Pagina 59 di 60 PrimoPrimo ... 9 49 56 57 58 59 60 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,161 fino 1,180 di 1192
Discussione

Mercato libero energia, come funziona?

Registrato il
    Oct 2015

Predefinito Re: Mercato libero energia, come funziona?

Citazione Messaggio inviato da sera86 Visualizza messaggio
    Qualcuno ha avuto esperienze con EON? Mi sembra abbia delle offerte decenti sia luce che gas.
    A luglio devo cambiare operatore gas, attualmente con Sorgenia e mi ci sono trovato benissimo e a settembre luce (attualmente enel).

Ho visto anche che EON ha la formula presenta un amico, qualcuno di voi ce l'ha gia?
    Io avuto, anzi ho EON fino a giugno. Mi sono trovato bene. Nessun problema, tariffe chiare, app e sito molto fruibili.
    #arivederlestalle

L'avatar di sera86
    Registrato il
    Jan 2007

Citazione Messaggio inviato da Hanakin Visualizza messaggio
    Io avuto, anzi ho EON fino a giugno. Mi sono trovato bene. Nessun problema, tariffe chiare, app e sito molto fruibili.
    Ok, grazie del feedback.

Qualcuno ha da utilizzare il codice amico/utente per EON?

Dovrei passarci, con la fornitura GAS, cosi risparmiamo 30 euro ciascuno all'anno. Tutto fa
    Rep +: nomade, Glen, Max84, salvi06 e tanti altri
    Rep -: manfry88

Registrato il
    Mar 2005

Mi è arrivata la prima fattura di Illumia, fornitura Gas Spring Edition
    Ebbene 330€ di deposito cauzionale
    Possibile che non avevo mai visto questa voce sul contratto?
    SIM1: Poste Mobile Super Ricarica Exclusive Edition: 30minuti, 1GB e raddoppio ricariche 2€/mese
    SIM2: TIM Internet 1GB Free + Bonus TimPay: 6GB 0€/mese
    EVDSL: Tiscali UltraInternet Full 24,95€/mese

Registrato il
    Jun 2006

Ciao a tutti, sarei interessato a passare dal tutelato a questa offerta della engie che mi sembra ottima:
    https://casa.engie.it/gas-luce/energia-3-0-light

Qualcuno già ce l'ha o sa consigliarmi ancora di meglio?

Registrato il
    Jun 2006

Citazione Messaggio inviato da Supernova83 Visualizza messaggio
    Mi è arrivata la prima fattura di Illumia, fornitura Gas Spring Edition
    Ebbene 330€ di deposito cauzionale
    Possibile che non avevo mai visto questa voce sul contratto?
    Per caso hai il pagamento con bollettini?

Registrato il
    Mar 2005

ah vero, mi sono accorto che non mi hanno fatto l'addebito su conto corrente... ma sono scemi o cosa?
    SIM1: Poste Mobile Super Ricarica Exclusive Edition: 30minuti, 1GB e raddoppio ricariche 2€/mese

L'avatar di Lucano93
    Registrato il
    Oct 2015

Citazione Messaggio inviato da porf Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, sarei interessato a passare dal tutelato a questa offerta della engie che mi sembra ottima:

fatta io a me e a mio nonno il 1 giugno...attivazione il 1 agosto..vedremo monoraria

L'avatar di shreder0
    Registrato il
    Apr 2007

Citazione Messaggio inviato da porf Visualizza messaggio

https://www.dolomitienergia.it/conte...ly-web-energia
    voilà

3Power10 +ALL-IN Small 2GB +SuperInternet +Gente di 3 +Opzione LTE

Registrato il
    Jun 2006

Citazione Messaggio inviato da shreder0 Visualizza messaggio
    Però il prezzo con questa è bloccato solo per un anno, mentre con engie sono 24 mesi

L'avatar di shreder0
    Registrato il
    Apr 2007

vero anche questo...

3Power10 +ALL-IN Small 2GB +SuperInternet +Gente di 3 +Opzione LTE

Mi è arrivata oggi la proposta di rinnovo da parte di Dolomiti Energia per la fornitura del gas. Nuovo costo materia prima € 0,2680 contro € 0,1950 di un anno fa,un bel 35% in più. Adesso valuterò nuovi fornitori. Quello che non ho ben capito è questo punto della comunicazione che mi hanno inviato :
    "Solamente nel caso in cui non intendessi accettare le nuove condizioni potrai recedere dal contratto inviando la
    comunicazione di recesso entro il 31/08/2019 tramite raccomandata A/R oppure tramite pec all’indirizzo recessi@cert.dolomitienergia.it: in tal caso le
    condizioni economiche attualmente applicate, valide fino al 30/09/2019, si intenderanno scadute ed i punti di fornitura a te intestati verranno regolati
    secondo le modalità stabilite dall’ARERA (Autorità di Regolazione per l’Energia Reti e Ambiente) con delibera ARG/gas 64/09, ovvero alle condizioni previste
    dal nuovo fornitore eventualmente da te scelto"
    Cioè devo inviare disdetta? Non basta che scelga un nuovo fornitore e provvede lui al passaggio? Quando sono passato dal Tutelato a Dolomiti non ho disdettato nulla

Registrato il
    Mar 2005

beh non che andresti a guadagnare chissà che adesso... pagavi pochissimo prima

Non ho ancora guardato cosa offre il mercato. Dici che comunque è una tariffa decente? Con la luce ho Engie ,proverò a vedere cosa offre. E per quanto riguarda la disdetta ti risulta sia da fare?

Registrato il
    Mar 2005

la disdetta non si fa, è come quando fai portabilità per la tua sim
    io ho una tariffa leggermente più bassa, a 0,22 quindi la tua è buona
    aspetterei magari che ne venga fuori una super scontata, magari per il black friday, visto che comunque il consumo del gas in estate è quasi nullo

Registrato il
    Jul 2012

Ho ricevuto anch'io la stessa proposta. Sinceramente in questo anno di Dolomiti Energia mi sono trovato molto bene. Puntuali, chiari, servizio clienti ottimo. Viste le tariffe in giro al momento, ho già deciso che sto con loro. A volte tutte le caratteristiche positive dette prima, compensano la differenza di prezzo.

L'avatar di Lucano93
    Registrato il
    Oct 2015

Il costo medio unitario della bolletta è 2,14042818 €/Smc, il costo medio unitario della componente Spesa Gas Naturale è 1,05

è tanto? con EON sarebbe...voi dite di cambiare? la materia prima ce l'ho a 0,0236

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da lostman Visualizza messaggio
    Succede che questi, sopratutto i "poco pratici" da leggere "mi scoccio a informarmi", la prenderanno "intercooler" pagando mediamente il doppio di chi sarà mediamente informato, accetteranno come "pecoroni" di restare dove sono sempre stati, cioè Enel, non capendo che nessuno li tutela e Enel ha tra le peggiori tariffe ESCLUSE quelle pensate per chi si informa e proviene già da altro operato/mercato libero che sono appena decenti ma c'è e ci sara MOLTO di meglio.
    Il doppio, la vedo difficile.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da zohan Visualizza messaggio
    Mi è arrivata oggi la proposta di rinnovo da parte di Dolomiti Energia per la fornitura del gas. Nuovo costo materia prima € 0,2680 contro € 0,1950 di un anno fa,un bel 35% in più. Adesso valuterò nuovi fornitori. Quello che non ho ben capito è questo punto della comunicazione che mi hanno inviato :
    "Solamente nel caso in cui non intendessi accettare le nuove condizioni potrai recedere dal contratto inviando la
    comunicazione di recesso entro il 31/08/2019 tramite raccomandata A/R oppure tramite pec all’indirizzo recessi@cert.dolomitienergia.it: in tal caso le
    condizioni economiche attualmente applicate, valide fino al 30/09/2019, si intenderanno scadute ed i punti di fornitura a te intestati verranno regolati
    secondo le modalità stabilite dall’ARERA (Autorità di Regolazione per l’Energia Reti e Ambiente) con delibera ARG/gas 64/09, ovvero alle condizioni previste
    dal nuovo fornitore eventualmente da te scelto"
    Cioè devo inviare disdetta? Non basta che scelga un nuovo fornitore e provvede lui al passaggio? Quando sono passato dal Tutelato a Dolomiti non ho disdettato nulla
    Se mandi disdetta, dovresti tornare automaticamente al mercato di maggior tutela, che per ogni zona ha un unico fornitore.
    Se passi ad altro fornitore, la disdetta è automatica.
    Se il risparmio che realizzi cambiando è minimo ti conviene considerare il passaggio ad altra tariffa di Dolomiti.
    Tieni presente che dal 10/7 il costo della materia prima è diminuita ed attualmente con Dolomiti idea gas è 0,1894 €/smc.
    Non hanno mai fatto problemi a concedere il cambio di tariffa.
    Ultima modifica di Ncell : 15-07-2019 alle ore 13:40

Citazione Messaggio inviato da Ncell Visualizza messaggio
    Il doppio, la vedo difficile.
    Attualmente pago l'energia elettrica a 0,0314 KWh (+perdite di rete), adesso il mercato tutelato sta a 0,07113 KWh, vedi un po tu.
    NATURALMENTE tutto provabile bollette e foglio di calcolo alla mano.

Attualmente Enel ha ancora E-Light (https://www.enel.it/it/luce-e-gas/luce/offerte/e-light) che si basa sui calcoli del maggior tutela MA con prezzo energia 0,062 ma devi fare tutto online e vale solo per passaggio da altro venditore e solo per un anno.

Quella che offrono alle nonne e alle "casalinghe di Voghera" quando gchiamano a casa i call center dicendogli che il mercato tutelato è finito e che se non cambiano subito gli esplode la casa è, se gli va bene, https://www.enel.it/it/luce-e-gas/lu...te/giustaperte sulla quale stendiamo un velo pietoso, mediamente molto MENO conveniente della PLACET standard di ARERA a 0,08500 €/KWh, e chiaramente peggio dell'attuale M.T..Entrambe basano i loro calcoli sulla vecchia M.T.

E' un fatto INOPPUGNABILE che chi 1 anno fa si è informato ADESSO paga l'energia la metà.

p.s.: ogni tanto butto un occhio a questo thread, ma ho perso interesse considerati i troll che volevano per forza dimostrare che non si risparmiava (solo per giustificare la loro discalculia o/e indolenza nello scegliere) e, alla fine, non potendo andare contro i numeri sbattuti in faccia con tanto di foglio elettronico, dicevano "eh per 10 euro al mese non vale la pena" e poi li trovavi sul mercatino a cercare sconti di 5 euro al mese sul PSN, oppure GENI che addirittura ammettano candidamente che la loro società VENDE anche contratti elettrici, quando hanno ampiamente dimostrato di non capirci una benemerita MAZZA (ti rendi conto che ALMENO devi capire cosa vendi se vuoi fare gli interessi dei tuoi clienti? Ah già vero non importa se il cliente risparmia, l'importante è arargli soldi fuori dalle tasche), la colpa della mancanza di fiducia verso i venditori di energia alternativi è anche di questa gentaglia che RIvende contratti già assurdi di per se, aggiungendoci la loro commissione, per racimolare pochi ero al mese.

Come sono apparso mi dileguo di nuovo.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Non pensavo che il mercato di maggior tutela avesse un costo dell'energia così alto.
    In ogni caso ci sono delle voci come le spese di trasporto e gestione e gli oneri di sistema che non consentono di mantenere il medesimo rapporto della materia energia, per questo penso sia diffcile arrivare a spendere la metà.

Regole per postare