Pagina 21 di 24 PrimoPrimo ... 11 18 19 20 21 22 23 24 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 401 fino 420 di 472
Discussione

AGCOM: Via a CONCILIAWEB dal 2018...

Moderatore L'avatar di iwi
    Registrato il
    Jun 2005

Predefinito Re: AGCOM: Via a CONCILIAWEB dal 2018...

Tu, oltre all'istanza di definizione, hai poi caricato anche memorie?
    Comunque non devi fare nulla: o ti comunicano la data della eventuale udienza di definizione, oppure il Corecom emetterà direttamente delibera con gli elementi acquisiti sino ad ora (nel caso di specie, solo i tuoi).

Registrato il
    Nov 2007

Ho solo rielaborato i conteggi a dicembre, in fase di inserimento della domanda di definizione, senza ulteriori aggiunte nei mesi scorsi, in quanto gli abbonamenti con Sky si erano già conclusi. Anzi, mi viene in mente che farei ancora in tempo ad aggiungere la richiesta di indennizzo per rimborso della questione "bollette a 28gg", che altrimenti non potrò mai avere... dici che è il caso, seppure esulino dalle questioni poste? In tal caso, come potrei quantificarli?

Registrato il
    Jun 2005

Se si accorgono che la richiesta non è stata effettuata nel modulo UG e/o in seduta di conciliazione, ti viene bocciata. Io lascerei perdere.

Citazione Messaggio inviato da iwi Visualizza messaggio
    Assolutamenti si, manda reclamo e allega verbale di conciliazione.
    Con Tim non si sa mai....anzi, si sa sempre come va a fine: male!
    grazie mille, lo faccio subito

Registrato il
    Sep 2014

Citazione Messaggio inviato da fidone Visualizza messaggio

Tieni duro! Non mollare!

Nei prossimi giorni procedo!!

Però non ho chiara una cosa

C'è qualcosa che non va.
    Non è che per caso hai selezionato per sbaglio, quando ti sei registrato alla piattaforma, l'opzione di gestione istanze via internet ?
    Se viene selezionato vuol dire che il cliente non ha la possibilità di gestire le istanze via internet.

Citazione Messaggio inviato da makk8900 Visualizza messaggio
    Confermo! Sostanzialmente è possibile avvalersi ancora della procedura, per così dire, "fisica", presenziale, flaggando la relativa casella in fase di registrazione.
    La procedura viene avviata tramite la piattaforma ma la conciliazione avverrà nelle sedi fisiche designate.

Se l'avvio dell'iter e tutti i passaggi successivi li voglio fare on line, ma la conciliazione la voglio fare per via telefonica (dato che non è detto che il giorno "del dunque" abbia una connessione internet decente) devo comunque selezionare la procedura on line o no?

Registrato il
    Jun 2005

Dipende dal tuo Corecom, prova a sentire prima con loro.
    Il mio per le conciliazioni usa due piattaforme software: Webex e Lepida. Con la prima, nel verbale di convocazione, si parla esclusivamente di parecipazione in videoconfenrenza, con la seconda invece anche telefonica se si hanno problemi di connessione.

Ho bisogno del vostro aiuto perchè non so come procedere.
    Nel passaggio della linea mobile da Wind a Coopvoce non è stato trasferito il credito residuo pari a circa 40 Euro.
    Wind sostiene di aver trasferito 40,51 Euro il giorno stesso del passaggio della linea, mentre CoopVoce dice di aver avuto notifica di trasferimento pari a zero euro.
    Coopovoce dice che, dopo aver sentito Wind, non può fare nulla perchè Wind sostiene che è tutto regolare. A mia richiesta di rilasciarmi copia cartacea che dimostri il traferimento pari a zero dice che non è possibile in quanto tutto avviene per via elettronica.
    Wind sostiene di aver fatto il trasferimento e anche loro non rilasciano documenti che comprovino ciò.
    Ad entrabi è stato inviato reclamo via PEC (coop voce per mail normale non avendo una PEC ma ha comunque aperto una pratica). Wind non ha ancora risposto ma da quanto anticipatomi dal 155 la risposta sarà che per loro è tutto regolare.
    A questo punto vi chiedo come posso aprire una pratica al Corecom.
    Si può farla verso entrambi i gestori oppure devo farne una per ciascun gestore o, ultima ipotesi, soltanto verso uno dei due? Nell'ultimo caso verso quale dei due?
    Grazie in anticipo
    PS. se può essere utile abito a Milano
    Ultima modifica di Piero07 : 19-06-2019 alle ore 20:25

Registrato il
    Jun 2005

Ti sei intanto procurato delle prova a tuo vantaggio da archiviare?
    - screenshot dell'app o area clienti Wind qualche giorno prima della MNP, in cui si evinca che il credito residuo era di 40,51€ col vecchio gestore;
    - screenshot di addebiti/accrediti dell'area clienti CoopVoce dal giorno della MNP ad oggi, in cui si vede che non c'è stato alcun accredito della somma che lamenti.

Comunque, attendi almeno 45gg dall'invio del reclamo via pec per aprire una controversia su Concliaweb, così se non rispondono o lo fanno in maniera non adeguata, potrai chiedere, oltre alla restituzione dei 40,51€, anche un indennizzo per mancata risposta scritta.

PS: scommetto che se arriverai in definizione della controversia, Wind cambierà le carte in tavola, e dirà che quel credito era frutto di bonus/autoricarica e quindi non trasferibile...

Grazie per la pronta risposta, comunque Wind non ha mai negato l'importo. Anche questa mattina, in risposta alla PEC, hanno chiamato confrermando che nei loro sistemi risulta di aver trasferito l'importo di 40,51 euro e quindi per loro è tutto OK. Se non li ho ricevuti devo rivolgermi a CoopVoce. Quanto sopra mi è stato confermato, su mia richiesta, anche via PEC.
    Coop Voce aveva già risposto di aver ricevuto trasferimento pari a zero e dice che devo rivolgermi a Wind. A questo punto è chiaro il rimpallo di responsabilità fra le due società.
    La mia domanda è: si può aprire una pratica al corecom verso entrambi i gestori oppure devo farne una per ciascun gestore o, ultima ipotesi, soltanto verso uno dei due? Nell'ultimo caso verso quale dei due?
    Cosa mi consigli di fare?

Registrato il
    Jun 2005

Ok, se hai risposta scritta di Wind che afferma che avevi 40,51€ di credito e che sono stati trasferiti a CoopVoce, hai una prova più che sufficiente.
    Avvia istanza di conciliazione su Conciliaweb, verso entrambi i gestori. Nella seconda pagina del form che andrai a compilare, nel campo "Operatore controparte" puoi inserire uno o più operatori: tu inserirai sia Wind che CoopVoce.
    Ultima modifica di iwi : 21-06-2019 alle ore 19:30

Ragazzi Fastweb mi aveva proposto 100€ nella conciliazione. Ho accettato e mi hanno inviato il bonifico.
    Ora devo rinunciare al provvedimento online? O devo aspettare che fastweb carichi il documento?

Ok, se hai risposta scritta di Wind che afferma che avevi 40,51€ di credito e che sono stati trasferiti a CoopVoce, hai una prova più che sufficiente.
    Avvia istanza di conciliazione su Conciliaweb, verso entrambi i gestori. Nella seconda pagina del form che andrai a compilare, nell campo "Operatore controparte" puoi inserire uno o più operatori: tu inserirai sia Wind e CoopVoce.
    Ok, grazie mille. Visto che si rimpallano la responsabilità citarli entrambi è la soluzione giusta, ma non immaginavo si potesse indicare più di un operatore come controparte.

Predefinito AGCOM: Via a CONCILIAWEB dal 2018...

Ma qualcuno è riuscito a far funzionare l'audio e il video di Webex, ovvero il programma che usa il corecom per le conciliazioni? A me non vede né la webcam né rileva il microfono, qualche consiglio? Ho provato con il telefonino la stessa cosa e con il Tablet uguale.

C'è qualche configurazione particolare per fargli rilevare le sopra menzionate periferiche?

Registrato il
    Nov 2004

ma quando un gestore(nel mio caso Vodafone)non ottempera l'accordo che è stato siglato,cosa bisogna fare esattamente?
    Io ho mandato una pec al Corecom di competenza(nel mio caso Sicilia)dopo che sono passati i 90gg in cui avrei dovuto ricevere il bonifico ma ancora non ho ricevuto alcuna risposta.
    Ho inviato anche una mail a Vodafone con tanto di copia verbale allegata,in cui faccio presente di non aver ricevuto ancora il pagamento.
    C'è qualcos'altro da fare?
    Grazie
    Iphone 7 con TIM SPECIAL 30GB
    Iphone XS MAX con Vodafone Special 5GB

Registrato il
    Nov 2007

non devi fare nulla: o ti comunicano la data della eventuale udienza di definizione, oppure il Corecom emetterà direttamente delibera con gli elementi acquisiti sino ad ora (nel caso di specie, solo i tuoi).
    Sono trascorse già due settimane oltre la scadenza prevista per il caricamento delle memorie, senza che nulla si muova

Registrato il
    Jun 2005

Guarda, io ho una definizione terminata con verbale di mancato accordo ben 5 mesi fa.
    Sono ovviamente in attesa che venga emessa delibera finale, eppure ancora anche io vedo come stato della pratica "Caricamento delle memorie e delle contro-deduzioni ".
    E tale stato era identico anche nella precedente fase di attesa dell'udienza di definizione (dopo che le parti avevano depositato realmente memorie e repliche).

L'unico dubbio nel tuo caso è capire se sei in attesa che venga fissata l'udienza di definizione, oppure stanno procedendo ad emettere delibera finale.
    Prova a contattare il tuo Corecom e fatti passare il responsabile del tuo procedimento (il nome lo trovi in Conciliaweb nella sezione del tuo contenzioso): chiedi a lui lumi.

Registrato il
    Nov 2007

In effetti conosco anche l'avv. responsabile del procedimento ma non vorrei esercitare indebite "pressioni" e predisporlo negativamente (mi è capitato altre volte di trovarlo casualmente ad UNO DEI NUMERI telefonici del mio Corecom, l'unico che rispondeva!). Magari per ora attendo ancora un po' e cerco di chiamare prima della pausa estiva... Grazie comunque della conferma.

Registrato il
    Nov 2004

mediamente almeno per quanto riguarda il Corecom della regione Sicilia,passano 18-24 mesi dall'udienza di definizione,per emettere la delibera finale quindi di attesa,ne avremo abbastanza.
    La mia prima udienza di definizione è stata effettuata a novembre 2018 e naturalmente non vi è alcuna informazione in merito ad oggi.
    Iphone 7 con TIM SPECIAL 30GB
    Iphone XS MAX con Vodafone Special 5GB

Registrato il
    Nov 2007

Mamma mia...

Ciao a tutti.
    Qualcuno ha mai fatto ricorso tramite conciliaweb per addebiti di servizi a sovraprezzo?
    Io avrei circa 40 euro erosi due mesi fa sul mio numero ex wind ora da pochi giorni Postemobile, e 30 euro erosi 1 anno fa sul numero Wind di mia moglie tutt'ora rimasta in Wind.
    In entrambi i casi non ho screenshot ne altro che possa testimoniare il credito prima e dopo gli addebiti.
    Dopo avervi spiegato il quadro della mia situazione, vi faccio queste domande:
    1. Posso mandare una pec a wind chiedendo un estratto conto con tutti i movimenti e addebiti?
    2. Avendo cambiato operatore per quanto riguarda il mio numero ed essendo passato 1 anno per quanto riguarda il numero di mia moglie, sono decorsi i requisiti e i tempi per fare ricorso?
    3. Ci sono spese da sostenere?
    4. Qualcuno ha mai vinto con ricorsi su servizi a sovraprezzo?
    5. Ha senso fare ricorso per queste cifre? Vale la pena tentare?
    Grazie.

Regole per postare