Pagina 35 di 36 PrimoPrimo ... 25 32 33 34 35 36 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 681 fino 700 di 707
Discussione

AGCOM: Via a CONCILIAWEB dal 2018...

Predefinito Re: AGCOM: Via a CONCILIAWEB dal 2018...

Allora iniziamo,

Innanzitutto torno a ribadire che la tua stata imperizia.
    Cio nonostante il gestore abbia ottemperato al comma1 della delibera considerata, inviandoti gli avvisi di allerta previsti, tu li hai di fatto ignorati proseguendo con la navigazione "volontaria".

Apro una parentesi facendoti osservare che non hai manco l'attenuante che lo sforamento del bundle stato fatto a tua insaputa dal sistema del telefono stesso come in molti casi accade.

Tu in sostanza adduci che siccome il gestore telefonico non ti ha impedito di usufruire della connessione non la devi pagare!

E gi qui, le "attenuanti" vanno a benedirsi...

Per quanto concerne la delibera in questione, secondo me la interpreti malissimo, ti segnalo che al 1. punto:

1. Gli operatori mobili, con riferimento ai piani tariffari che prevedono un plafond di traffico dati tariffato a forfait (di tempo o di volume), rendono disponibili gratuitamente sistemi di allerta efficaci che, al raggiungimento di una soglia di consumo pari ad una percentuale del plafond di traffico (di tempo o di volume) scelta dall’utente tra le diverse opzioni proposte dall’operatore, informino l’utente medesimo:
    a) del raggiungimento della soglia;
    b) del traffico residuo disponibile;
    c) del prossimo passaggio ad eventuale altra tariffa e del relativo prezzo al superamento del plafond.
    Il gestore avendo diligentemente ottemperato ai commi a,b e c, ti ha segnato il 2 goal della partita...
    Non un errore che abbia scritto 2 infatti, sempre secondo la mia opinione sei in (stra)difetto perch nel contratto che hai accettato ti viene segnalato in caratteri cubitali:

Per la navigazione internet, in caso di esaurimento dei credit a disposizione, si applica la tariffa extrasoglia di 50,41 cent/MB
    Quindi possiamo classificare questa offerta come "mista", ossia oltre al plafond di minuti ed sms i MB che concorrono all'erosione dei crediti ti viene "concesso" non solo di sforare mediante l'applicazione dell'odiosa extra soglia a consumo, ma qualora non avessi credito a sufficiente per ricaricare dell'importo necessario, ti viene "concesso" di telefonare e inviare sms a consumo.

Altra questione sarebbe stata il fatto dell'addebito in "sottocredito" dell'extra soglia eroso alla ricarica succesiva.

Per questi motivi, sempre secondo la mia umile opinione, dovresti considerare il comma 6 (da te ignorato)

I €60 (anzi €50 se vogliamo attenerci alla delibera 326/10/CONS) di cui parli riguarda i piani a consumo e non i piani con bundle dati incluso

i suggerisco di rileggerlo pi attenzione...

Citazione Messaggio inviato da Delibera AGCOM
    6. Gli operatori mobili offrono gratuitamente anche agli utenti con piani tariffari a consumo, diversi da quelli di cui al comma 1, la possibilit di predefinire una soglia massima di consumo mensile per traffico dati scelta dall’utente tra le diverse opzioni proposte dall’operatore.
    Credo che il significato di "Anche" non sia opinabile... Poi ribadisco, tentar non nuoce... potrebbe darsi che le tue tesi vengano accolte...
    Ma se vuoi conoscere la mia opinione le tue tesi non hanno solide basi.
    Semmai si pu contestare il contenuto degli sms come ad esempio devi sapere che non sono considerati probatori se non indicano con precisione la % di GB (in questo caso crediti) usufruiti o rimanenti al raggiungimento della soglia del bundle.

A tua disposizione, saluti

Citazione Messaggio inviato da fidone Visualizza messaggio
    Allora iniziamo,

Innanzitutto torno a ribadire che la tua stata imperizia.
    Cio nonostante il gestore abbia ottemperato al comma1 della delibera considerata, inviandoti gli avvisi di allerta previsti, tu li hai di fatto ignorati proseguendo con la navigazione "volontaria".

Apro una parentesi facendoti osservare che non hai manco l'attenuante che lo sforamento del bundle stato fatto a tua insaputa dal sistema del telefono stesso come in molti casi accade.

Tu in sostanza adduci che siccome il gestore telefonico non ti ha impedito di usufruire della connessione non la devi pagare!

E gi qui, le "attenuanti" vanno a benedirsi...

Per quanto concerne la delibera in questione, secondo me la interpreti malissimo, ti segnalo che al 1. punto:

Il gestore avendo diligentemente ottemperato ai commi a,b e c, ti ha segnato il 2 goal della partita...
    Non un errore che abbia scritto 2 infatti, sempre secondo la mia opinione sei in (stra)difetto perch nel contratto che hai accettato ti viene segnalato in caratteri cubitali:

Quindi possiamo classificare questa offerta come "mista", ossia oltre al plafond di minuti ed sms i MB che concorrono all'erosione dei crediti ti viene "concesso" non solo di sforare mediante l'applicazione dell'odiosa extra soglia a consumo, ma qualora non avessi credito a sufficiente per ricaricare dell'importo necessario, ti viene "concesso" di telefonare e inviare sms a consumo.

Altra questione sarebbe stata il fatto dell'addebito in "sottocredito" dell'extra soglia eroso alla ricarica succesiva.

Per questi motivi, sempre secondo la mia umile opinione, dovresti considerare il comma 6 (da te ignorato)

[/COLOR]i suggerisco di rileggerlo pi attenzione...

Credo che il significato di "Anche" non sia opinabile... Poi ribadisco, tentar non nuoce... potrebbe darsi che le tue tesi vengano accolte...
    Ma se vuoi conoscere la mia opinione le tue tesi non hanno solide basi.
    Semmai si pu contestare il contenuto degli sms come ad esempio devi sapere che non sono considerati probatori se non indicano con precisione la % di GB (in questo caso crediti) usufruiti o rimanenti al raggiungimento della soglia del bundle.

A tua disposizione, saluti
    Ma quindi l'articolo 2 comma 2 l'hanno messo per bellezza?

Se ti viene indicato con la massima trasparenza e a caratteri cubitali che se sfori paghi ovvio che non viene applicata...

Devi sapere che tutte queste delibere vero che tutelano il cliente che oggettivamente stato defraudato (nascondendo queste condizioni dentro postille minuscomle con fantasiosi escamotage...) ma lo stesso cliente o cittadino che sia, d'altro canto non puo' abusarne per lucrarvi in un certo senso...

infatti se non ti avessero risposto avresti avuto diritto all'indennizzo di mancata risposta e se fossi andato in definizione anche il riconoscimento degli interessi legali delle 60€...
    Piccole cifre intendiamoci, ma sempre una forma di lucro.

Ripeto... una cosa che il gestore a causa dell'extra soglia ti mandi in sottocredito, un'altra cosa lasciare che ti "ciucci" il credito (ignorando gli sms e infischiandotene di controllare di tanto in tanto la soglia...) con la convinzione che ci sia un illecito.

Esempio banale:
    Se su Amazon o ebay che sia, vedi il tuo SmartTV dei sogni che seguivi da tanto tempo ad un prezzo irrisorio a causa di un errore di battitura da € 1.500 lo vedi che in vendita a €500.
    Tu pensi che il venditore debba rispettare il contratto di compravendita?

Prima di fare l'ordine dovresti tentare di contattare il venditore segnalando la cosa, perch 1000€ in meno del prezzo "normale" dovrebbero farti in un certo senso desistere e non incentivarti a fare un incauto acquisto.

Secondo me, contattando il venditore dimostrazione di "buona fede" e fa si che venga considerato come atto probatorio in un ipotetica causa contro il venditore per non aver rispettato il contratto pattuito on line o per averti venduto merce rubata...

Questo per dirti, che tutte le autorit hanno un occhio di riguardo per chi in buona fede, in sostanza NON puoi lucrare beneficiando di una norma a tuo favore, in nessun campo.
    Ne benefici SOLO se hai tentato di difendere i tuoi interessi in ogni modo attuando (o tentando) le azioni preventive del caso.

Questo non toglie, che tutto ci scritto sopra frutto di considerazioni personali (non professionali), se non le condividi nessuno ti impedisce di sostenere le tue tesi. Sia chiaro.

Saluti

L'avatar di xtian
    Registrato il
    Dec 2016

Finalmente la mia controversia con fastweb finita: disattivazione del servizio e rimborso. Ci sono voluti 6 mesi ma alla fine andata come doveva andare
    iphone X 256 gb space grey-Tim Five IperGo,macbook pro 15 touchbar,apple watch 4 44mm gps

Buongiorno,
    sono in attesa da due anni di due definizioni per due indennizzi pari ad oltre mille euro ciascuno.
    Ad ogni mio sollecito per convocare l'udienza, l'urp corecom mi risponde sempre con inutili frasi fatte mentre i conciliatori designati nel frattempo hanno cambiato sede di servizio, non pi al corecom.
    Anche voi avete definizioni in attesa da oltre due anni? Grazie.

Moderatore L'avatar di iwi
    Registrato il
    Jun 2005

Di che Corecom parliamo, di quello del Lazio per caso?

S, Lazio.

Citazione Messaggio inviato da 85_andrea_85 Visualizza messaggio
    Buongiorno,
    sono in attesa da due anni di due definizioni per due indennizzi pari ad oltre mille euro ciascuno.
    Ad ogni mio sollecito per convocare l'udienza, l'urp corecom mi risponde sempre con inutili frasi fatte mentre i conciliatori designati nel frattempo hanno cambiato sede di servizio, non pi al corecom.
    Anche voi avete definizioni in attesa da oltre due anni? Grazie.
    Io ho caricato dei documenti e poco dopo mi hanno fissato ludienza, esattamente 1 anno il giorno in cui avr ludienza

Citazione Messaggio inviato da billy.2005 Visualizza messaggio
    Io ho caricato dei documenti e poco dopo mi hanno fissato ludienza, esattamente 1 anno il giorno in cui avr ludienza
    grazie. Il tuo corecom quello del Lazio?

Citazione Messaggio inviato da 85_andrea_85 Visualizza messaggio
    grazie. Il tuo corecom quello del Lazio?
    Si esatto

dal 26 settembre 2019 che ho in corso un provvedimento su concilia web per perdita titolarit numero fisso contro tiscali. va tutto molto molto a rilento...
    il prrimo provvedimento si concluso con un mancato accordo (tiscali non si mai presentata all'audioconferenza n ha mai prodotto memorie); ho convertito il primo procedimento e finalmente a gennaio 2021 tiscali ha prodotto delle argomentazioni alle quali ho prontamente presentato delle mie memorie.
    ora tutto di nuovo in silenzio...
    ho letto che si pu sollecitare l'udienza, ma come si fa?

L'avatar di avrilboi
    Registrato il
    Dec 2008

Le tempistiche per il deposito delle memorie sono ben definite, se entrambi avete depositato ci che potevate e sono scaduti i tempi massimi, non c' nient'altro da fare, se non aspettare la delibera di definizione, ma potrebbe volerci moltissimo, anche un anno o pi. Non c' modo di sollecitare.
    Av _ Rilboi

Citazione Messaggio inviato da avrilboi Visualizza messaggio
    Le tempistiche per il deposito delle memorie sono ben definite, se entrambi avete depositato ci che potevate e sono scaduti i tempi massimi, non c' nient'altro da fare, se non aspettare la delibera di definizione, ma potrebbe volerci moltissimo, anche un anno o pi. Non c' modo di sollecitare.

Entrambi abbiamo presentato memorie e controdeduzioni da oltre due anni. Ora siamo in attesa dell'udienza in videoconferenza... se poi mi dici che dovr aspettare ulteriori anni per la sola delibera... molto peggio di una causa civile!!! Vorr dire che la cosa terminer fra sette o otto anni?
    Io le definizioni, prima di questo maledettissimo conciliaweb, le risolvevo nel giro di massimo tre mesi.

Leggendo queste tempistiche mi passata la voglia...
    Wind vuole 65€ di chiusura quando la delibera AGCOM dice qualcosa di diverso...stacco il RID e ciao!
    Transazioni completate con successo con: blairwitch,giuvillu,P2PNADA,Jean-Gabin Affari in corso: [nessuno x ora ]

Registrato il
    Jun 2005

Non farti scoraggiare: quelle tempistiche che hai letto sopra sono l'eccezione di Corecom (come quello del Lazio) messi davvero male con gli arretrati.

Registrato il
    Nov 2004

dipende molto anche dal responsabile del procedimento che come in ogni ufficio,c' chi molto preciso e celere e chi invece si "adagia" per cos dire.
    Al Corecom Sicilia ad esempio c' una persona molto valida che fissa le udienze di definizione entro 30/40gg dalla scadenza delle memorie e poi nell'arco di un altro mese circa,si arriva al verdetto per cos dire.
    Iphone 7 con TIM SPECIAL 30GB
    Iphone XS MAX con Vodafone Special 5GB

Citazione Messaggio inviato da glamo Visualizza messaggio
    dal 26 settembre 2019 che ho in corso un provvedimento su concilia web per perdita titolarit numero fisso contro tiscali. va tutto molto molto a rilento...
    il prrimo provvedimento si concluso con un mancato accordo (tiscali non si mai presentata all'audioconferenza n ha mai prodotto memorie); ho convertito il primo procedimento e finalmente a gennaio 2021 tiscali ha prodotto delle argomentazioni alle quali ho prontamente presentato delle mie memorie.
    ora tutto di nuovo in silenzio...
    ho letto che si pu sollecitare l'udienza, ma come si fa?
    ciao a tutti

forse ci siamo....
    il 12 marzo il corecom ha intimato a tiscali di presentare la prova della raccomandata entro 7 giorni, quindi entro ieri 19 marzo.
    ad oggi tiscali non ha presentato questa prova fondamentale per la decisione della controversia.

devo ritenermi ora un verdetto a mio favore? i 7 giorni sono tassativi e pertanto se tiscali dovesse presentare la prova dopo la scadenza sar ritenuta ammissibile oppure no? ed in ultimo possibile decidere che l'indennizzo sia su un conto corrente o con assegno intestato al delegato del procedimento ?

Registrato il
    Jun 2005

I fatti che hai descritto non sono molto esuastivi: parli della perdita della titolarit di un numero di rete fissa per colpa di Tiscali, senza altri dettagli. Comunque, senza entrare nel merito, se la produzione di questa raccomandata l'unica cosa che potrebbe portarli ad "assolverli", va da s come potrebbe andare l'esito della delibera finale.
    I giorni dati sono tassativi, in linea generale.
    No, l'indennizzo deve essere accreditato sempre e comunque al titolare dell'utenza telefonica, che colui che ha avviato l'istanza.

dopo 2 anni finalmente stata indicata la data dell'udienza.
    mi date un consiglio? come mi devo comportare?
    ho la prova che mi da ragione la 100% per un bonus da 60 euro che la TIM non mi ha mai dato quindi sono sicuro di vincere.
    inoltre la risposta dell'operatore (prima di mettere in mezzo conciliaweb) mi stata inviata 53 giorni dopo la mia mail pec.
    Come funziona il calcolo per la risposta tardiva?
    Io inizialmente avevo chiesto 60 euro per il bonus + 100 euro per il disturbo visto parlano di un contratto fatto per telefono che non ho mai concesso (e la registrazione vocale ovviamente non la troveranno visto che non esiste).
    Sicuramente mi offriranno di meno, voi che mi consigliate? grazie
    -Insegui i sogni che credi fino al giorno che li rendi veri

Registrato il
    Jan 2008

Ragazzi ma vista la nuova rimodulazione di tim, secondo voi si riesce ad ottenere qualcosa in conciliazione vista la "modifica delle condizioni contrattuali"?

Regole per postare