Pagina 1 di 7 1 2 3 4 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 138
Discussione

PEC Quale scegliere ?

L'avatar di Sunflowers09
    Registrato il
    Feb 2014

Predefinito PEC Quale scegliere ?

Spedire una raccomandata costa come un occhio della testa (quasi quasi conviene affidarsi ad un corriere) e occorre spenderci anche mezzora ogni volta in posta, volevo quindi aprirmi una PEC di modo da poter evitare entrambe le cose.

Chiedevo se qualcuno aveva esperienza per creare una PEC valida ed economica, visto che cercando su internet, pare non esista un servizio non a pagamento.

Grazie

Predefinito

io uso aruba, 6 euro 1 anno
    -Insegui i sogni che credi fino al giorno che li rendi veri

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Predefinito

Aruba sono 7,32€ per chi non detrae l'iva.
    L'alternativa più economica è Poste Italiane 10,5 + iva per 3 anni Totale 12,81 pari a 4,27€ annui.
    Ha solo 100 mb, ma io in 9 anni con Aruba ne ho consumati 81, perché non è un'email, che si usa tutti i giorni, e comunque le email possono essere salvate, mantenendo la validità di file PEC.
    Aruba mi scade tra un anno (avevo fatto 5 anni che costava 5€ + iva) e penso che passerò a Poste Italiane.

Predefinito

La migliore e la più economica è Aruba.
    Lascia perdere le altre, Poste e compagnia varia perchè, ripeto, la migliore come prezzo, assistenza, configurazione, e risorse è Aruba.

Predefinito

Anch'io uso la pec di aruba, anche perché sono riuscito a prendere, come indirizzo, nome.cognome @ pec.it.
    Finora ha funzionato a dovere.
    Omnitel -> Wind -> 3 -> Noverca -> TIM -> 3 -> TIM -> Wind -> Vodafone -> 3 -> Iliad -> Very

Ultima modifica di ciccioprimo : 14-02-2018 alle ore 21:29

Registrato il
    Mar 2006

Predefinito

Anch'io uso Aruba, basta il costo di una raccomandata e ti sei quasi ripagato il canone annuo.

Citazione Messaggio inviato da SMEx
    Anch'io uso la pec di aruba, anche perché sono riuscito a prendere, come indirizzo, nome.cognome @ pec.it.
    Finora ha funzionato a dovere.
    Anch'io ho nome.cognome@pec.it, non è più così?

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da gunslinger
    Anch'io ho nome.cognome@pec.it, non è più così?
    Volevo dire che il dominio @pec.it indica in modo chiarissimo che è un indirizzo pec, non che non è più così. 😉
    Omnitel -> Wind -> 3 -> Noverca -> TIM -> 3 -> TIM -> Wind -> Vodafone -> 3 -> Iliad -> Very

L'avatar di Mr.Mac
    Registrato il
    Jun 2006

Predefinito

vai di aruba, lascia perdere la pec delle poste

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Predefinito

Vorrei capire i difetti di quella delle poste, senza tirare in ballo che ha solo 100 mb e dando per scontato, che possa trovarla con nome.cognome o viceversa.

Predefinito

con aruba hai la tua pec così:

mariorossi@pec.it

con mille configurazioni utili, tipo notifica su una mail secondaria normale quando ti arrivano nuove email-pec

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Predefinito

Ho la Pec Aruba da 9 anni, pagata di 5 in 5, che scade tra un anno.
    Volevo capire perché viene sconsigliata Postecert.
    Nel senso, qualcuno l'ha avuta?
    O semplicemente, non va bene perché non è Aruba?

Predefinito

poiché Aruba ti offre il dominio .pec, fra l'altro ad un costo irrisorio, mi chiedo che senso ha scegliere un altro provider. Non bisognerebbe neanche discuterne.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Predefinito

mario.rossi@pec.it
    mario.rossi@postecert.it
    non mi sembra così brutto, ed il costo è ancora "più irrisorio".
    Sembra la motivazione di chi ne sa quanto me, avendo usato solo quella di Aruba.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Ncell
    mario.rossi@pec.it
    mario.rossi@postecert.it
    Sembra la motivazione di chi ne sa quanto me, avendo usato solo quella di Aruba.
    vuoi davvero paragonare un dominio di sole 3 lettere, inconfondibile, con uno di 9 dove fra l'altro puoi anche confonderti fra postecert e postacert??? Dai non c'è storia. Aruba ti costa solo 6 euro l'anno la versione base, e pochi euro in più quella avanzata. L'eleganza del dominio .pec non teme rivali.
    Ultima modifica di mr.frog : 15-02-2018 alle ore 18:05

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Ncell
    mario.rossi@pec.it
    mario.rossi@postecert.it
    aruba è molto più professionale, diciamo

Predefinito

io ho la pec con aruba,ultimamente succede che le pagine le dà in inglese,a me fa più comodo in italiano,per cui devo reimpostare la lingua,(opzioni---->lingua--->italiano--->salva),ma dopo qualche giorno ritorna nuovamente in inglese,c'è un modo per averla sempre in italiano?grazie

Registrato il
    Jun 2006

Predefinito

Io ho la pec aruba da 3 anni.
    6€ più iva all'anno, praticamente il costo di una raccomandata.

Predefinito

Con Aruba purtroppo il dominio @pec.it con il tuo nome cognome e diventato molto difficile trovarlo libero, perlomeno il mio, niente da fare, invece se metto arubapec.it c'è, ma non mi piace.
    The Wall.

Regole per postare