Pagina 3 di 56 PrimoPrimo 1 2 3 4 5 6 13 53 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 41 fino 60 di 1119
Discussione

Telefono a rate da 5 Euro per i clienti da piu' di un anno

Registrato il
    Dec 2006

Predefinito

vi risulta che i Huawei siano disponibili per la promozione solo in colorazione nera e blu ?
    Conclusi affari con: Aitan, mariosordo, Edixxx

Registrato il
    Jul 2000

Predefinito

Anche p20 pro è solo in vendita come mono sim ?
    My system: AI1000/14Gb/RaddoppioRicariche@4G Wind@12�

Predefinito

magari non brandizzato...

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Sunflowers09
    Fatta anch'io per l'A8.
    L'unica cosa è che avevo optato per questo telefono perchè permetteva l'addebito su conto corrente e non su carta di credito....tuttavia in fase di inserimento del Rid il negoziante mi ha detto che la mia banca non faceva parte degli istituti aderenti (e non è una banca sconosciuta anzi!!!).
    Sono quindi stato costretto a virare su addebito su carta di credito.
    Potresti dirmi, leggendo sul contratto, a quanto ammonta la penale per recesso anticipato?

Registrato il
    Jul 2003

Predefinito

Una domanda secca...è possibile prendere uno smartphone con questa offerta facendo l'addebito su una carta di credito con intestatario diverso da quello del numero TIM?
    In uso :
    Apple IPhone X 64Gb Space Grey - Samsung Galaxy S10+ Nero

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Lord Axl
    Una domanda secca...è possibile prendere uno smartphone con questa offerta facendo l'addebito su una carta di credito con intestatario diverso da quello del numero TIM?
    No almeno che non si abbia una offerta Young

L'avatar di lancio87
    Registrato il
    May 2009

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Lord Axl
    Si, due mesi fa hanno tolto il vincolo di coincidenza fra cdc e intestatario sim. Ovviamente dovete essere tutti e due presenti in negozio
    Tim unlimited aziendale---> 24€ al mese Chiamate illimitate, sms illimitati e 21 gb di internet

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Palux
    sì.
    puoi fare MNP out e continuare a pagarle.
    ma siete sicuri che si possa prendere uno di questi telefoni a rate e poi cambiare operatore prima dei 30 mesi continuando a pagare le rate? mi sembra davvero strano...le penali le mettono apposta per evitare il cambio di operatore

Predefinito

@andreaamicosole

Non estrapoliamo le risposte dal loro contesto.

L'affermazione dalla quale è scaturita la mia risposta è:
    "Se nei 30 mesi, la Tim dovesse aumentare il prezzo della tariffa attuale, presumo che a quel punto sarò ugualmente costretto a rimanere in Tim"

E' una variazione unilaterale di TIM.
    Quindi si può decidere di fare MNP mantenendo, però, in essere la rateizzazione dello smartphone. Perché non viene toccato il contratto dello smartphone ma della ricaricabile.

Non ho assolutamente affermato che si può prendere a rate e poi cambiare quando si vuole.

Quindi ribadisco: non estrapolate frasi dal loro contesto, si rischia solo di creare confusione a chi legge.

La mia risposta era conseguente ad una affermazione di un utente, che poi ha ricevuto risposta sia da DavideDaSerra sia da me.

Ciao

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Palux
    @andreaamicosole

Non estrapoliamo le risposte dal loro contesto.

L'affermazione dalla quale è scaturita la mia risposta è:
    "Se nei 30 mesi, la Tim dovesse aumentare il prezzo della tariffa attuale, presumo che a quel punto sarò ugualmente costretto a rimanere in Tim"

E' una variazione unilaterale di TIM.
    Quindi si può decidere di fare MNP mantenendo, però, in essere la rateizzazione dello smartphone. Perché non viene toccato il contratto dello smartphone ma della ricaricabile.

Non ho assolutamente affermato che si può prendere a rate e poi cambiare quando si vuole.

Quindi ribadisco: non estrapolate frasi dal loro contesto, si rischia solo di creare confusione a chi legge.

La mia risposta era conseguente ad una affermazione di un utente, che poi ha ricevuto risposta sia da DavideDaSerra sia da me.

Ciao
    scusami hai ragione, ho sbagliato. grazie comunque per la risposta

L'avatar di Asterix88
    Registrato il
    Jun 2010

Predefinito

Domandina ai piu esperti o eventualmente a qualche dealer presente:

Sapete se è possibile, per chi è cliente da piu di un anno, abbinare la rateizzazione del p20 (anticipo zero e 10 euro/mese) ad una sim con attiva TIM Home Connect ??
    è l'offerta tim per i sistemi di allarme e domotica...
    Grazie
    Samsung Galaxy S6 BlackSapphire 32gb G-920F
    349 | Tim Iron 6.99 € : minuti illimitati e 50 gb
    351 | iliad Unlimited 30 gb

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da andreaamicosole
    scusami hai ragione, ho sbagliato. grazie comunque per la risposta

Figurati, serve anche per questo il forum.
    Meglio essere chiari prima che qualcuno firmi qualcosa.
    TIM 50GB - min. ill. @ 5€
    Xiaomi Mi Mix 2S/Honor 10/Nokia 7 Plus/Honor 8 Black/Redmi 4X/Xiaomi Redmi Note 4X Black/LG G3/Galaxy Note
    Samsung TAB S 8.4 LTE/Huawei MediaPad X2/Sony Z3 Tablet

Registrato il
    Oct 2013

Predefinito

Ciao. Io sono interessato al P20 lite che offre la possibilità di addebito su conto corrente. Vorrei però conoscere l'eventuale penale in caso di recesso anticipato. Sono andato in un negozio Tim e mi hanno dato le condizioni generali di contratto dove sono riportate tabelle con svariati codici a seconda della rateizzazione ma non è tutto esattamente chiaro. Ho provato anche a chiedere al 119 ma mi hanno risposto stranamente che non esistono importi fissi da pagare in caso di recesso anticipato mentre sui fogli è scritto che l'importo varia in base alle mensilità residue suddivise in scaglioni di 10. Chiedo a chi eventualmente è più informato se conosce l'importo esatto nel mio specifico caso (rateizzazione di 30 mesi per 5 euro senza importo iniziale). Grazie.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da tebe
    Ho provato anche a chiedere al 119 ma mi hanno risposto stranamente che non esistono importi fissi da pagare in caso di recesso anticipato mentre sui fogli è scritto che l'importo varia in base alle mensilità residue suddivise in scaglioni di 10
    Da ciò che ho capito io, "la penale" non è altro che la differenza tra il prezzo di listino (quindi NON quello oggetto di promozione) e l'importo sin li pagato.
    Ecco perché probabilmente il 119 ti ha risposto che non vi sono importi fissi.
    Non sono un dealer ma presumo che questa sia l'interpretazione corretta.
    Altrimenti sarebbe troppo bello acquistarlo a 150€ recedendo e rivenderlo il doppio...
    Ultima modifica di fidone : 18-04-2018 alle ore 23:11

Predefinito

Allora dovrebbe essere ben specificato, nel contratto, anche il prezzo di listino. Come si farebbe sennò a risalire, per esempio dopo venti mesi al prezzo originario.

Predefinito

Veramente è ben specificato "per i clienti più fedeli"

Huawei P20 Lite
    Prezzo rateizzato 150€ anzichè 369,99...

Per tutti gli altri prezzi di listino qui

Registrato il
    Oct 2013

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da fidone
    Da ciò che ho capito io, "la penale" non è altro che la differenza tra il prezzo di listino (quindi NON quello oggetto di promozione) e l'importo sin li pagato.
    Ecco perché probabilmente il 119 ti ha risposto che non vi sono importi fissi.
    Non sono un dealer ma presumo che questa sia l'interpretazione corretta.
    Altrimenti sarebbe troppo bello acquistarlo a 150€ recedendo e rivenderlo il doppio...
    Dalle condizioni generali di contratto però non sembrerebbe così. Alla voce corrispondente a 5x30 rate dovrebbe corrispondere una penale nei primi 10 mesi di 41 euro più rate residue. Non essendo però la tabella così specifica è solo un'ipotesi. Nel caso poi fosse come dici tu allora non sarebbe corretto quello che mi ha detto il 119 in quanto risulterebbe comunque certa la cifra da pagare ovvero il costo di listino meno il costo scontato più le rate rimanenti a meno che non calcolino il prezzo di listino al momento della disdetta.
    Ultima modifica di tebe : 18-04-2018 alle ore 23:18

Predefinito

Alla voce corrispondente a 5x30 rate dovrebbe corrispondere una penale nei primi 10 mesi di 41 euro più rate residue
    Non la vedo sta postilla puoi indicarla meglio?
    Nel caso poi fosse come dici tu allora non sarebbe corretto quello che mi ha detto il 119 in quanto risulterebbe comunque certa la cifra da pagare ovvero il costo di listino meno il costo scontato più le rate rimanenti.
    Se la mia ipotesi è corretta:
    prezzo di listino meno le rate sin li pagate
    Esempio se paghi solo una rata e recedi ti rimarrebbe da pagare
    369,99-5,00 = 364,99

Registrato il
    Oct 2013

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da fidone
    Non la vedo sta postilla puoi indicarla meglio?

Se la mia ipotesi è corretta:
    prezzo di listino meno le rate sin li pagate
    Esempio se paghi solo una rata e recedi ti rimarrebbe da pagare
    369,99-5,00 = 364,99

Non è una postilla ma una tabella, comunque tabella 2.
    La tua formula è identica alla mia, solo che nella mia compare l'importo fisso che corrisponderebbe alla cosiddetta penale.
    Ultima modifica di tebe : 18-04-2018 alle ore 23:31

Predefinito

tabella 2 intendi "sezione 2" dedicata agli iphone?
    Scusami ma non riesco a comprendere dove si trova potresti fare uno screenshot dove viene indicato 41€ di penale

Regole per postare