Pagina 8 di 11 PrimoPrimo ... 5 6 7 8 9 10 11 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 141 fino 160 di 219
Discussione

CAMPANIA OM, Internet Illimitato?

Predefinito Re: CAMPANIA OM, Internet Illimitato?

anche io dopo la mezzanotte ho avuto problemi ad agganciare la rete ma ora tutto ok
    CoopVoce - Kena Mobile - Ho. - Wind - IcaroMobileUnlimited

ho finalmente la possibilità di usarlo con soddisfazione nella casa al mare. Sta funzionando bene, grazie a Wind (ma era una cosa che già mi aspettavo, viso che avevo già avuto modo di provare la bonta di wind qui in zona). Due domande:
    1) Per chi ha già rinnovato - come funziona ? E' sufficiente fare una ricarica dal portale, ci sono avvisi sul credito ? Il portale mi sembra molto molto scarno :-)
    2) Ma il costo effettivo mensile lo stanno cambiando o cosa ? Sulla home leggo 19.95 al mese, mentre in questo sottolink: https://www.icaromobile.it/icaro-unlimited/ leggo 29.95 al mese.....

il costo mensile è di 19.95 al mese, quel prezzo a 29.95 è riferito a vecchie offerte
    in area clienti nella sezione fatture e pagamenti c'è un bottone blu "acquista ricarica", hai due opzioni: acquistare con carta di credito il mese corrente oppure il rinnovo del prossimo mese

Predefinito Nuovo utente ICARO zona COMO

Ciao a tutti, vorrei condividere la mia esperienza.

Premesso che mi sono sempre trovato male con wind per via della scarsa e instabile copertura 4G, ho voluto comunque provare. (Io vivo in zona Como, precisamente LOMAZZO).

1. Richiesta SIM:
    Parliamo di circa 7/8 giorni per avere la SIM, a loro dire perchè hanno molte richieste e questo può starci.
    Dopo la richiesta online ed aver inviato il documento, non ricevo notizie per 2/3 giorni, li contatto e mi spiegano che hanno molte richieste e gestiranno al più presto, sono stati molto gentili al telefono.
    In effetti dopo altri due giorni mi arrivano le credenziali per l'accesso all'area riservata del sito e la richiesta di versamento della quota per la SIM (nel mio caso 19,95).
    Fatto subito il versamento, mi è arrivata la SIM circa due giorni dopo, contemporaneamente una mail con le credenziali per la connessione e l'APN.
    Ho effettuato subito la ricarica (nel mio caso il 20 maggio, quindi ho pagato circa 7 euro invece che 19,95 la ricarica, quindi rapportata ai giorni del mese che restavano, questo è stato positivo, dato che avevo letto di persone che invece dicevano dia ver dovuto pagare il mese intero).

2. SIM
    La sim è Wind/Tre Business e nella confezione ci sono dei fogli stampati con le indicazioni su come configurare un dispositivo iOS e Android, nulla riguardo ad eventuali chiavette/saponette, ma tanto i parametri sono gli stessi.
    Nel mio caso ho usato una saponetta ZTE di Fastweb, non ho avuto problemi.
    La sim era subito attiva, ma probabilmente perchè io ho effettuato la ricarica al mattino e l'ho provata alla sera.

3. CONNESSIONE
    Veniamo al punto focale... allora nella mia zona, il segnale risulta decente, in casa mia in particolare sono riuscito anche a trovare dei punti dove prende 5 tacche, ma in media siamo su 3 tacche in 4G.

Con mia grandissima sorpresa, sono riuscito a toccare 59Mbps in download!! oltre i 40Mbps in upload!!

Chiaro quando mi allontano dalla saponetta la velocità cala abbastanza drasticamente, quindi vi consiglio un Router LTE, che sarà il mio prossimo passo. Prima di fare questa spesa però voglio vedere se i GB sono davvero illimitati o superando determinate soglie ti limitano o ti rompono le scatole, quindi ho deciso di usarla intensivamente per un mesetto prima di comprare un Router.
    Premesso che non faccio cose particolari, abbiamo due cellulari con cui navighiamo in internet, e due smart TV con le quali al massimo vediamo qualcosa in streaming su Netflix, non facciamo download pensati o simili.

In media la connessione si aggira comunque sui 30Mbps in download.
    L'upload è molto performante, siamo anche li sempre intorno ai 30Mbps, caricare un video su youtube o whatsapp o instagram è veramente un attimo!

Ce l'ho da 7 giorni e ho consumato 40GB (considerando che penso che almeno 15GB li avrò fatti di speed test).

Per il momento sono veramente soddisfatto e lo consiglio.
    Vi aggiornerò su eventuali sviluppi.

Registrato il
    Oct 2012

Predefinito Re: Nuovo utente ICARO zona COMO

Citazione Messaggio inviato da bluego1978 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, vorrei condividere la mia esperienza.
    ...
    Grazie per aver condiviso l'esperienza.
    Confermi che il ping è alto?

Citazione Messaggio inviato da ricky.alex Visualizza messaggio
    si il ping è alto, è un difetto risaputo

ps. a mezzanotte la connessione dovrebbe essere saltata a tutti, dovrebbe tornare domani in mattinata come sempre
    Trattative concluse con: nibbio76f / zidane211078 / cellmaster / multistrada72 / nmrg / Tarari86

anche io da subito dopo la mezzanotte non sono piu' riuscito a collegarmi
    quindi bene o male sappiamo che almeno una volta alla settimana salta il collegamento e che poi ci vuole qualcuno che premi l'interruttore per dare continuità al servizio, è come quando abbiamo lavatrice e lavastoviglie contemporaneamente in funziona...poi salta il contatore

A me non si apre nemmeno il sito di Icaro....

Citazione Messaggio inviato da ricky.alex Visualizza messaggio
    Si confermo che non è mai sceso sotto i 60 il ping

Citazione Messaggio inviato da Trk Visualizza messaggio
    A me non si apre nemmeno il sito di Icaro....
    Anche a me da ieri dopo la mezzanotte è saltato tutto..
    La sim prende solo in 3G e non aggancia più la rete...
    I loro siti, sia icaromobile che campaniacom non sono più raggiungibili...

Che sarà successo?
    Tutti al gabbio?
    E io ho già pagato il mese di giugno ...
    Che pizza... funzionava bene ero soddisfatto...
    UFF

Gli ho appena scritto sulla pagina facebook e questa è la risposta:

Causa interruzione collegamento in fibra ottica, tutti i nostri servizi sono momentaneamente interrotti.
    Stiamo lavorando per ripristinare il collegamento nel più breve tempo possibile.
    Ci scusiamo per i disagi causati e vi aggiorneremo appena possibile.

ancora nulla, siamo alle 12 ore di blackout
    Trattative concluse con: nibbio76f / zidane211078 / cellmaster / multistrada72 / nmrg / Tarari86

Ora funziona

Citazione Messaggio inviato da ikeja Visualizza messaggio
    Ora funziona
    dai solo 12 ore, potava andare peggio

Citazione Messaggio inviato da dptesi Visualizza messaggio
    dai solo 12 ore, potava andare peggio

Tornato Up.
    Si ma non possono fare così però... ora sarà un caso o si ripeterà?

Ora funziona
    si confermo

tanto oramai è sempre cosi: disconnessione verso mezzanotte prolungata fino a tarda mattinata ( a volte prima)...solito copione...e sicuramente non sono i soliti cavi tranciati come hanno detto anche oggi....

non è un buon servizio quello che offrono
    su facebook ne hanno scritto di ogni

non è un buon servizio quello che offrono
    su facebook ne hanno scritto di ogni
    purtroppo secondo me c'è qualcosa che "nascondono"..la connessione quando va va benissimo..solo che ogni tot succede un qualcosa. ben vengano i rimproveri su FB.. piu ne ricevono e piu faranno affinche cio avvenga sempre meno...logico, poi la gente si stufa e se ne va quindi alcune svegliate sono ben accette...

Citazione Messaggio inviato da dptesi Visualizza messaggio
    purtroppo secondo me c'è qualcosa che "nascondono"..la connessione quando va va benissimo..solo che ogni tot succede un qualcosa. ben vengano i rimproveri su FB.. piu ne ricevono e piu faranno affinche cio avvenga sempre meno...logico, poi la gente si stufa e se ne va quindi alcune svegliate sono ben accette...
    concordo con te, quando funziona non ci si puo' lamentare, il problema è dopo la mezzanotte randomicamente, succede un qualcosa di misterioso

concordo con te, quando funziona non ci si puo' lamentare, il problema è dopo la mezzanotte randomicamente, succede un qualcosa di misterioso
    oggi hanno parlato di cavi della fibra tranciati, è una scusa indecente. 3/4 volte al mese succedono questi balckout...sempre nello stesso orario...è ovvio che è una questione di sistemi che si aggiornano..come se wind permettese la connesione per tot giorni e poi la ferma finche non avviene un qualcosa (un pagamento?) mah, staremo a vedere....mi dispiace perche mi sto trovando benissimo e sinceramente posso anche passarci sopra visto che con 20 euro faccio tutto cio di cui ho bisogno...

Regole per postare