Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2
Discussione

Consigli per problema con Doogee X20L

Predefinito Consigli per problema con Doogee X20L

Ciao a tutti,
    come secondo smartphone utilizzo un Doogee X20L che ho pagato un'inezia e con il quale mi trovo benissimo... o almeno mi trovavo benissimo fino a qualche giorno fa, quando una parte del touchscreen ha iniziato a non funzionare.
    In particolare c'è una banda in basso a sinistra che non funziona.
    Lo smartphone non mi è mai caduto.
    Ho provato a pulire lo schermo, togliere la pellicola protettiva, aprire lo smartphone e pulire i contatti del touchscreen, reset, ... insomma le ho provate tutte ma il problema persiste...
    Per informazione: quando lo schermo ha iniziato a fare i capricci stranamente premendo lo schermo ai lati funzionava di nuovo... adesso neache questa strana soluzione funziona.
    Prima di buttare tutto in pattumiera, visto che ho una certa manualità, volevo provare a cambiare lo schermo, visto che il ricambio costa un'inezia.
    La mia domanda agli esperti è questa: secondo voi con questo tipo di problema bisogna sostituire solo il vetro del touchscreen o anche l'LCD?
    Grazie per le risposte

Predefinito

Risolto. Ci sono dei video su youtube che dicono si possano risolvere i problemi col touchscreen con delle scariche elettriche sullo schermo utilizzando un accendino.... io l'accendino non ce l'ho perchè non fumo ma mi è bastato smontare uno dei fuochi del fornello a gas di casa e passare lo schermo sopra mentre fa le scintille per l'accensione e... magia! Touchscreen perfettamente funzionante!

Regole per postare