Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
Discussione

Informazioni (generali) su penna internet

L'avatar di alex64
    Registrato il
    Dec 2004

Predefinito Informazioni (generali) su penna internet

Sono totalmente nuovo al "mondo" delle penne.Vivo all'estero e ,quando rientro in Italia solitamente uso il mio netbook in rete agganciandomi al hotspot fatto con il mio note 4 (dopo aver sottoscritto una promozione tim) ma questo f si che consumi la batteria del cellulare quindi stavo pensando di acquistare un tablet con slot ma,ho letto che volendo si può installare un software sul netbook (modificando dei dati a seconda del provider,(tim,wind,la3,voda ext ext) e quindi utilizzare la penna/sim senza problemi.vendo letto questo non tanto per risparmiare ma riterrei piu pratico avere un netbook ,alimentato a corrente e una penna con sim piu funzionle,Vengo ala domanda.Tutte le penne in Italia ,vendute con la sim e magari gia un piano tariffario sono simlock oppure no?
    Qualora dovessi optare per un acquisto di una penna (per avere una maggiore compatibilità su (win7,win 10,linux ext ext) cosa devo vedere/cercare per non imbattermi in un aquisto "sbagliato"? Lo so la domanda forse risulta bnale ecco perchè ho precsato all'inzio che sno completamente ZERO in questo campo.
    Grazie
    Ciao
    Alexandro

Predefinito

Se fosse in te, continuerei sicuramente con il note 4 in hotspot. La batteria si scarica, ma si ricarica anche . Eventualmente se sei in mobilità usa una batteria esterna per tenere carico il telefono. Da quello che si capisce, sei raramente in Italia e questo non giustificherebbe l'acquisto di un nuovo dispositivo...

In alternativa, ti sconsiglio di comprarle da un operatore se poi non pensi di usarle con loro. Il rischio è che se non sei pratico ti appioppino un piano o qualche forma di abbonamento. Compra una chiavetta, le huawei sono fra le migliori, e di volta in volta valuta una sim con un piano. Prendila assolutamente con il 4G. Sarebbe da capire quanto spesso ti servirebbe... Io comunque continuerei con il note. Sfruttalo al massimo, tanto non dura comunque all'infinito. Io uso da più di anno il cellulare in hotspot molte ore al giorno

L'avatar di alex64
    Registrato il
    Dec 2004

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da sleeping
    Se fosse in te, continuerei sicuramente con il note 4 in hotspot. La batteria si scarica, ma si ricarica anche . Eventualmente se sei in mobilità usa una batteria esterna per tenere carico il telefono. Da quello che si capisce, sei raramente in Italia e questo non giustificherebbe l'acquisto di un nuovo dispositivo...

In alternativa, ti sconsiglio di comprarle da un operatore se poi non pensi di usarle con loro. Il rischio è che se non sei pratico ti appioppino un piano o qualche forma di abbonamento. Compra una chiavetta, le huawei sono fra le migliori, e di volta in volta valuta una sim con un piano. Prendila assolutamente con il 4G. Sarebbe da capire quanto spesso ti servirebbe... Io comunque continuerei con il note. Sfruttalo al massimo, tanto non dura comunque all'infinito. Io uso da più di anno il cellulare in hotspot molte ore al giorno
    Si adesso che sto poco in Italia la velocità (ho una vecchia sim italiana della tim ancora 3g dovrei passare al 4g ma mi costerebbe cme "furto" il cambio sim 15 euro),vista la pessima connessione italoa o trenitalia sfrutto l'hotspot del note 4 e navigo con il netbook ,prncipalmente acquisto le gift card tanto 2 o 3 gb mi bastano e avanzano anche se approfittando che non esistono piu il Roaming nei paesi CE avevo una mezza intenzione di utilizzare un piano tariffario dati italiano anche qui (sarei fuori topic ma brevemente avendo qusi 200 euro di bonus tim proporre a vodafone di "venire da lei" se mi mantiene i bonus,così avrei a costo zero una nuova sim a 4g,manterrei il bonus e avrei piano da 20 gb al mese sufficenti a coprire abbondantemente ogni srta di attività online,questo per non spendere inutilente 300 euro per un tablet (appunto ho trovato in rete qualcosa su come configurare il software huawei così da utilizzarlo anche per altri providers ablitando il netbook per telefonare e al'occorrenza il microfono auricolare samsung inserito nello stesso .
    Questa era l'idea
    Saluti
    Alex
    Ciao
    Alexandro

Predefinito

Non è che sia molto chiara l'idea in realtà

Comunque, da quello che ho capito, io continuerei con il note 4 e le gift card TIM che ti permettono di avere la connessione quando ti interessa.
    Nonostante l'abolizione dei costi di roaming, tieni conto che non potrai usare una sim italiana permanentemente all'estero perché rischi seriamente che venga bloccata. Vodafone non ti terrà i bonus perché sarà TIM a non trasferirli, non essendo credito puro frutto di ricariche e ti troveresti a pagare ogni mese per mantenere l'opzione, per quanto buona, mentre con TIM puoi pagare a bisogno. Prova a informarti se qualche negozio ti cambia la sim con una 4G senza farti pagare così tanto. Sono d'accordo anch'io che è un furto... E se no continua con il 3G

L'avatar di alex64
    Registrato il
    Dec 2004

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da sleeping
    Non è che sia molto chiara l'idea in realtà

Comunque, da quello che ho capito, io continuerei con il note 4 e le gift card TIM che ti permettono di avere la connessione quando ti interessa.
    Nonostante l'abolizione dei costi di roaming, tieni conto che non potrai usare una sim italiana permanentemente all'estero perché rischi seriamente che venga bloccata. Vodafone non ti terrà i bonus perché sarà TIM a non trasferirli, non essendo credito puro frutto di ricariche e ti troveresti a pagare ogni mese per mantenere l'opzione, per quanto buona, mentre con TIM puoi pagare a bisogno. Prova a informarti se qualche negozio ti cambia la sim con una 4G senza farti pagare così tanto. Sono d'accordo anch'io che è un furto... E se no continua con il 3G
    S anche io penso che non me li passa tim anche se vodafone forse pur di acquisire un cliente potrebbe "darli lui" come stanno le cose in effetti quando chiamo mi scalano i bonus quindi oltre ai bassi costi praticamente chiamo a costo zero mentre il credito reale lo uso per pagare la gift card con gb che da,non utilizzandlo per musica o vide streaming mi durano praticamente per tutto il mese (e avanzano pure)
    Saluti
    Alex
    Ciao
    Alexandro

Predefinito

I bonus non passano da un operatore all'altro, nemmeno pur di acquisire un cliente

Regole per postare