Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 29
Discussione

P9 Lite e 4G

Predefinito P9 Lite e 4G

ciao
    secondo voi, quale di queste reti (screenshot) devo selezionare per avere il 4G con Tim? Attualmente, sto sempre in max 3G anche in zone (lontane geograficamente tra loro) dove so per certo che TIM ha il 4g.

Predefinito

Come sta impostato va bene.
    Se non ti si collega in 4G, prova ad impostare solo "LTE" e vedi se così va.

Se non va, fatti fare un reset della SIM da un operatore TIM.

Predefinito

se imposto solo LTE poi vicino alle tacche del segnale appare una X e va solo in chiamata di emergenza.
    Ho chiamato il 119, l'operatrice ha detto che avrebbe fatto un reset ma dopo il riavvio non è cambiato nulla: sempre 3G

Predefinito

La sim è recente? La tua offerta è abilitata al 4G? Mi sembra che offerte molto vecchie non avessero l'abilitazione al 4G, ma forse ricordo male

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da sleeping
    La sim è recente? La tua offerta è abilitata al 4G? Mi sembra che offerte molto vecchie non avessero l'abilitazione al 4G, ma forse ricordo male
    è recente sì (1 anno), anzi l'ho cambiata al posto della vecchia che avevo per via del telefono nuovo in cui entrano solo le nanosim. Sulla confezione della sim però c'è già la scritta 4G e quella scema dell'operatrice del 119 allora non ha fatto un ****o. Devo fare io richiesta di sblocco 4G? se sì come?

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da mr_cellulare
    è recente sì (1 anno), anzi l'ho cambiata al posto della vecchia che avevo per via del telefono nuovo in cui entrano solo le nanosim. Sulla confezione della sim però c'è già la scritta 4G e quella scema dell'operatrice del 119 allora non ha fatto un ****o. Devo fare io richiesta di sblocco 4G? se sì come?
    Immagino che chiamando il 119 dovrebbero farcela, se becchi qualcuno che sappia lavorare. Hai provato a mettere la sim in un altro telefono e vedere se va in 4G?

Predefinito

mi sta venendo un dubbio però: io non ho promozioni (e quindi non ho i dati abilitati). Non è che la voce viaggia solo in 3g e i dati (quando abilitati) fino a 4g?

Predefinito

Non capisco. Se non hai nessuna opzione per i dati perché ti interessa il 4G?

Predefinito

Non capisco. Se non hai nessuna opzione per i dati perché ti interessa il 4G?
    ma scusa, anche se non ho i dati attivi, non dovrei vedere comunque (avendola settata nelle impostazioni del tel) la rete 4G sulle tacche del segnale?

Predefinito

ma scusa, anche se non ho i dati attivi, non dovrei vedere comunque (avendola settata nelle impostazioni del tel) la rete 4G sulle tacche del segnale?
    Se non hai i dati attivi puoi rimanere in 4G, ma se non hai un'offerta dati penso di no
    A "consumo" penso che la rete 4G non sia accessibile.

Predefinito

ma a voi il vostro Huwaei pure fa così? se spegnete i dati passate in 3g o restate in 4g?

Predefinito

ma a voi il vostro Huwaei pure fa così? se spegnete i dati passate in 3g o restate in 4g?
    Non ho un p9 lite, ma penso che per tutti i telefoni sia uguale. Se stacchi i dati (nel senso di disattivare temporaneamente la connessione dati), il telefono resta in 4G: è irrilevante che siano attivi i dati o meno.
    Quello che cambia è che per usare la rete 4G serve un pacchetto di dati mensile. Se non hai un pacchetto dati, la rete 4G è inaccessibile. Spero di essere stato chiaro...

Predefinito

Se stacchi i dati (nel senso di disattivare temporaneamente la connessione dati), il telefono resta in 4G:
    allora, diciamo che questa da te descritta è la mia attuale condizione: ho staccato i dati (nel senso di disattivare temporaneamente la connessione dati): come mai il mio tel non resta in 4G e sulle tacche appare sempre 3G?

Quello che cambia è che per usare la rete 4G serve un pacchetto di dati mensile. Se non hai un pacchetto dati, la rete 4G è inaccessibile. Spero di essere stato chiaro...
    quindi la voce passa solo al massimo in 3G?

L'avatar di super82
    Registrato il
    Dec 2005

Predefinito

Non capisco come capisci senza la rete dati se sei in 3g o 4g.ho un huawei p10-lite e non indica niente

Predefinito

guarda sulle tacchette: https://imgur.com/it5j1Ie ora (ma anche sempre) sto in 3G

L'avatar di Kazzan
    Registrato il
    Apr 2009

Predefinito

se entri nelle impostazioni della rete e cerchi le reti disponibili...nell'elenco hai solo 3g o il 4g ti compare??
    Concluso ormai con tanti..non mi ci stanno tutti in firma!!

Predefinito

sì, mi esce questo elenco: https://imgur.com/KCWb7rh

se clicco sulle reti TIM mi appare il messaggio "registrato sulla rete" ma resta sempre in 3g

Predefinito

fai un reset delle impostazioni di ''rete''
    Apple Iphone 7 Tutto illimitato+30Gb 4G 5,99 euro/mese
    Honor 9 Lite Tutto illimitato+30Gb 4G 5,99 euro/mese
    Samsung A3 200min+200sms+2GB 4G 5 euro/mese
    Nuovo tema scuro in fondo alla pagina!

L'avatar di super82
    Registrato il
    Dec 2005

Predefinito

guarda sulle tacchette: https://imgur.com/it5j1Ie ora (ma anche sempre) sto in 3G
    A me con Vodafone non esce scritto nulla

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Skyboy007-
    fai un reset delle impostazioni di ''rete''
    e in quale menù? non trovo alcuna voce (Nougat) i cui resettare le impostazioni di rete

Regole per postare