Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 36
Discussione

Numeri di Call Center da mettere in blacklist (Registro Opposizioni)

  1. #1

    Exclamation Numeri di Call Center da mettere in blacklist (Registro Opposizioni)

    Mi sembra non ci sia un thread sull'argomento e io sono stufo di ricevere chiamate pur essendo iscritto al Registro delle Opposizioni ben da Ottobre 2011.
    E' una cosa ignobile.
    Ovviamente in vita mia non mai dato consensi privacy, questo e' bene specificarlo.

    Ora li metto in blacklist sul Fritzbox e sarebbe utile scambiarci i numeri.

    Comincio:

    0266988433 (telefonia)
    0266988487 (idem)
    (consiglio di bloccare la radice 0266988* chiamano spesso da altri numeri terminanti con le ultime 3 cifre)

    0697637916 (ignoto)
    0237901530 (ignoto)
    0697742187 (creme dalla Svizzera)
    0289730050 (Enel Energia)
    08119143726 (TIM)
    08119306970 (TIM)
    0495493134 (TIM)
    0692927527 (TIM)
    06124541 (TIM)
    0898423621 (TIM)
    039427876 (TIM)
    01119117602 (Forex)
    0286891094 (Vodafone)
    0630337652 (Vodafone)
    0282954784 (Folletto)
    0294758731 (Folletto)
    0287368856 (Folletto)
    03315966 (Folletto)
    00447393172866 (Folletto)
    0678532569 (Folletto)

    Ovviamente ci sono anche una infinita' di "Sconosciuto"...

    Ringrazio il FRITZ!Box 7490 di esistere

    E auguro il fallimento ai Call Center che se ne infischiano dellle regole.

    Qualcuno di voi riesce a ricevere le mail di avviso automatiche come notifica?
    Vi hanno parachiulati in alto loco?
    Call Center in blacklist qui! Corecom dal divano qui e SONDAGGIO qui!

  2. #2

    Predefinito

    Inserire tutti questi numeri (questi sono pochi) a mano sarebbe da folli, stiamo parlando di più di 30,40 mila numeri. Sul web si trovano db già stilati e verificati con tutte le numerazioni.

    Invece sul mobile nemmeno c'è bisogno, esistono app apposite con più di 20.000 numeri già inseriti .

  3. #3

    Predefinito

    In realta' da me sul fisso, a parte gli "sconosciuti", chiamano sempre gli stessi (lo vedo dal Fritz, non suona ma io ricevo un'email, oppure dagli eventi si vede).

    Dei primi, infatti ho bloccato la radice:
    0266988433 (telefonia)
    0266988487 (idem)
    ovvero
    0266988*



    Essendo sempre gli stessi, peraltro dimostrano quanto sono facce di emme, in quanto la prima volta ti chiedono scusa se non avevano guardato subito il Registro e promettono di toglierti dalle loro liste... seee, come no...


    Sulle liste, ho visto che tellows le vende pronte per il 7490, tu intendevi liste che si trovano sui Torrent? o dove?
    Qualcuno di voi riesce a ricevere le mail di avviso automatiche come notifica?
    Vi hanno parachiulati in alto loco?
    Call Center in blacklist qui! Corecom dal divano qui e SONDAGGIO qui!

  4. #4

    Registrato il
    Oct 2008
    Età
    40
    Messaggi
    21,102

    Predefinito

    Sul fisso ho risolto staccando la suoneria.

    Niente più scocciatori.

    Lo uso come caricabatterie e per chiamare i numeri verdi che non posso chiamare dal cell.

    Per il resto uso i database sul web. Non rispondo e poi controllo.
    Sono troppo pigro per le black list e se dovessi mettermi a bloccare ogni numero ci passerei la vita, considerando che i call center ci mettono ben poco a cambiare numero. Fanno solo chiamate in uscita e non hanno necessità, ma tutto l'interesse nel cambiar numero.
    Lodevole iniziativa, ma poco pratica e dispersiva.

  5. #5

    Predefinito

    Citazione Messaggio inviato da Docmi
    considerando che i call center ci mettono ben poco a cambiare numero
    Si ma li prendono a pacchi e sono contigui, per ora da me vince:
    0266988***
    continua a rompere il caz con i 3 numeri finali sempre diversi, ma il Fritz continua a bloccarli

    Il massimo per ora e' 15 chiamate automatiche in 1 minuto (cioe' 15 email ricevute in un minuto)
    Qualcuno di voi riesce a ricevere le mail di avviso automatiche come notifica?
    Vi hanno parachiulati in alto loco?
    Call Center in blacklist qui! Corecom dal divano qui e SONDAGGIO qui!

  6. #6

    Registrato il
    Oct 2008
    Età
    40
    Messaggi
    21,102

    Predefinito

    Gli ultimi 3 numeri sono gli interni dei vari operatori.

  7. #7

    Predefinito

    Non necessariamente e necessario (scusate il gioco di parole) aver fornito i consensi commerciali alla linea.
    Dall'estero infatti si possono acquistare pacchetti di numeri di futuri clienti.

    Il sistema estero genera dei numeri a random ed effettua una chiamata, se il telefono squilla, vuol dire che quel numero è "vendibile" (in questi pacchetti).
    I numeri poi fanno vari giri di Call Center, e sì perchè ogni numero vale un probabile cliente, e il giro continua all'infinito, è così per es.

    Se la società Tizio Caio S.p.A acquista pacchetti di numeri dall'estero, poi li rivende a Sempronio S.p.A, Sempronio S.p.A li rivende a Pisolo S.p.A, e il giro prosegue...

    Ovviamente ogni società farà di tutto per convincervi ad acquistare qualcosa.
    ho. mobile 5,99€/mese: min ed sms ∞, 50GB in 4G a 5,99€/mese
    Kena 5,99 50GB Plus: min. ∞, 500 SMS e 50GB in 4G a 5,99€/mese

  8. #8

    Registrato il
    Oct 2008
    Età
    40
    Messaggi
    21,102

    Predefinito

    Ecco spiegato l'arcano delle telefonate mute. Interessante.

  9. #9

    Predefinito

    Citazione Messaggio inviato da Docmi
    Ecco spiegato l'arcano delle telefonate mute. Interessante.
    Basta scrivere su google "striscia la notizia call center" e si trovano decine e decine di servizi, in 1 è specificato da dove i call center prendono i numeri telefonici.
    ho. mobile 5,99€/mese: min ed sms ∞, 50GB in 4G a 5,99€/mese
    Kena 5,99 50GB Plus: min. ∞, 500 SMS e 50GB in 4G a 5,99€/mese

  10. #10

    Predefinito

    Citazione Messaggio inviato da Docmi
    Gli ultimi 3 numeri sono gli interni dei vari operatori.
    E quelli che mi (ri)chiamano con un numero unico?!
    Qualcuno di voi riesce a ricevere le mail di avviso automatiche come notifica?
    Vi hanno parachiulati in alto loco?
    Call Center in blacklist qui! Corecom dal divano qui e SONDAGGIO qui!

  11. #11

    Predefinito

    Citazione Messaggio inviato da vitolanz93
    Basta scrivere su google "striscia la notizia call center" e si trovano decine e decine di servizi, in 1 è specificato da dove i call center prendono i numeri telefonici.
    E questo si chiama "lavoro" (parlo dei titolari dei call center)?
    Sono nauseato.
    Qualcuno di voi riesce a ricevere le mail di avviso automatiche come notifica?
    Vi hanno parachiulati in alto loco?
    Call Center in blacklist qui! Corecom dal divano qui e SONDAGGIO qui!

  12. #12

    Registrato il
    Oct 2008
    Età
    40
    Messaggi
    21,102

    Predefinito

    Citazione Messaggio inviato da Rizzy
    E quelli che mi (ri)chiamano con un numero unico?!
    Magari è lo stesso operatore che ti chiama più volte.

    Hanno un tot di anagrafiche per un tot di giorni, quelle che non
    Vanno a buon fine vengono poi rigirate tra i vari operatori, proprio perché
    Cambiando il finale del numero in tanti non ci fanno caso.
    Oppure può essere lo stesso call center ma con una seconda linea.

  13. #13

    Predefinito

    Citazione Messaggio inviato da Rizzy
    In realta' da me sul fisso, a parte gli "sconosciuti", chiamano sempre gli stessi (lo vedo dal Fritz, non suona ma io ricevo un'email, oppure dagli eventi si vede).

    Dei primi, infatti ho bloccato la radice:
    0266988433 (telefonia)
    0266988487 (idem)
    ovvero
    0266988*



    Essendo sempre gli stessi, peraltro dimostrano quanto sono facce di emme, in quanto la prima volta ti chiedono scusa se non avevano guardato subito il Registro e promettono di toglierti dalle loro liste... seee, come no...


    Sulle liste, ho visto che tellows le vende pronte per il 7490, tu intendevi liste che si trovano sui Torrent? o dove?
    Si, esatto su Tellows.
    https://shop.tellows.de/it/scorelist-fritzbox-new.html

    E' il migliore db, costa 19,95€ ma penso si riesca a trovare su google gratis .

  14. #14
    L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017
    Età
    69
    Messaggi
    15,594

    Predefinito

    Citazione Messaggio inviato da Docmi
    Magari è lo stesso operatore che ti chiama più volte.

    Hanno un tot di anagrafiche per un tot di giorni, quelle che non
    Vanno a buon fine vengono poi rigirate tra i vari operatori, proprio perché
    Cambiando il finale del numero in tanti non ci fanno caso.
    Oppure può essere lo stesso call center ma con una seconda linea.
    La composizione avviene in automatico, l'operatore risponde e basta.
    Nel caso descritto di 15 chiamate in un minuto, si tratta di un problema di impostazione del software di gestione delle numerazioni da chiamare.

  15. #15

    Predefinito

    Citazione Messaggio inviato da Ncell
    Nel caso descritto di 15 chiamate in un minuto, si tratta di un problema di impostazione del software di gestione delle numerazioni da chiamare.
    Secondo me non e' strettamente un problema... e' semplicemente impostato che dopo enne tentativi va in time-out e smette...
    Avendolo io ovviamente messo in black list non ha uno squillo di libero da fargli terminare i tentativi gia' alla prima chiamata andata a vuoto.
    Qualcuno di voi riesce a ricevere le mail di avviso automatiche come notifica?
    Vi hanno parachiulati in alto loco?
    Call Center in blacklist qui! Corecom dal divano qui e SONDAGGIO qui!

  16. #16

    Predefinito

    025628372


    Voce registrata (Vorwerk - Folletto): "Sei un nostro stimato cliente, premi 1 se vuoi essere ricontattato da un nostro operatore. Altrimenti riaggancia".

    Stimato cliente??
    Ma quando mai

    Non avrebbero potuto mettere anche: "premi 2 per insultare pesantemente" ?!
    ...ingiustizie...

    Vabbe' te lo auguro qui:
    Caro titolare del call center in oggetto che tu possa avere una giornata piena di diarrea e solo un vestito (bianco) a disposizione
    Qualcuno di voi riesce a ricevere le mail di avviso automatiche come notifica?
    Vi hanno parachiulati in alto loco?
    Call Center in blacklist qui! Corecom dal divano qui e SONDAGGIO qui!

  17. #17
    Banned
    Registrato il
    Oct 2009
    Messaggi
    7,580

    Predefinito

    Citazione Messaggio inviato da Rizzy
    025628372


    Voce registrata (Vorwerk - Folletto): "Sei un nostro stimato cliente, premi 1 se vuoi essere ricontattato da un nostro operatore. Altrimenti riaggancia".
    Io premo sempre 1 per mandare affanchiulo qualcuno.

    Lo so, serve a poco, ma almeno non mi rimane il veleno in corpo

    Comunque per il Folletto di solito vanno di persona; mia zia continua a ricevere visite anche se ha cambiato aspirapolvere 15 anni fa.

  18. #18

    Predefinito

    Confermo pure io la cosa, addirittura a dicembre feci richiesta di una linea al 187, dal giorno dopo iniziarono il bombardamento Fastweb, Sky, Vodafone etc.
    Contattai Vodafone che si diceva estranea, dopo avergli inviato le registrazioni delle chiamate fui contattato dal loro ufficio relazioni col pubblico per le scuse, smisero per un mesetto e poi di nuovo.
    Fortunatamente con True Caller ho risolto
    "Si nos coleos haberemus" (Petronio)
    “sono meglio i mascalzoni dei cretini perché i primi a volte si riposano”

  19. #19

    Predefinito

    Citazione Messaggio inviato da gargamella
    Io premo sempre 1 per mandare affanchiulo qualcuno.
    E' un subdolo trucchetto per ottenere il consenso...
    Ha un nome specifico (in ambito privacy) che non ricordo...
    Qualcuno di voi riesce a ricevere le mail di avviso automatiche come notifica?
    Vi hanno parachiulati in alto loco?
    Call Center in blacklist qui! Corecom dal divano qui e SONDAGGIO qui!

  20. #20

    Predefinito

    Citazione Messaggio inviato da 6680
    Fortunatamente con True Caller ho risolto
    Parlavo di rete fissa...

    E cmq le app stile true caller per mobili in generale non mi piacciono, in quanto i dati li prelevano "dalla propria rubrica", mettendola in condivisione col mondo intero, mi spiego... incrociano i dati con milioni di rubriche...
    Personalmente non mi piace.
    Qualcuno di voi riesce a ricevere le mail di avviso automatiche come notifica?
    Vi hanno parachiulati in alto loco?
    Call Center in blacklist qui! Corecom dal divano qui e SONDAGGIO qui!

Regole per postare

  • Non puoi aprire nuove discussioni
  • Non puoi rispondere
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi post
  •