Guarda i risultati del sondaggio: Quali problemi stai riscontrando?

Partecipanti
130. Non puoi votare questo sondaggio
  • La segreteria non inoltra via email il file audio

43 33.08%
  • Non ricevo le chiamate da alcune direttrici/carrier (es. Wind Infostrada)

45 34.62%
  • Non mi funziona il roaming dati in Europa

24 18.46%
  • Non mi funziona il roaming dati fuori Europa

8 6.15%
  • La qualità audio non mi soddisfa

31 23.85%
  • Il trasferimento di chiamata non è compreso nel bundle

34 26.15%
Scelta multipla sondaggio
Pagina 65 di 67 PrimoPrimo ... 15 55 62 63 64 65 66 67 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,281 fino 1,300 di 1332
Discussione

Problemi da risolvere

Registrato il
    Mar 2011

Predefinito Re: Problemi da risolvere

Buongiorno, in questi giorni sto riscontrando che dopo un paio di minuti cade la linea durante le chiamate.Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?Zona Romagna.

Citazione Messaggio inviato da tylerflint Visualizza messaggio
    Buongiorno, in questi giorni sto riscontrando che dopo un paio di minuti cade la linea durante le chiamate.Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?Zona Romagna.
    Io abito in provincia di Benevento, ma posso dirti che una quindicina di giorni fa per circa due-tre giorni, ogni due minuti o quasi cadeva la linea; ad un mio amico, ho dovuto richiamarlo almeno sei-sette volte, poi ho lasciato proprio perdere. Ma dopo quei due-tre giorni pessimi, le chiamate non cadono più, ed inoltre ho notato che la velocità internet è decisamente aumentata, da circa 10-15 Mega a 100 Mega.

Quindi molto probabilmente sono problemi relativi a WindTre, e a parte segnalare, non puoi fare nulla se non attendere.

Mi arriva l'sms che mi hanno chiamato e lasciato un messaggio in segreteria, ma non arriva la mail con il file audio, che però mi ritrovo nell'area personale e lo posso ascoltare. Quindi solo la notifica email non funziona correttamente. Per il resto sono abbastanza soddisfatto. Vediamo in futuro se riscontro ancora le altre problematiche del sondaggio.

Citazione Messaggio inviato da OldStyle Visualizza messaggio
    Mi arriva l'sms che mi hanno chiamato e lasciato un messaggio in segreteria, ma non arriva la mail con il file audio, che però mi ritrovo nell'area personale e lo posso ascoltare. Quindi solo la notifica email non funziona correttamente. Per il resto sono abbastanza soddisfatto. Vediamo in futuro se riscontro ancora le altre problematiche del sondaggio.
    Per la notifica via email, a dire il vero per un periodo pure io non ricevevo più nulla; per risolvere mi è bastato eliminare tutte le email inserite e rifare il processo di configurazione da zero.

Da allora, nessun problema.

Buongiorno a tutti, è normale che i messaggi di segreteria non vengono inoltrati sulla email e l'app segreteria visiva non funziona? (nessun messaggio visualizzato) Qualcuno sa come posso risolvere questi due problemi? Grazie a tutti

L'avatar di gepposam
    Registrato il
    Jan 2008

Citazione Messaggio inviato da fradef01 Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti, è normale che i messaggi di segreteria non vengono inoltrati sulla email e l'app segreteria visiva non funziona? (nessun messaggio visualizzato) Qualcuno sa come posso risolvere questi due problemi? Grazie a tutti
    Ci sto combattendo da 3 mesi, non c'è stato verso di fare sistemare la cosa.
    Un consiglio... l'inoltro alla mail funziona solo se scegli l'avviso semplice,senza allegato audio.

L'avatar di realista
    Registrato il
    Mar 2008

ma fatemi capire, possibile che ancora non abbiano risolto il problema delle chiamate senza linea in entrata? ho un amico che diverse volte lo chiamo mi da irraggiungibile tel spento, gli scrivo su whatsapp o telegram e li risponde, I DATI LI HA, dice di avere anche pieno campo, eppure le chiamate non vanno! risolve solo ( dopo che lo esorto a farlo) con moalita aereo attiva e poi disattiva. ma sto scherzetto ogni 3 o 4 giorni lo ha sempre.

COSA CHE NON ACCADE MAI se invece si trova 1 altra grande citta ( dove ha la ragazza) , li mai avuti problemi a ricevere chiamate.

ma che la rete wind3 lo fa solo su certe celle sto scherzo? e po, ma se gli dicessi di passare a poste o verymobile, RISOLVEREBBE? oppure essendo stessa rete non risolve niente. se è un problema iliad ( dovuto al ran sharing buttato in certe zone) allora risolverebbe
    Lenovo P2 con resurrection remix 5.8.5 magma kernel

Citazione Messaggio inviato da realista Visualizza messaggio
    ma fatemi capire, possibile che ancora non abbiano risolto il problema delle chiamate senza linea in entrata? ho un amico che diverse volte lo chiamo mi da irraggiungibile tel spento, gli scrivo su whatsapp o telegram e li risponde, I DATI LI HA, dice di avere anche pieno campo, eppure le chiamate non vanno! risolve solo ( dopo che lo esorto a farlo) con moalita aereo attiva e poi disattiva. ma sto scherzetto ogni 3 o 4 giorni lo ha sempre.

COSA CHE NON ACCADE MAI se invece si trova 1 altra grande citta ( dove ha la ragazza) , li mai avuti problemi a ricevere chiamate.

ma che la rete wind3 lo fa solo su certe celle sto scherzo? e po, ma se gli dicessi di passare a poste o verymobile, RISOLVEREBBE? oppure essendo stessa rete non risolve niente. se è un problema iliad ( dovuto al ran sharing buttato in certe zone) allora risolverebbe
    Ho fatto passare mio padre da iliad a Very quando è uscito e il problema che racconti è del tutto sparito. Quindi posso confermarti con assoluta certezza che sia un problema di iliad.

Citazione Messaggio inviato da Skyboy007- Visualizza messaggio
    Ho fatto passare mio padre da iliad a Very quando è uscito e il problema che racconti è del tutto sparito. Quindi posso confermarti con assoluta certezza che sia un problema di iliad.
    Questo problema di "ibernazione" con 4g accade, da me personalmente vissuto, sia con vodafone che iliad, solo in alcuni posti.

Registrato il
    Feb 2014

Dopo 1 anno di iliad con il principale devo dire che mi è capitato 1 volta, circa 4 mesi fa su rete wind3.

Banned
    Registrato il
    Feb 2011

Scusate sapete dirmi se attivando sim iliad si potrebbe disattivare offerta quella minima economica e rimanere con sim a consumo
    Con credito?

Banned
    Registrato il
    May 2020

mi associo

Citazione Messaggio inviato da Serendipity79 Visualizza messaggio
    Scusate sapete dirmi se attivando sim iliad si potrebbe disattivare offerta quella minima economica e rimanere con sim a consumo
    Con credito?
    No il bundle non puoi disattivarlo, per andare a consumo devi tenere sempre il credito sotto il minimo del costo del bundle.
    Es. hai il bundle da 6,99 allora tieni il credito sotto 6,99 e col credito residuo andrai a consumo, quando arrivi a ZERO ricarichi solo 5 euro cosi sei sempre sotto il costo del bundle di 6,99. Non appena il credito dovesse superare il costo del bundle, lo stesso si riattiva automaticamente
    Transazioni completate con successo con: blairwitch,giuvillu,P2PNADA,Jean-Gabin Affari in corso: [nessuno x ora ]

Banned
    Registrato il
    Feb 2011

Citazione Messaggio inviato da virussingolo Visualizza messaggio
    No il bundle non puoi disattivarlo, per andare a consumo devi tenere sempre il credito sotto il minimo del costo del bundle.
    Es. hai il bundle da 6,99 allora tieni il credito sotto 6,99 e col credito residuo andrai a consumo, quando arrivi a ZERO ricarichi solo 5 euro cosi sei sempre sotto il costo del bundle di 6,99. Non appena il credito dovesse superare il costo del bundle, lo stesso si riattiva automaticamente
    Grazie e quanto costa una sim?

Banned
    Registrato il
    Feb 2011

[Edit errore scusate

Approfitto per chiedere: ma connl offerta da 4.99 è.difficile andarea consumo perche la ricarica da 5euro arriverebbe ad arrivare l'opzione

Citazione Messaggio inviato da Serendipity79 Visualizza messaggio
    Grazie e quanto costa una sim?
    Scusa ma cosa c'entra tutto cio con l'oggetto del 3d? Non sei cliente ILIAD ...e sei forum da 9 anni...non riesci ad andare sul sito dell'operatore a vederti le tariffe? (idem per Fastweb vistoche hai chiesto la stessa cosa)

edit: non te la prendere ma qui tutti vogliono la pappa pronta senza nemmeno prendersi la briga di andare sul sito dell'operatore!
    Ultima modifica di virussingolo : 11-06-2020 alle ore 14:42
    Transazioni completate con successo con: blairwitch,giuvillu,P2PNADA,Jean-Gabin Affari in corso: [nessuno x ora ]

Banned
    Registrato il
    May 2020

Banned
    Registrato il
    Feb 2011

Si deve essere novelli per chiedere è arrivato il nuovo moderatore che modi
    Scusate il per l'Ot

Edit: dimenticavo di dire che iliad non mi ha creato problemi tanto per restare in topic

Ultimamente, diciamo 15-20 giorni buoni, nella mia zona, provincia di Bologna, noto una connessione dati molto più instabile che spesso passa da 4g ad H+/H complicando la navigazione.
    Parlando con un collega oggi, anche lui mi ha confermato questa cosa.
    Da ormai un anno e mezzo che ho iliad è la prima volta che mi succede, che stiano accendendo in zona la loro rete?
    Anche lato chiamate ho notato un leggero peggioramento, niente di eclatante, ma magari saltuariamente per qualche secondo si sente male l'interlocutore.
    Se non altro posso dire che da parecchio tempo non ho il problema dell'irraggiungibilità pur avendo campo, ma non canto vittoria perché già in passato è capitato che sembrasse risolto e invece......

Registrato il
    Feb 2014

Dovresti vedere se nella tua zona hanno acceso qualche antenna proprietaria. Se fosse vero ciò allora potrebbe essere quella la causa, infatti quando si passa da rete proprietaria a quella wind3 (nelle zone dove la rete proprietaria non arriva) il telefono generalmente fa un passaggio sul 3g di wind3. Tale passaggio generalmente dura pochi secondi, a volte ci mette un po' di più, prima di agganciare il 4g wind3.

Lato voce non dovrebbe aver differenze.

Regole per postare