Pagina 31 di 32 PrimoPrimo ... 21 28 29 30 31 32 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 601 fino 620 di 637
Discussione

AGCOM: Via a CONCILIAWEB dal 2018...

Registrato il
    Jan 2007

Predefinito Re: AGCOM: Via a CONCILIAWEB dal 2018...

Ciao a tutti,

io ho un procedimento con Wind e adesso siamo in fase che wind ha inserito nel portale "Caricamento delle memorie e delle contro-deduzioni". Lato mio non ho altro da aggiungere ma la domanda e' dovrei fare qualcosa io?
    THUG-LIFE

Per l'errata disattivazione della SIM 3 erroneamente disattivata dal gestore, quanto dovrei richiedere?
    WINDTRE:POWER 15 - 3 GB/MESE GRATIS+SUPER SMS GRATIS+RADDOPPIA LA RICARICA+RICARICATI CON 3 - ILIAD:€ 5,99/MESE-30 GB - SMS ILLIMITATI, CHIAMATE ILLIMITATE ANCHE VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI

Citazione Messaggio inviato da Crashland Visualizza messaggio
    In seguito all'apertura di una conciliazione su conciliaweb, è stato fissato il giorno dell'udienza.
    Non ho ancora capito però dove si svolgerà visto che c'è scritto non in virtual room. E altra cosa, la conciliazione è a nome di mio padre ma dovrebbe delegare me per effettuare l'udienza, come si fa?
    Questo è quello che c'è scritto:

Modalità di svolgimento dell'Udienza convocata NON in virtual room: Gent.le Utente, sarà contattato il giorno dell'udienza al recapito da lei indicato nel formulario. Qualora volesse fornire un contatto differente, si prega di comunicarlo nel fascicolo documentale entro e non oltre il secondo giorno precedente alla data fissata per l'udienza. Gent.le Gestore, si comunica che la presente istanza sarà discussa fuori dalla piattaforma WebEx. Il giorno dell'udienza provvederemo a contattarla ai recapiti da Lei forniti e secondo le modalità concordate. Al termine della procedura, le parti dovranno firmare il verbale accedendo al sito ConciliaWeb.agcom.it, richiedendo il codice OTP che arriverà via email e/o sms e apponendolo nell'apposito campo. Ogni chiarimento sulla procedura di firma digitale potrà essere richiesta a Questo Co.Re.Com. successivamente all'udienza.
    Il giorno 25/06 ho l'udienza, avete dei suggerimenti da darmi? è la prima volta per me.
    Nella mia situazione, per farla breve, ho fatto circa tre annetti fa un contratto sul fisso con Wind tramite il loro sito.
    La promo prevedeva due anni di prezzo promozionale e successivamente prezzo pieno. Dopo un anno di prezzo promozionale ho iniziato a pagare prezzo pieno negandomi il secondo anno di sconto.
    Ho la mail dove al momento della sottoscrizione il sito mandava il riepilogo dell'offerta dove era appunto menzionata la doppia annualità di sconto.
    Altra cosa, il contratto è stato fatto a nome di mio padre, ma lui è impossibilitato a fare l'udienza quindi la farò io per lui.
    Mi confermate che ad oggi non ci sono problemi? O serve che mi deleghi? E nel caso sono ancora in tempo?

Moderatore L'avatar di iwi
    Registrato il
    Jun 2005

Registrati immediatamente a Concliaweb con i tuoi dati (nuovo account).
    Una volta che è attivo entri in quello di tuo padre, nella sezione della controversia che hai aperto a suo nome, vai nella barra blu in fondo alla pagina ("barra delle azioni") e clicchi sul pulsante delle deleghe: li inserisci te come delegata.
    In questo modo parteciperai tu alla udienza di conciliazione di dopodomani 25/06.

Questo è quello che avviene in automatico con i Corecom: il tuo vedo però che vuole che nuovi recapiti per i contatti dell'udienza vengano comunicati almeno 2gg prima dell'udienza.
    Quindi entro stasera, dopo aver fatto quanto ti ho scritto sopra, va di nuovo nell'account di tuo padre, sezione fascicolo documentale della controversia aperta, e crea una nota in cui scrivi due righe in cui comunichi una cosa del tipo:
    "Si comunica che all'udienza del 25/06/20 ore xx,xx parteciperà la delegata sig.ra XXXX che sarà reperibile al numero di cellulare xxxx"
    Ultima modifica di iwi : 23-06-2020 alle ore 20:26

Registrato il
    Jun 2005

Citazione Messaggio inviato da Erny(e9355) Visualizza messaggio
    Per l'errata disattivazione della SIM 3 erroneamente disattivata dal gestore, quanto dovrei richiedere?
    7,50€/gg.

Registrato il
    Jun 2005

Citazione Messaggio inviato da albgen Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,

io ho un procedimento con Wind e adesso siamo in fase che wind ha inserito nel portale "Caricamento delle memorie e delle contro-deduzioni". Lato mio non ho altro da aggiungere ma la domanda e' dovrei fare qualcosa io?
    Wind ha caricato le proprie memorie?

Citazione Messaggio inviato da iwi Visualizza messaggio
    7,50€/gg.
    Quindi mi toccano appena € 7,50? Perché mi è stata disattivata il 17/6 e sono andato ad attivare la nuova SIM il 19/6 e il numero lo hanno attivato in poche ore, però sono ancora senza credito, avevo circa € 12, e ovviamente non mi hanno ancora rimborsato i 10 euro dell'acquisto. Invece per le opzioni, che vedete in firma, e il piano tariffario credo che Wind Tre non possa più attivarli in quanto non più sottoscrivibili e la vedo dura che mi venga fatta un'offerta equivalente perché alla fine mi rimaneva il credito residuo. Le chiamate verso i cellulari le facevo usando il bonus e WhatsApp, le chiamate verso i fissi usavo una app e ricaricavo quando mi pareva.
    Ultima modifica di Erny(e9355) : 23-06-2020 alle ore 21:55
    WINDTRE:POWER 15 - 3 GB/MESE GRATIS+SUPER SMS GRATIS+RADDOPPIA LA RICARICA+RICARICATI CON 3 - ILIAD:€ 5,99/MESE-30 GB - SMS ILLIMITATI, CHIAMATE ILLIMITATE ANCHE VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI

Registrato il
    Jan 2007

Si, ha caricato semplicemente il contratto e altre cavolate ma niente che prova il contrario di quello che dico io

Registrati immediatamente a Concliaweb con i tuoi dati (nuovo account).
    Una volta che è attivo entri in quello di tuo padre, nella sezione della controversia che hai aperto a suo nome, vai nella barra blu in fondo alla pagina ("barra delle azioni") e clicchi sul pulsante delle deleghe: li inserisci te come delegata.
    In questo modo parteciperai tu alla udienza di conciliazione di dopodomani 25/06.

Questo è quello che avviene in automatico con i Corecom: il tuo vedo però che vuole che nuovi recapiti per i contatti dell'udienza vengano comunicati almeno 2gg prima dell'udienza.
    Quindi entro stasera, dopo aver fatto quanto ti ho scritto sopra, va di nuovo nell'account di tuo padre, sezione fascicolo documentale della controversia aperta, e crea una nota in cui scrivi due righe in cui comunichi una cosa del tipo:
    "Si comunica che all'udienza del 25/06/20 ore xx,xx parteciperà la delegata sig.ra XXXX che sarà reperibile al numero di cellulare xxxx"
    Io sono già registrato da tempo, sia io che mio padre abbiamo però lo stesso recapito telefonico inserito, può rappresentare un problema?

Registrato il
    Jun 2005

Direi di no.
    Ti sei inserita nelle sua pratica come delegata?

Direi di no.
    Ti sei inserita nelle sua pratica come delegata?
    Si, mi sono inserito e ho aggiunto la nota come mi hai suggerito.
    Grazie

Ma secondo voi è normale? Avevo un'udienza di conciliazione presso il Co.Re.Com. Campania oggi alle 9:30 con Wind Tre S.p.A., ma dopo quasi tre ore non si è ancora collegato nessuno. Ho provato decine di volte anche a telefonare al Co.Re.Com., ma non risponde nessuno...
    Adesso ho inviato un messaggio spiegando la situazione su ConciliaWeb.
    Secondo voi adesso come va a finire?
    Dal sito dell'AGCOM: guida su come affrontare un contenzioso con un operatore di telecomunicazioni
    Un mio piccolo sito amatoriale sull'Eurovision Song Contest

Registrato il
    Jun 2005

Era una udienza telefonica o in vitual-room ?
    Dubito possa essere un ritardo, visto l'orario delle 9,30: mi sa che hanno combinato un pasticcio...
    Oppure è proprio stata differita l'udienza e non ti hanno comunicato nulla...peggio mi sento!

Era in virtual room.
    È la prima volta per me che partecipo ad un'udienza con ConciliaWeb, ho sempre partecipato di persona in passato (e una volta telefonicamente, perché mi chiamarono il giorno dell'udienza per sapere dove fossi, ma nessuno mi aveva inviato la convocazione), però parlo di anni fa.
    Ma comunque non ho sbagliato nulla, ho testato il collegamento nei giorni precedenti, poi sono stato almeno due ore lì davanti al PC ad aspettare, quindi ho inviato il messaggio comunicando quanto successo e ribadendo il numero di cellulare per essere contattato (ma già avevano tutti i recapiti, sia della persona che aveva presentato l'istanza, sia di me che ero il delegato e che ho tutti i recapiti salvati nel profilo) e infine sono stato fino al primo pomeriggio non sempre fisso davanti al PC, ma comunque con la finestra sempre aperta, ma niente...
    La cosa che mi preoccupa è che riprovando ad accedere adesso, il link alla virtual room non sembra più accessibile ed è comparso un nuovo tasto in basso a destra con cui ti fa scaricare un file zippato con tutti gli allegati del procedimento.
    Non vorrei che lo archiviassero proprio...
    Se così fosse e non riuscissi ancora a contattarli, mi rivolgerei all'AGCOM e segnalerei la cosa a loro.
    Dal sito dell'AGCOM: guida su come affrontare un contenzioso con un operatore di telecomunicazioni

Registrato il
    Jun 2005

Il messaggio a che ora lo hai inviato su Conciliaweb?
    Per cautelarti, forse era il caso di mandarne uno subito alle 9,30 per segnalare il problema (e col quale dimostravi la tua "presenza" all'ora indicata) e poi magari dopo 1h circa per ribardirlo e per far vedere che non hai atteso 5 minuti e poi te ne sei andato.
    Il comando per scaricare il file zippato con dentro tutti i documenti del procedimento è normale che ci sia: compare anche dopo una conciliazione celebrata e conclusa (con accordo o mancato accordo).

Secondo me o ti hanno dato un link sbagliato oppure il tuo Corecom non ha proprio celebrato l'udienza.

Citazione Messaggio inviato da Crashland Visualizza messaggio
    Nella mia situazione, per farla breve, ho fatto circa tre annetti fa un contratto sul fisso con Wind tramite il loro sito.
    La promo prevedeva due anni di prezzo promozionale e successivamente prezzo pieno. Dopo un anno di prezzo promozionale ho iniziato a pagare prezzo pieno negandomi il secondo anno di sconto.
    Ho la mail dove al momento della sottoscrizione il sito mandava il riepilogo dell'offerta dove era appunto menzionata la doppia annualità di sconto.
    Ho un problema, nel 2018 avevo mandato a Wind una pec facendo presente dell'irregolarità dello sconto non applicato, a questa pec mi avevano risposto che a loro non risultava alcuna irregolarità.
    Su conciliaweb come comunicazioni avvenute con il gestore ho fatto presente di queste pec. Nel corso del tempo mi è scaduta la pec e ho perso tutti i messaggi, è un problema per l'udienza di oggi?

Registrato il
    Jun 2005

Oggi no se trovi un accordo col gestore.
    Se invece la concliazione viene chiusa con un mancato accordo, e poi avvi istanza di definizione e si arriva a fare definire la controversia al Corecom, ovviamente il gestore eccepirà che tu non hai dimostrato di aver mandato quel reclamo e, non avendo tu più le prove di quell'invio (o ricezione), sarà un grosso problema....

Oggi no se trovi un accordo col gestore.
    Se invece la concliazione viene chiusa con un mancato accordo, e poi avvi istanza di definizione e si arriva a fare definire la controversia al Corecom, ovviamente il gestore eccepirà che tu non hai dimostrato di aver mandato quel reclamo e, non avendo tu più le prove di quell'invio (o ricezione), sarà un grosso problema....
    Conciliazione andata bene, l'altra parte mi ha offerto proprio quello che cercavo, ovvero lo sconto che non mi è stato calcolato.
    Grazie per l'aiuto.
    Ho scaricato tramite il fascicolo documentale il Verbale di accordo.
    Ora leggo in stato "In attesa della firma delle parti" cosa dovrei fare?

Registrato il
    Jun 2005

Devi andare nella barra dei menu blu, sulla destra in fondo c'è un tasto che serve per firmare il verbale.
    Clicchi e ti arriva un OTP PIN con cui poni la tua firma sul documento in maniera digitale.
    Dovranno fare altrettanto anche il gestore e il conciliatore.
    Una volta che hanno firmato tutti ti riscarichi il verbale (co le firme) e te lo conservi.

Il messaggio a che ora lo hai inviato su Conciliaweb?
    Per cautelarti, forse era il caso di mandarne uno subito alle 9,30 per segnalare il problema (e col quale dimostravi la tua "presenza" all'ora indicata) e poi magari dopo 1h circa per ribardirlo e per far vedere che non hai atteso 5 minuti e poi te ne sei andato.
    Il comando per scaricare il file zippato con dentro tutti i documenti del procedimento è normale che ci sia: compare anche dopo una conciliazione celebrata e conclusa (con accordo o mancato accordo).

Secondo me o ti hanno dato un link sbagliato oppure il tuo Corecom non ha proprio celebrato l'udienza.
    L'ho inviato alle 11:30, dopo aver atteso prima un po', perché pensavo che fosse normale 15-30 minuti (o anche qualcosina in più) di ritardo, se ad esempio il conciliatore era impegnato in un'altra udienza, e dopo aver provato svariate volte a contattarli telefonicamente a tutti i numeri possibili e immaginabili trovati in rete. Non sono riuscito ad allegare al messaggio anche lo screenshot che avevo fatto alla virtual room, in cui avevo scritto anche dei messaggi in chat ogni tanto, ovviamente senza risposta, quindi nel caso glielo posso anche inviare.
    Comunque oggi purtroppo sono stato fuori casa tutto il giorno e non ho avuto un minuto per chiamarli, domani provo nuovamente e vediamo se riesco a mettermi in contatto con loro.

Regole per postare