Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 45
Discussione

Tre Easy Europe da Novembre 2018 - Adeguamento

Predefinito Tre Easy Europe da Novembre 2018 - Adeguamento

Secondo alcune indiscrezioni, Easy Europe di Tre, l’offerta per navigare in roaming in Europa, subirŕ una limitazione del traffico dati a partire dal giorno 1° Novembre 2018. Con Easy Europe gli utenti possono utilizzare la loro offerta Tre anche in Europa a partire dal 15 Giugno 2017, per via della Regolamentazione Europea n. 2015/2120 sul Roaming Internazionale. Tre aveva anticipato questa regolamentazione l’8 Maggio 2017.

Quindi, le offerte nazionali che includono minuti, SMS e Giga possono anche essere sfruttate all’estero, ma con dei limiti.

Ciň vale anche se l’offerta utilizzata in Italia č a consumo, per la quale si applicano i seguenti valori massimi: 23,18 centesimi di euro al minuto per le chiamate voce; 7,32 centesimi di euro per ogni SMS; 24,4 centesimi di euro per ogni MB per il traffico dati.

Si specifica che la tariffazione dei minuti č al secondo, dopo un addebito anticipato per i primi 30 secondi di conversazione, mentre il traffico dati č tariffato a singoli KB.

Se il piano a consumo prevede valori nazionali piů bassi, essi verrano applicati anche per l’estero.

I Paesi in cui č valida l’offerta sono tutti quelli dell’ Unione Europea, a cui si aggiungono i Paesi della Area Economica Europea (EEA): Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, (inclusi Guadalupa, Guyana francese, La Reunion, Mayotte, Martinica) Germania, Gibilterra, Grecia, Irlanda, Islanda, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria.

Wind Tre adesso si riserva di applicare le misure previste dal Regolamento Europeo “Roaming Like at Home”, attraverso una limitazione e un sovrapprezzo.

I clienti potranno verificare gratuitamente la soglia disponibile in roaming internazionale tramite Area clienti 3, App ufficiale o IVR dedicato, insieme a tutti gli aggiornamenti previsti dal Regolamento 2016/2286 circa il volume dati disponibile e il sovraprezzo applicato. Verrŕ inviato inoltre un SMS di notifica all’esaurimento della soglia con l’indicazione del sovraprezzo che verrŕ applicato in aggiunta al prezzo domestico.

Per esempio, nell’offerta All-In Power che prevede 100GB e con l’offerta convergente mobile-fisso Giga Illimitati in caso di roaming internazionale nei Paesi dell’Unione Europea, ai sensi del Regolamento Europeo 2016/2286, il traffico dati sarŕ consentito fino ad un massimo di 7 GIGA nel mese di riferimento. Oltre tale soglia il sovraprezzo previsto č di 0,7 cent/MB iva inclusa fatturato al KB.

Fonte: MMW
    Transazioni completate con successo con: blairwitch,giuvillu,P2PNADA,Jean-Gabin Affari in corso: [nessuno x ora ]

Predefinito

Di conseguenza anche le sim Wind potrebbero avere lo stesso trattamento.
    Lyca portin Illim+Illim+61gb = 6,90/mese Euro; TIM exLE 203min+1gb+LTE = 0 Euro; ho 6,99 Illim + illim + 30gb Euro - Wind FTTC100 +100gb 22,90

Registrato il
    Sep 2014

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da topoletto2002
    Di conseguenza anche le sim Wind potrebbero avere lo stesso trattamento.

L'articolo copia-incollato da virussingolo all'ultima riga riporta: "non č escluso che questo adeguamento possa venire esteso nello stesso periodo anche ai clienti Wind".

Se le indiscrezioni verranno confermate si tratta, secondo me, di una delle peggiori notizie per la telefonia mobile di questo 2018, cosa che forse qui nel forum č rimasta "sotto-traccia" perché tanti sono concentrati su Iliad.

Quindi, se davvero da novembre anche H3G+Wind daranno traffico internet limitato in Europa, chi resta, fra i principali operatori, a dare tutto il bundle? Al momento solo CoopVoce, eccetto le opzioni a tempo (e forse qualche "vecchia" tariffa Tim)?

Predefinito

In questo modo non si potrŕ usare il telefono in tranquillitŕ perché alla fine della soglia si verrŕ subito tariffati. Pensare che non pensavo a Iliad proprio per i giga esteri.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da YellowT
    In questo modo non si potrŕ usare il telefono in tranquillitŕ perché alla fine della soglia si verrŕ subito tariffati. Pensare che non pensavo a Iliad proprio per i giga esteri.
    Io credo che prima della tariffazione devi senore ricevere l'email di preavviso
    Giga illimitati + Minuti illimitati + 500 sms a 7 €/mese con 3

Registrato il
    Sep 2014

Predefinito

Mondomobileweb ieri sera ha pubblicato la "notizia" secondo la quale vi sono rumors di una limitazione del traffico dati in UE giŕ a partire dal 23/07, e cioč fra due giorni.

Vabbč che nel mondo della telefonia ci siamo abituati a vedere le peggio cose, ma non devono dare preavviso di almeno 30 giorni?

Registrato il
    Jan 2003

Predefinito

E in caso la possibilitŕ di recedere senza penali?
    niu

Registrato il
    Jan 2003

Predefinito

Non so se giŕ se ne č discusso ma sulle note delle all in c’č il limite in UE di 3 gb
    Roaming UE
    Il cliente č tenuto ad utilizzare l’offerta in modo lecito, secondo buona fede e correttezza e deve astenersi, pertanto, dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale fruizione dell’offerta per comunicazione personale. In caso di roaming internazionale nei Paesi dell’Unione Europea, ai sensi del Regolamento Europeo 2016/2286, il traffico dati č consentito fino ad un massimo di 3 GIGA nel mese di riferimento. Oltre tale soglia il sovraprezzo previsto č di 0,7 cent/MB iva inclusa fatturato al KB
    Per i vecchi clienti o rimane tutto invariato o inviano un sms spero
    niu

Registrato il
    Jan 2003

Predefinito

E questo per le nuove attivazioni o anche per le vecchie? Io ho attivato una all in a dicembre, rientro nella restrizione o si aspetta una comunicazione via sms ?
    niu

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da niu
    E questo per le nuove attivazioni o anche per le vecchie? Io ho attivato una all in a dicembre, rientro nella restrizione o si aspetta una comunicazione via sms ?
    A saperlo. Di ufficiale non c’č scritto nulla sulla pagina, quindi credo sia valido per tutti

L'avatar di kode
    Registrato il
    Mar 2004

Predefinito

spero per loro che inviino un sms all'estero quando superi la soglia ..

considerato che la meta' degli italiani non legge e non capisce
    torneranno incavolati e si lamenteranno nei negozi

IMPARATE AD USARE L'APP area clienti 3 su "invia una richiesta"

sono obbligati a rispondere e avete una traccia dei reclami
    I love bikers, I love man, I love malefeet

Registrato il
    Sep 2014

Predefinito

E in caso la possibilitŕ di recedere senza penali?

Questa della possibilitŕ di "recedere senza penali" mi sembra la solita pagliacciata italiota.

Č giŕ stato detto in passato qui nel forum, ma se recedo (sono passato a H3G la scorsa settimana) a seguito di modifica unilaterale dovrei avere diritto anche alla restituzione del costo di attivazione dell'opzione (5 euro) + 1 euro per quello che si č tenuta CoopVoce per fare portabilitŕ.

E invece, ben che vada, ti restituiscono solo il credito rimanente nella sim.

Registrato il
    Dec 2003

Predefinito

Ecco la tabella!
    http://www.tre.it/res/ext/privati/ta...%20Usage-3.pdf
    Per le offerte da 7 euro come la mia ci sono miseri 2gb, per quelle da 5 attuali si parla di 1,4gb...terribile!!!!
    Ecco che la cara vecchia licenza di sygic Europa torna utile
    iPhone X Space Gray + Vodafone Special Minuti 30 GB + GB ILLIMITATI dalle 21:00 alle 8:00

Registrato il
    Jan 2003

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Pau
    Questa della possibilitŕ di "recedere senza penali" mi sembra la solita pagliacciata italiota.

Č giŕ stato detto in passato qui nel forum, ma se recedo (sono passato a H3G la scorsa settimana) a seguito di modifica unilaterale dovrei avere diritto anche alla restituzione del costo di attivazione dell'opzione (5 euro) + 1 euro per quello che si č tenuta CoopVoce per fare portabilitŕ.

E invece, ben che vada, ti restituiscono solo il credito rimanente nella sim.
    Ma io non rivoglio indietro il costo di attivazione, io chiedevo solo di recedere da un’offerta fatta a dicembre dove si sbandierava tra il discorso dei giganti bank che tutti i gb li potevi usare in italia e all’estero. Ora sembra non piů vera.
    Dalla tavella mi ritroverei con 2.8 gb
    E con la sim dati da 3 euro con 5gb mi ritrovo con 0.8gb... mi sembra proprio una bella presa in giro
    Non rispettando i 24 mesi di vincolo pagherei 49 euro.
    niu

Registrato il
    Feb 2008

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da sAnTeE
    Ecco la tabella!
    http://www.tre.it/res/ext/privati/ta...%20Usage-3.pdf
    Per le offerte da 7 euro come la mia ci sono miseri 2gb, per quelle da 5 attuali si parla di 1,4gb...terribile!!!!
    Ecco che la cara vecchia licenza di sygic Europa torna utile
    Vale anche per le vecchie all in? In questo caso io pago 21,70€ Per all in + 10€ per la super internet large, mi spettano piů giga di quelli che ho in Italia?

Registrato il
    Sep 2014

Predefinito

Non rispettando i 24 mesi di vincolo pagherei 49 euro.

Beh, č evidente che io parlassi di una semplice ricaricabile senza vincolo.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da secco1969
    Vale anche per le vecchie all in? In questo caso io pago 21,70€ Per all in + 10€ per la super internet large, mi spettano piů giga di quelli che ho in Italia?
    Se i GB utilizzabili all’estero sono piů di quelli che puoi utilizzare in Italia, i GB sono sempre gli stessi, cioč quelli che hai dall’offerta

Registrato il
    Jan 2003

Predefinito

ho mandato una richiesta all'assistenza per capire se queste soglie valgono anche per i vecchi clienti.. io nella mia area personale non vedo per il momento distinzioni per il traffico italia e traffico ue come avviene per esempio con iliad
    di conseguenza una comunicazione della variazione la l'aspetterei... vediamo
    niu

Registrato il
    Sep 2014

Predefinito

A parte il fatto di non aver ricevuto alcuna comunicazione da parte di H3G e quindi per me vale ancora la Easy Europe, e a parte il fatto che nel caso mandino comunicazione con i 30 giorni di preavviso richiesti non escludo di recedere dall'offerta, dovrebbero come minimo spiegare, ad esempio, come funziona la cosa per chi ha la Ultra Giga.

Secondo la loro tabellina chi ha pagato 39 euro dovrebbe avere in Europa 10,7 GB. In questo caso, la (mia) logica mi fa dire che perň non dovrebbero esserci soglie mensili, dato che non ci sono per l'offerta in territorio italiano; cioč i 10,7 GB li dovrei poter utilizzare in mezza giornata come invece "spalmare" nei 5 mesi che restano del 2018.

Regole per postare