Guarda i risultati del sondaggio: Sei soddisfatto di Iliad

Partecipanti
471. Non puoi votare questo sondaggio
Pagina 56 di 58 PrimoPrimo ... 6 46 53 54 55 56 57 58 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,101 fino 1,120 di 1145
Discussione

Io sono soddisfatto di Iliad, e voi?

Predefinito Re: Io sono soddisfatto di Iliad, e voi?

Ciao a Tutti,

se io faccio MNP verso ILIAD, che vincoli temporali ci sono prima di poter fare una seconda MNP verso un terzo operatore?
    Se dovessi rimanere scontento del servizio per vari problemi, vorrei poter migrare di nuovo senza vincoli. Se faccio la seconda MNP (in uscita da ILIAD) entro i 14gg vale come rpensamento?

Grazie.

Citazione Messaggio inviato da shuren Visualizza messaggio
    Ciao a Tutti,

se io faccio MNP verso ILIAD, che vincoli temporali ci sono prima di poter fare una seconda MNP verso un terzo operatore?
    Se dovessi rimanere scontento del servizio per vari problemi, vorrei poter migrare di nuovo senza vincoli. Se faccio la seconda MNP (in uscita da ILIAD) entro i 14gg vale come rpensamento?

Grazie.
    In teoria si, per vorrei conferma da qualcuno che ci gi passato.

Registrato il
    Feb 2014

Citazione Messaggio inviato da dierre5 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi, avrei bisogno di capire una cosa:

ordino una sim online, quindi pagher circa 17, quando mi arriva la attivero chiedendo la portabilit, quindi il mio "numero attuale" sar passato in ILIAD.
    Supponiamo che non mi trovi bene.... e volessi recedere, mi restituiscono i 17?
    Ovviamente devo farlo entro 14 gg di recesso, giusto?
    Poi per passare ad un terzo operatore, o ad qualsiasi altro operatore, mantengo il mio numero attuale, che era passato in ILIAD?

Spero di essere stato chiaro, perch Non vorrei che col recesso il mio numero venisse "perso" e NON riuscissi piu a trasferirlo ad altro operatore....

Qualcuno che lo ha fatto mi aiuta a capire???

GRAZIE MILLE!!
    In questo post spieghi le tue vere intenzioni, non certo legate all'eventuale grado di delusione per il servizio reso da iliad. Capisco l'esser furbi ma almeno esser sinceri quando si chiedere aiuto o spiegazioni a qualcuno.......

https://forum.telefonino.net/showthr...67877&page=461

Citazione Messaggio inviato da dierre5 Visualizza messaggio
    In teoria si, per vorrei conferma da qualcuno che ci gi passato.
    PRIMA SI PUO PROVARE!!! e poi fare la portabilit in due minuti dal sito iliad!
    come scritto:
    https://forum.telefonino.net/showthr...1#post20988144
    Transazioni completate con successo con: blairwitch,giuvillu,P2PNADA,Jean-Gabin Affari in corso: [nessuno x ora ]

Citazione Messaggio inviato da Paolonew2 Visualizza messaggio
    In questo post spieghi le tue vere intenzioni, non certo legate all'eventuale grado di delusione per il servizio reso da iliad. Capisco l'esser furbi ma almeno esser sinceri quando si chiedere aiuto o spiegazioni a qualcuno.......

https://forum.telefonino.net/showthr...67877&page=461
    Guarda, che motivo avrei di fare il furbo su un forum dove nessuno ti conosce?
    Dove devo usare (prevalentemente) il telefono per connettermi mi dicono che ILIAD prende poco... mi dicono sempre che HO prenda bene...
    In altri luoghi mi interessa relativamente, perch uso il PC....

Ed in effetti in quel post sono stato molto chiaro.
    Chiedevo semplicemente, perche non vorrei sbattermi a cambiare numero/operatore ecc, per la differenza di 1 euro, o magari ancora peggio perdere il mio numero, che x me fondamentale.

Allora passa a Iliad lo provi qualche mese non penso sia disastroso e poi se non ti trovi bene valuti passaggio ad altro operatore senza che perdi il tuo numero, questo solitamente si fa.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Ti conviene usarlo col numero provvisorio e fare la MNP in un secondo tempo.
    Oltretutto facendo la MNP contestuale all'attivazione dichiari di rinunciare al diritto di ripensamento anche se sembra che di fatto ILIAD rimborsi comunque l'intero importo.

Registrato il
    May 2006

Ho attivato Iliad per ora ancora con numero provvisorio, lo sto testando.

Con il primo speedtest ho raggiunto addirittura i 98mb in download incredibbbile!
    Per durato poco perch con i sucessivi speetest sempre nello stesso punto della casa mi da al massimo 12mb in download e circa 3 in up (strano) e sembra essere questa la velocit reale massima siccome ormai mi da sempre questo risultato.

In oltre come campo non vado mai oltre le 3 tacche con un dBm intorno a -110, a volte ho 1 tacca sola.
    Diciamo per il momento va cos cos non proprio il massimo come copertura ma fino al momento non mi sono perso nessuna chiamata.

Continuer a testarlo nei prossimi giorni in altre zone della mia citt.

Citazione Messaggio inviato da mestesso657 Visualizza messaggio
    Ho attivato Iliad per ora ancora con numero provvisorio, lo sto testando.

Con il primo speedtest ho raggiunto addirittura i 98mb in download incredibbbile!
    Per durato poco perch con i sucessivi speetest sempre nello stesso punto della casa mi da al massimo 12mb in download e circa 3 in up (strano) e sembra essere questa la velocit reale massima siccome ormai mi da sempre questo risultato.

In oltre come campo non vado mai oltre le 3 tacche con un dBm intorno a -110, a volte ho 1 tacca sola.
    Diciamo per il momento va cos cos non proprio il massimo come copertura ma fino al momento non mi sono perso nessuna chiamata.

Continuer a testarlo nei prossimi giorni in altre zone della mia citt.
    la copertura come per tutti gli operatori dipende dalla zona
    Con Falcone, Borsellino e Zeman.

Registrato il
    May 2006

Citazione Messaggio inviato da jackhomo Visualizza messaggio
    la copertura come per tutti gli operatori dipende dalla zona
    Provando a settare la rete predefinita come 3g/2g ho prestazioni molto migliori! Ho sempre tutte le tacche piene e lo speedtest pi veloce nonostante il ripetitore a cui si aggancia sempre lo stesso.
    Chi mi sa spiegare questo aumento di prestazioni usando solo il 3g? Forse Iliad messa male col 4g?
    Se rimango con questo settaggio mi sta pi che bene, a che mi serve il 4g se ho prestazioni peggiori :-)

Registrato il
    May 2006

Provando a settare la rete predefinita come 3g/2g ho prestazioni molto migliori! Ho sempre tutte le tacche piene e lo speedtest pi veloce nonostante il ripetitore a cui si aggancia sempre lo stesso.
    Chi mi sa spiegare questo aumento di prestazioni usando solo il 3g? Forse Iliad messa male col 4g?
    Se rimango con questo settaggio mi sta pi che bene, a che mi serve il 4g se ho prestazioni peggiori :-)
    Ho richiesto la portabilit. Penso che per me vada bene Iliad soprattutto con il trucco del 3g
    Ultima modifica di mestesso657 : 01-12-2020 alle ore 19:00

Citazione Messaggio inviato da Ncell Visualizza messaggio
    Ti conviene usarlo col numero provvisorio e fare la MNP in un secondo tempo.
    Oltretutto facendo la MNP contestuale all'attivazione dichiari di rinunciare al diritto di ripensamento anche se sembra che di fatto ILIAD rimborsi comunque l'intero importo.
    Come funziona?
    Quando faccio la registrazione sul sito devo dire che voglio un numero nuovo (senza portabilit) e poi posso farla successivamente dall'area personale?
    C' questa opzione anche se non chiedo la portabilit del numero in fase di registrazione?
    Grazie.

Registrato il
    Feb 2014

Come funziona?
    Quando faccio la registrazione sul sito devo dire che voglio un numero nuovo (senza portabilit) e poi posso farla successivamente dall'area personale?
    C' questa opzione anche se non chiedo la portabilit del numero in fase di registrazione?
    Grazie.
    Esatto. Puoi comprare la SIM iliad con l'opzione nuovo numero e usarla tutto il tempo che vuoi con quel numero assegnato. Poi, se ti convince, puoi portarci sopra il tuo numero quando vuoi e solo se vuoi. Il tutto tramite area personale.

Attenzione che puoi portarci solo 1 volta un numero.

Registrato il
    May 2006

Come funziona?
    Grazie.
    io ho fatto cos. mi sono registrato scegliendo un numero a caso, mi arrivata la sim, l'ho attivata, l'ho provata per qualche giorno, mi andava bene, e poi ho chiesto la portabilit.

ottimo, grazie a tutti

io ho fatto cos. mi sono registrato scegliendo un numero a caso, mi arrivata la sim, l'ho attivata, l'ho provata per qualche giorno, mi andava bene, e poi ho chiesto la portabilit.
    Ciao,
    una conferma ragazzi:

se io compro una sim chiedendo contestualmente la portabilit, quando mi arriva a casa devo comunque attivarla?
    Dopo 3 gg circa dall'attivazione, la portabilit viene effettuata?
    Confermate?

Ho votato no, ma solo e unicamente per il disservizio di stare ogni tanto fuori copertura, anche se il telefono risulta essere in copertura, e quindi irraggiungibile o impossibilitato a chiamare, se non riavvio oppure non faccio l'operazione "metti modalit aereo". Per il resto niente da dire.

Una delusione totale nella zona dove la sto provando io. Qualit delle telefonate scarsa, inoltre ci vogliono alcuni secondi prima che senta il segnale di presa di linea. Qualit dati penosa.

Sono stata cliente Iliad quando era appena uscita e ho resistito un anno (andava malissimo) prima di passare a Ho.

Adesso con quello che successo, ho deciso di riprovare per vedere se la situazione fosse migliorata.

Sono passata stamattina (5/1) e ho fatto qualche prova in casa. Ping decisamente ridotto e velocit in dl molto migliorata. Faccio un test e scopro che sto agganciando la linea proprietaria.
    In sostanza
    Ping oscillante tra 24 e 40ms e velocit in download tra i 170 e i 90mbps.
    Per ora molto soddisfatta

io non sono per niente soddisfatto. Ho acquistato una nuova sim ed usata per qualche giorno in varie aree e contesti paragonando le prestazioni dati ad una sim TIM. Non c' assolutamente paragone.
    Le prestazioni di copertura reale e velocit traffico dati sono decisamente peggiori di tim in tutti le aree dove ho provato.
    Comprai la sim iliad appena fu presentata in italia ed adesso la situazione non la vedo per niente migliorata. Non c' niente da fare : e rimarr un prodotto low cost... un eresia insierire una sim iliad in un iphone 11 o 12 ovvero terminali che non meritano di essere mortificati da prestazioni penose offerte da iliad

Regole per postare