Pagina 20 di 20 PrimoPrimo ... 10 17 18 19 20
Visualizzazione risultati 381 fino 398 di 398
Discussione

SIM Iliad da usare com router WIFi

Predefinito Re: SIM Iliad da usare com router WIFi

Si possono rimuovere, sapete dirmi su che antenna mi dovrei orientare? Ho letto qualcosa tra direzionali e non; il ripetitore non è a vista e le omnidirezionali dicono non risolvano molto...

Sono anch'io nella stessa situazione, ma con un router D-Link

L'avatar di chicco1983
    Registrato il
    Jun 2009

Mi potete consigliare per piacere una saponetta economica da usare con una sim Iliad in Italia, ma che possa funzionare anche con sim USA? Grazie

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

La (mia) soluzione è sim iliad passata ad "ho". Stessa tariffa, rete più performante, saponetta 4G Vodafone comprata tre/quattro anni fa sul sito dell'amazzone per una 40ina di euri.
    Inoltre col RIPARTI di ho-mobile mi son sentito tranquillo a dismettere il wifi di casa. Tanto lo usavo si e no nei weekend e pure molto poco.

Domanda da newbe: le antenne rimovibili del router 4g servono per il 4g/LTE o per il wifi? Perché se servono per il wi-fi togliendole per attaccarci un'antenna esterna per il 4G diminuirebbe drasticamente la portata del wi-fi… e inoltre perché collegare l'antenna esterna 4G sui connettori delle antenne wi-fi… sono confuso

Registrato il
    Feb 2014

Citazione Messaggio inviato da fabrizio_ Visualizza messaggio
    Domanda da newbe: le antenne rimovibili del router 4g servono per il 4g/LTE o per il wifi? Perché se servono per il wi-fi togliendole per attaccarci un'antenna esterna per il 4G diminuirebbe drasticamente la portata del wi-fi… e inoltre perché collegare l'antenna esterna 4G sui connettori delle antenne wi-fi… sono confuso
    Quelle antenne sono per il 4g. Sono remobili perché a volte non sono neanche necessarie (se il segnale è forte) oppure possono essere sostituire con opportuna antenna esterna più potente. Ci sono molte antenne esterne acquistabili su internet (corredate di cavi prolunga), ovviamente vale la regola che più costano e più sono efficaci, eventualmente ti puoi aiutare con i feedback di chi l'ho usa già. Generalmente chi compra una antenna esterna poi la posiziona in un lato della casa dove il segnale è maggiore oppure direttamente fuori casa magari orientata verso l'antenna dell'operatore. Devi solo stare attento che il/i connettori forniti con l'antenna sia compatibile con quello fisso che hai sul modem.

Registrato il
    Dec 2003

Salve ho provato anche io con un tp link portatile ma lanconnsessione sembra bloccata a 5 mbps consigli? Grazie.

Registrato il
    Dec 2003

Citazione Messaggio inviato da malex Visualizza messaggio
    Salve ho provato anche io con un tp link portatile ma lanconnsessione sembra bloccata a 5 mbps consigli? Grazie.
    Mi auto quoto

riporto su questa discussione per chiedere come fate su un tplink ad aprire le porte? sembra non funzioni. se vado su NAT forwarding - virtual server e compilo i parametri di porta e ip non funziona nulla. possibile?
    "sopra gli altri come aquila vola"

L'avatar di mh3g
    Registrato il
    Jun 2007

Si. Non puoi perchè le sim sono dietro nat. Per fare quello che vuoi fare tu serve almeno un ip pubblico anche dinamico (ovvero che cambia a ogni connessione) che Iliad non mi sembra conceda. Personalmente per accedere in remoto uso Anydesk con tutti i problemi e limitazioni ma tutti i servizi come ftp eccetera te li scordi comunque. Ciao
    Postemobile CreamiWow 30giga 4.99 -- SiPronto Dica33 4.99 - NTMobile Plus ++ - Kena 70gb 5.99 - Spusu 50

a cavolo che fregatura. pensavo di risolvere il problema della connessione internet di casa con modem + sim illiad spendendo solo 10euro al mese. invece mi trovo che non posso ne configurare un ddns per accedere da remoto al mio nas, ne tanto meno aprire le porte del nas e di tutti i suoi servizi.

l'unica è usare una vpn ma costano e non ha senso, a quel punto non mi conviene più avere la connessione da sim.
    "sopra gli altri come aquila vola"

Registrato il
    Feb 2019

Io ho acquistato una sim Iliad due giorni fa, la tengo nel mio modem 4G di Tp Link in B1 e va benissimo, mai avuto alcun tipo di problema. Ovviamente ho la Giga 120

Registrato il
    Mar 2004

Mia esperienza.
    Posizione maledetta di casa in collina, tel fisso da anni 80 sempre guasto a 5 mega di velocità, da qualche mese anche vodafone 4g smette di funzionare per lavori alle antenne in preparazione al 5g.
    Niente da tim.
    Disperato, lampo di genio, compro una sim iliad....la salvezza! Faccio vari test col tel e hotspot...sopra i 30 di velocità ma solo esterno.
    Non avevo niente da perdere, compro router da esterno di marca credo cinesata sull'amazzone, lo attacco a una persiana di finestra orientata nel miglior segnale. Nato a nuova vita. 1 dlink per ripetere wifi in una zona di casa, perde velocità ma per youtube di bambini più che sufficiente.

Ho acquistato una sim Iliad per metterla in un router 4g, un huawei b525s-23a. Non c'è segnale. Questo router funziona e con tutte le sim in teoria ma non con questa. Ho telefonato a iliad pensando a qualche errore nella configurazione e mi è stato risposto ciò che ho letto in questo 3D: non si può. Il fatto che non si possa va bene, colpa mia che non ho letto le condizioni, ma che non ci sia neppure segnale mi pare strano. Prima di cambiare nuovamente operatore, qualcuno sa cosa fare per farlo funzionare? Grazie

Potrebbe essere che non hai disabilitato il pin della SIM. Prova a mettere la SIM in un telefono e a disabilitarlo.

Citazione Messaggio inviato da Emri Visualizza messaggio
    Potrebbe essere che non hai disabilitato il pin della SIM. Prova a mettere la SIM in un telefono e a disabilitarlo.
    No no, disabilitato prima di metterla nel router

appena fatta prova su modem Tim FWA Ricaricabile, mod ZTE MF286D, messa sim Iliad, creato profilo apn, tutto funzionante.

https://ibb.co/WWZ8xPg

https://ibb.co/cJGt9hz

verifica tutti i parametri, a me funziona senza problemi

Andrea

L'avatar di akuna65
    Registrato il
    May 2016

Citazione Messaggio inviato da sergio952 Visualizza messaggio
    Ho acquistato una sim Iliad per metterla in un router 4g, un huawei b525s-23a. Non c'è segnale. Questo router funziona e con tutte le sim in teoria ma non con questa. Ho telefonato a iliad pensando a qualche errore nella configurazione e mi è stato risposto ciò che ho letto in questo 3D: non si può. Il fatto che non si possa va bene, colpa mia che non ho letto le condizioni, ma che non ci sia neppure segnale mi pare strano. Prima di cambiare nuovamente operatore, qualcuno sa cosa fare per farlo funzionare? Grazie
    Un mese fa avevo preso anche io una sim Iliad per un router mobile.
    Funzionava, peccato che la velocità fosse penosa,
    e che le pagine si caricassero con una lentezza terribile.
    Impossibile lo streaming.
    Alla fine, dopo 4 giorni, ho chiesto il recesso, e ho ripreso una sim Windtre, e va che è una meraviglia.

Regole per postare