Guarda i risultati del sondaggio: Mancini è la scelta giusta per la rinascita della Nazionale italiana?

Partecipanti
39. Non puoi votare questo sondaggio
  • Si'

11 28.21%
  • No

18 46.15%
  • Non so

10 25.64%
Pagina 7 di 9 PrimoPrimo ... 4 5 6 7 8 9 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 121 fino 140 di 165
Discussione

Mancini, e' l'allenatore giusto per la rinascita italiana?

Predefinito Re: Mancini, e' l'allenatore giusto per la rinascita italiana?

Citazione Messaggio inviato da belin Visualizza messaggio
    Io voglio toccare con mano. Vediamo quando la posta in palio è alta e contro nazionali top o blasonate come l'Italia.
    si scioglierà come neve al sole
    🔴⚫

Registrato il
    Nov 2005

Io voglio toccare con mano. Vediamo quando la posta in palio è alta e contro nazionali top o blasonate come l'Italia.
    in europa oggi di veramente forte c'e' solo la francia
    germania forte ma è partita con il ricambio generazionale
    spagna sempre forte ma negli untimi anni si è molto indebolita in attacco.
    inghilterra solito bluff.
    Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (oscar wilde)

Registrato il
    Feb 2005

Citazione Messaggio inviato da rikerard Visualizza messaggio
    Fanno sorridere alcuni commenti delle prime pagine letti oggi....per carità, partite tutte abbordabili, ma in passato spesso abbiamo fatto fatica anche con squadrette e per il morale in vista di partite più difficili questo è importantissimo. Mancio ha dato carattere, identità e gioco a questa squadra inserendo tanti giovani, magari manca il campionissimo tipo rivera baggio, del piero, totti, vieri....ma onestamente non se ne sente la mancanza.
    cito quello che ho scritto giusto un anno fa, credo sia bene ribadirlo, non si fanno 20 risutati utili consecutivi per caso, Mancini ha fatto e sta facendo un grandissimo lavoro puntando sul collettivo magari non stratosferico a nomi ma fatto di buoni giocatori e facendoli sentire tutti parte del progetto

Registrato il
    Nov 2005

Citazione Messaggio inviato da lu310181 Visualizza messaggio
    come la lazio tutti gli anni nelle ultime 5 giornate di campionato ???
    Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (oscar wilde)

Registrato il
    Nov 2005

comunque esattamente 3 anni fa pareggiavamo 0-0 contro la svezia nello spareggio dei mondiali.
    90 minuti (+ i 90 dell'andata) di cross in area e lanci dalla difesa intercettati tutti dai centrali svedesi.
    insigne lasciato in panchina entrambe le partite..

spero che Ventura ieri sera abbia visto la partita..

..ovviamente prima o poi perderà qualche partita...
    Con Falcone, Borsellino e Zeman.

Citazione Messaggio inviato da ste2479 Visualizza messaggio
    comunque esattamente 3 anni fa pareggiavamo 0-0 contro la svezia nello spareggio dei mondiali.
    90 minuti (+ i 90 dell'andata) di cross in area e lanci dalla difesa intercettati tutti dai centrali svedesi.

fu una sventura...

Citazione Messaggio inviato da ste2479 Visualizza messaggio

che meraviglioso ricordo, sto ancora esultando
    🔴⚫

L'avatar di belin
    Registrato il
    Feb 2010

Citazione Messaggio inviato da lu310181 Visualizza messaggio
    Non ne sono certo, però qualcosa che non mi convince c’è. Vedremo.
    RULE GENOA

Non ne sono certo, però qualcosa che non mi convince c’è. Vedremo.
    Sicuramente, i troppi risultati positivi. Noi siamo la nazione dei bastian contrari senza senso, e tu sei uno di questi...

L'avatar di belin
    Registrato il
    Feb 2010

Citazione Messaggio inviato da jackhomo Visualizza messaggio
    Sicuramente, i troppi risultati positivi. Noi siamo la nazione dei bastian contrari senza senso, e tu sei uno di questi...
    Se permetti... questa è una mia idea, vale quanto la tua. Seguo il calcio da quasi 50 anni. Ho giocato per 35 anni anche se in categorie dilettantistiche, poi in tornei amatoriali e lo farei ancora con gli amici se non ci fosse il lock down.
    Ne ho viste tante e so bene che il calcio fa parlare e tacere in un nonnulla, tanto da potermi permettere di dire che voglio vedere la prova del nove, perché non sono convinto. Tu invece questi dubbi non li hai, avrai anche tu fatto certi ragionamenti, vedendo la nostra rosa, il tipo di gioco, gli avversari eccetera eccetera.
    Chissà magari avrai anche ragione, ma io sono come San Tommaso. Arriverà il momento in cui i fatti mi smentiranno oppure mi daranno ragione.
    RULE GENOA

Se permetti... questa è una mia idea, vale quanto la tua. Seguo il calcio da quasi 50 anni. Ho giocato per 35 anni anche se in categorie dilettantistiche, poi in tornei amatoriali e lo farei ancora con gli amici se non ci fosse il lock down.
    Ne ho viste tante e so bene che il calcio fa parlare e tacere in un nonnulla, tanto da potermi permettere di dire che voglio vedere la prova del nove, perché non sono convinto. Tu invece questi dubbi non li hai, avrai anche tu fatto certi ragionamenti, vedendo la nostra rosa, il tipo di gioco, gli avversari eccetera eccetera.
    Chissà magari avrai anche ragione, ma io sono come San Tommaso. Arriverà il momento in cui i fatti mi smentiranno oppure mi daranno ragione.
    E dove hai letto che la mia idea vale più della tua?
    Ma se neanche di fronte a ben 21 risultati utili positivi si ammette di aver detto una castroneria, se permetti fa un pò specie...
    Poi alla prima sconfitta, punterai il dito, ma se segui il calcio da 50anni sai benissimo che primo o poi tutte le squadre perdono.

L'avatar di belin
    Registrato il
    Feb 2010

E dove hai letto che la mia idea vale più della tua?
    Ma se neanche di fronte a ben 21 risultati utili positivi si ammette di aver detto una castroneria, se permetti fa un pò specie...
    Poi alla prima sconfitta, punterai il dito, ma se segui il calcio da 50anni sai benissimo che primo o poi tutte le squadre perdono.
    Probabilmente hai letto male, ho detto che la mia idea vale quanto la tua.. non sono qui per dire che ho ragione, ho detto che ho dei dubbi, suffragati da pensieri miei in base alle mie conoscenze calcistiche, che non dico siano da guru... ma che portano me è solo me stesso ad avere dei dubbi tali da rimandare ad esami più impegnativi il mio giudizio, perché secondo me non siamo così forti. Un torneo europeo o mondiale ci sono tanti fattori che determinano la vittoria o il buon piazzamento finale.
    Rileggiti con calma il mio post precedente.
    RULE GENOA

Probabilmente hai letto male, ho detto che la mia idea vale quanto la tua.. non sono qui per dire che ho ragione, ho detto che ho dei dubbi, suffragati da pensieri miei in base alle mie conoscenze calcistiche, che non dico siano da guru... ma che portano me è solo me stesso ad avere dei dubbi tali da rimandare ad esami più impegnativi il mio giudizio, perché secondo me non siamo così forti. Un torneo europeo o mondiale ci sono tanti fattori che determinano la vittoria o il buon piazzamento finale.
    Rileggiti con calma il mio post precedente.
    Mi pare che la discussione verta sul fatto che Mancini sia adeguato o meno alla nazionale.
    Dal punto in cui siamo partiti ha fatto un lavoro straordinario e lo dimostra il fatto che chiunque giochi sa cosa fare, oltre ad avere in ogni partita giocata una propensione offensiva che il calcio della nazionale italiana non ha mai avuto neanche con Sacchi in panchina.
    Se poi questa nazionale vincerà o meno è presto per dirlo, ma al momento i risultati, visti da ogni angolazione, sono eccellenti.

L'avatar di belin
    Registrato il
    Feb 2010

E comunque se la tabella al link è corretta, riporta tutti i match della nazionale guidata da mancini. Diciamo che al momento impegni proibitivi, guardando la tabella, pochi a parte
    Francia persa.
    Portogallo pareggiata una e persa un’altra
    Olanda una vinta e una pareggiata.
    Quindi potrebbe anche essere corretto avere qualche dubbio sulla reale forza della nazionale, in attesa di impegni più gravosi e quando la posta in palio inizia ad essere seria.
    Ditemi se la tabella corrisponde alla realtà

http://www.italia1910.com/allenatori...competizione=0
    RULE GENOA

L'avatar di belin
    Registrato il
    Feb 2010

Mi pare che la discussione verta sul fatto che Mancini sia adeguato o meno alla nazionale.
    Dal punto in cui siamo partiti ha fatto un lavoro straordinario e lo dimostra il fatto che chiunque giochi sa cosa fare, oltre ad avere in ogni partita giocata una propensione offensiva che il calcio della nazionale italiana non ha mai avuto neanche con Sacchi in panchina.
    Se poi questa nazionale vincerà o meno è presto per dirlo, ma al momento i risultati, visti da ogni angolazione, sono eccellenti.
    Risultati eccellenti li ottiene anche la giuve nella pochezza del campionato italiano. Poi quando vanno a confrontarsi con altre realtà.
    Guarda la tabella Giacomo.
    RULE GENOA

Quando si nega anche l' evidenza di 21 risultati utili consecutivi, c'è un solo dubbio.
    O si è o si fa...

Risultati eccellenti li ottiene anche la giuve nella pochezza del campionato italiano. Poi quando vanno a confrontarsi con altre realtà.
    Guarda la tabella Giacomo.
    questo è un altro luogo comune da analfacalcio, la Juve ha fatto 2 finali di Champions negli ultimi 6 anni...se questi non sono risultati positivi quali sono i risultati positivi?

L'avatar di belin
    Registrato il
    Feb 2010

questo è un altro luogo comune da analfacalcio, la Juve ha fatto 2 finali di Champions negli ultimi 6 anni...se questi non sono risultati positivi quali sono i risultati positivi?
    Che la rubbe non vince. Perché ci sono squadre più forti.
    ma qui giustamente si parla di nazionale.
    Ribadisco, guarda con chi abbiamo giocato.

http://www.italia1910.com/allenatori...competizione=0
    RULE GENOA

Registrato il
    Nov 2005

tra 10-15 anni non ci si ricorderà delle finali fatte, ma di chi li ha vinte...

tranne gli interisti......gli interisti si ricorderanno sempre le finali perse della juve...

Regole per postare