Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 29
Discussione

Quante sim si possono intestare?

Predefinito Quante sim si possono intestare?

Qual è il limite di sim che si possono intestare?
    CoopVoce - Kena Mobile - Ho. - Vodafone - TIM - PosteMobile - VeryMobile - 1Mobile - NTMobile

Predefinito

Per legge ogni persona si può intestare un massimo di quattro sim. Diciamo che l’operatore ti lascia intestare tutte le sim che vuoi ma se ti pizzicano puoi incorrere in problemi legali

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da spidermax
    Per legge ogni persona si può intestare un massimo di quattro sim.
    Diciamo che l’operatore ti lascia intestare tutte le sim che vuoi ma se ti pizzicano puoi incorrere in problemi legali
    E da dove esce sta cosa?
    Per tutelarti dal data breach ho. manda questa pec > link
    Very Mobile > 4.99
    Wind Absolute > 25.99

Predefinito

Per legge ogni persona si può intestare un massimo di quattro sim.
    Evitare di scrivere baggianate. Grazie!!
    Per legge non c'è nessun limite di intestazione.

ciao ciao

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Blutel
    Evitare di scrivere baggianate. Grazie!!
    Per legge non c'è nessun limite di intestazione.

ciao ciao
    Informati. Per la legge c’è ill limite e fino a qualche anno fa era di 4 sim, solo che ora non so se hanno variato il limite o addirittura l’hanno tolto. Non me ne sono più interessato, ma se non l’hanno tolto il limite c’è.

Predefinito

Informati. Per la legge c’è ill limite e fino a qualche anno fa era di 4 sim, solo che ora non so se hanno variato il limite o addirittura l’hanno tolto. Non me ne sono più interessato, ma se non l’hanno tolto il limite c’è.
    Puoi citare la fonte normativa a cui fai riferimento perché non riesco a trovarla.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da namor_mo
    Puoi citare la fonte normativa a cui fai riferimento perché non riesco a trovarla.
    eh sì la fonte normativa, vammela a ricordare. Dovresti vedere tra le normative di poste e telecomunicazioni.

Ti ripeto è una norma che avevo letto anni fa, circa 10 anni fa, pertanto è possibile che l'hanno pure eliminata, anche se non credo. Ma ti assicuro che all'epoca l'ho letta.

Predefinito

Chi si deve informare non sono io!!
    Per legge non c'è mai stato e non c'è nessun limite.
    Ogni gestore può inserire dei propri limiti (ma questo è un'altra cosa), che poi comunque sono sempre superabili.

Non parlo per sentito dire.
    Per favore non insistere con la disinformazione.

ciao ciao

Predefinito

Quoto Blutel, non ci sono mai stati limiti.
    Circa 10 anni fa l'operatore TIM consentiva 4 SIM con medesimo intestatario poi ha incrementato a 6, poi ha tolto il limite.
    Transazioni completate con successo con: blairwitch,giuvillu,P2PNADA,Jean-Gabin Affari in corso: [nessuno x ora ]

Predefinito

Ogni gestore può inserire dei propri limiti (ma questo è un'altra cosa), che poi comunque sono sempre superabili.

ciao ciao
    Va bene hai ragione, non ci sono limiti.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da and_alb
    Si possono fare fino a 5 SIM a proprio nome come previsto dalla legge e confermato adesso dal servizio clienti.

Mi hanno pure detto che il corriere dovrebbe inviare una mail con i dettagli della spedizione, come fa Amazon. Ma ad oggi ancora nulla...
    Come vedete anche altri sanno che per legge ci sono limiti. Post preso dal topic iliad discussione unica pag.230

Predefinito

PER OPERATORE!
    e ILIAD ha deciso per 5 (cinque) a detta loro
    Transazioni completate con successo con: blairwitch,giuvillu,P2PNADA,Jean-Gabin Affari in corso: [nessuno x ora ]

Predefinito

Con Wind si possono avere attive 10 sim ricaricabili. Dalla 5 sim in poi sul contratto si fa una firma in più per coscienza di avere già 4 sim intestate.

Predefinito

Coopvoce insindacabilmente 4
    tim 7, ma alla quinta bisogna firmare per l'innalzamento soglia
    CoopVoce - Kena Mobile - Ho. - Vodafone - TIM - PosteMobile - VeryMobile - 1Mobile - NTMobile

L'avatar di vinbow78
    Registrato il
    Jan 2014

Predefinito

Vodafone ... No Limits
    iPhone X 64Gb + Huawei Mate 20 Pro dualsim con SCUF
    335/336/337

Predefinito

@vinbow78 quasi quasi sembra il nome di un vecchio piano/opzione

L'avatar di emme.emme
    Registrato il
    Mar 2018

Predefinito

ciao ciao
    invece si.....prima di sparare cassate, informati bene....

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Predefinito

Per legge ogni persona si può intestare un massimo di quattro sim. Diciamo che l’operatore ti lascia intestare tutte le sim che vuoi ma se ti pizzicano puoi incorrere in problemi legali
    Legali, mi sembra un parolone.
    Io ti do tutti i miei dati, C.F. incluso, tu gestore telefonico non controlli e mi attive più sim del "consentito dalla legge", e i problemi legali li ho io?
    Come minimo ne ha di più il gestore, che potrebbe anche attivare sim a "mia insaputa" (e non c'è bisogno di spiegarlo) sicuramente non a "sua insaputa".

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Ncell
    Legali, mi sembra un parolone.
    Io ti do tutti i miei dati, C.F. incluso, tu gestore telefonico non controlli e mi attive più sim del "consentito dalla legge", e i problemi legali li ho io?
    Come minimo ne ha di più il gestore, che potrebbe anche attivare sim a "mia insaputa" (e non c'è bisogno di spiegarlo) sicuramente non a "sua insaputa".
    Il tuo ragionamento non fa una piega e logicamente parlando ci sta tutto. Però la legge non ammette ignoranza pertanto addebita a te, a me, la responsabilità perché per lei siamo tenuti a sapere quante sim abbiamo intestate. Figurati se al gestore gliene può fregare qualcosa, lui ci fa intestare tutte le sim che ci pare dato che ci guadagna, quindi se ne vede bene dal non farcele intestare perché i problemi maggiori li avremo noi utenti e non loro che hanno un corpo difensore che tra l’altro pagano come se fossero dipendenti, figurati che gliene importa tanto gli avvocati che hanno li pagano ugualmente e anche se e dico se anche loro fossero sanzionabili per questo che fanno, sai quanti soldi si sono fatti nel frattempo facendo intestare più sim? Più di quanto dovrebbero sborsare. Pertanto gli conviene comunque a loro lasciarle intestare.
    Che poi potrebbero uscirsene anche dicendo che se noi abbiamo altre sim con altro gestore loro non possono sapere in realtà quante sim abbiamo già intestate.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Predefinito

Il tuo ragionamento non fa una piega e logicamente parlando ci sta tutto. Però la legge non ammette ignoranza pertanto addebita a te, a me, la responsabilità perché per lei siamo tenuti a sapere quante sim abbiamo intestate. Figurati se al gestore gliene può fregare qualcosa, lui ci fa intestare tutte le sim che ci pare dato che ci guadagna, quindi se ne vede bene dal non farcele intestare perché i problemi maggiori li avremo noi utenti e non loro che hanno un corpo difensore che tra l’altro pagano come se fossero dipendenti, figurati che gliene importa tanto gli avvocati che hanno li pagano ugualmente e anche se e dico se anche loro fossero sanzionabili per questo che fanno, sai quanti soldi si sono fatti nel frattempo facendo intestare più sim? Più di quanto dovrebbero sborsare. Pertanto gli conviene comunque a loro lasciarle intestare.
    Che poi potrebbero uscirsene anche dicendo che se noi abbiamo altre sim con altro gestore loro non possono sapere in realtà quante sim abbiamo già intestate.
    A me non e mai successo, ma ci sono persone abitanti a Torino che si sono trovate sim, a loro intestate, a Crotone, dove non sono mai state, e sono venute a saperlo per puro caso.
    La legge non ammetterà ignoranza, ma non può considerare colpevole, uno cui vengono intestate sim a sua insaputa.
    E' più colpevole il gestore.
    Comunque non mi risulta che qualcuno sia mai stato sanzionato o condannato per troppe SIM intestate.
    Mi piacerebbe leggere la norma, ma ho l'impressione che sia come quella sulle ore di accensione del riscaldamento, che di fatto ognuno fa come crede.

Regole per postare