Pagina 33 di 36 PrimoPrimo ... 23 30 31 32 33 34 35 36 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 641 fino 660 di 711
Discussione

Conto corrente online zero spese

Registrato il
    Nov 2004

Predefinito Re: Conto corrente online zero spese

Io utilizzo ING come unico conto per la mia partita iva e per me personale. cerco un secondo conto da abbinare a ING in modo da avere le due cose separate.
    Con ING mi sono trovato abbastanza bene. Ora ne cerco uno zero spese che permetta di effettuare bonifici istantanei, e prelievi gratuiti da qualsiasi bancomat. Suggerimenti? mi è sembrato di aver capito che è rimasto solo webank come conto totalmente gratuito

Citazione Messaggio inviato da Super DJ Visualizza messaggio
    Io utilizzo ING come unico conto per la mia partita iva e per me personale. cerco un secondo conto da abbinare a ING in modo da avere le due cose separate.
    Con ING mi sono trovato abbastanza bene. Ora ne cerco uno zero spese che permetta di effettuare bonifici istantanei, e prelievi gratuiti da qualsiasi bancomat. Suggerimenti? mi è sembrato di aver capito che è rimasto solo webank come conto totalmente gratuito
    Però con webank si paga il bollo (di 34 euro) sopra i 5000 euro medi di giacenza... Con Db contocarta invece fino a 50.000 euro (massimale sul conto\carta) non si paga nullla ed è pure ricaricabile gratuitamente da sportello in contanti o con bonifico
    MEMENTO AUDERE SEMPER

Citazione Messaggio inviato da bobobard Visualizza messaggio
    Però con webank si paga il bollo (di 34 euro) sopra i 5000 euro medi di giacenza... Con Db contocarta invece fino a 50.000 euro (massimale sul conto\carta) non si paga nullla ed è pure ricaricabile gratuitamente da sportello in contanti o con bonifico
    Seriamente lasceresti 50.000 euro in una carta conto?
    Coopvoce ChiamatuttiExtra (MotoX4)
    Wind3 (ex3) TuaMatic+S.I.NewAc0 (iPad)
    Wind3 (ex Infostrada) Absolute 200 FTTC (FritzBox 7530) Speedtest

Se non la usa online è esattamente come lasciarli su un conto "vero".
    I depositi su carte con iban sono equiparati in tutto e per tutto ai depositi sui cc.
    Per i cittadini la libertà è un diritto, per i sudditi una gentile concessione.

Citazione Messaggio inviato da Super DJ Visualizza messaggio
    i bonifici istantanei costano 15 euro
    "Con l'Euro lavoreremo un giorno in meno guadagnando come se lavorassimo un giorno in più"

Ciao a tutti, segnalo per chi fosse interessato ad un cc a costo 0 il conto illimity di illimity bank.
    Aprendo il conto si avrà la versione plus gratuita per il primo anno (cdc e bonifici istantanei inclusi), passati i 12 mesi si potrà passare al conto gratuito smart oppure rimanere col plus, il cui canone è azzerabile con determinate condizioni.

È incluso anche un bonus di 25€ all'apertura se si inserisce un codice amico, che vi posso fornire, e si fa un primo versamento di almeno 250€.
    Oltre al conto corrente, è incluso anche un conto deposito con tassi abbastanza buoni che offre soluzioni vincolate e non.
    Io ce l'ho da qualche mese e mi trovo bene!!
    Se avete domande sono a disposizione

Buongiorno,
    ho bisogno di un vostro parere.
    Sto valutando l apertura di un conto corrente in aggiunta a quello già esistente da condividere con la mia fidanzata e da utilizzare per le spese in comune (spesa di casa, bollette, affitto ecc. ecc.).
    Mi interessa un conto corrente con queste caratteristiche o quello che si avvicina di più.
    1) Doppia carta bancomat (una per me ed una per la mia fidanzata).
    2) Prelievi bancomat gratuiti anche all'estero.
    3) Non vogliamo versare il nostro stipendio e perciò con un deposito medio basso (sotto i 2000€).
    4) Se si va in negativo con il conto che nn ci sono penali (tenendo poco su questo conto ci potrebbe essere il rischio).
    5) Gratuito o con basse spese di gestione.
    Cosa mi consigliate?
    Ringrazio in anticipo per le vostre opinioni.

Citazione Messaggio inviato da marco1980re Visualizza messaggio
    Buongiorno,
    ho bisogno di un vostro parere.
    Sto valutando l apertura di un conto corrente in aggiunta a quello già esistente da condividere con la mia fidanzata e da utilizzare per le spese in comune (spesa di casa, bollette, affitto ecc. ecc.).
    Mi interessa un conto corrente con queste caratteristiche o quello che si avvicina di più.
    1) Doppia carta bancomat (una per me ed una per la mia fidanzata).
    2) Prelievi bancomat gratuiti anche all'estero.
    3) Non vogliamo versare il nostro stipendio e perciò con un deposito medio basso (sotto i 2000€).
    4) Se si va in negativo con il conto che nn ci sono penali (tenendo poco su questo conto ci potrebbe essere il rischio).
    5) Gratuito o con basse spese di gestione.
    Cosa mi consigliate?
    Ringrazio in anticipo per le vostre opinioni.
    Probabilmente farei un conto cointestato con Webank... sul punto 4 ho i miei dubbi :P e sul punto 2 ovviamente gratuiti in area Euro...
    MEMENTO AUDERE SEMPER

Probabilmente farei un conto cointestato con Webank... sul punto 4 ho i miei dubbi :P e sul punto 2 ovviamente gratuiti in area Euro...
    Con il punto 4 ci ho provato😜😂😂😂 e che ci mettiamo pochi soldi e se ci arriva una bolletta di quelle bollenti rischiamo di andare sotto e stavo valutando come gestire questa situazione...🤔
    Punto 2 gratuiti in area euro 👍 e confermo...
    Webank ha perciò tutte queste caratteristiche tranne purtroppo il punto 4😒😛😂😂😂

Citazione Messaggio inviato da marco1980re Visualizza messaggio
    Con il punto 4 ci ho provato�������� e che ci mettiamo pochi soldi e se ci arriva una bolletta di quelle bollenti rischiamo di andare sotto e stavo valutando come gestire questa situazione...��
    Punto 2 gratuiti in area euro �� e confermo...
    Webank ha perciò tutte queste caratteristiche tranne purtroppo il punto 4����������
    Il punto 4 potresti forse risolverlo usando (se necessario) la carta di credito (gratuita). Quindi il pagamento slitterebbe al mese successivo dandoti un po' di tempo per versare ulteriore liquidità sul conto ed evitandoti di andare in "rosso"...
    MEMENTO AUDERE SEMPER

Il punto 4 potresti forse risolverlo usando (se necessario) la carta di credito (gratuita). Quindi il pagamento slitterebbe al mese successivo dandoti un po' di tempo per versare ulteriore liquidità sul conto ed evitandoti di andare in "rosso"...
    Non é male come idea e potrebbe essere una soluzione.
    Intanto ti ringrazio per le tue opinioni.

Ora mi studio il conto corrente che mi hai indicato.

Registrato il
    Mar 2005

Secondo me finireste per incasinarvi la vita.
    La cosa più comoda da fare è intestare le bollette a voi singolarmente (tipo il gas a te e la luce a lei) e, appena si presenta l'addebito, fare un immediato versamento dal proprio conto a quello dell'altro.
    Basterebbe fare ad esempio due carte gratuite... io uso N26 che per le nuove attivazioni dovrebbe avere l'iban italiano... insomma qualcosa di sbrigativo e non impegnativo come il c/c cointestato
    SIM1: Kena Summer: minuti illimitati e 50GB 5,99€/mese
    SIM2: TIM Internet 1GB Free + Bonus TimPay: 6GB 0€/mese
    EVDSL: Tiscali UltraInternet Full 24,95€/mese

Citazione Messaggio inviato da Supernova83 Visualizza messaggio
    Secondo me finireste per incasinarvi la vita.
    La cosa più comoda da fare è intestare le bollette a voi singolarmente (tipo il gas a te e la luce a lei) e, appena si presenta l'addebito, fare un immediato versamento dal proprio conto a quello dell'altro.
    Basterebbe fare ad esempio due carte gratuite... io uso N26 che per le nuove attivazioni dovrebbe avere l'iban italiano... insomma qualcosa di sbrigativo e non impegnativo come il c/c cointestato
    Noi lo facciamo così perché così riusciamo a gestire le nostre spese.
    Ora abbiamo due conti uno mio ed uno suo e faccio tutte le spese nel mio riguardanti bollette, affitto ecc ecc mentre sul conto della mia fidanzata viene gestito il discorso spese alimentari che ci pensa lei.
    Facendo così però nn riusciamo mai a capire quanto stiamo spendendo effettivamente e se stiamo andando fuori badget...avevamo provato a fare i conti settimanali ma tra impegni, voglia e altro non riusciamo a farli, ci troviamo a trascinare la cosa ed anche pieni di scontrini. Abbiamo bisogno invece di capire quanto spendiamo e se stiamo andando fuori badget giorno per giorno ed in modo semplice e veloce. L unico modo che abbiamo trovato é il discorso del conto cointestato...perché dici che il conto cointestato é impegnativo e rischiamo di incasinarci la vita?

Registrato il
    Mar 2005

Beh ma se lei al supermercato compra, chessò, una vestaglia da 30€, per quale motivo dovrebbe usare il bancomat del vostro conto?
    Secondo la mia visione delle cose ognuno paga dal suo conto e poi, se ritiene che una certa spesa vada divisa, propone la cosa
    SIM1: Kena Summer: minuti illimitati e 50GB 5,99€/mese
    SIM2: TIM Internet 1GB Free + Bonus TimPay: 6GB 0€/mese
    EVDSL: Tiscali UltraInternet Full 24,95€/mese

Citazione Messaggio inviato da Supernova83 Visualizza messaggio
    Beh ma se lei al supermercato compra, chessò, una vestaglia da 30€, per quale motivo dovrebbe usare il bancomat del vostro conto?
    Secondo la mia visione delle cose ognuno paga dal suo conto e poi, se ritiene che una certa spesa vada divisa, propone la cosa
    Per il tuo discorso ho una fidanzata valida, abbiamo un bel rapporto e quel tipo di situazione riusciamo a gestirla tranquillamente.
    Anche perché questo problema lo abbiamo anche con la modalità di gestione dei conti che abbiamo ora.

Mi sfugge perché dovete tenerlo con pochi soldi su.

Citazione Messaggio inviato da rosebud Visualizza messaggio
    Mi sfugge perché dovete tenerlo con pochi soldi su.
    Perché vogliamo tenere i nostri conti personali separati e questo conto invece in comune facendo arrivare gli stipendi sui conti personali e versare mese per mese una parte dello stipendio sul conto in comune senza mettere di conseguenza cifre non superiori ai 2000 euro al mese su quel conto. Noi l abbiamo pensata cosi. Spero di essere stato chiaro nella spiegazione.

L'avatar di emme.emme
    Registrato il
    Mar 2018

Citazione Messaggio inviato da alealeale+++ Visualizza messaggio
    Seriamente lasceresti 50.000 euro in una carta conto?
    ma chi è sto pirla che va a mettere 50 mila euro su una carta, molto meglio tenerli in un libretto di risparmio

Non c'è alcuna controindicazione, rispetto al libretto si evita pure il bollo.
    Una prepagata con iban gode di tutte le garanzie di un c/c, FITD compreso.
    Per i cittadini la libertà è un diritto, per i sudditi una gentile concessione.

L'avatar di Raspy
    Registrato il
    Jul 2005

Onestamente non capisco dove sia il problema.
    Nel conto congiunto si mettono ogni mesi i soldi che dovrebbero servire per le spese comuni fisse: cibo, affitto, cose per la casa etc. Ognuno mette la sua metà, se a fine mese si vede che non bastano si fa un'aggiunta e il mese dopo si ci regola di conseguenza.

Per le bollette, invece, non vedo il problema. La bolletta via mail arriva molto prima dell'effettivo giorno di pagamento, appena arriva due bonifici per la metà dell'importo dai rispettivi conti privati.
    I miei soldi li voglio là dove li posso vedere: tutti appesi nel mio armadio!

Regole per postare