utilizzare i comandi telnet via SSH o CMD perchè da questo aggiornamento in poi, la DLINK ha rimosso tale funzione per evitare che gli utenti potessero visualizzare in chiaro la password del VOIP di WIND, e quindi utilizzare poi modem personali (Fritxbox, netgear, asus ecc).

ANCHE SE NON AVETE ESEGUITO L'AGGIORNAMENTO MANUALMENTE, IL FIRMWARE SI AGGIORNA AUTOMATICAMENTE DA REMOTO. QUESTO PERCHE' E' ATTIVO IL TR069 CHE PERMETTE DI COMUNICARE TRAMITE I SERVER DI AGGIORNAMENTO ED ESEGUIRE QUEST'ULTIMO SENZA AUTORIZZAZIONI. CON IL DOWNGRADE, SI VA A DISATTIVARE IL TR069 COSI' NON SI AVRANNO PIU' RISCHI SU AGGIORNAMENTI INSTALLATI NON VOLUTI.

Però c'è una soluzione, ossia quella di effettuare il downgrade alla versione firmware 20170908. Basta eseguire questi semplici passaggi.

Tutte le operazioni sono da svolgere con il cavo DSL staccato!
    Avete concluso, ora avete effettuato il vostro downgrade e di conseguenza avrete il pieno accesso alle funzioni nascoste e pieni privilegi nei comandi telnet, dove potrete ottenere informazioni dettagliate di debug della linea, cambiare regione del wifi migliorando così la copertura/raggio d'azione, diminuire la luminosità dei led, attivare il risparmio energetivo e molte funzioni ancora.

Con ConfigPopuliDVA5592 (si ringrazia @MaseTheSage) è già attivo di default la pagina nascosta per la disabilitazione del TR069, quindi già non dovrete più preoccuparvi degli aggiornamenti silenziosi effettuati da WIND, inoltre è attivo di default la pagina band steering e la possibilità di fare qualsiasi downgrade .

Vi ricordo che dovrete nuovamente riconfigurare i vostri dati, ossia SSID del wifi, password, dns (se li avete quelli di google), password e nome utente della pagina di configurazione del modem e quant'altro.
    Quelli di default sono:

parametri configpopuli:
    Accesso (192.168.1.1):
    Login: admin
    Pass: admin

WiFi:
    SSID: DLINK-5592
    PassPhrase: Dlink5592_Wifi
    Abilitazioni:
    fw_upgr_permitted: Enabled
    tr-069
    bandstearing
    Non vi dimenticate di ottimizzare nuovamente il wifi, seguendo la mia guida qui: http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=1168772
    e di configurare nuovamente il vostro VOIP, altrimenti la linea fissa non funzionerà, trovate la guida qui:
    http://forum.telefonino.net/showthre...7#post20524347

IMPORTANTE: Ad ogni riavvio del modem, le modifiche che effettuate vengono perse se non salvate la configurazione. Quindi salvatela accedendo qui: http://192.168.1.1/ui/dboard/system/...?backto=system
    Ultima modifica di gatsuu : 15-07-2018 alle ore 14:15

Predefinito

ciao
    sto cercando di seguire la tua guida però non capisco come posso fare le operazioni senza il cavo dsl attaccato mi spiego:

una volta fatto il buckup se stacco il cavo dsl come carico poi gli altri file? perchè non riesco più ad entrare in 192.168.1.1

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Ilang1509
    ciao
    sto cercando di seguire la tua guida però non capisco come posso fare le operazioni senza il cavo dsl attaccato mi spiego:

una volta fatto il buckup se stacco il cavo dsl come carico poi gli altri file? perchè non riesco più ad entrare in 192.168.1.1
    Il cavo DSL é il cavo che collega il modem alla presa telefonica. Togliendolo non puoi navigare in rete ma comunque il tuo PC rimane connesso al modem (che sja in wifi o in lan).
    Staccare il cavo DSL serve per non far scaricare in automatico le config default di WIND e avviare la telegestione che ti aggiorna in automatico al fw piú recente.

Predefinito

come ho scritto una volta tolto il cavo DSL non riesco più ad entrare in 192.168.1.1

Predefinito

come ho scritto una volta tolto il cavo DSL non riesco più ad entrare in 192.168.1.1
    Scusami, ma quale cavo togli?
    Non devi togliere quello che va dal pc al modem, ma togliere quello che va dal modem alla presa telefonica rj11/tripolare.

In questo modo non riuscirai a navigare ma saraí sempre connesso al modem e potrai accedere al 192.168.1.1

Predefinito

Si facevo come hai detto ma non riuscivo alla fine ho risolto con cavo ethernet.
    Come ho detto nell’altra discussione ho risolto solo che il telefono (spia) non funziona.

Predefinito

Si facevo come hai detto ma non riuscivo alla fine ho risolto con cavo ethernet.
    Come ho detto nell’altra discussione ho risolto solo che il telefono (spia) non funziona.
    Bene .
    Hai recuperato le credenziali voip?
    Una volta recuoerate devi configurare il voip come indicato qui
    http://forum.telefonino.net/showthre...7#post20524347

Cosi il telefono ritorna a funzionare.

Predefinito

Si.
    Grazie

Predefinito

in stato della linea in servizio voip ho la voce inizializazzione in corso e il telefono non funziona

Predefinito

in stato della linea in servizio voip ho la voce inizializazzione in corso e il telefono non funziona
    Ciao Ilang,
    fai uno screen di come hai configurato qui
    http://192.168.1.1/ui/dboard/settings/voip
    e qui
    http://192.168.1.1/ui/dboard/setting...=settings/voip

Predefinito

Hai fatto tutto bene tranne che per "+".
    Non devi inserire il + ma solo il prefisso 39

Predefinito

Funziona 😃

Predefinito

Funziona ������
    Mi fa piacere .
    Adesso ti consiglio di ottimizzare nuovamente il wifi cliccando qui

E di impostare la nazione wifi in USA, cliccando qui

Predefinito

Inseriti nuovi link.

Regole per postare