Guarda i risultati del sondaggio: Quali problemi stai riscontrando?

Partecipanti
134. Non puoi votare questo sondaggio
  • La segreteria non inoltra via email il file audio

43 32.09%
  • Non ricevo le chiamate da alcune direttrici/carrier (es. Wind Infostrada)

46 34.33%
  • Non mi funziona il roaming dati in Europa

24 17.91%
  • Non mi funziona il roaming dati fuori Europa

8 5.97%
  • La qualità audio non mi soddisfa

35 26.12%
  • Il trasferimento di chiamata non è compreso nel bundle

34 25.37%
Scelta multipla sondaggio
Pagina 62 di 70 PrimoPrimo ... 12 52 59 60 61 62 63 64 65 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,221 fino 1,240 di 1384
Discussione

Problemi da risolvere

Predefinito Re: Problemi da risolvere

Citazione Messaggio inviato da camaran Visualizza messaggio
    il non risultare raggiungibile è dovuto al mancato switch tra 4G e 3G all'arrivo delle chiamate non avendo il VoLTE
    Ma solo io trovo vergognoso che non risolvano?
    mariusfibra,hellblazer1976,blademaster988,Keropp, Lucky™,cicciociccio3,GiBy,www333 ed altri ancora:fulgidi esempi di ciò che gli utenti di un forum dovrebbero essere e che troppo spesso non sono.

Citazione Messaggio inviato da michelerossi Visualizza messaggio
    Ma solo io trovo vergognoso che non risolvano?
    No tranquillo, siamo in due.

L'ultima volta mi è successo qualche settimana fa: sono rimasto irreperibile per mezza giornata finché un'anima pia mi ha chiamato su whatsapp per avvisarmi.

Un anno fa pensavo si sistemasse almeno con la copertura diretta e invece niente, sono qui con gli stessi problemi di allora. Non solo: oggi mi tocca anche avere invidia per chi è sotto il ran-sharing con Wind3.
    Very Mobile 30GB 4,99€

Registrato il
    Feb 2014

Siamo in tre, è una cosa assolutamente non accettabile.

Per fortuna a me non è mai capitato, ho iliad da 2 mesi.

@ pogo, curiosità ma quando ti è capitato eri sotto copertura proprietaria? Ne sei certo?
    Ultima modifica di Paolonew2 : 04-10-2019 alle ore 15:27

Citazione Messaggio inviato da Paolonew2 Visualizza messaggio
    @ pogo, curiosità ma quando ti è capitato eri sotto copertura proprietaria? Ne sei certo?
    Quel giorno non mi sono spostato da Milano e ho passato la giornata solo tra casa e ufficio. Tutta la tratta è coperta direttamente da Iliad da mesi ormai.
    Calcola che le BTS proprietarie hanno priorità altissime: il segnale resta fisso sulla stessa cella e non la molla fino all'ultimo (assomiglia un po' alla Tre dei bei tempi).
    Quindi, a meno che non me ne sia accorto, non dovrebbe esserci stato il passaggio su rete Wind3. La certezza non te la so dare ovviamente.

Un piccolo appunto: da quando ho copertura diretta noto un minor consumo della batteria e infatti osservando da netmonitor, non c'è più quel ping-pong tra 2 o 3 celle come su Wind3.
    Altro appunto: si naviga anche con mezza tacca, al contrario di quando avevo il ran-sharing.
    Ripeto, le analogie con la vecchia Tre ci sono.

Sono piccoli aspetti positivi, apprezzabili sì, ma non ci siamo: la rete è castrata e poco reattiva.
    Tornerei al ran-sharing? Sì subito.
    Very Mobile 30GB 4,99€

Mi aggiungo al fastidioso problema delle reperibilità. Sono cliente Iliad da lunedì è il giorno seguente risultavo non raggiungibile. Nella mia zona Iliad va meglio di Tim e Vodafone. Spero il problema non si ripresenti perché in generale mi sto trovando benissimo tra qualità delle chiamate e velocità di navigazione. Zona prov di Bari

L'avatar di ramsests
    Registrato il
    Dec 2003

Citazione Messaggio inviato da camaran Visualizza messaggio
    il non risultare raggiungibile è dovuto al mancato switch tra 4G e 3G all'arrivo delle chiamate non avendo il VoLTE
    Ma quindi vale solo su alcuni telefoni o su tutti? Io non ho riscontrato il problema mentre un amico che è passato da poco a iliad su mio consiglio è spesso irraggiungibile, chi ha il problema da più tempo ha visto se alcuni telefoni sono più soggetti alla cosa? C'è qualche soluzione? O dal telefono o chiamando l assistenza iliad?

Quando chiamo il mio numero da un fisso vedo che il primo squillo va a vuoto ed al secondo inizia a suonare, proprio xché mancando il VoLTE, al primo squillo passa da 4 a 3 g

Quindi se si alcune sim va e su altre no, potrebbe essere una soluzione cambiare sim? Oppure è una cosa registrata da loro in centrale?
    Ultima modifica di ramsests : 07-10-2019 alle ore 12:06

A me non arriva l’sms di verifica da instagram per accederci. Non mi da fastidio più di tanto però rimane pur sempre un disservizio. Se qualcuno è vicino a questo operatore faccia presente di questo problema. Grazie.

Registrato il
    Feb 2014

Citazione Messaggio inviato da Skyboy007- Visualizza messaggio
    A me non arriva l’sms di verifica da instagram per accederci. Non mi da fastidio più di tanto però rimane pur sempre un disservizio. Se qualcuno è vicino a questo operatore faccia presente di questo problema. Grazie.
    Scrivi a "universofree". Parlano spesso di iliad e sembra che siano vicino alla società.

Citazione Messaggio inviato da ramsests Visualizza messaggio
    chi ha il problema da più tempo ha visto se alcuni telefoni sono più soggetti alla cosa? C'è qualche soluzione? O dal telefono o chiamando l assistenza iliad?
    Bloccando in 3G, non dovrebbe succedere.
    Io non ho mai provato però...
    Very Mobile 30GB 4,99€

Citazione Messaggio inviato da Paolonew2 Visualizza messaggio
    Scrivi a "universofree". Parlano spesso di iliad e sembra che siano vicino alla società.
    Non ci perdo nemmeno tempo a scrivergli. È un problema che persiste dall’anno scorso praticamente da quando sono usciti sul mercato italiano. Dubito che nessuno mai si è accorto del problema e non abbia chiamato l’assistenza per lamentarsi.

i problemi sono sempre gli stessi:
    ping alto;
    impossibile cambiare tariffa;
    impossibile cambiare numero.
    mi fermo qui
    Geoglobalfax

Registrato il
    Feb 2014

Citazione Messaggio inviato da Geoglobalfax Visualizza messaggio
    i problemi sono sempre gli stessi:
    ping alto;
    impossibile cambiare tariffa;
    impossibile cambiare numero.
    mi fermo qui
    1) non è vero. Il ping è ormai basso o quantomeno accettabile;

2) vero, non è ancora possibile cambiare tariffa ma non credo che ciò può essere annoverato come "problema", al massimo promessa non ancora mantenuta

3) che significa?

Oggi l’sms per l’autenticazione a due fattori di instagram mi è arrivato.

sarà già stato detto decine di volte, ma ribadisco quanto sia pessimo il fatto che, quasi nel 2020, si debba per forza ricorrere a triangolazione, per poter passare dalla 30GB alla 50, come vorrei fare io, e non vi sia la possibilità di farlo in autonomia dalla propria area personale
    🔴⚫
    TOLLERANZA ZERO

Ho un problema con Iliad:

se perdo la linea e la riprendo il telefono non mi fa partire le chiamate dicendomi linea mobile non disponibile. Sono costretto a riavviare il telefono (P30 Pro nuovissimo).
    Il 3G/4G invece continua a funzionare, non funziona solo la parte telefonica.

Capita anche a voi?
    P30 Pro

Registrato il
    Feb 2014

Citazione Messaggio inviato da Gianluca88 Visualizza messaggio
    Ho un problema con Iliad:

se perdo la linea e la riprendo il telefono non mi fa partire le chiamate dicendomi linea mobile non disponibile. Sono costretto a riavviare il telefono (P30 Pro nuovissimo).
    Il 3G/4G invece continua a funzionare, non funziona solo la parte telefonica.

Capita anche a voi?
    Mai successo finora (p20lite).

Curiosità: attendendo qualche minuto si riattiva da sola la parte telefonica o non ne vuole proprio sapere? Si riabilita con modalità aereo off/on senza spegnere il telefono?

Suppongo sia sempre lo stesso problema dell'irreperibilità.
    Si naviga ma non si telefona e né si ricevono chiamate.

Sconforto. Tanto sconforto.

Se imposto la modalità aero e la disattivo ritorno reperibile.... stranissimo...

Citazione Messaggio inviato da Gianluca88 Visualizza messaggio
    Se imposto la modalità aero e la disattivo ritorno reperibile.... stranissimo...
    Sì, basta riavviare oppure mettere la modalità aereo per tornare alla normalità.
    E' un problema che c'è fin dal lancio di Iliad.
    Non c'è soluzione, se non quella di bloccare il telefono in 3G e PREGARE che prima o poi risolvano.
    Se vuoi, fai una segnalazione al call center.

A me in 15 mesi, sarà successo una decina di volte.

ciao a tutti. vorrei chiedere se esistono metodi per conoscere una previsione dell'attivazione delle reti proprietarie iliad nella mia zona: marche, ancona. grazie
    Telefoni: SAMSUNG - S8 e S7 EDGE / LG - G5 - S5 Neo - MICROSOFT 640 DUAL SIM
    Tim super special 7 euro

Regole per postare