Guarda i risultati del sondaggio: Sei soddisfatto di Iliad

Partecipanti
470. Non puoi votare questo sondaggio
Pagina 57 di 57 PrimoPrimo ... 7 47 54 55 56 57
Visualizzazione risultati 1,121 fino 1,139 di 1139
Discussione

Io sono soddisfatto di Iliad, e voi?

Predefinito Re: Io sono soddisfatto di Iliad, e voi?

Citazione Messaggio inviato da gianry Visualizza messaggio
    io non sono per niente soddisfatto. Ho acquistato una nuova sim ed usata per qualche giorno in varie aree e contesti paragonando le prestazioni dati ad una sim TIM. Non c'è assolutamente paragone.
    Le prestazioni di copertura reale e velocità traffico dati sono decisamente peggiori di tim in tutti le aree dove ho provato.
    Comprai la sim iliad appena fu presentata in italia ed adesso la situazione non la vedo per niente migliorata. Non c'è niente da fare : è e rimarrà un prodotto low cost... un eresia insierire una sim iliad in un iphone 11 o 12 ovvero terminali che non meritano di essere mortificati da prestazioni penose offerte da iliad
    Nella tua zona. In altri posti non va così.
    Io ho un iPhone 12 e non mi sembra proprio mortificato xD
    Anzi da me per esempio Tim è pietosa (ho anche quella visto che è una esim): dovrei dire che l’iPhone è “mortificato” da tim? Ma dai....
    Le prestazioni di un operatore vanno a zone: potrei anche pagare 35 euro al mese con tim, ma tanto dove sono io farà sempre schifo.

le zone dove TIM va male sono decisamente poche . lasciati servire.

Non così poche, lasciati servire tu. La rete TIM è notevolmente peggiorata ultimamente.

Se va beh. Abbiamo capito che dove stai tu, Tim va bene.
    Nelle zone dove giro io, escludendo il comune di residenza e limitrofi dove la migliore è proprio iliad, allargando poi la zona alla provincia la migliore è Vodafone.

Detto ciò, non sto dicendo che non è vero quello che dici, però spararla grossa parlando di mortificazione dei telefoni mi pare fuori luogo ed esagerato. Tutto qui.

Citazione Messaggio inviato da Isepi Visualizza messaggio
    Non così poche, lasciati servire tu. La rete TIM è notevolmente peggiorata ultimamente.
    Sia dove lavoro, che dove vado in vacanza, a tratti Tim mi va in 2g, e non sto parlando di zone desertiche....

Citazione Messaggio inviato da Lek76 Visualizza messaggio
    Sia dove lavoro, che dove vado in vacanza, a tratti Tim mi va in 2g, e non sto parlando di zone desertiche....
    Dove abito io, una zona residenziale appena fuori Pisa, sono in 4g ovunque ma si raggiungono velocità decenti (sui 20 mb/s) solo di notte o mattina di festivi; per il resto mai oltre i 5mb/s ovunque ti trovi anche a 100 metri dal ripetitore con nessuno ostacolo di fronte.
    Eppure 2 anni fa TIM non era così; io ne ero pienamente soddisfatto.
    Secondo me, per contrastare Iliad, hanno dato giga a tutti a profusione senza adeguare la rete.

Ma Iliad sta continuando a installare ripetitori 4g o si è fermata per implementare solo il 5g?

Registrato il
    Feb 2014

Ma Iliad sta continuando a installare ripetitori 4g o si è fermata per implementare solo il 5g?
    Sta continuando ad installare principalmente il 4g.

ecco. area densamente abitata della §Campania. Indoor con segnale al 60% sia con tim che iliad ( antenne a circa 800 m in linea d'aria:

https://ibb.co/NTKqr5H

Logicamente il risultato col valore piu basso è Iliad

poi... ancora oggi VoLTE non disponibile... scandaloso ... è anche molto utile quando si è in conversazione vivavoce e si necessità di consultare pagine web

Registrato il
    Feb 2014

ecco. area densamente abitata della §Campania. Indoor con segnale al 60% sia con tim che iliad ( antenne a circa 800 m in linea d'aria:

Questa è davvero comica, con questo post e questa immagine hai dimostrato tutta la tua faziosità coprendoti di ridicolo, soprattutto con la tua precedente osservazione sulla mortificazione del telefono.

A parte il fatto che 70 mb/s non mi sembra davvero uno scandalo e che avendo ritagliato gli screenshoot potrebbero essere di qualsiasi cosa se vogliamo entrare nel mondo del "misuriamocelo" ti faccio vedere come vanno TIM e Iliad a casa mia , zona residenziale appena fuori pisa.
    I 2 speedtest sono stati fatti alternando le due sim su di un dual sim a distanza di 2 minuti uno dall'altro nella mansarda di casa mia, così non c'è la scusa del piano terra che ha sempre problemi, con i 2 ripetitori a meno di 300 metri con massimo segnale:

TIM:
    https://imgur.com/a/JHXtWag

Iliad
    https://imgur.com/a/RnklrjJ

Adesso capisci perché uso Iliad e non TIM?

A parte il fatto che 70 mb/s non mi sembra davvero uno scandalo e che avendo ritagliato gli screenshoot potrebbero essere di qualsiasi cosa se vogliamo entrare nel mondo del "misuriamocelo" ti faccio vedere come vanno TIM e Iliad a casa mia , zona residenziale appena fuori pisa.
    I 2 speedtest sono stati fatti alternando le due sim su di un dual sim a distanza di 2 minuti uno dall'altro nella mansarda di casa mia, così non c'è la scusa del piano terra che ha sempre problemi, con i 2 ripetitori a meno di 300 metri con massimo segnale:

TIM:
    https://imgur.com/a/JHXtWag

Iliad
    https://imgur.com/a/RnklrjJ

Io mi ritrovo nella tua stessa situazione: provincia di Asti (Piemonte).
    Con tim sono fortunata ad arrivo a 8mbps xD con iliad oscillo: quando va male sta intorno ai 90...

poi... ancora oggi VoLTE non disponibile... scandaloso ... è anche molto utile quando si è in conversazione vivavoce e si necessità di consultare pagine web
    Con Iliad riesco tranquillamente a navigare in H+ mentre telefono in vivavoce; mai avuto problemi.

Io non dico che Iliad vada bene ovunque e comunque ma sicuramente nemmeno lo fanno TIM e Vodafone.

Per completezza di informazione fino a qualche mese fa in casa mia Vodafone era sempre fisso in edge, adesso hanno installato un nuovo ripetitore con 4g banda 20 e la velocità oscilla tra i 5 e i 15 mb/s
    Ultima modifica di Isepi : 17-01-2021 alle ore 09:43

A parte il fatto che 70 mb/s non mi sembra davvero uno scandalo e che avendo ritagliato gli screenshoot potrebbero essere di qualsiasi cosa

se vuoi non taglio lo screenshot... i 70 mbit sno il valore massimo che ho msurato nel raggio di 70 km da casa. Lo jitter ed il ping di iliad sono sempre ed ovunque molto piu elevati di TIM . questo è un indicatore importante della qualità e saturazine della banda .
    Che in un alcuni punti TIM vada male è possibile ed è capitato anche a me.ma per esperienza diretta di parecchi anni con TIM non sono mai rimasto senza copertura voce e anche quando in 3g riuscivo ad usare il traffico dati . Lo stesso non accadeva on sim vodafone di familiare . Oggi dico che Iliad purtroppo a distanza di 2 anni non ha fatto molto e rimane il 4 operatore per qualità generale. E' inutile negarlo. Come è inutile negare che si mortifica un terminale da oltre mille euro con una sim di iliad.
    Che qualcuno possa essere soddisfatto dalla bassa qualità di iliad non ne dubito

Il mio iPhone 12 mini mi ha chiesto di non esser più mortificato da TIM e soprattutto Vodafone... imbarazzanti nel mio paese... con Vodafone capita addirittura di dover uscire di casa o aprire una finestra per parlare... e non solo a casa mia...
    Credo che comunque ogni discorso sia relativo: ognuno debba attentamente valutare la situazione nella propria zona e decidere. STOP

se vuoi non taglio lo screenshot... i 70 mbit sno il valore massimo che ho msurato nel raggio di 70 km da casa. Lo jitter ed il ping di iliad sono sempre ed ovunque molto piu elevati di TIM . questo è un indicatore importante della qualità e saturazine della banda .
    Che in un alcuni punti TIM vada male è possibile ed è capitato anche a me.ma per esperienza diretta di parecchi anni con TIM non sono mai rimasto senza copertura voce e anche quando in 3g riuscivo ad usare il traffico dati . Lo stesso non accadeva on sim vodafone di familiare . Oggi dico che Iliad purtroppo a distanza di 2 anni non ha fatto molto e rimane il 4 operatore per qualità generale. E' inutile negarlo. Come è inutile negare che si mortifica un terminale da oltre mille euro con una sim di iliad.
    Che qualcuno possa essere soddisfatto dalla bassa qualità di iliad non ne dubito
    Adesso che hai sfogato le tue frustrazioni di non so quale natura sventolando che hai l'iphone 12 e il miglior gestore telefonico all over the world ti auguro di poter vivere qualche giorno di serenità fino a che le frustrazioni prenderanno nuovamente il sopravvento e tornerai di nuovo a sfogarti sul forum.

beati voi che parlate di speed test... io non carico manco le pagine internet in casa... ho infatti aperto un thread per raccogliere opinioni e decidere se abbandonare, sono sempre a favore degli ultimi arrivati, e sono stato tre quando in casa mi andava in 2g.... ma nel 2021 non so se posso accettarlo

beati voi che parlate di speed test... io non carico manco le pagine internet in casa... ho infatti aperto un thread per raccogliere opinioni e decidere se abbandonare, sono sempre a favore degli ultimi arrivati, e sono stato tre quando in casa mi andava in 2g.... ma nel 2021 non so se posso accettarlo
    Cambia. Vuol dire che nella tua zona non è il massimo... può capitare

Regole per postare