Pagina 37 di 39 PrimoPrimo ... 27 34 35 36 37 38 39 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 721 fino 740 di 775
Discussione

AGCOM: Via a CONCILIAWEB dal 2018...

Moderatore L'avatar di iwi
    Registrato il
    Jun 2005

Predefinito Re: AGCOM: Via a CONCILIAWEB dal 2018...

Citazione Messaggio inviato da Jaki Visualizza messaggio
    E' mai capitato che l'operatore di TLC non rispettasse il verbale e venisse meno a quanto stabilito in fase di conciliazione?
    Nel mio caso specifico la somma in ballo parecchio consistente
    Buona lettura:

https://forum.telefonino.net/showthr...5#post20820345

Citazione Messaggio inviato da lupusintabula Visualizza messaggio
    Stato: In attesa della convocazione dell'udienza
    Termine regolamentare per la conclusione del procedimento: 31/08/2021

Domani scadono i termini per la conciliazione aperta 1 agosto.
    Finora operatore controparte non ha mai risposto nei box messaggi.

Si andr automaticamente avanti con udienza?
    Per prassi risponde ultimo giorno? esperienze in merito?

Operatore mi ha mandato fattura (non azzerata) del mese non usufruito di canone e immagino far lo stesso anche per bolletta finale per costi chiusura.
    Li pago (saranno un 100 euro immagino) o attendo esito conciliazione?
    Nel caso la perdessi pagherei 100 o anche penali per ritardo (mesi tenendo conto che si va in udienza dopo mesi e mesi)?
    scusate se rimetto in evidenza....vorrei delucidazioni almeno sulla parte in grassetto.

Ho in corso una procedura di conciliazione semplificata per un mancato rimborso del credito residuo da 9 mesi con poste: da 10 giorni scaduto il termine per ricevere una risposta, tutto tace.
    CoopVoce - Kena Mobile - Ho. - Vodafone - TIM - PosteMobile - VeryMobile - 1Mobile - NTMobile

Secondo voi ci sono estremi per ricorrere a Corecom o quanto meno mettere a conoscenza AGCOM se un operatore non risponde via mail a un cliente che chiede mediante PEC di conoscere esattamente il credito residuo trasferibile in portabilit in uscita?

Ci sono/sarebbero sulla sim in questione solo vecchie promozioni come quelle riportate 4/5 anni fa qui come 3x2 wind , ecc.
    Nel residuo sull'app dell'operatore (piuttosto congruo ma ben inferiore a 500 euro per capirci) compare tutto credito.
    Non vorrei sorprese a posteriori e allora volevo conoscenza preventiva.
    E' un diritto del cliente?

Che tipo di violazione farebbero su cui rivalermi?

Qualche esperto di conciliazione?

Conviene scoprire tutte le carte prima della conciliazione che ho fra 10 giorni o presentare i jolly (lo so , scherzo...sono sentenze di altri corecom simili alla mia situazione) solo prima della definizione?

conciliatore e giudice di definizione sono diversi?

chiedo scusa se "intaso" il forum per un giorno. Mi servirebbe per inizio settimana
    Ultima modifica di lupusintabula : 11-09-2021 alle ore 16:52

Mi dicono che l'accordo di riservatezza sia implicito alla procedura di conciliazione e quindi non si possa rifiutare.
    Ritenete che almeno lo si possa condizionare al fatto che il pagamento arrivi nei tempi stabiliti?
    Sarebbe una beffa non vedere i soldi, salvo ricorrere ad avvoacati con dubbio vantaggio, ma rimanere comunque vincolati alla riservatezza.

In caso non arrivi il bonifico, possibile rivolgersi direttamente ed in proprio al giudice di pace?
    Ultima modifica di ondaflex : 19-09-2021 alle ore 21:14

Registrato il
    Nov 2004

Citazione Messaggio inviato da ondaflex Visualizza messaggio
    In caso non arrivi il bonifico, possibile rivolgersi direttamente ed in proprio al giudice di pace?
    No,poich l'accordo siglato col verbale costituisce titolo esecutivo e quindi devi necessariamente avere il supporto di un legale che notificher il relativo precetto intimando il pagamento entro 10gg e nel caso in cui non dovessero ancora pagare si passer coattivamente al pignoramento.
    Iphone 7 con TIM SPECIAL 30GB
    Iphone XS MAX con Vodafone Special 5GB

i 30 giorni per apertura procedimento dopo una segnalazione e quindi richiesta di risoluzione di controversia sono perentori?

sono trascorsi 32 e sempre pratica in attesa; nemmeno il responsabile stato nominato

Registrato il
    Nov 2004

i 30 giorni per apertura procedimento dopo una segnalazione e quindi richiesta di risoluzione di controversia sono perentori?

sono trascorsi 32 e sempre pratica in attesa; nemmeno il responsabile stato nominato
    le tempistiche sono del tutto teoriche per cos dire...solitamente la convocazione per l'udienza di conciliazione arriva dopo 3/4 mesi ma ci sono Corecom come quello del Lazio che ci mettono anche un anno!

Citazione Messaggio inviato da uraganostar Visualizza messaggio
    le tempistiche sono del tutto teoriche per cos dire...solitamente la convocazione per l'udienza di conciliazione arriva dopo 3/4 mesi ma ci sono Corecom come quello del Lazio che ci mettono anche un anno!
    addirittura! Pensavo che le tempistiche cosi lunghe avvenissero solo per la Definizione, ma il prima battuta in conciliazione mi aspettavo 30-40 di norma.
    Anche perch in un primo procedimento (ne ho aperti 2 differenti in tempi diversi) impiegarono 20-25 giorni per la conciliazione.

Registrato il
    Mar 2003

In un precedente procedimento contro W3 (in periodo ante COVID) io ebbi la convocazione dal Corecom Calabria 60 gg dopo l'apertura pratica x specifica richiesta della controparte. Ma poi tutto si defini in quella seduta (telefonica !!).... a mio favore

Citazione Messaggio inviato da vix1 Visualizza messaggio
    In un precedente procedimento contro W3 (in periodo ante COVID) io ebbi la convocazione dal Corecom Calabria 60 gg dopo l'apertura pratica x specifica richiesta della controparte. Ma poi tutto si defini in quella seduta (telefonica !!).... a mio favore
    cio loro chiamati in causa, hanno sollecitato?

Registrato il
    Mar 2003

cio loro chiamati in causa, hanno sollecitato?
    No !!
    Avevano chiesto + tempo per le verifiche ma nei 30 gg iniziali vi era gi stata l'assegnazione e la convocazione poi slittata.

UPD: da ieri una mia nuova pratica aperta il 04/10/2021 "In Attesa Convocazione"

L'avatar di donald76
    Registrato il
    Mar 2006

a novembre sar in udienza conciliaweb contro tiscali che ha fatto decadere il numero fisso nel passaggio adsl -> fibra
    ho dovuto quindi attivare un nuova linea con un altro gestore

avete esperienze di conciliazioni contro Tiscali ?

Registrato il
    Mar 2003

Citazione Messaggio inviato da donald76 Visualizza messaggio
    No solo W3 ... con TISCALI quella attuale. Vedremo come si comportano i delegati/avvocati di TISCALI.

a novembre sar in udienza conciliaweb contro tiscali che ha fatto decadere il numero fisso nel passaggio adsl -> fibra
    ho dovuto quindi attivare un nuova linea con un altro gestore

che hanno combinato?
    upgrade in fibra forzato o richiesto da te?

L'avatar di donald76
    Registrato il
    Mar 2006

Hanno spinto i miei genitori a passare da ADSL a fibra (avevano mandato lettera cambio tecnologia)
    Mio padre ha temporeggiato qualche mese poi all'ennesima telefonata ha accettato il passaggio
    Aveva poi ricevuto lettera che gli avrebbero inviato tecnico e modem fibra
    Poi i primi di agosto questi fenomeni non hanno trovato disponibilit in centralina sulla fibra ed il contrario stato cessato
    Quindi gli hanno disattivato senza nessuna comunicazione il numero di telefono che aveva da 40anni ed in pieno agosto rimasto senza linea fissa e internet

Ho chiesto risarcimento astronomico

Hanno spinto i miei genitori a passare da ADSL a fibra (avevano mandato lettera cambio tecnologia)
    Mio padre ha temporeggiato qualche mese poi all'ennesima telefonata ha accettato il passaggio
    Aveva poi ricevuto lettera che gli avrebbero inviato tecnico e modem fibra
    Poi i primi di agosto questi fenomeni non hanno trovato disponibilit in centralina sulla fibra ed il contrario stato cessato
    Quindi gli hanno disattivato senza nessuna comunicazione il numero di telefono che aveva da 40anni ed in pieno agosto rimasto senza linea fissa e internet

Ho chiesto risarcimento astronomico
    Situazione simile.
    A me per hanno fatto imboscata, cambiando tecnologia per telefono anche dopo un no.
    Con te hanno avuto "accortezza" di mandare lettera, a me no.

Per a te l'hanno fatta piu spo.orxca con la perdita del numero per sola causa loro (a me invece ho chiuso io linea dopo il passaggio non richiesto).

Senza troppi problemi credo che spunterai in DEFINIZIONE (non conciliazione) 100 euro a partire dal primo anno in cui sei diventato loro clienti, fino a un massimale di 1500 euro mi pare (solo per la perdita del numero).

Poi aggiungi i collaterali: 7.5 euro per disservizio adsl, 7.5 per disservizio voce, 2.5 per chi per ogni giorno rimasto senza linea vecchia oppure 7.5 +2.5 per ogni giorno rimasto senza linea nuova (dati e voce sono un'unica cosa con fibra anche nei rimborsi mi pare).

Per curiosit dopo il mancato collegamento in fibra e impossibilit di fare downgrade ad adsl come stanno fatturando i mesi in black out ? con che tecnologia?
    Ultima modifica di lupusintabula : 28-10-2021 alle ore 16:31

Registrato il
    Nov 2004

vi ricordo che al momento della presentazione delle domande di definizione alla voce richieste dovete indicare INDENNIZZO e non risarcimento poich il Corecom o l'Agcom non hanno poteri giuridici e se utilizzate un termine che esula dalle loro competenze,rischiate che non vi vengo riconosciuto quanto vi spetta.

Citazione Messaggio inviato da uraganostar Visualizza messaggio
    vi ricordo che al momento della presentazione delle domande di definizione alla voce richieste dovete indicare INDENNIZZO e non risarcimento poich il Corecom o l'Agcom non hanno poteri giuridici e se utilizzate un termine che esula dalle loro competenze,rischiate che non vi vengo riconosciuto quanto vi spetta.

Regole per postare