Pagina 30 di 32 PrimoPrimo ... 20 27 28 29 30 31 32 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 581 fino 600 di 629
Discussione

Estero: esperienze e segnalazioni

Predefinito

Polonia tutto funzionante
    Mob: Iliad 5,99€ Ill+Ill+30Giga 4G+; Ho. 6,99€/mese Ill+Ill+30Giga 4G

Modem: sim Ho.

L'avatar di mcyes
    Registrato il
    Oct 2003

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Trufogio
    Purtroppo per il momento la risposta è no, con Iliad fuori UE si va a consumo. Credo in realtà che sia solo questione di tempo prima che inseriscano anche loro offerte del genere, considerato anche che il fatto che in Francia con Free mobile il roaming in USA e Canada è incluso.

grazie x il riscontro

Registrato il
    Jul 2013

Predefinito

Esperienza in Estonia (Tallinn): rete agganciata in pochi secondi, chiamate ed sms perfettamente funzionanti e roaming dati in 3g veloce. Fra qualche giorno vi aggiorno sulla situazione in Lettonia e Lituania. Per ora esperienza totalmente positiva e soddisfacente.
    +39.393.XYY.XY.XY Iliad Italia --- dal 05/09/2018
    +356.XXYY.1000 Vodafone Malta
    +357.YXXXY.753 PrimeTel Cyprus

Registrato il
    Jul 2013

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Trufogio
    Esperienza in Estonia (Tallinn): rete agganciata in pochi secondi, chiamate ed sms perfettamente funzionanti e roaming dati in 3g veloce. Fra qualche giorno vi aggiorno sulla situazione in Lettonia e Lituania. Per ora esperienza totalmente positiva e soddisfacente.
    Spostandosi via terra in Estonia prendeva bene anche nelle zone rurali, con EE TELE2 o EE elisa (quindi hanno accordi con più di un operatore). Passato il confine con la Lettonia ci ha messo appena un minuto ad agganciare la rete lettone (LV TELE2). Anche in Lettonia tutto perfettamente funzionante. I problemini che c'erano lo scorso anno col roaming direi che (almeno per la mia esperienza) sono stati pienamente risolti.

Registrato il
    Jul 2013

Predefinito

E per ultimo anche in Lituania, rete agganciata dopo 30 secondi con LT TELE2, chiamate cristalline, sms inviati e ricevuti senza problemi e internet in 3g performante. A questo punto direi che il prossimo passo per Iliad sarebbe quello di abilitare il roaming in 4g, non tanto per la velocità quanto perché in alcune zone prende meglio e garantisce maggior copertura.

L'avatar di Steu83
    Registrato il
    Jan 2012

Predefinito Re: Estero: esperienze e segnalazioni

In Danimarca, tutto ok. Roaming su rete 3 DK
    Piemonte, Cuneo "Provincia Granda"
    Samsung Galaxy S9 64GB
    Samsung Galaxy S7 32GB

PRINC: TIM 328 - TIM 7 IPERGO min/sms ill 30 GB (7 €/Mese)
    SECOND: ILIAD 351 - min/sms ill 30GB (5.99 €/Mese)

Registrato il
    Jul 2013

Direi che le criticità evidenziate durante tutto il 2018 sono fortunatamente state risolte, almeno per il roaming nell' Unione Europea. Sarebbe interessante conoscere le esperienze di chi invece si è recato con Iliad in Paesi extra-UE, visto che nei primi mesi dal lancio c'era chi affermava che addirittura in Paesi come gli USA le sim Iliad agganciavano a fatica la rete.

le telefonate dall'Europa verso l'Italia durante un viaggio sono comprese nel roaming europeo, vero? O Iliad le tariffa a parte?

Registrato il
    Jul 2013

Quando si è in un Paese UE (bada bene, Unione Europea, non tutta Europa) sono incluse le chiamate verso TUTTI i numeri fissi e mobili dell'UE quindi anche verso l'Italia

Esempio concreto: sono in Bulgaria, da qui posso chiamare al cellulare il mio amico bulgaro per concordare una cena, poi chiamo il fisso del ristorante dell'albergo per prenotare, chiamo mia mamma sul suo cellulare in Italia, chiamo la mia ragazza in roaming insieme a me in Bulgaria per dirle di non perdersi in giro, chiamo un cliente spagnolo sul suo cellulare per concordare un appuntamento la prossima settimana. Tutte le chiamate che ho elencato sono comprese nei minuti di Iliad in roaming.
    Ultima modifica di Trufogio : 26-04-2019 alle ore 00:25

Registrato il
    Jul 2013

Al momento sono in Bulgaria (zona di Sofia e Plovdiv). Tutto perfettamente funzionante in 3g (12mbps di download - operatore A1 BG), chiamate cristalline e senza lag verso l'Italia, verso la Bulgaria, verso altri Paesi UE e anche verso altri clienti Iliad in roaming insieme a me (cosa che fino a sei mesi fa non funzionava bene - segno che finalmente hanno risolto e l'esperienza roaming UE di Iliad è ormai matura). Sms inviati e ricevuti correttamente (fatte varie prove verso l'Italia e altri Paesi UE) e navigazione abbastanza fluida. Inoltre Iliad qui sembra avere accordi anche con l'operatore VIVACOM, quindi ciò è conferma che hanno accordi con più di un operatore per Paese visto che per un'oretta mi ha agganciato anche quest'altro.
    Ultima modifica di Trufogio : 26-04-2019 alle ore 00:22

Registrato il
    Jul 2013

Ulteriori osservazioni: ho notato che mentre in Italia con Iliad è possibile realizzare di default chiamate in conferenza fino a un massimo di 5 persone connesse + 1 altra persona in chiamata parallela (senza costi nè settaggi aggiuntivi), in roaming UE è possibile effettuare solo una chiamata per volta. Questo cambia le cose se ad esempio si riceve una chiamata mentre il telefono è occupato: in Italia (se così si è scelto di impostare il proprio terminale) la chiamata arriva lo stesso, mentre all'estero il chiamante ascolta la segreteria telefonica o l'IVR del telefono occupato. Ovviamente arriva relativo sms ti ho cercato. Le chiamate in roaming, esattamente come accade in Italia, sono limitate alla durata di 120 minuti a chiamata, dopodiché cade la linea ma è possibile richiamare subito dopo e continuare per altre 2 ore e così illimitatamente. Fin'ora ho osservato questa cosa in Germania, Malta, Estonia, Lettonia, Lituania e Bulgaria.
    Ultima modifica di Trufogio : 26-04-2019 alle ore 00:49

L'avatar di mcyes
    Registrato il
    Oct 2003

Ciao , roaming europeo sempre su 3g oppure hanno iniziato ad abilitare 4g da qualche parte ? Grazie

L'avatar di Italia77
    Registrato il
    Jun 2008

Trufogio grazie davvero per la tua esperienza e per condividerla.
    Galaxy Note 1 mitico ma defunto dopo 4 anni rimpiazzato dal Note5 N920C black saffo + scheda Iliad40Gb since2k19... 7.0 in attesa di Android Pie mod

Registrato il
    Jul 2013

fino a fine aprile andava solo ed esclusivamente in 3g, nonostante abbiano gli accordi anche per il 4g. Sicuramente lo implementeranno a breve.

L'avatar di mcyes
    Registrato il
    Oct 2003

Citazione Messaggio inviato da Trufogio Visualizza messaggio
    fino a fine aprile andava solo ed esclusivamente in 3g, nonostante abbiano gli accordi anche per il 4g. Sicuramente lo implementeranno a breve.
    ok thanks

qualcuno di voi l'ha provata in USA? continua a sganciarsi, anche se stranamente mi fa chiamare in italia senza pagare

Registrato il
    Dec 2007

Riporto la mia esperienza: sono stato a trovare mio fratello che vive a Malmo (Svezia) citta' collegata da un ponte a Copenhagen (Danimarca). Eccellente il collegamento in 3G in entrambi i Paesi (sono arrivato all'aeroporto di Copenhagen e poi sono andato in Svezia da mio fratello. Ottime anche le chiamate vocali enessun problema per quanto concerne la ricezione e l'invio di sms.

In questo momento mi trovo in Argentina e nessun problema per quanto concerne la ricezione degli sms bancari quali effettuato prelievo bancomat, OTP, etc etc.
    Non ho provato ne' a chiamare, ne' a collegarmi ad internet.
    Nessun problema nemmeno in Brasile.
    Prima di questi due Paesi mi trovavo in Messico e nemmeno li' ho riscontrato problemi per quanto concerne il mio utilizzo)

Soddisfattismo di iliad
    Ultima modifica di crugunuddu : 23-05-2019 alle ore 22:33 Motivo: errore

Registrato il
    Dec 2007

Prossimamente provero' in UK

Registrato il
    Jul 2013

Ottimo, direi che in Europa funziona senza problemi e anche oltre.

Registrato il
    Jul 2013

Citazione Messaggio inviato da kraun Visualizza messaggio
    qualcuno di voi l'ha provata in USA? continua a sganciarsi, anche se stranamente mi fa chiamare in italia senza pagare
    A che rete si aggancia in USA? Ricevi bene? Se ti fa chiamare senza pagare sfruttalo al massimo! Probabilmente le "chiamate gratis" sono valide verso qualsiasi numero del mondo. Mi capitò una volta in Cile con TIM: non c'era traccia delle chiamate effettuate che venivano dunque eseguite gratuitamente...quella volta stetti due mesi interi (ero lì per lavoro) senza pagare neanche un euro.

Regole per postare