Pagina 1 di 267 1 2 3 4 11 51 101 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 5327
Discussione

Ministro dell'economia G.Tria, moltiplicatore di pani e pesci

L'avatar di viva iburocrati
    Registrato il
    Oct 2010

Predefinito Ministro dell'economia G.Tria, moltiplicatore di pani e pesci

Ho sentito oggi davvero sorpreso (negativamente) la sua relazione del nulla davanti alla Commissione bilancio.

Ridurremo il rapporto debito/pil, dice con certezza ? l'incredibile ministro.

Ma il programmone contenente flat tax, reddito cittadinanza, stop aumento IVA (e siamo già a 80 miliardi annui) viene confermato in toto, delle pensioni non so se ha parlato, ci sono anche 5 miliardi di spesa sanitaria aggiuntiva eccetera.

Cosa spinge un professore universitario stimato ad arrampicarsi sugli specchi (rifiutandosi di parlare di coperture nonostante le domande insistenti) in questo modo?
    Europa unita, l'unica speranza di sopravvivenza.

Predefinito

credo che a quei livelli facciano gara a chi la spara più grossa, secondo me sono numeri buttati lì a caso

Registrato il
    Oct 2010

Predefinito

oggi i giornali parlano di insoddisfazione di entrambi i soci della malora verso il loro ministro.

Ma quale attenzione sui conti, qui bisogna spendere, tuonano. Il ministro stia attento, deve soddisfare le nostre pretese.

È il Duca dà un'intervista con la quale annuncia che il reddito di cittadinanza partirà da subito.

Lo sa il ministro?

L'avatar di Ipergigio
    Registrato il
    Dec 2004

Predefinito

Nessun problema, questo governo durerà al massimo un anno, due se gli va di lusso. Non avranno tempo di far nulla: Salvini è già col ditino sul pulsante dell'autodistruzione.
    Ipergigio

Registrato il
    Nov 2005

Predefinito

non mi sembra di ricordare un simile astio di stampa e tv verso le innumerevoli sparate che facevano renzi & C.
    il decreto del...bere

Registrato il
    Nov 2005

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Ipergigio
    Nessun problema, questo governo durerà al massimo un anno, due se gli va di lusso. Non avranno tempo di far nulla: Salvini è già col ditino sul pulsante dell'autodistruzione.
    poi si candida Saviano per il PD è vince le elezioni ???
    il decreto del...bere

L'avatar di Ipergigio
    Registrato il
    Dec 2004

Predefinito

No... Salvini trionfa e saranno super****ole per tutti. Non sono così ottimista.
    Ipergigio

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da ste2479
    non mi sembra di ricordare un simile astio di stampa e tv verso le innumerevoli sparate che facevano renzi & C.
    Causa memoria corta?
    Ti ricorderai almeno l’astio perenne verso Berlusconi?
    Davidrim: iPhone 3GS 32GB - 4S 64 GB - 6S 64 GB

Registrato il
    Nov 2005

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Davidrim
    Causa memoria corta?
    Ti ricorderai almeno l’astio perenne verso Berlusconi?
    berlusconi aveva dalla sua parte i giornali e tv di sua proprietà..
    ora tutti i giornali e TV danno contro all'attuale governo..sia quelli schierati a destra che a sinistra..
    paura forse di perdere i finanziamenti ???
    il decreto del...bere

Registrato il
    Oct 2010

Predefinito

l'ex e mai più premier toscano ha tante colpe tra cui una certa cialtroneria nelle promesse e nelle politiche ma un programma di 100 miliardi annui senza coperture non mi sembra l'abbia mai lanciato.

O peggio ancora, con una copertura una tantum che consiste a un condono tombale che De Mita invidierebbe.

L'avatar di Ipergigio
    Registrato il
    Dec 2004

Predefinito

Non si arriverà a spendere i 100 miliardi, il governo salta prima. Altrimenti non si spiega perché il nostro super ministro stia cercando di ingurgitare consenso a più non posso come uno squalo bulimico.
    Ipergigio

Registrato il
    Oct 2010

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Ipergigio
    Non si arriverà a spendere i 100 miliardi, il governo salta prima. Altrimenti non si spiega perché il nostro super ministro stia cercando di ingurgitare consenso a più non posso...
    io però mi ero già espresso e non ho cambiato idea, questo non può presentarsi ancora davanti agli elettori prima di aver varato una specie di reddito di cittadinanza.

Contro tutti gli scettici, dico che smuoverà anche delle montagne per farcela.

L'avatar di Ipergigio
    Registrato il
    Dec 2004

Predefinito

Oppure finirà per scatenare una nuova crisi economica. È questa idea del "tutto o niente" che Salvini ha a preoccuparmi.
    Ipergigio

Registrato il
    Nov 2005

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da viva iburocrati
    l'ex e mai più premier toscano ha tante colpe tra cui una certa cialtroneria nelle promesse e nelle politiche ma un programma di 100 miliardi annui senza coperture non mi sembra l'abbia mai lanciato.

O peggio ancora, con una copertura una tantum che consiste a un condono tombale che De Mita invidierebbe.
    I famosi 80 euro in regalo sono costati solo 9 miliardi..
    il decreto del...bere

Predefinito

Ma perché si apre una discussione in cui nel titolo c'è già la risposta al problema che si pone all'interno?

Registrato il
    Oct 2010

Predefinito

intanto la pace fiscale porterebbe solo 13 miliardi una tantum, nulla praticamente rispetto al programmone spendereccio.

Per questo si valuta un condono tombale che più tombale non si può, come fece Berlusconi nel 2002, magari ancora peggiore.

Il ministro cosa ne pensa? E i grillini moralizzatori?

Predefinito

Grandi! Avanti con flat tax e, soprattutto, pace fiscale!
    L'ambizione al massimo in quello che si è, in quello che si fa ed in quello che si ha è il motore del progresso della persona umana.

Registrato il
    Nov 2005

Predefinito

10/15/50/100 miliardi....tombola !

troppi che parlano di aria fritta..(compresi gli "illustri" economisti che a sentire loro hanno la verità assoluta in tasca....ma anzichè lavorare in qualche grande azienda sembrano chiedere l'elemosina per essere ospitati nei programmi tv di politica)

vedremo quando le riforme e le leggi verranno proposte realmente e approvate.
    il decreto del...bere

Registrato il
    Oct 2010

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da ste2479
    10/15/50/100 miliardi....tombola !

troppi che parlano di aria fritta..(compresi gli "illustri" economisti che a sentire loro hanno la verità assoluta in tasca....ma anzichè lavorare in qualche grande azienda sembrano chiedere l'elemosina per essere ospitati nei programmi tv di politica)

vedremo quando le riforme e le leggi verranno proposte realmente e approvate.
    c'è uno che non parla di aria fritta, bravo, almeno lui offre chiarezza e non si nasconde.

È il noto economista Siri che tanto piace al Re padano con il maglione.

Io sono per fare tutte le riforme e portare il deficit all'8%, dice il consigliere. Si provocherà uno shock che secondo lui avrà effetti positivi.

Almeno lui quindi non gioca con i numeri come fa il ministro.

Aspettiamo quest'ultimo.

L'avatar di iroquai
    Registrato il
    Apr 2002

Predefinito

Il titolo di "economista" ormai non si nega più a nessuno.

Regole per postare