Pagina 18 di 18 PrimoPrimo ... 8 15 16 17 18
Visualizzazione risultati 341 fino 354 di 354
Discussione

AGCOM: Via a CONCILIAWEB dal 2018...

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Predefinito Re: AGCOM: Via a CONCILIAWEB dal 2018...

Io leggo 20/02/2019.
    Per cui è presto, vedi le date del mio #335.

Citazione Messaggio inviato da gatsuu Visualizza messaggio
    Io sono in questa condizione con tim fisso

https://ibb.co/8z201QG

Praticamente è uguale a quando ho sottomesso la richiesta tramite conciliaweb il 20/02/2018, sono nella prima fase ossia conciliazioni/definizioni.
    Devo procedere con qualche azione?
    l'hai appena aperta 20 giorni fa, hai voglia ad aspettare... qui in Liguria sono passati due mesi e mezzo prima di ricevere la convocazione.

Registrato il
    Sep 2014

Citazione Messaggio inviato da fidone Visualizza messaggio
    "Violazione del disposto articolo 8, comma 4, della delibera 179/03/CSP (nonché del successivo articolo 11, comma 2, della medesima delibera), secondo cui la risposta al reclamo deve essere adeguatamente motivata e fornita entro il termine indicato nel contratto e comunque non superiore a 45 giorni dal ricevimento della richiesta in forma scritta nei casi di rigetto."L'importo previsto per tali casi, lo vedi indicato sulla "carta dei servizi" del tuo gestore.Saluti

Ma sti "benedetti" 45 giorni, sono da considerarsi "reali" o lavorativi?

Sarà la terza volta che lo chiedo qui nel forum, ma non ho mai ricevuto risposta.

Non mene sono accorto ti chiedo venia...
    Assolutamente 45 giorni "reali".
    Se poi ti rispondono il 46° perché il giorno prima era Domenica, mio parere non conviene impuntarsi...

Se nel contratto viene indicato una tempistica più breve (esempio 30 giorni) va rispettata quella del contratto.
    Al contrario se viene indicata una tempistica maggiore (esempio 60 giorni) va rispettata quella di AGCOM.

Saluti

Registrato il
    Sep 2014

Non mene sono accorto ti chiedo venia...
    Assolutamente 45 giorni "reali".
    Se poi ti rispondono il 46° perché il giorno prima era Domenica, mio parere non conviene impuntarsi...

Se nel contratto viene indicato una tempistica più breve (esempio 30 giorni) va rispettata quella del contratto.
    Al contrario se viene indicata una tempistica maggiore (esempio 60 giorni) va rispettata quella di AGCOM.

Saluti

Non era una critica-lamentela nei tuoi confronti personali; la domanda l'avevo posta in altre discussioni alcune settimane fa. Anzi, grazie mille per il rapido chiarimento.

Ho inviato la pec di reclamo a Wind (a questo indirizzo servizioclienti155@pec.windtre.it) a fine gennaio, e quindi, se vanno considerati 45 giorni reali, nei prossimi giorni dovrebbe scadere il termine per il rimborso o per la risposta che, al momento, non mi è ancora arrivata.

@ Pau
    E' strano che non abbiano risposto, in genere rispondo, anche caxxate ma lo fanno...

Colgo l'occasione per rammentare che NON sono ritenute conformi da 3 le richieste prive di:
    • firma dell’intestatario o Rappresentate Legale in caso di Contratto Microbusiness;
    • documento di identità valido dell'intestatario o del Rappresentante Legale in caso di Contratto Microbusiness;
    • indicazione del numero fisso 3Fiber/ADSL.

Poi fa anche altre distinzioni... ha 2 pec una per i servizi del fisso e l'altra per i servizi del mobile.

Quella da te citata è indicata per il servizio fisso, invece per il servizio mobile è da usare quest'altra:

servizioclienti133@pec.windtre.it

Saluti

forse per il fisso hanno un carico di lavoro maggiore...

Citazione Messaggio inviato da Pyra Visualizza messaggio
    forse per il fisso hanno un carico di lavoro maggiore...
    Lo spero per lui...

Registrato il
    Sep 2014

@ Pau
    E' strano che non abbiano risposto, in genere rispondo, anche caxxate ma lo fanno...

Colgo l'occasione per rammentare che NON sono ritenute conformi da 3 le richieste prive di:
    • firma dell’intestatario o Rappresentate Legale in caso di Contratto Microbusiness;
    • documento di identità valido dell'intestatario o del Rappresentante Legale in caso di Contratto Microbusiness;
    • indicazione del numero fisso 3Fiber/ADSL.

Poi fa anche altre distinzioni... ha 2 pec una per i servizi del fisso e l'altra per i servizi del mobile.

Quella da te citata è indicata per il servizio fisso, invece per il servizio mobile è da usare quest'altra:

servizioclienti133@pec.windtre.it

Saluti

Allora mi sa che ho sbagliato destinatario, dato che il mio reclamo riguarda un'utenza mobile (però Wind, non H3G).

Quindi devo rifare la pec e ricominciare il calcolo di 45 giorni?

Comunque un risposta dicendo che devo scrivere ad altro indirizzo di pec potrebbero pure darla.

Purtroppo si la devi rifare...
    Ma ti consiglio di verificare tu stesso leggendo il contratto al punto "reclami" quale ti viene indicata.
    Per quanto riguarda

Citazione Messaggio inviato da Pau
    Comunque una risposta dicendo che devo scrivere ad altro indirizzo di pec potrebbero pure darla.
    Non è un tantino utopico anche pensarlo?
    Saluti

Registrato il
    Sep 2014

Purtroppo si la devi rifare...
    Ma ti consiglio di verificare tu stesso leggendo il contratto al punto "reclami" quale ti viene indicata.

Se ti riferisci al contratto cartaceo sottoscritto al momento dell'acquisto della sim, posso anche andare a cercarlo ma dubito che nel 1999 fosse previsto il reclamo via pec.

Così come non viene indicata alcuna pec nelle condizioni contrattuali, solo a titolo d'esempio, del 2009 o del 2016:

https://www.wind.it/area155/155FaiDa...MODULO2894.PDF

https://www.wind.it/area155/155FaiDa...rvizi-Wind.pdf

Nella carta servizi aggiornata si dice chiaramente che esiste la possibilità di fare un reclamo via pec, ma non viene indicato quale sia l'indirizzo a cui inviarlo:

http://www.windtre.it/Assets/M09/16/..._0_file_it.pdf

Io ingenuamente (visto che si trova nella sezione "Telefonia Mobile in Generale") mi sono fidato del messaggio che ho letto qui nel forum:

https://forum.telefonino.net/showthr...1#post20374362

Messaggio che ha avuto solo questa risposta (la quale non ha certo chiarito o rettificato l'informazione, visto che anzi lamenta proprio la "confusione" esistente per quanto riguarda gli indirizzi pec per i reclami):

https://forum.telefonino.net/showthr...1#post20451103

Purtroppo è evidente che quella discussione non è aggiornata...
    Avresti potuto chiedere però delucidazioni nella stessa o meglio ancora googlare "recesso mobile wind"...
    Noterai che il primo risultato che ti spunta davanti è quello attendibile.

Poi scusami, constatata la confusione nonché l'ostruzionismo nel NON evidenziare sulla carta dei servizi l'indirizzo pec appropriato, di cui è da condannare la società sicuramente, non ti è venuto in mente di inviare la pec a entrambi gli indirizzi per non saper ne leggere e ne scrivere...?

Uno dei due avrebbe dovuto ottemperare...

Io mi sento di suggerirti quindi di reinviare la pec all'indirizzo corretto e qualora non ti riconoscano il maltolto, in sede di conciliazione/definizione Corecom, gli segnali tale grave mancanza,

Registrato il
    Sep 2014

Avresti potuto chiedere però delucidazioni nella stessa o meglio ancora googlare "recesso mobile wind"...
    Noterai che il primo risultato che ti spunta davanti è quello attendibile.

Poi scusami, constatata la confusione nonché l'ostruzionismo nel NON evidenziare sulla carta dei servizi l'indirizzo pec appropriato, di cui è da condannare la società sicuramente, non ti è venuto in mente di inviare la pec a entrambi gli indirizzi per non saper ne leggere e ne scrivere...?

Uno dei due avrebbe dovuto ottemperare...

Io mi sento di suggerirti quindi di reinviare la pec all'indirizzo corretto e qualora non ti riconoscano il maltolto, in sede di conciliazione/definizione Corecom, gli segnali tale grave mancanza,

Per quello che mi riguarda si tratta di un reclamo e non di un recesso.

Poi la mia "logica" fra un indirizzo di pec che ha al suo interno il "133" e uno che ha il "155" mi ha fatto propendere per il secondo, se non altro perché la mia sim è Wind e non H3G. Ma avrei dovuto capire già da tempo che la "logica" dei gestori telefonici è ben distinta da quella di noi comuni mortali.

Comunque ho seguito il tuo consiglio e ho già inviato una nuova pec; speriamo rispondano a breve accettando il reclamo.

Comunque la cosa è evidente che è fatta a posta per confondere il cliente.
    Ho fatto altre verifiche e le fonti sono discordanti.
    Per non perdere tempo inutilmente richiedi la conciliazione ugualmente per la non risposta alla pec (155).
    Qualora fosse inammissibile te lo diranno ma in tanto avrai l'altra che hai fatto partire adesso come piano B...

Se invece risultasse corretta tanto di guadagnato

Tieni duro! Non mollare!

Regole per postare