Mi sembra non ci sia un thread sull'argomento e io sono stufo di ricevere chiamate pur essendo iscritto al Registro delle Opposizioni ben da Ottobre 2011.
E' una cosa ignobile.
Ovviamente in vita mia non mai dato consensi privacy, questo e' bene specificarlo.
Ora li metto in blacklist sul Fritzbox e sarebbe utile scambiarci i numeri.
Comincio:
0266988433 (telefonia)
0266988487 (idem)
(consiglio di bloccare la radice 0266988* chiamano spesso da altri numeri terminanti con le ultime 3 cifre)
0697637916 (ignoto)
0237901530 (ignoto)
0697742187 (creme dalla Svizzera)
0289730050 (Enel Energia)
08119143726 (TIM)
08119306970 (TIM)
0495493134 (TIM)
0692927527 (TIM)
06124541 (TIM)
0898423621 (TIM)
039427876 (TIM)
01119117602 (Forex)
0286891094 (Vodafone)
0630337652 (Vodafone)
0282954784 (Folletto)
0294758731 (Folletto)
0287368856 (Folletto)
03315966 (Folletto)
00447393172866 (Folletto)
0678532569 (Folletto)
Ovviamente ci sono anche una infinita' di "Sconosciuto"...
Ringrazio il FRITZ!Box 7490 di esistere
E auguro il fallimento ai Call Center che se ne infischiano dellle regole.
![]()
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 36
Discussione
Numeri di Call Center da mettere in blacklist (Registro Opposizioni)
-
14-02-2018, 11:08 #1
- Registrato il
- Jun 2015
- Messaggi
- 5,444
Numeri di Call Center da mettere in blacklist (Registro Opposizioni)
-
14-02-2018, 16:10 #2
Inserire tutti questi numeri (questi sono pochi) a mano sarebbe da folli, stiamo parlando di più di 30,40 mila numeri. Sul web si trovano db già stilati e verificati con tutte le numerazioni.
Invece sul mobile nemmeno c'è bisogno, esistono app apposite con più di 20.000 numeri già inseriti.
-
14-02-2018, 19:07 #3
- Registrato il
- Jun 2015
- Messaggi
- 5,444
In realta' da me sul fisso, a parte gli "sconosciuti", chiamano sempre gli stessi (lo vedo dal Fritz, non suona ma io ricevo un'email, oppure dagli eventi si vede).
Dei primi, infatti ho bloccato la radice:
0266988433 (telefonia)
0266988487 (idem)
ovvero
0266988*
Essendo sempre gli stessi, peraltro dimostrano quanto sono facce di emme, in quanto la prima volta ti chiedono scusa se non avevano guardato subito il Registro e promettono di toglierti dalle loro liste... seee, come no...
Sulle liste, ho visto che tellows le vende pronte per il 7490, tu intendevi liste che si trovano sui Torrent? o dove?
-
15-02-2018, 07:18 #4
Sul fisso ho risolto staccando la suoneria.
Niente più scocciatori.
Lo uso come caricabatterie e per chiamare i numeri verdi che non posso chiamare dal cell.
Per il resto uso i database sul web. Non rispondo e poi controllo.
Sono troppo pigro per le black list e se dovessi mettermi a bloccare ogni numero ci passerei la vita, considerando che i call center ci mettono ben poco a cambiare numero. Fanno solo chiamate in uscita e non hanno necessità, ma tutto l'interesse nel cambiar numero.
Lodevole iniziativa, ma poco pratica e dispersiva.
-
15-02-2018, 10:19 #5
- Registrato il
- Jun 2015
- Messaggi
- 5,444
Messaggio inviato da Docmi
0266988***
continua a rompere il cazcon i 3 numeri finali sempre diversi, ma il Fritz continua a bloccarli
Il massimo per ora e' 15 chiamate automatiche in 1 minuto (cioe' 15 email ricevute in un minuto)
-
15-02-2018, 10:59 #6
Gli ultimi 3 numeri sono gli interni dei vari operatori.
-
15-02-2018, 16:37 #7
Non necessariamente e necessario (scusate il gioco di parole) aver fornito i consensi commerciali alla linea.
Dall'estero infatti si possono acquistare pacchetti di numeri di futuri clienti.
Il sistema estero genera dei numeri a random ed effettua una chiamata, se il telefono squilla, vuol dire che quel numero è "vendibile" (in questi pacchetti).
I numeri poi fanno vari giri di Call Center, e sì perchè ogni numero vale un probabile cliente, e il giro continua all'infinito, è così per es.
Se la società Tizio Caio S.p.A acquista pacchetti di numeri dall'estero, poi li rivende a Sempronio S.p.A, Sempronio S.p.A li rivende a Pisolo S.p.A, e il giro prosegue...
Ovviamente ogni società farà di tutto per convincervi ad acquistare qualcosa.ho. mobile 5,99€/mese: min ed sms ∞, 50GB in 4Ga 5,99€/mese
Kena 5,99 50GB Plus: min. ∞, 500 SMS e 50GB in 4Ga 5,99€/mese
-
15-02-2018, 16:40 #8
Ecco spiegato l'arcano delle telefonate mute. Interessante.
-
15-02-2018, 16:51 #9
Messaggio inviato da Docmi
ho. mobile 5,99€/mese: min ed sms ∞, 50GB in 4Ga 5,99€/mese
Kena 5,99 50GB Plus: min. ∞, 500 SMS e 50GB in 4Ga 5,99€/mese
-
15-02-2018, 17:27 #10
- Registrato il
- Jun 2015
- Messaggi
- 5,444
-
15-02-2018, 17:30 #11
- Registrato il
- Jun 2015
- Messaggi
- 5,444
-
15-02-2018, 17:37 #12
Messaggio inviato da Rizzy
Hanno un tot di anagrafiche per un tot di giorni, quelle che non
Vanno a buon fine vengono poi rigirate tra i vari operatori, proprio perché
Cambiando il finale del numero in tanti non ci fanno caso.
Oppure può essere lo stesso call center ma con una seconda linea.
-
15-02-2018, 17:48 #13
Messaggio inviato da Rizzy
https://shop.tellows.de/it/scorelist-fritzbox-new.html
E' il migliore db, costa 19,95€ ma penso si riesca a trovare su google gratis.
-
17-02-2018, 15:53 #14
Messaggio inviato da Docmi
Nel caso descritto di 15 chiamate in un minuto, si tratta di un problema di impostazione del software di gestione delle numerazioni da chiamare.
-
17-02-2018, 21:57 #15
- Registrato il
- Jun 2015
- Messaggi
- 5,444
Messaggio inviato da Ncell
Avendolo io ovviamente messo in black list non ha uno squillo di libero da fargli terminare i tentativi gia' alla prima chiamata andata a vuoto.
-
08-03-2018, 11:05 #16
- Registrato il
- Jun 2015
- Messaggi
- 5,444
025628372
Voce registrata (Vorwerk - Folletto): "Sei un nostro stimato cliente, premi 1 se vuoi essere ricontattato da un nostro operatore. Altrimenti riaggancia".
Stimato cliente??
Ma quando mai
Non avrebbero potuto mettere anche: "premi 2 per insultare pesantemente" ?!
...ingiustizie...
Vabbe' te lo auguro qui:
Caro titolare del call center in oggetto che tu possa avere una giornata piena di diarrea e solo un vestito (bianco) a disposizione
-
18-03-2018, 20:30 #17
- Registrato il
- Oct 2009
- Messaggi
- 7,580
Messaggio inviato da Rizzy
Lo so, serve a poco, ma almeno non mi rimane il veleno in corpo
Comunque per il Folletto di solito vanno di persona; mia zia continua a ricevere visite anche se ha cambiato aspirapolvere 15 anni fa.
-
18-03-2018, 23:19 #18
Confermo pure io la cosa, addirittura a dicembre feci richiesta di una linea al 187, dal giorno dopo iniziarono il bombardamento Fastweb, Sky, Vodafone etc.
Contattai Vodafone che si diceva estranea, dopo avergli inviato le registrazioni delle chiamate fui contattato dal loro ufficio relazioni col pubblico per le scuse, smisero per un mesetto e poi di nuovo.
Fortunatamente con True Caller ho risolto"Si nos coleos haberemus" (Petronio)
“sono meglio i mascalzoni dei cretini perché i primi a volte si riposano”
-
19-03-2018, 09:22 #19
- Registrato il
- Jun 2015
- Messaggi
- 5,444
Messaggio inviato da gargamella
Ha un nome specifico (in ambito privacy) che non ricordo...
-
19-03-2018, 09:28 #20
- Registrato il
- Jun 2015
- Messaggi
- 5,444
Messaggio inviato da 6680
E cmq le app stile true caller per mobili in generale non mi piacciono, in quanto i dati li prelevano "dalla propria rubrica", mettendola in condivisione col mondo intero, mi spiego... incrociano i dati con milioni di rubriche...
Personalmente non mi piace.